Those Bad Angels
di BlackSteel

26/06/20, ore 15:51

Care BlackSteel, ho cominciato a leggere questa storia circa una settimana fa, poco di più. Diciamo che di solito leggo storie un po' più romantiche con un happy ending in cui i protagonisti fossero vivi e vegeti ahahah, ma devo dire che questa è una delle storue più belle e scritte bene che io abbia mai letto, davvero. Quando avevo cominciato a leggere la storia non mi aspettavo un risvolto del genere (e non sto dicendo che mi sia dispiaciuto, è una storia davvero davvero bella), poi mentre leggevo i capitoli mi son detta "ecco che alla fine muoiono tutti :(" e così è stato. Sin dall'inizio ho trovato un po' inquietanti Ezra e Micah, il primo in grado di nascondere il suo vero io sotto la maschera del ragazzo perfetto, mentre il secondo non ha mai fatto niente per nasconderlo ahah, è sempre stato onesto in questo. Dimitrij e Zieg, i buoni che si ritrovano contro un destino infame. Mi sono davvero affezionata a questi protagonisti, e li ho amati tanto. La morte di Syd ha scombussolato un po' tutti, anche me devo ammetterlo. Inoltre mi sono anche commossa quando hanno detto addio ai propri cari, e nel capitolo in cui si parla del massacro.. Vi faccio i miei migliori complimenti, avete fatto in modo che il lettore si immedesimi nei protagonisti e così è stato, almeno per me. Mi sono ritrovata a ridere quando si scambiavano le battutine, o nel gruppo della scuola dove erano anonimi, e a piangere in certi momenti. Sinceramente non mi aspettavo di riuscire a leggere 83 capitoli in poco più di una settimana, anche perché i visotri capitoli sono piuttosto lunghi (meglio così, mi sono emote piaciuti i capitoli lunghi ahah), ed è la storia più lunga che abbia letto, di solito mi fermavo sempre perché non riuscivo a continuare, era un po' sempre la solita routine monotona e anche un po' noiosa e scontata; mentre in questa ogni giorno c'era un nuova avventura. Vi faccio di nuovo i miei migliori complimenti. Un bacio Serena <3

26/08/19, ore 17:02

Vi seguo da un po’, ho iniziato con The Wayright e poi ho letto a seguire Overcome, Into the Void e adesso Split. Ammetto che i primi capitoli di questa storia ho iniziato a leggerli più volte senza poi trovare la spinta a continuare la lettura. Micah ed Ezra mi sono apparsi subito inquietanti, e gli altri due poco interessanti. Quest’estate mi sono imposta la lettura della storia puntando sulla fiducia, visto che tutte le altre vostre storie mi sono piaciute moltissimo. Ho letto tutto in poco più di una settimana e molti sono stati i sentimenti suscitati dal racconto. Premetto la mia incapacità di affezionarmi ai personaggi completamente negativi, per cui Ezra e Micah mi hanno suscitato solo orrore e paura, due ragazzi spaventosi. Ezra ancor più di Micah, poiché in grado di nascondere la sua anima corrotta dietro un’apparenza di ragazzo perfetto, bello e intelligente. Riconosco a Micah, invece la sincerità nel mostrarsi per quello che è, il cattivo ragazzo ribelle e anticonformista, anche se naturalmente nessuno poteva immaginare quanto profonda fosse la sua malvagità. Non riesco a dare a Ezra nessuna attenuante nonostante il padre fosse una merda mega galattica: incesto, inutile accanimento su Caroline, tentato omicidio ai danni di Zieg. La storia di Micah invece è molto particolare e spiega le sue turbe psichiche: padre attentatore e madre non pervenuta. Gli riconosco anche il fatto che più volte ha sfidato il fato per capire se ci fosse una volontà superiore che volesse impedire il massacro, così non è stato quindi si è sentito investito di questa missione. Mi sono affezionata molto a Dimitrij e a Zieg, perché sono i classici buoni travolti da un destino infame e sono contenta che alla fine la loro immagine sia stata in parte redenta, attribuendo il massacro solo agli altri due. Ma l’unico vero angelo buono in questa storia per me è solo uno e l’ho amato moltissimo: Syd. Ho sbavato insieme a Zieg ogni volta che compariva immaginando occhi grigi, viso perfetto, addominali scolpiti e pettorali scattanti... Syd è il figo per eccellenza, bellissimo, simpatico, intelligente, duro ma sensibile, non se la tira per niente ed è innamorato perso di un pulcino sfigato. E voi che fate? Vi ho odiato moltissimo (in amicizia eh) e ho pianto tantissimo. Ho pianto alla notizia dell’incidente, ho pianto al funerale, ho pianto alla lettura dei messaggi post-mortem per Zieg, e poi valle di lacrime alla scena di Zieg e Max sulla sua tomba. Quindi, in conclusione, la storia come le altre è scritta bene, tutti i protagonisti sono ben descritti e sempre coerenti, solo che io l’ho vissuta come la storia di un amore che va oltre la morte sullo sfondo di un’America violenta che cresce adolescenti che possono raggiungere squilibri mentali tali da portarli a compiere massacri. Anche se estremamente in ritardo, lascio sempre una recensione alle storie che lo meritano. Vado a mettermi al passo con gli aggiornamenti di Split.
(Recensione modificata il 26/08/2019 - 07:06 pm)

19/10/18, ore 03:21

La scena del massacro é palesemente copiata dal massacro della columbine high school.

28/06/18, ore 22:48

Dunque, sto scrivendo queste parole su una pagina di word mentre tento di non pensare a cosa ho appena letto: l’esplosione con Alice insieme a Dimitrij. Si, mi trovo al capitolo 81 ma credo sia un buon momento per iniziare a mettere giù qualche riga; probabilmente la mia sarà una recensione priva di un vero e proprio filo logico però mi auguro che voi possiate ugualmente apprezzarla.
Storia trovata quasi per caso, ero in cerca di qualcosa di nuovo da leggere, nonostante gli appelli sempre più vicini e la pila di libri e documenti sempre più alta e la poca voglia di prendere in mano uno dei tomi che ho ancora da leggere per il mio solo piacere personale. Inizialmente la trama non mi aveva incuriosito, credevo fosse una di quelle tante storie di ragazzi problematici che si redimono, che trovano nuovi appigli in questa vita fin troppo marcia e difficile e magari il decesso di uno di essi ma ho dovuto ricredermi. Con i primi capitoli ho iniziato a sentire i brividi sulla pelle, una reazione che mi accade solo in presenza di certi libri o pellicole che mi dicono “lasceremo un segno tangibile e bruciante del nostro passaggio: sii pronta”.

Bene, ho appena terminato l’ultimo capitolo.
Forse sarebbe meglio dire che l’ho terminato dieci minuti fa, dieci minuti che ho trascorso a fare respiri profondi e tornare in me, assimilare il tutto. Sto scrivendo con le immagini della strage nella mia testa, dei nostri bad angels intenti a dare l’ultimo saluto a questo mondo con questo gran finale, no, anzi, nessun finale ma une ouverture, con le parole dei sopravvissuti più vicini ai nostri protagonisti. Sto disperatamente provando a scrivere qualcosa di sensato ma sta risultando difficile.
Posso confermare la sensazione avuta durante i primi capitoli della storia (sensazione che è andata via via ad intensificarsi): sento il segno bruciare come il fuoco nel mio petto.
Le dita mi tremano, movimento quasi impercettibile ma posso chiaramente sentirlo e vederlo.
Personaggi costruiti in modo incredibile, non vi è nulla di banale in loro né nel loro vissuto e nella realtà che li circonda, per quanto possa sembrare. Tematica della Morte, della psiche umana e dell’aspetto più buio dell’animo delle persone e dalla vita trattate in maniera sublime nella loro semplicità ed è proprio la semplicità la chiave di tutto.
Semplicità disarmante.
Semplicità che, in realtà, è caos allo stato puro.
Una semplicità ed un caos che troviamo in ogni singola cellula dei nostri protagonisti.
Vogliamo parlare del legame?
Oltre ad avermi resa felice per aver tramutato in realtà la coppia formatasi nella mia mente durante la lettura, ossia, Ezra e Micah, non posso non farvi i complimenti per la resa dei vari legami non solo tra i componenti del quartetto ma anche tra essi e le persone che li circondano: i differenti rapporto madre – figlio, figure genitoriali di cui si potrebbe fare a meno ed altri scomparse o sostituite (in bene ed in male); i compagni d’anima, come sono solita chiamare questo genere di rarità, che troviamo nelle figure di Ezra e Micah, l’amore di quest’ultimi nei confronti dei migliori amici Dimitrij e Ziegers poiché sempre di amore si tratta seppur non il classico amore che noi conosciamo. Un amore, seppur intriso di un veleno che entra e scorre piano nelle vene, tra quattro ragazzi che nonostante tutto, nonostante le turbe, gli intoppi, le fughe, i contrasti si percepisce perché Micah ed Ezra non possono dividersi, perché Dimitrij e Ziegers contano l’uno sull’altro, perché Micah è sempre con loro tre.
Si, Micah, l’angelo più bello e dannato del gruppo è quello più pericoloso ma anche più carico di amore. Immagino che molti direbbero che sia Ezra il più instabile e pericoloso ed invece no e credo che, implicitamente ed esplicitamente, sia stato ribadito più volte all’interno della storia. Probabilmente un giorno, se non fosse entrato Micah nella sua vita, avrebbe combinato qualcosa di tangibile dando sfogo a parte del suo vero io ma non sarebbe stato lo stesso poiché l’angelo di New York ha portato Ezra a scoprirsi totalmente, a conoscere ed a mostrare la sua totalità, tutto il suo essere ed anche qualcosa di cui lui non era a conoscenza.
Micah, col suo amore tossico, con la sua attenzione c’è sempre stato per tutti. Per il suo trio, per Liv tentando, forse non consapevolmente fino in fondo, di liberarla e farle prendere il volo, con Dana e potrei scrivere un poema su questa sua contorta carità, benevolenza.
Potrei scrivere così tanto di questa storia, dico sul serio.
Potrei scrivere parole e parole su ogni personaggio, dai più importanti a quelli secondari e di contorno.
Più andavo avanti con la storia e più sentivo il cuore battere, il sangue scorrermi veloce nelle vene, il segno bruciare mano a mano che esso veniva inciso a fuoco su di me, in me; quante volte ho pensato “ho bisogno di rendere questa storia ancora più tangibile, vicina. Devo renderla viva tramite un film, devo scrivere una sceneggiatura” e voi non avete idea quanto questi pensieri siano prepotenti nel mio animo e nella mia testa, ho una voglia matta di veder prendere vita questo capolavoro e di aiutare in questa impresa.
Sarebbe meraviglioso.
Smetto di tediarvi col mio testo senza senso, vi lascio dicendo solo che non dimenticherò mai ogni singolo capitolo, ogni sensazione ed è una promessa, io non dimentico mai nulla.
Non dimenticherò i Bad Angels.
Complimenti.

Avevo intenzione di firmare col mio nickname, un soprannome fatto quando ero una piccola ragazzina ma non posso e non voglio.
Non posso perchè il mio animo, il mio modo di scrivere, rapportarmi e di fare sono completamente cambiati, perchè non sono più Lady Kiryu; non voglio perchè questa storia, voi ed i Bad Angels merita il mio vero nome.
Di conseguenza, con un leggero inchino a voi ed a un Micah col sorriso sghembo e gli occhi che brillano, vi saluto col mio nome:

Sharon

05/03/18, ore 22:37

Lo so che questa recensione dopo tutti questi anni dalla pubblicazione di questa storia ha poco senso. Però mi sentivo in dovere di scrivere... Di dire che mi ha lasciata folgorata.
Siete (se non sbaglio siete più di una scrittrice) state in grado di trascrivere la sofferenza in un modo che mi ha colpito così profondamente da rimanerne stregata. Tanti scrivono dell'amore come se fosse una favola, come se fosse semplice. E a volte lo è, perché è così che lo immaginiamo. Invece voi avete scritto di un sentimento diverso dall'amore che ci propinano di solito, un amore così intenso che va oltre alla morte.
Per carità, la storia - permettetemi il termine - è macabra. La strage non rientra esattamente tra le cose che preferisco leggere. Anzi. Però posso capire l'amore, un amore folle di due persone che si amano per quello che sono, non per le loro apparenze, che sono disposte ad accettarsi nonostante tutto.

I miei complimenti.
Menta

23/12/17, ore 21:23

Sono arrivata qui grazie ai Wayright, nonostante mi spaventassero gli 83 capitoli (perché sapevo che mi avrebbero portato via tempo dallo studio). Ne è valsa la pena. È stata un'avventura questa storia e anche se sono passati anni, sentivo di dovervi dire qualcosa. Questa storia mi ha sconvolto abbastanza, mi ha reso scettica molte volte, mi sono detta "ma per te è troppo cruenta", però continuavo a leggere. Mi ha turbato davvero, perché mi ha fatto pensare a molte cose a cui di solito cerco di sfuggire, cose a cui preferisco non pensare, ma mi ha fatto bene. Ho odiato e amato i protagonisti e adesso, alla fine, alla morte, piango quasi senza rendermene conto. In fondo mi mancheranno, mi sento davvero come se li avessi persi anche io. Grazie.

27/11/17, ore 16:58

(mi scuso ma a rileggerla mi vengono un sacco di dubbi e domande)
Eh vabbè, nel caso scrivo anche ***SPOILER***

Ma avevate già in mente ciò che sarebbe successo dopo? Tipo che ne so, Ezra e Micah insieme? Perchè io li ho sempre shippati involontariamente e vabbè è solo una domanda di percorso.
E il fatto di Syd? Cioè l'incidente e tutto.
Mi sento un po' in colpa a fare domande spoiler ma okay.
E in generale, la storia è nata già con il pensiero di farla finire in quel modo? O è una cosa nata col tempo?

26/11/17, ore 18:26

Ommiodio, é la terza/quarta volta che rileggo questa storia. Povera me.
La prima impressione é stata "wow, erano così diversi e piccini aw". Davvero, é strano pensare a loro ora e loro fra più di 80 capitoli. Un'evoluzione strabiliante.
Vabbè era solo uno sclero momentaneo dovuto al ricominciare la storia, oratoro a leggere woo

01/11/17, ore 13:04

Sono passati due anni dall'uscita di questa storia, ma spero che possiate leggere questa recensione e apprezzarla ugualmente.
Che dire, sono arrivata qui grazie alla serie The Wayright, che nonostante sia veramente bella, non mi ha colpito come ha fatto Those Bad Angel.
Ho avuto uno strano rapporto con questa storia, se devo essere sincera.
Non sono una tipa che legge storie così lunghe, quindi quando ho visto che erano ben 83 capitoli ero scettica.
L'ho iniziata, perchè ho pensato che sono riuscita a leggere The Wayright e il sequel, quindi ormai ero pronta.
Mi è piaciuta sin da subito? Sarò sincera, no. Ero perplessa sulla tematica, su come erano i personaggi. Tant'è che verso il sessantesimo capitolo ho smesso di leggere (anche se effettivamente avevo letto già più della metà, quindi nonsi può dire che non ci abbia provato).
Poi, qualche giorno fa, ho deciso di ricominciarla. Perchè volevo sapere, mi mancavano loro e mi sono resa conto che tutta la mia perplessità era sparita.
Quindi, ora l'ho ricominciata e ora finita.
La cosa migliore che abbia fatto fino ad ora.
Ci sono diverse cose che mi hanno segnata. La storia dei personaggi singolarmente, che sono così diversi ma che si completano. La loro evoluzione. E poi, che dire, le loro ideologie.
Posso dire di aver trovato un conforto in questa storia. Sia chiaro, non ho intenzione di fare alcuna strage, ci mancherebbe altro. Ma il loro desiderio di rivoluzione e cambiamento l'ho sentito mio. Escludendo la parte del massacro, ovviamente.
Avete trattato di così tanti temi che mi è anche difficile dire quanto io abbia apprezzato ognuno di quelli.
Poi, già che ci siamo, vi dico che ci sono anche un paio di canzoni che ormai collego a questa storia. Generalmente, Revolution di Diplo (il remix, che in effetti è molto più conosciuto dell'originale). Poi c'è I Wanna Be Yours degli Arctic Monkeys che collego troppo a Micah ed Ezra.
Ormai non posso ascoltarle senza pensare a tutto ciò.
Okay, questa recensione sta diventando chilometrica e avrei mille altre cose da dire. Mi trattengo e cerco di racchiudere tutto in poche parole. Mi è entrata sotto pelle.

13/10/16, ore 07:52

Dunque, cosa abbiamo qui? Un allegro gruppetto di psicopatici, attorniato da personaggi che nella maggior parte dei casi non sono meglio di loro. Ho odiato fin da subito Micah ed Ezra, e dopo un pò anche Dimitrij. Nella mia classifica personale dei personaggi odiosi, sono nella stessa posizione di gente come Draco Malfoy e Joffrey Baratheon. L'unico che si salva è il povero Zieg, nient'altro che un poveretto in balia degli eventi. Non c'è che dire, voi due avete una capacità straordinaria di creare personaggi...interessanti.
E però (Perchè qui c'è un però grosso come una casa), la storia mi è piaciuta un sacco. Avete creato un intreccio narrativo che mi ha tenuto incollato davanti al computer fino all'ultimo capitolo, con dei colpi di scena culminati in un finale da cardiopalma. E poi, la storia è a dir poco dark, il che non guasta mai. Se solo ce ne fossero di più di storie così cupe...
Comunque, care Black e Steel, mi complimento con voi per le vostre capacità. Ho visto che c'è anche uno spinoff di questa storia, ma lo leggerò quando sarà completo. Adesso inizierò a leggere The Wayright, che a giudicare dalle note sembra una storia molto interessante. A presto!
PS: Avete mai pensato di sperimentare con l'horror? Penso che ve la cavereste alla grande.

17/09/16, ore 01:55

All'inizio volevo fare un audio ma poi siccome avevo questo bello spazio non volevo lasciarlo vuoto: Questa storia per me è stata pianto e sorrisi, l'ho adorata e odiata cosi come i personaggi, adesso che è finita mi sento un pò triste ma anche felice.Inizio con Micah e Ezra,quelle due anime adesso saranno insieme per sempre nel loro amore , li ho adorati fin da subito e nulla alla fine anche loro hanno trovato la loro pace. Dim, amavo il suo personaggio cosi come quello di Dana. Mi è piaciuto ogni singolo sviluppo di questa storia e nulla .
vi dico solo alla prossima <3
un bacione mie scrittrici :3

13/09/16, ore 13:07

Ciao ragazze! Devo dire la verità ho cancellato e riscritto più volte, non sapendo come iniziare. La prima vostra storia che ho letto è stata \'The wayright\'. È una di quelle storie che una volta finita sai che più avanti la rileggerai di nuovo. Ecco, siete fantastiche. Non solo perche riuscite a tirare fuori certe trame stupende e coinvolgenti(cosa che io non trovo affatto semplice), ma anche per il vostro modo di scrivere; che mi piace un sacco! Finì di leggere The wayright più di un mese fa e a proposito, mi spiace di non aver recensito, scusate. Comunque una volta finita la storia mi siete rimaste impresse. Speravo tanto di trovare qualcos' altro di simile. Non trovando nulla, perché ovviamente il vostro lavoro è unico, mi sono fatta un giro sul vostro profilo. E quanta soddisfazione che ho ricevuto! Finalmente un' altra storia che mi coinvolgerà, originale e divertente. Those bad angel l'ho divorato in pochissimi giorni. E vi devo proprio ringraziare. Capisco quanto sia stato difficile mettere giù tutto questo e vi meritate oltre ai complimenti un enorme grazie. Un grazie non solo per questa storia ovviamente, ma per tutto il vostro lavoro! Amo i personaggi, amo le vostre idee e niente credo di ammirarvi quasi. Ci si sente, Blu___ram5

06/09/16, ore 15:15

Mentre aspettavo gli aggiornamenti di Overcome mi è venuto da pensare: "Perché non iniziare a leggere qualche altra storia nell'attesa?" Visto che TW mi era piaciuta così tanto ho pensato di iniziare qualcos'altro di vostro. Come sempre non mi avete deluso. Questa storia si è rivelata bellissima ma allo stesso tempo mi ha lasciato addosso un senso di tristezza. Non mi aspettavo proprio che prendesse questa piega e dopo le cose che sono successe mi rendo conto che non poteva esserci altro finale per questa storia anche se a me non piacciono proprio i finali tragici. Ho adorato tutti e quattro i protagonisti e anche i personaggi secondari, mi mancheranno. Ognuno di loro mi ha lasciato qualcosa.
Concludo dicendovi che inizierò subito a leggere Down in the hole e vedrò di mettermi in pari. Non me la voglio perdere! A proposito volevo sapere quanti capitoli sono?
Baci ***
(Recensione modificata il 07/09/2016 - 10:00 am)

30/06/16, ore 23:12

😱Micah all'inizio del capitolo mi ha fatto accapponare la pelle!! Devo dire che è sempre stato molto dotato per interpretare ruoli drammatici... Avrebbe avuto un gradissimo successo a teatro!😂 Comunque i ragazzi si stanno pian piano avvicinando sempre più al fatidico giorno, ed ora che ci sono anche le armi non sempre più così lontano!😉 Sempre proprio che ora il problema maggiore sia tenere il povero Zieg fuori da questa faccenda... Pover, mi fa tenerezza!!😢 In questo momento sembra che nulla gli vada bene... 😭 Almeno sembra aver ritrovato l'amicizia di Vince, e ciò è già molto😉
Come sempre riciccio fuori ogni tanto a commentare questa bellissima storia!! 😁
Un bacione!!❤️

28/06/16, ore 23:13

Ogni tanti rispunto su questa storia U.U Già lo sapete che amo alla follia Zieg e Syd, perciò nn sarà una sorpresa per voi spere che il loro momentaneo riavvicinamento mi ha fatto davvero molto piacere!!! Anche se credo che non sia ancora definitivo, vero? 😢 questa volta Pierce ha messo nel sacco i tre angeli, e sembra che abbia vinto questa battaglia, ma la guerra è ancora lunga!😁
Come sempre complimenti ragazze!!