Sabbia, tenebra e altra sabbia ancora
di Phantom13

31/07/14, ore 22:07

La storia mi è piaciuta moltissimo, non avrei mai immaginato un Ganondorf diverso da quello malvagio che è costretto dal destino a diventarlo. Come al solito scrivi divinamente, descrivi situazioni ed emozioni alla perfezione ecc, ecc, sono peso e ripetitivo e dico sempre le stesse cose.
In tutta onestà, però, ci sono due cose che non mi hanno convinto, ed è questo il motivo dell'opinione neutra.
La prima è che in OOT Ganondorf è un adulto e Link un bambino (all'inizio quando si incontrano) quindi quando Ganondorf è bambino come fa a sapere che Link che probabilmente deve ancora nascere sarà il suo nemico?
L'altra è un contrasto con la leggenda raccontata in OOT: Ganondorf vuole ottenere la Vera Forza e quando riesce a metterci le mani sopra si divide nelle tre parti che tutti conosciamo, cioè la Triforza. Ad un certo punto (non ricordo bene quando) si dice che solo una persona in cui potere, saggezza e coraggio sono equilibrati può ottenere la Vera Forza, mentre se una delle tre parti prevale gli rimane solo quella e le altre due scelgono un portatore, i cosiddetti scelti dal destino. Stando a quanto raccontato nel gioco è proprio la fame di potere di Ganondorf che scatena il tutto, non viceversa.
Al di là di questo la storia è fatta molto bene e mi piace un sacco!! Niente da dire sullo stile se non complimentissimi!!
Scusami tanto per le contestazioni, non voglio fare il guastafeste!! Mi sembrava giusto darti una opinione sincera.
Davide
(Recensione modificata il 01/08/2014 - 10:35 am)

02/12/13, ore 19:06

Mi dichiaro ufficialmente: ti amo! <3
Ha ha, ok, no! Al momento ho un'altra persona a cui pensare, spero che tu non ti offenda (dato anche che ti sono perfettamente sconosciuta)...
Piacere, sono Sora e amo queste faccine :3 ^^ XD per cui non ti stupire se le metto di continuo! XD Ecco, appunto...;3 Ooh, ma dai! -.-" Giuro, non lo faccio apposta, mi viene naturale! XD E di nuovo...vabbé lasciamo stare, va! ^^ (...)
Dunque, mi è piaciuta molto questa storia per vari motivi.
Innanzitutto scrivi benissimo, spieghi chiaramente ogni cosa e coinvolgi particolarmente.
Poi mi è piaciuta la storia in sé: il tuo modo di vedere e descrivere ciò che era Ganondorf una volta...è un punto di vista molto particolare a cui, devo dire, non avevo mai pensato. In effetti, sono un po' troppo razionale in quel gioco: la Triforza è bene, Link è l'Eroe e Zelda la protettice, la guida. Pensare che invece la Triforza fosse qualcosa di malvagio, che ha trasformato Ganondorf nel demone Ganon, modificando le sue idee, i suoi pensieri...
Insomma, nell'insieme mi ha molto colpito, ti adoro! <3 ^^ Questa storia si merita, come minimo, di finire nelle preferite e di essere recensita mille volte! Aah, se ci fosse un voto che va oltre l'opinione positiva, metterei di sicuro quella! :)
Alla prossima,
Sora∞