Fiore di campo
di Liberty89

27/10/13, ore 12:20

E chi se l'aspettava? Chi poteva sperare in un'altra TerraxAqua a così breve distanza dalla prima? ... Non che mi lamenti, è chiaro! >8D Come avevo già tenuto a specificare nella prima shot, adoro questa coppia. Ergo, se un autore scrive di una coppia che adoro con uno stile che adoro non posso che essere al settimo cielo.
Il "like" su facebook te l'ho dato a fiducia, ancor prima di leggere; e non me ne pento affatto, ora della fine. La shot è, oltre che davvero "fluffosa", molto molto ben fatta.I pregi del tuo stile ormai li sai: godibilità, scorrevolezza, ottimo uso del lessico. Ma anche lo stesso contesto, lo stesso modo in cui la storia è stata presentata e i personaggi caratterizzati sono davvero buoni. Questi ultimi, in particolare, si mantengono sull'ottima scia del primo racconto, in un misto tra ottima fedeltà al videogioco e piacevolissime, azzeccate aggiunte personali. E nonostante l'ottimo lavoro sia da lodare per entrambi, devo dire di aver preferito Aqua di una certa misura. La sua passione per i libri, in particolare, la trovo davvero ben congegnata: in BBS Nomura ce la presenta come una sognatrice, una ragazza che, costretta a mostrare il lato forte di sé per proteggere ciò che ama, si trova in realtà ad invidiare, quasi, le principesse che nel corso della sua avventura riesce a salvare. Una ragazza in cerca del lieto fine, come molte, ma costretta nel "mondo reale" a causa delle difficoltà della vita. E quale miglior modo per rendere questo sentimento, questa aspirazione nascosta, se non l'amore per i libri? Davvero, ottimo lavoro.
E... direi sia tutto. Spero, come per l'altra, che questa non sia l'ultima shot su questa coppia che, a mio parere, nasconde davvero tante potenzialità.
Ottimo lavoro Je, e alla prossima :3

27/10/13, ore 10:32

Ma bentrornata (e buongiorno)!! :D  Vedo che sei ritornata all'attacco con una nuova TerraxAqua tutta da adorare *-* Anche se nel mio cuoricino rimarrà per sempre Bonne Nuit, posso dire che anche questa One-Shot sa il fatto suo alla fine xD
Comunque il maestro Eraqus secondo me l'ha fatto apposta a portare una ragazza!
Sapeva che Terra, l'allievo migliore forse perchè c'era solo lui che si allenava ormai aveva smesso di giocare con la sua spada di legno di allenarsi con la sua spada di legno visto che ora sapeva evocare una chiave gigante al posto della solita spada la Keyblade, era diventato veramente forte ed era pronto per battersi con un nuovo avversario per diventare un maestro della Keyblade... E poi vede Aqua :3 Lei è la donna perfetta, perché oltre ad essere dolce, minuta e carina sa anche essere tosta, determinata e agile, quindi possiamo dire che Terra alla fine è felice lo stesso di avere lei come "compagno" di allenamento...  Anche se non è mai stato così dal principio, visto che lui si è innamorato subito di lei xD
Comunque può fare l'innocente quanto vuole la nostra cara Aqua, ma secondo me ha capito subito che Terra era cotto di lei, e non può negarlo! Gli ci è voluto un mese, ma alla fine è riuscito a confessare i suoi sentimenti per lei u.u
E come dono, avrà fatto razzie in tutti i giardini che ha trovato ha cercato il fiore che forse non sarà tra i più belli o i più raffinati, ma che rispecchia la vera "essenza" di Aqua (anche se semplice, bellissima).... O forse ha preso il primo che ha trovato per strada.
Ma a me piace pensare alla mia prima ipotesi u.u
Carissima Aqua, goditi questi momenti dove Terra ha occhi solo per te, perché quando arriverà Ventus Terra non ti cagherà più neanche di striscio  cominceranno i veri problemi!
Dopo che Aqua recita a Terra il V canto dell'Inferno della Divina Commedia possiamo intuire un pochino il rendimento scolastico del nostro Terra xD
Grazie al cielo ora c'è Aqua con lui u.u   (adoro le tue storie Fluffose :3)
 JLuna_Diviner