DRAMATOWN
di Atypical Mind

30/12/13, ore 19:00

Bene bene. I dialoghi continuano a piacermi.
Questa volta la punteggiatura non rende. Troppe virgole, ogni tanto metti un punto e rendi il testo più calmo, rilassato. Nella scena iniziale sarebbe stato utile, vista la paradossale tranquillità del killer. Poi questo rende i periodi troppo lunghi e sfinenti, un punto ogni tanto non fa male ;)
L'ambientazione è molto buona, mi convince sempre di più, e anche la trama inizia a farsi interessante. In generale un buon capitolo :)

Ah, non ho capito una cosa: l'editore che vanno a incontrare è anche architetto in pratica? O mi sono lasciato sfuggire qualcosa?

30/12/13, ore 18:50

Queto capitolo è molto carino, il dialogo è davvero simpatico e ben scritto. Lo stile descrittivo questa volta rende bene la freneticità del momento in cui Bill ritrova l'ispirazione, trasmette perfettamente l'atmosfera del momento.
Recensione assolutamente positiva :)

28/12/13, ore 02:41

Aaaaallora... premetto che è ben scritto. Il verdetto generale è più che sufficiente. Tuttavia, ecco le mancanze a mio giudizio:

La punteggiatura... ah, la punteggiatura! Sarò fissato, ma proprio non riesco ad andare oltre questa cosa; le virgole, i punti, gli apostrofi vanno "azzeccati" alla parola precedente, non sospesi in uno spazio tra le due parole.

Il secondo unto è lo stile. Sembra voler essere grezzo e rude, sei vicin* a riuscirci, solo.. cerca una maggiore uniformità, decidi qual'è il tuo stile ed immergitici completamente. Quel "cesso" all'improvviso è proprio della maniera di scrivere che ricerchi, ma è risultato comunque fuori luogo. Cerca di irruvidire il tutto, o addolciscilo.

In certi momenti appare giornalistico, esageratamente distaccato, il narratore non è coinvolto e non lascia coinvolgersi il lettore.

Ecco qua :) Passo al secondo capitolo, byeee :D

22/11/13, ore 15:37

devo dire che come trama m'ispira :) e, leggendo l'ultima frase, devo dire che m'incuriosisce anche molto. chissá che futuro potrebbe avere..
a presto :)