Il frutto che esaudisce i desideri
di Archaix_Lemixia

01/11/13, ore 23:27

Dan dan dan DAAAAN....ehm no non ci siamo ancora. Saaaïx! D:
Saïx: Voglio andare a letto vediamo di sbrigarci.
Io: Ho capito Saïxuccio... ma non so come cominciare questa recensione! Avevo promesso che sarei tornata!! D:
Saïx: E ..? Non è quello che hai appena fatto? .___.
Io: Ma si solo che... volevo una grande entrata in scena! :(
Saïx: Non mi interessa, basta che finisci in fretta.
*si porta una tazza di latte alle labbra* Ma.... Dov'è finito il mio latte?!?! :(
Io: Non ne ho idea, vai a prenderne dell'altro..
*si lecca velocemente gli angoli della bocca*
---------------------------------------
Ed eccomi qui sono tornata (anche se speravate di esservi liberate di me u.u) per recensire questa storia Fluffosa tra Sora e Riku <3 Ma... come avete osato mettere l'introduzione alla fine??? D: Questa me la lego al dito per quella che sarà la prossima storia, quindi state molto attente xD
Vabbè a parte gli scherzi, la fine è veramente una cosa dolciosa :3 Sora ha combattuto millemila nemici uno dietro l'altro e dopo una corsetta è già distrutto... non è bravo in matematica.. e nemmeno in latino. Credo seriamente di avere qualche parentela con lui adesso xD
Oddio ho paura che Saïxuccio si sia perso nella disperata ricerca di un bicchiere di latte D: Vado a cercarlo xD
Alla prossimaaa :D

JLuna_Diviner

01/11/13, ore 23:17

Premetto che la storiella in sè non è male!
Anzi, la trovo piuttosto carina e anche scritta discretamente, seppur avrei qualcosa da ridire sulla punteggiatura.
Il problema però è che proprio non riesco a collocarla nel tempo: Sora ha quattordici anni, quindi ci troviamo nel primo dei KH e siamo sulle Isole del Destino, ergo Riku non ha ancora aperto la porta dell'Oscurità e Sora non è ancora in possesso del Keyblade. Eppure Riku accenna al fatto di aver tradito Sora e quest'ultimo viene apostrofato con l'appellativo di Custode, ma custode di cosa se ancora non ha la chiave?
Queste incongruenze possono essere facilmente sistemate scrivendo qualcosa come "il futuro custode", oppure eliminando la parte in cui Riku dice di aver tradito Sora. Anche il pezzo finale è un po' fuori luogo perché Riku non rimarrà effettivamente con Sora sulle Isole del Destino per sempre e, cosa più importante, neanche lo desidera. O meglio, desidera rimanere con il compagno per sempre, ma sicuramente non in quel luogo che odia profondamente, poichè ritenuto troppo piccolo per le sue ambizioni. Detto questo, che spero non vi dia fastidio, ma venga colto esclusivamente come una critica per migliorare il vostro lavoro, ripeto che ho trovato la fiction simpatica e mi ha trasmesso un certo calore.
Colore nel senso che, prima che Riku esternasse tutto quell'astio nei confronti del luogo dove vivevano, io loro due li ho sempre immaginati così: amici affiatati. Con Riku prepotente e "migliore" di Sora in qualsiasi cosa, sebbene profondamente legato a lui e l'altro che guarda al più grande con ammirazione, un po' di invidia e tanto affetto. Un' amicizia fra i due - o meglio, un rapporto che io ho sempre interpretato come ben oltre l'amicizia - che si sgretolerà, ma sarà pronto a ricostruirsi più forte di prima. Ed è proprio in virtù di questo che questa fiction è così carina: perché racconta un pezzo del loro rapporto prima della rottura. Quindi si, la scena mi ha trasmesso molta tenerezza e mi ha strappato un sorriso.
Sul fatto che il pretesto del frutto sia un' espediente molto usato non preoccupatevi minimamente, è un clichè che piace sempre!
Mi piacerebbe che aggiustasse quegli appunti che vi ho fatto perché la rileggerei sicuramente con più piacere.

Ciao! : )

(Recensione modificata il 01/11/2013 - 11:20 pm)