Padfoot
di SylviaGreen

10/04/15, ore 16:40

Oddio.
Ti ho lasciato una recensione dieci minuti fa e ti sto già riscrivendo.
Con Marlene McKinnon mi hai comprata, ragazza.
Sono ufficialmente innamorata di questa raccolta.
Mi piace troppo la caratterizzazione di Sirius Black, è esattamente come lo immagino io! Anche Lily mi piace molto: con una battuta, sei riuscita a dimostrare tutta la sua arguta gentilezza.
Brava, brava, brava.

10/04/15, ore 16:34

Buona sera!
Vagheggiavo un po' persa nella magica sezione di Harry Potter di EFP, e ho trovato questa raccolta.
Che dire? Sirius Black è anche il mio personaggio preferito, ma non mi dilungherò ad elogiarlo come faccio in ogni mia singola recensione e in tutte le mie NdA. Dirò solo che, secondo me, scrivere Drabble è molto più difficile che scrivere capitoli enormi (come faccio io, del resto): devi racchiudere la storia, stringere tutto ciò che vuoi trasmettere in pochissime parole.
Questa Drabble è molto ben realizzata, secondo me.
Brava, passo a leggere le altre.

20/05/14, ore 18:27

accidenti, che memoria! ti confesso che pur avendo ingurgitato i libri, il lexicon e altre curiosità varie sul mondo di HP non mi ricordavo affatto di questo particolare! comunque i tuoi personaggi sono perfettamente IC e mi ha fatto stra ridere il fatto che la prima parola di Sir fosse "babbani", con tutta l'innocenza tipica dei bambini! brava, attendo le altre! un bacio, lene

13/01/14, ore 14:28

Recensione-giudizio del contest "Drabble per tutti i gusti + uno"

Grammatica + Lessico & Stile: 10/10
Nessun errore: complimenti!

Caratterizzazione Personaggio/i: 4,5/5
Sì, direi che quello è Sirius. Spavaldo, che prende tutto come una sfida, che non si preoccupa quando si rende conto di essere stato colpito da uno stupeficium. L'unica cosa che mi "stona" è quando dice di sapere di essere più bravo di Bellatrix: come lo sa? Sfide fra cugini da bambini? Si sono già affrontati in battaglia e lui aveva vinto? Non so, forse perché vedo Bellatrix più abile di lui... Non ha remore, non ha sentimenti, ed è molto mortifera. E' un'opinione personale, me ne rendo conto, quindi ti tolgo proprio il minimo.

Pacchetto: 4,5/5
Qui sono in dubbio. Siccome ho tolto anche altrove 0,5 punti quando la generazione non era chiara o comunque non interamente rispettata, mi sento di fare lo stesso. Personalmente, considero generazione i personaggi, e non le epoche... Ma so che è una cosa fraintendibile e che c'è chi la pensa diversamente. Non so cosa avesse previsto la giudiciA originaria in tal caso, perciò mi sento di fare così. Tutto il resto, invece, è perfettamente rispettato.

Originalità: 4,5/5
Credo che si sia scritto molto sulla morte di Sirius, sia da parte sua che da parte di Harry, ma ho apprezzato molto questa drabble per come fa emergere Sirius, per il suo non preoccuparsi (tanto è solo uno stupeficium) e rendersi conto troppo tardi che il vero pericolo era dietro (era caduto nel luogo sbagliato). Per questo penso che meriti un punteggio abbastanza alto; mi hai piacevolmente colpito.

Gradimento Personale: 4,5/5
La storiami è piaciuta molto. Ho apprezzato il tuo Sirius e soprattutto la fine, con il richiamo ai doni della morte. Dà quel tocco di malinconia giusta che si adatta perfettamente al pacchetto. Brava!

Totale: 28/30

14/12/13, ore 01:21

Non ti ho dimenticata. Sto "solamente" preparando un esamone (-5 giorni) e ho nascosto telefoni e computer dalla vista.
Bene, a noi. Mi piace come hai elaborato in drabble quell'estratto dal libro (libro che tra l'altro ho sempre amato con tutta me stessa)! Padfoot che legge il giornale e osserva disgustato la sua versione umana mi piace molto, nella serie non è mai stato detto come Sirius si vedesse dopo Azkaban e secondo me hai dato una concreta versione del suo pensiero. La descrizione del volto mi è molto piaciuta, sarà che lo studio mi sta trasformando in quello che hai descritto xD No, sul serio, ben fatto :) alla prossima allora!

10/12/13, ore 19:55

Non fa cagare, invece!
Okay, dammi un attimo che inizio tutto meglio...
Ciao, come va..? No.
Non. Fa. Assolutamente. Schifo!
Mi hai fatto venire i brividi, okay?
E' un piccolo capitoletto, è vero, ma è qualcosa di stupefacente. (Il gioco di parole non era voluto, lo giuro)
Tralascio che sto soffrendo come un non-so-cosa-che-soffre, hai riaperto una ferita gigante (sappilo, te la farò pagare), mi è piaciuto davvero molto questa stupendità: Non importa, si disse mentre cadeva lentamente. È solo uno Stupeficium …
Solo.
Lo rispecchia davvero tanto.
Non resta che complimentarmi ancora e ancora con te.
Ora vado davvero a sistemare la mia cara cameretta babbana...Forse.

Lucilla

P.s. Credi che posso protestare per avere le recensioni "più che positivissime"? La tua lo sarebbe comunque....

10/12/13, ore 19:46

Povera la mia piccola narvala!
Ma tranquilla, ci sono io. Un piccolo Hobbit caritatevole che spera di tirarti su il morale con questa recensione. :3 Ah, non sei sfigata, sei fantastica.
Passando a queste centodieci parole che sei riuscita, stranamente, a rispettare (dimmi come, ho bisogno del tuo segreto. uuuh)...
Ovviamente non ci sono errori e tutto scorre che è una meraviglia. :)
Mi è piaciuto come hai messo a confronto i dodici anni passati da Harry e dal suo padrino, come li hai mostrati speculari quasi, davvero complimenti!
Ho adorato, sono scoppiata a ridere se proprio ti interessa, l'ultimo pezzo:

Era solo un intermezzo, certo; poi avrebbe fatto a pezzi Peter.
A morsi.

Dici che posso aiutarlo?
Non avrò i canini del caro Animagus ma posso contribuire,
Peter deve soffrire. Tanto.
Alla prossima recensione!
Lucilla
P.s. Tanti Olmi anche a teee! Vado a sistemare camera mia (-.-'') e torno. Perché non ho una dannatissima bacchetta? Perchééé?

10/12/13, ore 19:37

~~
Ma ciao splendore!
Finalmente passo a recensire questa tua bellezza; so che te l'avevo promesso mesi e mesi fa, ma poi per un motivo o per un altro, non l'ho mai fatto. Mia colpa.
Intanto devo cercare di riprendermi: hai scritto una cosa così dannatamente tenera che non so quante frasi sensate riuscirò a digitare.
Quindi…
Non ho nulla da dire, se non che hai scritto così bene in così poco.
Sapevo che scrivevi questa raccolta da un po' e, come forse sai, ne ero entusiasta fin dall'inizio; e avevo ragione, ovviamente (u.u).
Come sempre non ci sono errori e penso tu abbia rispettato davvero i personaggi, sai?
Sirius è davvero Sirius, contro la tradizione fin da subito!
Mi piace, mi piace, mi piace, mi piace, mi piace, mi piace, mi piace! (Sono sette, tutti solo per te)

«Babbani!», ripeté.
 Era la sua prima parola.
«Babbani!».
Guardò i suoi genitori con un sorriso: sarebbero stati fieri di lui.

(Spero abbia scritto in corsivo o scazzo contro l'editor, tanto amore per lui)
Non sapeva che, in quel preciso istante, Sirius aveva decretato l’inizio della sua condanna.
E’ così tenere questo pezzetto, così dolce. :3
Mi sono proprio immaginata la scena; il piccolo Sirisu che gioca sul pavimento (sembrava troppo una casa babbana però) e i suoi genitori che parlottano tra di loro, di mezzosangue da punire, luridi traditori del loro sangue,… Sì, ci sta. :’)
In realtà vorrei scrivere di più, ma non so cosa dire…
Facciamo così, passo al prossimo capitoletto.
Continua così Zia Olmo, sei fantastica!

Lucilla
P.s. Ho già detto che per me pubblicherai un libro, prima o poi?

10/12/13, ore 19:29

Salve!
Come sai adoro già quest'idea, ora passo a recensire gli altri capitoli ;)
E sì, ho intenzione di recensirli tutti e cento non appena ci saranno...
Tanti bei punti per la sottoscritta, yeah! *Inizia a saltellare e a fare il dinosauro, vagando per la casa*
Ci si vede al prossimo capitolo!

Quella narvala idiota che brilla per ionizzazione.

01/12/13, ore 18:22

Ciao! La tua storia è molto carina, trovo che Sirius sia un personaggio interessante di cui parlare (ma d'altronde lo direi per tutti gli altri, quindi questa frase non ha molto senso).
Sirius/Marlene, eh? Sinceramente non ho mai pensato con chi Sirius possa aver avuto delle relazioni, anche perchè non ve ne è mai stato fatto cenno, ma sembra carina come coppia :)
Eh sì, purtroppo, come hai detto tu alla fine del capitolo, tutti noi siamo giudicati in base al nostro aspetto, ed è una cosa che odio. Anch'io a volte sono caduta in queste banalità, ma ho cercato sempre di controllarmi, perchè ... come si dice? "Non fare agli altri quello che non vuoi sia fatto a te"! :D
In bocca al lupo per le tue prossime 95 drabble (che impresa, a me spaventerebbe pensare a un traguardo del genere)!
Baci, Harry_Potter992

30/11/13, ore 16:44

mi piace davvero molto questa raccolta di drabble su Sirius! preferirei però un po' più di azione nella storia Sirius/Marlene...e accennerei ancora qualcosa riguardo al suo rapporto con James prima, e con Harry poi! che ne dici? a presto! :)

30/11/13, ore 00:40

Povero Sirius, sbaglio o si è un po' arreso in questa drabble? Lo capisco, caro. La cosa che rende questa drabble molto realistica (o modernistica, visto che sto appena uscendo da uno studio intenso di letteratura inglese post-vittoriana) è quel senso di frustrazione che si prova quando il tuo migliore amico ha ormai trovato l'anima gemella e tu non sai che fare. Ahimè, ci passano tutti xD
Complimenti di nuovo, non vedo l'ora di leggere la prossima :3

28/11/13, ore 18:58

ah, eccomi finalmente posso fare unarecensione. Ho visto il tuo messaggio ma sono stata un po' impegnata. Chiedo umilmente venia...
ad ogni modo, a parte il mio linguaggio medievale, volevo dirti che questa raccolta mi piace molto, aspetto il prossimo momento del mio caro canide.
ehm... non ho altro da dire. Beh, ci si vede!!
Mi congedo.
Ossequi
Greta
PS Ma perchè se scrivo di sera mi viene da scrivere tutte parole medioevali???

18/11/13, ore 01:01

SIRIUS. Oddio, che bello, una raccolta tutta su Sirius. Leggo tanto in questa sezione e questa tua idea è davvero tanto gradita e sono sicura che non rovinerai affatto il personaggio, tutt'altro, già a partire dall'originalità della prima drabble che mi è piaciuta davvero tanto! Questa, "Fine", fa rivivere il mio dolore ç____ç
Sei tanto brava, resterò fino alla fine *-*

PS: trigonometria, ogni volta che leggo questa parola mi ricordo perchè mi sono iscritta a lingue, lol. Buona fortuna :3

05/11/13, ore 14:44

Ho aperto questa raccolta perché Sirius è uno dei miei personaggi preferiti, quindi leggere su di lui è sempre bello *-*
Che dire? Belle entrambe le drabbles.
Ho trovato originale la prima, storie sulla prima parola di Sirius non ce ne sono molte :)
La seconda invece è, forse, quella che preferisco di più, perfettamente IC anche il pensiero che l'incantesimo fosse solo uno Stupeficium, l'ho trovato molto adatto alla mentalità del nostro caro Felpato :)
Continuerò a seguire questa raccolta.
Un bacio,
ColeiCheDanzaConIlFuoco