Courage is the key
di LadyPalma

05/05/16, ore 20:40

Ci sto prendendo gusto a fare questo viaggio nel passato... questa addirittura l'hai scritta prima che si incontrassero, eppure è più attuale che mai, come se avessi anticipato i tempi... Tutto sta lì, nel coraggio, di sbagliare, di fare, di parlare. Però direi che Regina un po' l'abbia capito, da quello sbaglio, che prima di rinunciare ad una cosa la si deve provare. Magari Tinkerbell non aveva azzeccato l'uomo giusto, ma magari sì. L'importante è rimediare al proprio errore, anche se, come sempre, che sia un errore ce ne accorgiamo quando è ormai troppo tardi. Regina sembra avere ritrovato la sua felicità, anche se adesso il telefilm ha ben altri personaggi a cui pensare, quindi ha messo in stand-by questa coppia... E va bene così, perché se non sono coppie secondarie non le vogliamo, e Robin più secondario di così non potrebbe essere, visto che è inesistente per intere puntate... Ma non importa, dai, vorrà dire che ci forniranno altro materiale in futuro!

26/10/13, ore 12:48

complimenti per il 10! mi trovi completamente d'accordo con te, adoro EvilHood con tutto il cuore,nonostante i due non si siano ancora incontrati...Hook con Regina non mi dice niente, non riesco ancora a trovarlo bene con nessuna a essere sincera (sebbene abbia letto di alcuni rumors su Tumblr di lui e Ariel...vedremo). Bello il tuo racconto, mi è piaciuto! Secondo me però devi continuarlo...si incontrano, e poi? E Regina conosce Roland? E Robin le vorrà subito bene? Lui sa che lei è la Regina Cattiva, quindi magari non ha subito voglia di innamorarsi di lei! Del tatuaggio non ci ero ancora arrivata, ma hai ragione! E' un chiaro riferimento a Re Riccardo!

26/10/13, ore 11:39

Ciao! Finalmente vedo una RobinRegina, mi sono immediatamente catapultata per leggere e recensire. Mi piace come hai diviso le situazioni a livello temporale e situazionale.
La prima parte, coi sentimenti contrastanti di Regina, la sua paura, il ricordo di Daniel, le sue debolezze... mi ha riempita di tenerezza. Regina è sempre stata un tesoro di donna, ha solo avuto brutte conoscenze ( Rumpel ) ed una madre con poco senso di maternità.
La parte ambientata a Neverland è stata belle per il dialogo tra lei ed Emma, ho apprezzato che mantenessero un certo distacco come nella serie, non sono nemiche, ma nemmeno amiche. Certo, quanto tutti chiedono ai cattivi cosa abbiano fatto di male al nuovo elemento di cui si parla, a voltre arriccio il naso. Non perché l'abbia fatto tu nella tua storia, anzi, lo apprezzo. E' nella serie che forse un po' mi urta, perché succede spesso e ci resto male per Regina quando le dicono una cosa simile!
Ed infine Storybrooke...
Regina è così carina, mi sembra che sia tornata ad essere la donna che era, senza influenze negative. Auguro il meglio a questo personaggio, non importa con chi trovi l'amore, basta che sia felice! Se lo merita!
Alla prossima cara, un abbraccio <3

25/10/13, ore 22:37

Ciao, LadyPalma!
E' un piacere rivederti con una nuova OS su possibili coppie con Regina! Amo il suo personaggio, lo sai, e DEVE assolutamente trovare l'amore.
Ti dirò che sto cominciando a shippare la HoodQueen (non so se sia questo il nome di riferimento xD) e, dunque, questa chicca calza a pennello!
Mi piace molto l'idea di aver diviso il componimento in tre parti, corrispondenti a quelli che potrebbero davvero essere i tre incontri di Regina e Robin.
Il primo è straziante! Sono rimasta sconvolta nel vedere quella puntata e, soprattutto, quella reazione! In fondo, la capisco: non è facile per lei amare di nuovo, non dopo tutto quello che le è successo. E poi, il sentimento per Daniel era profondo, difficile da dimenticare.
Rimane perfettamente IC anche nei due incontri successivi. A Neverland è bellissimo il modo in cui lo osserva da lontano, mentre si diverte. E' una soddisfazione constatare che anche un osso duro come Regina, di tanto in tanto, abbia qualche momento di totale codardia! Perché, come dici tu stessa, il problema è proprio l'essere codarda - bel riferimento a Rumpel, a proposito!
L'intervento di Emma è dolcissimo. Mi piace come le fai interagire nei tuoi lavori: non sono né troppo amiche né nemiche. Il giusto mezzo, insomma!
Ma la parte più bella è quella a Storybrooke, per tanti motivi: in primo luogo, c'è il Rabbit Hole, che in questi casi è perfetto; secondo, finalmente si parlano!
Ho adorato Tinkerbell! E' già dolcissima di suo, figuriamoci quando aiuta una persona che le ha fatto, pur non volendo, del male! Ovviamente, IC anche lei.
Robin, pur parlando poco, mi è piaciuto molto. La sua disponibilità nel raccontare di sé è ciò di cui Regina ha bisogno, quella scintilla che darà vita al falò del Vero Amore! *-*
Che dire? Bravissima!
Ti rinnovo i miei complimenti e ti saluto!
Julie_Julia