Captive Hearts [traduzione di Ellipse]
di Nana_41175

11/07/20, ore 20:43

ciao cara tradutrice, storia favolosa, con una traduzione spettacolare, vorrei chiederti il permesso di tradurla in russo (chiedo a te e non all'autrice in quanto vorrei fare la traduzione della tua traduzione (che gioco di parole) in quanto non so l'inglese) spero veramento tanto in un tuo consenso (spero, inoltre, di non offendere l'autrice in nessun modo, se ciò non fosse cosi chiedo umilmente scusa)
(Recensione modificata il 11/07/2020 - 10:49 pm)

24/06/20, ore 10:56

Ciao, hai visto che l’autrice ha aggiornato su ao3? Sarebbe bello la completasse dopo tanti anni. Grazie per avermela fatta conoscere con questi 3 capitoli 😃

11/05/20, ore 14:00

Storia stupenda, una delle fanfiction che più mi ha preso. Vi prego andate avanti, ho bisogno del continuooo

11/03/19, ore 13:40

Adoro questa storia e adoro rileggerla, talvolta. Non posso quasi farne a meno

16/02/19, ore 16:03

La storia è meravigliosa, letta due volte daccapo. Però è da tantissimo tempo che non viene aggiornata, quindi devo ritenerla incompiuta e senza finale? Sarebbe un vero peccato. Mi dispiacerebbe non leggere più i momenti di sofferente amore tra Sherlock e John..

08/05/18, ore 18:30

Io amo questa storia! Devo ammettere che quando ho visto un capitolo nuovo dopo tanto tempo pensavo di essermelo sognato, ma sono contenta che non sia così. Le cose si fanno sempre più intricate e non vedo l'ora di sapere come andrà a finire. Ho particolarmente apprezzato quando Azrail ha ignorato Irene per posarsi su John (il pennuto, al contrario della donna, un cervello ce l'ha XD).
Ringrazio tantissimo l'autrice che nonostante i suoi impegni riesce a trovare il tempo di portare avanti la storia per noi fan accaniti, e ringrazio altrettanto la traduttrice senza la quale non avrei mai conosciuto questa storia.
Con la speranza che il prossimo capitolo esca presto e che John scopra chi é l'uomo mascherato, saluto entrambe ;)

02/05/18, ore 14:27

Caspita che sorpresa inaspettata! ! Ormai mi ero rassegnata a considerare la storia come incompiuta, l'avevo messa tra le preferite e avevo perso ogni speranza di leggere ancora di John e Monsi...quale sbigottimento invece accorgermi quasi per caso che era stato postato un aggiornamento a distanza di quasi 2 anni ormai. Confesso che ho dovuto fare una maratona di lettura dei 44 capitoli precedenti perché tante cose non le avevo più ben chiare in mente ed è stato un piacere doppio ,la ripresa degli aggiornamenti e la rilettura di una storia che mi ha catturato di nuovo nella sua malia. Mi auguro solo che non sia un fuoco di paglia perché il mio povero cuoricino prigioniero della curiosità di sapere come va a finire , non reggerebbe la delusione di un ulteriore abbandono da parte di Nana...Grazie mille per quello che fai e sempre complimenti per le tue splendidetraduzioni. ..xoxo Kastalia

18/04/18, ore 11:17

Ebbene, mi sono presa qualche giorno per rileggere questa magnifica storia dall'inizio, in modo da avere ben chiaro ogni dettaglio e non perdermi neanche una virgola della nuovo capitolo, arrivato come un fulmine a ciel sereno dopo due anni di silenzio. Speravo in un capitolo un pochino più lungo, devo ammetterlo, ma non per questo è stato accolto con meno gioia!
Azrail e John sono stati bellissimi in questa loro scenetta, Azrail sa sempre come far valere la sua opinione.
E il combattimento di John? Magnifico! Sono sempre più curiosa di chi sia davvero quest'uomo e cosa abbia dimenticato del suo passato... Anche se spero che non creda davvero di aver passato la notte con Sebastian. Davvero. Ad ogni modo riferisci a Nana che è un piacere ritornare a leggere la sua opera e che qui avrà sempre delle lettrici pronte ad accogliere ogni suo nuovo capitolo con una felicità immensa! E anche se ci fa aspettare sempre tanto, non importa, ogni volta è comunque un piacere rileggere da capo questa fantastica storia! Grazie anche a te per la traduzione precisa e celere, sei la nostra eroina!

06/04/18, ore 15:24

è stata davvero una meravigliosa sorpresa trovare questo aggiornamento. sono emozionata e contentissima di questo ritorno. sempre più emozionante, misterioso, intrigante questo racconto. grazie a nana per il ritorno e grazie sempre a te che traduci, grazie ad entrambe per il vostro capolavoro.
sono così contenta!
xoxo

03/04/18, ore 22:24

Salve felicissima dell'uscita del nuovo capitolo, amo tantissimo questa storia tanto da rileggerla nei momenti di tristezza. Devo dire che è stato magico ritornare in questo mondo, purtroppo abbiamo uno Sherlock impegnato nel suo piano come un ombra distante e un John deciso a "farsela passare" e ciliegina sulla torta arriva Sebastian, temo un avviciniamo tra gli ultimi due. Sperò ci sia un prossimo aggiornamento, lo aspetterò con ansia. Grazie per il lavoro di traduzione sempre eccellente 😊

03/04/18, ore 21:41

È passato tanto tempo, ma captive hearts mantiene sempre il suo grande fascino. Grazie per la traduzione sempre accurata che fai <3

03/04/18, ore 19:55

Ne stavo parlando non tanto tempo fa, di Captive Hearts. Devo ammettere che avevo perso le speranze, sapevo di quanto Nana fosse presa e, rendendomi conto di quanto impegnativa fosse questa storia, mi ero detta che un aggiornamento sarebbe stato poco probabile. Se non impossibile. Non so se possa considerarsi una ripresa vera e propria dei lavori, ma io sono già contenta così. Segretamente non ho mai smesso di aspettare. Sono due anni che non la leggo, ma quando ho ritrovato queste atmosfere e i nomi, i luoghi, mi è sembrato che non fosse passato un singolo giorno. Insomma è stato bellissimo e questa storia rimane stupenda, anche da incompleta. Se poi riuscirà a portarla avanti io sarò ancora più felice.

Grazie per aver pubblicato la traduzione così velocemente.
Koa

03/04/18, ore 17:35

Buon Salve io sono una nuova lettrice avevo notato già la storia ma nn avevo visto più aggiornamenti e non avevo iniziato la lettura... Adesso ho visto l aggiornamento e devo dire che mi stavo perdendo una meraviglia ho iniziato stamattina ed ho finito adesso quindi il. Commento è molto molto a caldo... Ho Amato ogni singola parola, azione e pensiero di ogni personaggio ho trovato ogni personaggio descritto alla perfezione e ognuno con un carattere ben delineato è davvero una Scherlock ambientato nel medioevo e l ho amata e spero davvero che arriverà presto un nuovo capitolo pecche ora ne sono drogata e sono sicura che la rileggerò per vedere se mi è sfuggito qualcosa. La scena con il falco è bellissima e anche l inizio della storia proprio con l immagine del falco è stata qualcosa di spettacolare, speriamo che Irene non abbia capito proprio tutto e se anche fosse non rompa molto,la scena con il cane tristissima ma molto d impatto come la conversazione tra la regina Anthea e Jhon che in qualsiasi caso si fida di scherlock sempre e comunque. Devo dire che mi l autrice mi ha fregato credevo davvero che Jhon stanco lo avesse per così dire tradito fortuna che non ho dovuto aspettare per il capitolo dopo era davvero agitata. Sono contenta che Molly vada per la sua strada e spero che essa incontri quella di Billy che è stato molto bravo nell impersonare scherlock. Non vedo l ora di leggere del matrimonio e di quello che d farà adesso Jhon con Seb e di capire come scherlock intenda liberarsi del geniale Moriarty... Sono felice che tu a traduca questa bellissima storia e che l autrice l abbia ripresa in mano dopo tanto tempo.

01/06/17, ore 18:37

Questo racconto mi ha rapita, è stupendo!!! Quando andrà avanti nei capitoli? Non si ferma al 44 giusto? 🤔

27/02/17, ore 18:45

Bellissima! Ho letto tutti e 44 i capitoli in due giorni e penso che in questa maniera sia ancora più semplice innamorarsi si questa storia magica e speciale. Incredibile il modo in cui l'autrice scrive, ma sicuramente lodevole la tua traduzione che rende il tutto veramente eccezionale. Pazzesco come adesso mi senta svuotata davanti alla prospettiva di non sapere come andrà a finire subito. Azzarderei nel dire che questa storia potrebbe tranquillamente essere un romanzo di successo, per quanto è bella e scritta bene. Anche le scene di sesso sono bellissime, non hanno niente di volgare. I dialoghi? Perfetti. Beh, sicuramente una delle più belle ff che abbia mai letto! Complimenti a tutte e due.