Peeta's Hunger Games
di samubura

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
18/06/22, ore 15:58

Ciao, anche questa storia è davvero appassionante.
Poi, è tutto perfetto, nel senso di come i dialoghi originali si incastrano con le tue/di Peeta 🧡 aggiunte e ci danno una visione più grande (ed appagante!) di come si evolve la situazione.
Un esempio su tutti è il finale di questo tuo capitolo, che , oltre ad essere, nella sua semplicità, di una dolcezza meravigliosa che ti stende, è così realistico, logico, così da Peeta🧡, che non può che essere andata proprio in questa maniera, cioè lui, una volta solo, nella sua camera, non può non aver fatto quello che ci hai descritto... L'abbracciare Katniss attraverso il suo profumo sulla giacca... Il continuare a pensarla, fantasticando dolcemente, nonostante la terribile situazione in cui si trovano...
Che bello!
Meno male che ci sono dei libri così belli, con personaggi così stupendi e "scrittori amatoriali" che arricchiscono e prolungano il piacere che queste storie ci sanno dare.
Donatella

24/11/14, ore 23:24

Volevo solo dire che ho iniziato a leggere questa FF per caso e non sono riuscita a staccarmi fino alla fine!
Adoro Peeta e adoro come tu hai scritto di lui, sei davero entrato nel personaggio e leggere questa tua storia per me è stato davvero come se l'autrice avesse deciso di riscrivere Hunger Games dal punto di vista del ragazzo del pane.
Ho visto che stai facendo la stessa cosa anche con il catching fire e non vedo l'ora di iniziare a leggere il tuo seguito!!
Ovviamente inserisco questa storia tra i miei preferiti perchè davvero hai fatto un lavoro meraviglioso! Spero che continuerai a scrivere anche il seguito.. lo spero davvero tanto! sarà per il mio amore sviscerato nei confronti di Peeta ma, davvero l'idea di scrivere la storia uguale ma dal suo punto di vista è una trovata geniale, anche perchè penso che sia una cosa davvero difficile da fare (soprattutto senza rendere i personaggi IC) e tu l'hai fatta davvero benissimo!!
Ancora complimenti e.... mi butto sul seguito !

01/07/14, ore 22:29

No no no! Quando Haymitch dice a Katniss che Peeta ha chiesto allenamenti separati, non c'era Peeta, non te la perdono... Non puoi cambiare troppo la trama!

26/05/14, ore 15:39

Molto bello! È interessante riscoprire gli hunger games dal punto di vista di Peeta, che percepisce ed elabora ciò che succede in modo completamente diverso da Katniss, visto che i due hanno anche personalità evidentemente differenti. Mi sono piaciuti molto i momenti dell'alleanza coi favoriti, dove Peeta ha tutta l'intenzione di proteggere Katniss :)

23/04/14, ore 11:07

Io volevo solo farti i complimenti per il mondo fantastico in cui hai descritto il punto di vista di peeta (tra l'altro il mio personaggio preferito della saga insieme a finnick)...nel momento in cui ho finito di leggere la trilogia, mi sono chiesta come peeta avesse vissuto tutti gli avvenimenti e grazie a te ho avuto le risposte che cercavo..ho passato tutta la serata di ieri a leggere i capitoli e stamattina ho iniziato peeta's catching fire e mi sono divorata tutti i 9 capitoli..attendo con ansia i prossimi...complimenti davvero!!!

23/03/14, ore 00:13

Ciao, sono sempre io, scusa il ritardo...
Un capitolo dolcissimo, non c'è che dire. Peeta è proprio cotto di Kat, e finalmente hanno il loro momentino d'intimità. Che poi si parli di cose lugubri come la morte di quel ragazzo e la cattura della traditrice di Capitol City dai capei rossi, è un altro discorso! ;P
Non so proprio che altro dire, se non che mi spiace di essermi ridotta a quest'ora e che ormai dovrò leggere domani (anzi, più tardi considerata l'ora) altri capitoli...
Buona notte!

21/03/14, ore 22:25

Questa è l'ultima per oggi, giuro. Poi ti augurerò la buona notte e me ne andrò a dormire senza rompergli più. Promesso.
La parata dei tributi è un'altra parte che ho amato alla follia. Inoltre, credo che Portia sia un personaggio ben poco descritto e/o caratterizzato nel libro. Cosa sappiamo di lei? Quasi nulla, in pratica. Invece tu mi hai dato un'idea di come potrebbe essere, di come potrebbe comportarsi. Grazie, sei fantastico. Tu sei fantastico e io sono un'assillante ripetitiva. Sopportami, per favore.
Ricordati sempre che apprezzo moltissimo il tuo sforzo nel riportare i dialoghi e le scene in cui è presente Katniss tali e quali a come vengono raccontati da lei. Faccio fatica anche solo ad immaginare quanto tempo tu abbia impiegato per questo (ambizioso, devo dire) progetto. Devi proprio avere una pazienza pazzesca! Io non ci riuscirei mai, davvero.
Be', buona notte allora. A presto.

21/03/14, ore 22:20

Ehilà! Non ne puoi più di me, lo so. Ti capisco.
Capitolo statico, questo, come del resto lo è anche quello "originale". Non succede nulla di concreto, i personaggi si limitano ad accettare la loro situazione. E decidono di agire, di fare qualcosa – qualsiasi cosa – per salvarsi.
Inizia a trasparire l'amore incondizionato di Peeta nei confronti di Kat. Sei molto bravo anche in questo, sai? Di solito se si pensa ai ragazzi in generale non hai la certezza che sappiano trattare i sentimenti. È un pregiudizio piuttosto diffuso nel mondo femminile, lo ammetto. Ma mai come in questo ci sbagliamo! Voi ragazzi che scrivete (Wow, da come l'ho detto parete quasi un animale raro) lo dimostrate ogni volta. Siete molto più bravi della maggior parte di noi femmine.
Be', conclusa quest'inutile riflessione, ti saluto!

21/03/14, ore 21:58

Eccomi di nuovo. Scusa se ti rompo così tanto.
Che dire? Detesto la madre di Peeta, posso dirmi felice che di lei rimanga solo un mucchietto di cenere che il vento spargerà un po' ovunque, impietoso.
Sinceramente non immaginavo i suoi fratelli tanto distaccati, ma devo ammettere che ci sta. Il padre è il migliore di tutti, comunque, e su questo non ho dubbi.
Tutto procede di bene in meglio per Peeta (eh, un sacco), e devo dire che mi è piaciuto moltissimo il suo incontro con Prim. È stata una cosa assolutamente dolcissima!
Unico lato positivo di tutta la faccenda: almeno sta un po' vicino a quella frigidona di Kat!
Comica la scenetta finale con Haymitch (spero davvero di non aver sbagliato a scrivere il nome! >.<).

21/03/14, ore 21:38

Ciao, sono di nuovo io. Se te lo stai chiedendo la risposta è sì: mi sto leggendo la tua storia tutta d'un fiato. Il fatto è che proprio non posso farne a meno!
Trovo molto commovente quando Kat si offre volontaria per sua sorella. Nel film soprattutto è resa molto, molto bene. E tu hai reso altrettanto bene la rassegnazione di Peeta nel salire sul palco, dopo che il suo nome è stato chiamato e la sua condanna a morte segnata. Sa benissimo che nessuno si offrirà per lui. Perché dovrebbero, in fondo? Nessuno tiene così tanto a lui.
Insomma, in poche parole sei stato a dir poco fantastico.

21/03/14, ore 21:29

Ciao, è da tempo che ho notato questa storia ma per vari motivi mi sono ridotta a leggerla sola ora... Scusami.
Be', che dire? È una vera genialata. Dovrebbero farti una statua e darti una medaglia al valore (non per un'orribile morte in miniera, ovviamente, ma per aver scritto questo capolavoro)!
Rendi davvero bene il personaggio di Peeta, leggendo ogni tanto mi dicevo che, davvero, quelli sarebbero potuti essere i suoi pensieri.
A presto,

19/03/14, ore 19:10

wowowowowo!! fantastico PEETA!! questa è una delle scene più belle del primo libro e descritta da lui è moooooolto più profonda e toccante!!!

19/03/14, ore 16:03

fantastico!! Che bello leggere la storia vissuta da Peeta!! è così coinvolgente.. Mi piace quasi di più!! Lui è a dir poco fantastico.. c'è tutto il bello di Hunger Games reso ancora più bello da lui.. <3
Passo al prossimo capitolo!!!
Complimenti e grazie per questa storia bellissima!!

28/02/14, ore 13:03

Ho scoperto questa storia solo oggi, ma l'ho letta tutta d'un fiato senza staccare un attimo gli occhi. Ho adorato i libri di hunger game, ma mi è sempre mancato il punto di vista di peeta (che è un personaggio delineato superficialmente visto il punto di vista soggettivo del libro). Forse in questo ho apprezzato anche il film che è riuscito a regalargli un po' più spessore.
Ho trovato questa tua storia fantastica. Non sono per le scene inedite che hai creato (meravigliose e molto interessanti) ma anche per il tuo Peeta. é davvero raro trovare nelle FF un personaggio maschile così bene dipinto e reale. Molto spesso, essendo scritte da ragazze, si sente lo spiccato tono femminile di fondo che sfocia, nonostante l'attenzione delle autrici, in pensieri un po' ridicoli. è stata una boccata di aria fresca scoprire il tuo Peeta.
Complimenti, inoltre, per il tuo stile di scrittura fluido e senza errori. Anche il ritmo che mantieni è abilmente calibrato. Non riesci a staccarti, ma non è mai superficiale. Andrò immediatamente a leggere anche la seconda storia ^_^ Hai guadagnato una fan!

25/01/14, ore 17:04

Tu non sai quanto mi hai fatto felice!!! *-*
Dopo la lettura del terzo volume mi sono chiesta per quale assurdo motivo la Collins non avesse inserito il punto di vista di peeta, poter leggere i suoi pensieri già dal primo volume è un mega regalo per i poveri fan come me!
Ovviamente la parte interessante arriva quando katniss e peeta si separano negli hunger games, credo che tutti avessimo voluto sapere con precisione le manovre di Peeta, ora che finalmente l'ho potuto fare ho colmato in qualche modo quel vuoto.
Quindi grazie! Vado a leggere il secondo libro, sono molto curiosa! Inoltre ho notato un miglioramento nella scrittura con lo scorrere dei capitoli, quindi bravo, hai fatto un lavoro eccellente!
;)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]