Pioggia di sangue
di PervincaViola

29/11/13, ore 23:22

Ciao, sono contenta di aver letto qualcos'altro di tuo!
Quando ho visto una nuova Beetee/Wiress e che l'avevi scritta tu, sono stata felicissima!

Ha senso? Senza dubbio! È assolutamente IC, anche se mi sarebbe piaciuto sapere anche il pdv di Beetee, per dare più sostanza alla storia, ma è soprattutto perché io bramo cose su di loro scritte bene!

L'unica cosa che posso contestarti è che nel libro Beetee è ferito, tant'è che quando Katniss li vede arrivare, lui è privo di sensi e Johanna deve trascinarlo. Quindi magari avresti potuto accennare a questo nella storia, dal momento che Wiress sarà sicuramente stata preoccupata per lui. Considerando che on hai riletto il libro, è un errore comprensibile.

Spero di leggere presto qualcos'altro su di loro!

03/11/13, ore 22:37

Vì, ciao! ^^
Lo ammetto, sono proprio in ritardo, ma ho preferito recensire con calma ritagliandomi un po' di tempo piuttosto che scriverti un telegramma sconclusionato.
Iniziamo dalla ship, che adoro. Wiress e Beetee li shippo da quando lui in Catching Fire ha completato per la prima volta una frase di lei <3
Poi arriva il titolo, che già così mette l'ansia, con quel 'Pioggia di sangue' che svetta prepotentemente all'inizio del testo. Brr, che impressione.
Per non parlare dell'immenso schifo che ha prodotto il pensiero di avere la bocca piena di sangue... bleah, sto per vomitare, sei stata bravissima a rendere la scena! :S
Una menzione d'onore per il bellissimo aggettivo vischiosa **
La fine è senza dubbio la mia parte preferita, per quanto tutta la shot sia costruita davvero bene e con ottime descrizioni.
"Lui è stato il suo mentore, il suo compagno; lui è l'unico che riesce a completare le sue frasi sconclusionate senza problemi, lui è l'unico che conta" Hai fatto bene a mettere in corsivo l'ultima parte perchè è senza dubbio la più bella, stilisticamente e concettualmente. E non ce la faccio, sono troppo belli insieme. Sono come quelle coppie di una certa età che vedi passare al parco mentre si tengono a braccetto, con le rughe che si formano sui loro volti mentre sorridono appena. E invece Wiress sta per morire, ed io adesso sto per farmi travolgere dalla tristezza per dei personaggi di un libro. Va bene, wip, fai un respiro profondo.
"Senza di lui è persa". E ovviamente hai chiuso in bellezza, anche con l'ottima scelta grafica di scriverlo tutto a destra.
Bravissima, mi è piaciuta davvero tantissimo!
Ti auguro tanta fortuna con Eraclito e la filosofia... Mi ricordo il recente supplizio, quando quegli autori sono toccati a me. Brr, sono felice di averli già passati.
Un abbraccio forte, talentuosa Vì! ^^
wip

02/11/13, ore 14:30

The mad shipper is on air!
Rieccomi a romperti eh? Ma sei tra i miei autori preferiti e non ti lascerò facilmente in pace u.u
Poveretti questi 2 :-( :-(
Pioggia di sangue, bleah O.o
Complimenti per la storia! ^^
The mad shipper alias l'agente Magicadark007

31/10/13, ore 12:17

Ciao Vì! Che bella questa fic... l'ho letta giorni fa e l'ho messa nelle storie da recensire in attesa di avere un po' di tempo in più, per farlo con calma.
Poi cinque minuti fa, prima di mettermi a scrivere, l'ho letta, e poi riletta e riletta ancora! Descrivi un momento praticamente disgustoso se ci immaginiamo lì insieme a loro, ma lo fai con una delicatezza unica. Ponendo al centro le sensazioni di Wiress e la sua paura per aver perso la mano di Beete, piuttosto che per quella per l'arena. Mi piacciono questi due, anche io sarei stata talmente folle da voler allearmi con loro! (mmm, una cosa per la quale sarei andata d'accordo con Katniss... Interessante...)
"senza di lui è persa" Mi hai definitivamente cosnquistata!
Un abbraccio,
Gabry

30/10/13, ore 19:55

Rotella e Lampadina, eh?
Mi hanno sempre ispirato molta complicità, questi due. Un po' strani, o perlomeno fuori dal comune, anche se Beetee si è rivelato essere molto intelligente e Wiress molto perspicace quando fa capire a Katniss che l'Arena è in realtà stata costruita come un orologio. Una donna fragile, che non riesce a completare le frasi, ma da ammirare per il coraggio che ha dimostrato.
Penso che tu abbia centrato in pieno il rapporto che la lega a quello che fu il suo mentore, o almeno è esattamente come lo immagino io: Beetee in un certo modo la protegge e ci tiene a lei, e lo dimostra quando scrivi che si gira a controllare che non si perda.
Se devo essere sincera, la pioggia di sangue mi fa venire i brividi, sia per come l'hai descritta sia perché l'idea di ritrovarsi grondanti di sangue caldo è... ripugnante! Però hai utilizzato bene quest'evento per descrivere quanto Wiress abbia bisogno di Beetee e della sua vicinanza per non impazzire. Cosa che a me sarebbe successa...
Beh, in particolare mi è piaciuta molto questa frase: E senza la sua presa sicura e forte, che riesce a guidarla anche nei momenti in cui pensa di essere perduta - e forse lo è davvero, proprio come adesso - Wiress non sa più cosa deve fare.
La trovo densa di significato, come in generale tutta la fic.
Complimenti!
PinkRainbow

30/10/13, ore 15:59

Posso dire solo una cosa: aijdiewu aiuerhkajhfxk akjsdhakjh zmxnbdasihr airoiewer asjrniutiewuh. Capisci?
Se non capisci: Mi è piaciuto troppo.

29/10/13, ore 21:39

Buonasera!
Beetee e Wiress. Wiress e Beetee. rotella e Lampadina.
Io amo quei due, così strani e così geniali allo stesso tempo. E tu sei come loro, geniale.
Perchè già di Beeress (?) se ne trovano poche, trovare una storia come queste è davvero più unico che raro. Mi piace molto l'elemento della pioggia di sangue, l'hai sfruttato a tuo favore egregiamente.
Ora ti lascio, perchè se tu hai Eraclito io ho Parmenide e quindi devo scappare!
Un abbraccione
_Krzyz, la supereroina
GANNA IS THE WAY!  *coff coff*

29/10/13, ore 21:26

Oggi cerco di prendermelo io il primato. DEVO essere la prima a recensire questa perla.
Perché lo è, è una piccola perla. Ed ecco che comincio a pensare alla scena della spiaggia. Dannata Collins, adesso non posso nemmeno più dire "Perla" senza pensare ad Hunger Games.
Okay, cerchiamo di essere serie per un frazione di secondo - perché di più non posso, non è nelle mie corde - e scriviamoti (io e la mia testa bacata, a quanto pare siamo due entità di verse, a questo punto) una rececensione sensata. O almeno, ci provo.
A parte che ho sempre pensato che tra Wiress e Beetee ci fosse qualcosa, quindi non mi stupisce più di tanto che qualcuno ci scriva sopra, anzi... trovo che sia del tutto naturale. :) E tu, mia dolce e soave amantA, lo fai egregiamente. In maniera naturale e perfetto.
Già nel leggere le prime righe non sono riuscita più a staccare di dosso gli occhi dalla fic. L'ho fatto soltanto nel momento in cui sono arrivata alla conclusione. E l'ho adorata. E' perfetta.
Ho adorato la frase finale, sia quando hai scritto: "lui è l'unico che conta". E' così dolce ♥
Bravissima come sempre mia cara. Spero di rileggerti presto! ;) E non studiare troppo u.u
*deb ti stritola in un abbraccio!*
Bacioni
Deb