Shou
di Hige

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 [Prossimo]
02/03/24, ore 01:07

Ciao Hige, dopo tanti anni sono rientrata per vedere il mio account efp... eh sono venuta a vedere appunto la tua storia che dopo tutti questi anni io me la ricordo ancora, mi è piaciuta tantissimo e non la dimenticherò mai... ti faccio i miei complimenti nonostante avessi 14 anni l, cavoli davvero... ma io ti ringrazio tantissimo un forte abbraccio, spero di leggere qualcosa di nuovo da te, anche se Shou rimarrà sempre nel mio cuore.. grazie ❤️

22/11/20, ore 03:09

Passano gli anni e questa storia continua a rimanere la mia preferita. Ogni tanto torna la nostalgia e me la rileggo da cima a fondo.
Peccato tu non l'abbia continuata, ma capisco totalmente le tue ragioni.
Grazie ancora per le bellissime emozioni che ci hai regalato con questa storia. ❤️

14/09/20, ore 02:46

Mi manca molto questa storia, ma capisco perfettamente le tue motivazioni, grazie mille per averci informato

24/05/19, ore 17:03

Ti dirò, è la mia storia preferita, non la considero nemmeno fanfiction per quanto sia bella.
ma ti capisco, ovviamente sei diversa e maturata, ovvio che ormai tu pensi che alcune cose siano stupide e ridicole.
sappi che questa storia mi ha trasmesso vibes bellissimi, mi sentivo proprio all’interno dei paesaggi e la trama a parer mio è bellissima e sviluppata discretamente
magari non è che potresti farci un remake su? Nel senso, usi la stessa trama ma la scrivi nel tuo modo attuale
se proprio non ti va lo capisco, anyway grazie per averci aggiornati 💖

08/05/19, ore 22:55

Ciao! Sono contenta che tu ci abbia avvisato. Mi congratulo con te per aver avuto il coraggio di non continuare più la storia, insomma io non ti ho seguita dall'inizio ma sei anni sono davvero tanti e, parlo per esperienza, dopo un po' alle storie che scriviamo (seppur a nostro parere scritte malissimo) ci si affeziona. Come hai scritto tu sopra, se non ti sentivi più di farlo non avrebbe avuto alcun senso continuare, anche perché secondo me la storia non avrebbe meritato dei capitoli scritti per forza (non che tu scriva male, anzi scrivi divinamente, ma questa fanfiction è talmente bella che non sarebbe stato giusto continuare facendolo per forza... Non so se mi sono spiegata, spero tu non ti offenda perché non ho quell'intenzione). Certo, mi dispiace molto perché penso che sia una delle fanfiction più ben scritte e curate di tutto il sito, ma va bene così, il finale di Luhan, Sehun e tutti gli altri personaggi sarà a libera interpretazione e ognuno può scegliere quello che più gli aggrada. Spero davvero che tu riprenda a scrivere, hai davvero tantissimo talento. Un bacione, grazie di tutto!

07/05/19, ore 10:01

Oddio mi hai fatto venire un intarto, spero sia tutto apposto, ma non è che potresti dire brevemente e basta la fine che avevi in mente???? Perché ho amato questa storia, l ho riletta tipi 10 volte, la so a memoria

06/05/19, ore 19:43

Come chi ha commentato prima di me, anche io non ho mai smesso di sperarci, per questo giornalmente ero qui a controllare se ci fosse una notifica di un nuovo capitolo, fino a poco tempo fa. Non sono una che si arrende facilmente, ma in questi 2-3 anni tante cose sono cambiate anche per me. Ho iniziato a leggere questa ff che avevo appena 14 anni, avevo tutto il tempo del mondo, ma poi come hai detto tu sono passata da bambina ad avere pesi enormi sulle spalle. Adesso ho 20 anni e ti rivelo che alla fine avevo rinunciato anche io. Quando ho visto questo aggiornamento, anche prima di aprirlo, sapevo già che fosse un avviso, un addio a Shou e ci ho messo un po' prima di leggerlo. Ti ringrazio per averci regalato questa storia, anche se incompleta, resterà la mia preferita. Non ti nego che sono molto triste di non sapere come andrà a finire, abbiamo aspettato 4 anni per una pomiciata tra quei 2 e quando siamo arrivati al sodo, Boom!
Beh possiamo dire che il finale è a piacere del lettore dai.
Ti ringrazio anche per questo piccolo chiarimento, non eri obbligata a farlo eppure hai deciso di renderci parte della tua crescita e del tuo cambiamento.
Voglio dirti che quando avrai un'altra storia da raccontarci io sarò sempre qui a recensirla.
Love you.
Bye <3

01/05/19, ore 17:43

Ad essere sincera avevo smesso di sperarci da un po' di tempo, di tanto in tanto mi capitava di ricapitare a controllare nonostante fossero passati tantissimi mesi , però smisi, questa storia scalò le classifiche, ne fui felice, perché nella sua incompletezza mi ha realizzata, questa fan fiction é stata una di quelle che nonostante il tempo passato ho sempre consigliato di leggere alle new entry o non, é triste pensare che non ci sarà un continuo, insomma non mi aspettavo nemmeno un avviso, sapere che ci sei ancora però mi fa sentire un pizzico più sollevata, sapere che invece potresti tornare con un altra fan fiction mi rende proprio felice, sono curiosa di scoprire cosa potrà mai scriverá questa nuova te, grazie per tutte le emozioni che ci hai fatto provare

29/04/19, ore 16:06

Ti dico la verità, nonostante non ci sperassi più, ammetto che quando ho sbirciato su Efp e ho visto che Shou stava in cima alle fanfic aggiornate il mio cuore ha letteralmente fatto le capriole per la contentezza. Ti ringrazio per esser stata sincera con noi, perché meglio una triste verità che restare con la speranza di vedere un giorno un nuovo capitolo di Shou. La tua opera resterà per sempre uno dei miei ricordi più belli perché, banale per quanto possa sembrare, quella fanfiction ha accompagnato un pò quelli che per me sono stati gli anni più spensierati e felici della mia vita. Capisco che con il tempo le priorità diventino altre e che si arrivi ad un momento in cui devi per forza prendere in mano il tuo futuro e cercare di realizzare qualcosa nella vita.  Spero che quest'ultima ti riservi tante cose belle e che tu riesca a fare tutto ciò che ti fa stare bene e ti renda felice!

Ti chiedo scusa per eventuali errori, ho scritto tutto di getto mentre camminavo per tornare a casa (e poi non recensivo una fanfiction da non so quanto tempo, ma sentivo il dovere di doverlo fare adesso).

28/04/19, ore 22:10

Devo essere sincera con te ho smesso da tempo di sperare in un tuo aggiornamento perché nel cuor mio sapevo che non avevi più intenzione di andare avanti; comunque ti ti grazio per aver pubblicato questo avviso (anche se non eri ritenuta a farlo poiché la storia è tua e non devi dare spiegazioni a nessuno in merito alle tue scelte) ed aver chiarito ogni nostro dubbio.
Ci tengo a dirti che ho amato la tua storia, una dell migliori e chissà magari un giorno tornerai a scrivere ;).
Ti auguro buona fortuna per tutto.
Un grosso bacio
Ae Chan

24/04/19, ore 21:25

Ammetto che aprire la sezione delle storie seguite e trovare l'aggiornamento di questa storia un pochino mi ha fatto tremare il cuore. Mi ha immediatamente riportata a quando avevo sedici anni (una vita fa, praticamente) e aspettavo pazientemente ogni tuo aggiornamento per sapere cosa stava succedendo in, quella che al periodo era, una delle mie storie preferite. Ovviamente non mi aspettavo un aggiornamento dopo anni e mi dispiace un pochino che tu ti sia sentita in dovere di specificare che la storia non continuerà (perché è una tua decisione, perché era ovvio, e perché non ci devi niente). Posso dire che ti capisco appieno, crescere è stato una mazzata nel petto e all'improvviso devi occuparti della vita vera, ti devi rimboccare le maniche e pensare alle cose vere e tangibili, non è più un problema di capitolo non pubblicato in tempo, ma subentra la necessità di non essere sbranato da un mondo di squali. Quindi, si. Ti capisco.
Non so nemmeno se leggerai questo mio commento, ma spero di si.
Ti ringrazio comunque per avermi fatto di nuovo provare il brivido di vedere questa storia aggiornata, anche solo per un'ultima volta.
Sperando di rileggerci (si può dire? è un po' da psicopatici?) più in là,
ti mando un bacio e ti auguro il meglio!
Ale.

24/04/19, ore 19:22

…….STO. MALE.
Te lo giuro, ho urlato. Sono seria.

Ho urlato perché non speravo mai in un tuo avviso, un segno di vita in generale insomma. xD
A leggere questo tuo avviso non ho fatto altro che annuire mentalmente, perché anch'io sono adulta ora e per quanto la sensazione sia dolceamara, anzi più amara che dolce, comprendo ogni singola parola che hai scritto e hai tutto il mio incoraggiamento per cosa stai affrontando nella vita.
Sono molto felice che tu ti sia fatta viva in generale. Anche se avessi scritto che questa storia la odi (e magari è pure così, boh), sarei felice comunque, perché oddio, almeno sappiamo che sei viva e che hai letto i nostri messaggi. :') E sono anche felice, a questo punto, che tu forse scriverai ancora. Ed è solo un bene che lo stile non sia lo stesso, che tu sia cresciuta e i tuoi sogni si siano fatti più opachi, perché è così, succede e basta. Però sei tornata qui comunque, ed è quella la cosa più bella.

A parte ciò, se quello che scriverai mi ispirerà, magari lo seguirò. Mi piace molto lo stile di Shou, vediamo se mi piacerà anche quello dell'attuale Hige.

E poi beh, ci tengo a dirti che come di rito deve sempre esserci quella persona che ha l'idea di merda di fare un seguito di merda alla storia che un seguito non dovrebbe averlo perché "il primo libro/film è sempre il migliore e tutti i seguiti sono brutti".
Ebbene quella persona sono io.
Da come sarà scritta e da come caratterizzerò i personaggi, sembrerà quasi come una storia a parte, me ne rendo conto... e magari adesso starai pensando "oddio ma perché lo fai", però oh, l'idea era lì e l'ho messa giù.
Sarà un seguito con gli EXO, ma conto di mettere al centro dell'attenzione gli NCT. Avrò sempre il dubbio se "ma nella storia originale le cose saranno poi andate così o no?", però ormai è giusto che rimangano un segreto fra te e te. ;)

Tante belle cose, dunque! <3

08/02/19, ore 23:51

ciao ti volevo dire che non importa quante volto rilego la questa storia la amo moltissimo , aspetto con ansia i prossimi aggiornamenti :) aspetterò quanto tempo ci vorrà perché non vedo l'ora di vedere come continua ancora miei complimenti la storia è bellissima e ben scritta e molto fluida e anche semplice da capire.
cosi ti saluto aspetterò il tuo ritorno :)

30/12/18, ore 22:59

Ciao, ti scrivo un'altra recensione perché spero (invano, mi sa) che ti arrivi perlomeno la mail di notifica e ti venga la curiosità di aprirla… oppure sei come qualche idol che dimentica la password e non sa più come entrare? xD
Vabè, in ogni caso ultimamente ho riletto la storia e mi piace sempre come all'inizio. Ho colto molti dettagli che prima non avevo notato… e la mia mente è partita, insomma…
Ho scritto uno spinoff sugli xiuchen. Ho poi letto delle tue intenzioni di non volerli approfondire troppo, quindi onestamente non mi sono sentita troppo in colpa e non ho voluto fare complimenti nello scrivere una mia storia tratta dalla tua. Ho cercato di rimanere fedele il più possibile sia al tuo stile che al contenuto… avevo bisogno di dare un po' di spazio ai miei xiuchen, spero che tu capisca x)
Perché ti recensisco proprio questo capitolo e non il primo o l'ultimo? Beh, perché qui c'è la scena con Wendy, che mi fa arroventare il cervello tantissimo. QUali saranno le intenzioni di Wendy, insomma? Ho preso delle annotazioni, fatto delle ipotesi… ma che intenzioni ha con Luhan? Me lo chiedo disperatamente e non sai che darei per poter sapere la risposta.
Oltretutto, è un nodo di trama che mi piacerebbe sciogliere anche perché ho già plottato a grandi linee un possibile sequel di Shou. Già.
La trama mi è nata spontaneamente, ma è una lunga storia… ti dico solo che il focus dei personaggi si sposterà un po' dagli EXO al nuovo gruppo erede dell'SM: gli NCT. Anche se gli EXO rimarrebbero comunque personaggi centrali, naturalmente… u.u
Beh, cara Hige. La mia speranza è che tu da qualche parte ti faccia viva, anche solo per spoilerarci finalmente come sarebbe finita la storia. Cosa avevi in mente per i sulay? E tra gli hunhan si stabilisce così la situazione? I kaisoo resteranno felici in questo modo? Oppure ci sarebbe stata qualche altra minaccia in arrivo?
Tante belle cose da una delle tante fan di Shou <3

08/10/18, ore 00:46

Ok, ho letto finora tutto d'un fiato e devo dire che ho amato ogni singolo capitolo. Non so se la continuerai mai ma sappi che era davvero tanto tempo che una ff non mi prendesse al punto di leggere in ogni momento libero che trovavo.

Adoro tutto. , ,