A friend in the darkest hour
di nari92

23/10/13, ore 19:42

Questo splendore si guadagna senza dubbio un posto tra i preferiti! :)
Ho trovato questa OS una vera meraviglia, con i personaggi perfettamente IC dall'inizio alla fine. *-*
Sinceramente, anch'io ho sempre nutrito molta curiosità per il rapporto che lega Rumpel e Jefferson, di complicità, stima...quasi amicizia, sempre che il Signore Oscuro possa permettersi il lusso di avere un amico.
Ma andando con ordine: hai presentato un quadro molto vivido del Castello Oscuro e dei pensieri del suo unico abitante.
Mi piace come hai descritto la maliconia di Rumpel in quella particolare notte in cui la maschera dell'Oscuro si fa più debole e lascia emergere sentimenti più umani come il bisogno della compagnia di qualcuno.
A questo proposito direi che l'arrivo di Jefferson è stato provvidenziale. Mi è piaciuto tantissimo anche il modo in cui descrivi l'abilità di Rumpel nel capire le persone e prevederne le mosse e le richieste e, di contro, come invece egli non capisca subito cosa voglia il cappellaio e il motivo della sua visita inaspettata.
Commovente la sua reazione davanti alla notizia che l'altro diventerà padre e dolcissimo il ricordo del piccolo Bae. <3
Bellissima idea quella di far suggerire proprio al Signore Oscuro il nome della piccola e ho adorato il fatto che non voglia neanche essere ripagato in qualche modo da Jefferson.
Il consiglio che rivolge all'amico rimanda ovviamente alla sua esperienza con Baelfire e credo che tu abbia reso alla perfezione un momento così delicato, specialmente nella sua consapevolezza del fatto che il cappellaio non avrebbe dato retta alle sue parole d'avvertimento.
Anche la sequenza ambientata a Storybrooke mi è piaciuta molto. I due hanno in comune lo stesso tragico destino: quello di aver abbandonato i propri figli. :(
Bravissima dearie! Ho adorato questa shot dalla prima all'ultima riga, inoltre hai uno stile scorrevolissimo e piacevole da leggere. :)
Complimenti vivissimi! ;)
Stria93