Let her go
di Stria93

06/02/14, ore 23:15

io finisco di leggere questa shot tristissima e un mio collega di università pubblica su fb la canzone "let her go"... Coincidenze? Misteroooo...! tra l'altro i miei genitori stanno guardando proprio mistero nell'altra stanza e quindi sento la musichetta inquietante.... coincidenze? XD Misterooooo! XD A parte gli scherzi, meglio sdrammatizzare un pò perchè quando penso a belle e rumple separati per più di 28, con rumple che crede che belle sia morta, e belle che sta rinchiusa in una cella, mi viene una tristezza... :( e tu credo sia riuscita a esprimere tutto il vuoto che sente rumple... :(

03/12/13, ore 17:45

Ciao dearie!! sei riuscita ad emozionarmi ancora una volta. Hai perfettamente reso il dolore e la disperazione di Rumple dopo la menzogna di Regina. Si sarà incolpato per tutto come al solito sentendosi responsabile per la morte del suo vero amore. Si sarà maledetto ogni giorno per la sua scelta. Nella 1x12 quando picchia Moe Rumple ancora soffre per aver lasciato andare Belle. Quindi è perfettamente IC ogni tua parola.
Complimentissimi come sempre.

07/11/13, ore 19:55

ç_ç sto piangendoooo! Sì, piangoo! Sniff... sniff T^T se il tuo intento era quello di far sentire l'amore, il sentimento, la malinconia, la tristezza, la nostalgia, la.. *due ore dopo* e la felicità che tanto lui avrebbe voluto dare alla sua lei, beh... CI SEI RIUSCITTTAAAAAAA! *e piange in un fazzoletto* dearie, tu sei fantastica... ti stimo veramente tanto: come riesci a scrivere cose così... così... romantiche e tristi al tempo stesso? M'inchino dinnanzi a te XD
*guarda la frase prima* OLO ma che sono? Ho cambiato espressione in un secondo! Oddio, sono schizzofrenica D: LOL, scherzi apparte.
La canzone è meravigliosa (e stranamente ci ho capito molto più di quello che pensavo di capire in una lingua come l'inglese di cui io ci capisco no perchè la mia testa non vuole capire ciò che io vorrei capire, anche se ho capito ma nessuno mi capisce perchè io capisco no U_U) e calza a pennello il tutto: il brano, i personaggi e... WUAAAAAAAA! *ritorna a paingere* ribadisco che ti stimo, veramente tantissimo ;)
Dearie, perdonami per la recensione striminzita ma, comunque, risulterà sempre lunga °.* <---- What if? e scusami anche per i miei scleri.
A presto...

05/11/13, ore 16:58

Ciao Giulia! :D
Scusa se ieri non ho recensito questa meraviglia, ma sono stata perseguitata dalla letteratura latina!
Voglio farti una domanda, semplicissima: vuoi farmi morire di angst e consumare tutte le mie lacrime?
A parte gli scherzi, questa OS è bellissima, dalla prima all'ultima parola! Hai gestito il tema in maniera magistrale, riuscendo ad unire le parole di una canzone - bellissima, tra l'altro! Non la conoscevo, sono andata a sentirla e ho avuto più o meno la tua stessa reazione - con quelle del tuo componimento.
Mi è piaciuto moltissimo il fatto che, di tanto in tanto, tu ti sia soffermata su alcuni particolari come, all'inizio, lo sguardo fisso di Rumpelstiltskin sulle fiamme: non sono finalizzati ad una migliore comprensione della trama, ma all'aumento delle emozioni! Ce ne sono stati alcuni, disseminati nel testo, che mi hanno fatto venire i brividi quasi più che le immagini stesse! E' una cosa bellissima, sia per ciò che suscita nel lettore, sia per la tua bravura! :D
Scendiamo nel dettaglio! ;)
Chip. A me si nomina Chip, e io già minaccio di scoppiare in lacrime! Figurati se qui rappresenta non solo il loro amore, ma la stessa Belle! :'( La descrizione accurata dell'oggetto, in più, mi ha fatto aumentare la tristezza di parola in parola!
"essa è il segno tangibile che lei c'è stata davvero, che ha fatto parte della sua vita": questa frase mi ha fatto tornare in mente Umberto Eco. Ho appena finito di leggere "Il nome della rosa" per un lavoro scolastico, e mi sono innamorata di questo libro come poche volte mi è successo! Uno dei temi fondamentali è quello dei "segni di segni", che ho ritrovato esattamente in quella frase! Quella tazzina non è solo una tazzina dal bordo spizzato, è molto, molto di più!
Mi è piaciuta da morire la contrapposizione tra ciò che vede Rumpel chiudendo gli occhi "due volte": nella prima, vede la Belle che lavora per lui come domestica, nella seconda, la vede che si getta dalla fantomatica torre - non credo di aver mai odiato un personaggio della serie come Regina in quel momento! "Dovresti trovarti un'altra ragazza" maledetta! >.< -. E' un'immagine bellissima: sembra quasi che inizialmente lui non voglia accettare la realtà delle cose. Prima di accettare quella pessima realtà, deve accettarne altre due, ossia le sue responsabilità nell'accaduto e l'amore per Belle. Solo dopo aver fatto ciò, Rumpel può svegliarsi "urlando il suo nome, con la mano ancora tesa, come a voler afferrare la giovane per impedirle di compiere quel gesto estremo, per strapparla al suo tragico destino e riportarla da lui.".
Un'altra cosa che ho adorato, stilisticamente stavolta - anche perché, per la OS, trovare qualcosa di più bello rispetto ad altro è difficile! -, è la ripetizione di "sboccia lentamente e sfiorisce così in fretta." e "e lui l'ha lasciata andare.", che richiamano il testo della canzone! :D
Bravissima, dearie! Complimenti vivissimi per questo splendore che va dritto dritto nelle preferite!
Un abbraccio fortissimo e alla prossima! :*
Tam

04/11/13, ore 22:45

Mi viene da piangere. A parte che ho sempre pensato che quella canzone fosse la LORO canzone, ma...non penso di riuscire a reggere il colpo. Non ho molto altro da dire, se non che è stata una pugnalata al cuore. Complimenti però ç_ç

04/11/13, ore 20:26

Stria! :)
Esordisco facendoti subito i miei complimenti per questa storia, che considero un'autentica perla: davvero, sei stata in grado di farmi commuovere! :')
Ho letto la storia due volte, la seconda con la canzone in sottofondo: hai ragione, quei versi non fanno altro che urlare RumBelle! Partendo da quelle parole, sei riuscita a scrivere un testo che, in una parola, definirei struggente. Sin dalle prime righe, dall'esordio con Chip, hai trasmesso una gran malinconia: posso ben immaginare Rumpel che contempla quella tazzina - come hai scritto, solo apparentemente banale - e si lascia trasportare dai ricordi dolceamari della sua Belle.
Ma questo è solo l'inizio perché, nel prosieguo, hai davvero dato il meglio di te: hai scelto della parole curate e intense, tali da comunicare in modo diretto e, per questo, ancora più incisivo la profondità dei sentimenti di Rumpel, i suoi rimpianti e i suoi rimorsi, la cui eco non può non perseguitarlo.
L'immagine del dolore provato dal protagonista, talmente intenso da diventare fisico, è bellissima e tristissima assieme; per non parlare dell'incubo dello stregone e del suo segreto desiderio di essere lì, a salvare Belle, a infonderle quella scintilla di speranza che lei per prima gli ha donato.
Noi sappiamo che in realtà la giovane continua a lottare per il suo amore, ma leggendo il tuo lavoro non si può non restare toccati e non immedesimarsi nei pensieri del protagonista; "Rumpelstiltskin lo sa: l'ha amata. L'ha amata davvero, ma è scivolato troppo a fondo nel suo oceano di oscurità.": qui sono crollata!
Davvero brava, mia cara; non avresti potuto descrivere meglio questa situazione. I complimenti sono più che meritati! :)
Che dire, senza essere ripetitiva? Esperimento song-fic riuscito alla grande!
A presto, spero! :) :*
Euridice100

04/11/13, ore 18:54

Ciao Strietta!
sono norma, rieccomi qui a perseguitarti! in questo momento sono mezzo soffocata dalle lacrime per questa bellissima song-fic! per la cronaca, sono corsa a sentire questa canzone e l'ho ascoltata proprio mentre leggevo, e devo dire che mi sono  piaciute entrambe; hai ragione, il testo è impressionante perchè sembra proprio scritto apposta per la storia di Belle e Rumpel! mancano solo i loro nomi tra le strofe ed è davvero completa. E l'atmosfera che hai saputo creare intorno a queste bellissime strofe non sono da meno; la tristezza e il rimpianto che sente Rumpel in questi momenti sono davvero struggenti, mi ha fatto tanta pena perchè si vede come il suo senso di colpa lo schiaccia senza pietà, facendolo sprofonfare sempre più nel suo abisso. Il modo in cui la ricorda nei minimi particolari, in ogni suo gesto e parola è molto commovente, come anche il suo tormento nell'immaginarla torturata e sola; per una volta il temuto Signore Oscuro è impotente e non può fare altro che consumarsi nel rimpianto, rendendosi conto ancora una volta che la sua debolezza ha fatto del male alla persona che ama. Povero Rumpel! avrei tanto voluto battergli qualche buffetto sulla spalla per consolarlo! vabbè, è sempre un piacere leggere una delle tue chicche, cara! a presto
con affetto
norma

04/11/13, ore 18:31

Ooooh ma è fantastica! Ti giuro, ho pianto... lui è così dolce... e io ero del tipo *tranquillo che ti consolo io!*
Quella hasfjkstfgl di Regina... ma farsi gli affari suoi no, vero??? Poverino... me lo immagino, tutto solo preso dai sensi di colpa... che cuccioloso u.u
Giu<3

04/11/13, ore 18:01

Bellissima...
Mi hai fatto piangere lo Sai?
É stata straziante ma bellissima

04/11/13, ore 13:27

dearieeeeeeeeeeeee, buon salve!
song-fic stupenda non c'è dubbio.
i sentimenti di Rumpel sono perfetti, l'amore e i sensi di colpa che lo attanagliano sono incredibili, per un attimo li ho sentiti pure io.
ottimo dearie, davvero ottimo, triste ma perfetto
a presto un bacioneeeeee

PS-3x06 vista, puntata meravigliosa, ora voglio la prossima che c'è Belle (quella vera intendo)