La Resa dei Conti
di aXa 22

11/11/14, ore 08:55

Ecco come allietare una settimana iniziata male.... un tuo aggiornamento. Questa storia è emozionante, divertente, coinvolgente. Mi sembra di conoscerli realmente i tuoi personaggi. La parte del capitolo che mi è piaciuta di più è stato quando Bromoc ha detto a Lucixia di non baciarlo mai più...... altrimenti sono sarebbe più stato in grado di rimanere fermo!!! Grazie per questa storia, la trovo davvero bellissima! Aspetterò con pazienza i prossimi capitoli perchè spero veramente tu la contiuni fino alla fine. Ciaoo

10/11/14, ore 17:45

Questo pomeriggio mi ero quasi rassegnata a non aprire il sito visto che ultimamente gli aggiornamenti si fanno rari, poi alla fine ho ceduto lo stesso e...TADAAA !!! Anche il miele brucia 2 è stato aggiornato ! Lo sai vero che controllavo il sito almeno tre volte a settimana anche solo per vedere se avevi aggiornato ?! Sembro matta se dico che , dopo due lunghissimi mesi di attesa, quando ho visto che avevi aggiornato ho avuta una seria crisi isterica degna delle adolescenti con gli ormoni impazziti davanti ai loro idoli ? Probabilmente si...
Partendo dall'inizio devo dire che mi sto seriamente preoccupando per Irisha, che qualcuno abbia voluto nuocere al suo bambino ? Hm, Iggor ? Potrebbe essere, non vedo chi altro al momento, oppure qualcuno che agisce nell'ombra. Sinceramente non penso sia stata Saffira, a meno che dietro le vesti di una dolce damigella non si nascondi un serial killer ma non mi risulta...ora che ci penso mi sta venendo una mezza idea, nel senso che forse qualcuno vuole che Saffira venga licenziata per...no, no, no ! Non te lo dico ! Conoscendo voi scrittori so che volete sempre stupire I lettori, e se uno di loro si accorge di qualcosa allora *puf*, cambiate subito la trama ( in poche parole: lasciami almeno la soddisfazione di aver anticipato qualcosa, poi se non è vero sono stupida, ma questo già lo so :) ). Comunque capisco il fatto che lei non voglia parlarne con Kauros per non farlo preoccupare, ma ho come l'impressione che lui lo verrà comunque a sapere...e allora non saranno più " rose e fiori" !
Aspettavo moltissimo una scenetta romantica ( si insomma non direi proprio romantica ma...beh, hai capito ) fra Bromoc e Lucixia, ma ci vuoi ancora fare aspettare un po'; certo il bacio è stato una piacevole novità ma aspettavo anche una reazione da parte di lui, comunque posso aspettare e per ora mi accontento della sua ultima frase. Sono daccordo con Lucixia sul fatto che Vaemer, in fondo in fondo, non sia una persona " cattiva", ma si senta solo sola e spezzata dentro dagli avvenimenti del passato...ma non mi aspetto che quel maschilista geloso e iperprotettivo di Bromoc capisca, ora che ci penso assomiglia parecchio a Kauros...che ci siano altri fratelli nascosti da tutte le parti ?
Direi proprio che ormai il personaggio di Roghart sia il mio preferito e mi è piaciuto molto il dialogo che I due fratelli hanno avuto, in fondo sembrano così simili !
Per finire volevo solo mettere questa frase “Perché sono l’unica cosa che ti rimane prima del vuoto.” : non so bene per quale motivo ma mi è rimasta impressa e mi ha fatta molta impressione, per poco non mi venivano I brividi. Infondo Roghart è l'unica cosa che lega ancora Kauros alla sua vera famiglia, ma è come se questa frase avesse anche un altro significato...
Un abbraccio e alla prossima !
Laura
(Recensione modificata il 10/11/2014 - 05:48 pm)

04/11/14, ore 14:26

È da un po' che seguo la tua storia: ormai mi sono innamorata di Irisha e Kauros, le loro avventure mi hanno sempre coinvolto molto; hai creato davvero dei personaggi fantastici!
Inoltre, come tante altre persone, anch'io mi sto affezionando a Roghart, e spero che sbocci qualcosa di bello tra lui e Saffira.
A questo proposito volevo chiederti una cosa: sto cercando di immaginare la scena in cui Roghart e Saffira sono nella stanza di lui, ma lei che vestito indossa? So che sembrerà una domanda stupida, ma ci tenevo a trovarle il vestito "adatto" :)

Complimenti davvero per la tua storia; il tuo stile è scorrevole e pulito, non smetterei mai di leggerti!

A presto,
Sofia.

20/10/14, ore 11:03

Io amo questa storia. Più sto andando avanti a leggerla e più l'adoro letteralmente. Roghart sta diventando il mio personaggio preferito. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Ti prego, non farmi stare per troppo tempo sulle spine.

21/09/14, ore 12:38

Ciao :) seguo la storia da molto tempo (prima avevo un altro nick) ma è la prima volta che ti lascio una recensione! Scoprii la prima parte della storia quand'era già conclusa e l'ho letta per giorni interi senza riuscire a staccarmene. Adesso sono felicissima quando vedo un aggiornamento di questa meravigliosa seconda parte. Ci tenevo a farti i miei complimenti e dirti - e non sto esagerando - che questa è la storia più bella, intensa, accurata e coinvolgente che io abbia mai trovato qui su efp (con tutto il rispetto per tanti altri autori e autrici!) e un po' in generale. Non c'è assolutamente niente che non mi convinca nei tuoi capitoli... scrivi benissimo, si nota che ponderi bene le scelte di trama, che non risultano mai banali. Hai dato spessore psicologico a tutti i tuoi personaggi, rendendoli così "reali" e "umani" che mi sono invaghita un po' di tutti loro! :)
Anche i personaggi minori o gli "antagonisti" sono descritti benissimo, a volte li ho detestati (ho odiato Iggor quando tentò di violentare Irisha o per come trattava la moglie) o provato pena e commiserazione (ad esempio per il padre di Kauros di cui mi sfugge il nome)
Kauros ed Irisha hanno un posto speciale nel mio cuore, per ciò che hanno vissuto tra le tue pagine e per ciò che mi hanno trasmesso. Niente da fare, simili per alcune cose e diversi per altre, certo è che si completano a vicenda! Anche se, devo ammetterlo, ho una predilezione per Bromoc e Lucixia. Adoro tutto ciò che li riguarda, il loro modo di rapportarsi, il desiderio a volte così palpabile che c'è tra i due, ma quel continuo e disperato tentativo di trattenersi soprattutto da parte di lui... ho amato il coraggio di Lucixia, il suo cercare di essere forte anche quando chiunque sarebbe crollato. Non è da sottovalutare neppure il "fegato" che ha avuto dichiarandosi a Bromoc! Fu una delle scene che mi fecero sognare di più! E poi la determinazione di lui nel ritrovarla, quella continua lotta interiore del "vorrei ma non posso"... basta, mi sto dilungando troppo, questi sono sicuramente pareri che avrai letto ormai mille e mille volte!
Ci sarebbero così tante cose da dire anche su Kauros ed Irisha! <3 sarà per la prossima volta, dal momento che ci hai lasciato con un colpo di scena!
Concludo parlando di Roghart e Saffira... lui mi piaceva già un sacco, e sono contenta di trovarlo sempre più presente nella trama (è un personaggio che merita un sacco). È sempre solitario, e affiancargli una giovane come Saffira è un'idea che mi intriga molto. Sono curiosa di vedere come si svilupperà il tutto! Saffira poi mi ha già conquistata :D

18/09/14, ore 12:28

Ciao! Eccomi finalmente anch'io a commentare questo nuovo e atteso capitolo...In realtà ho avuto la sensazione che fossero tre in uno, dato che anche nella narrazione hai diviso tre blocchi, ed io ci ho impiegato tre giorni in effetti a finire di leggerlo tutto!
Comunque sia, la lunghezza non si è rivelata affatto noiosa, anzi.
Nonostante ciò che tutte si aspettavano fosse il ricongiungimento tra Bromoc e Lucixia - da te gestito con la giusta dose di dramma, tensione e tenerezza - ho apprezzato molto il tuo volerti soffermare su personaggi che finora avevano avuto un ruolo secondario, ma che stanno via via acquisendo un loro spazio e un loro spessore - mi riferisco non solo a Roghart, che oramai è salito in cima al mio podio di preferenze, ma anche al buon e simpatico Klaus e alla dolce e vivace Saffira.
Questo andamento corale contribuisce a rendere la storia più intrigante e stimolante, perché ogni lettore può ritrovarsi e affezionarsi al personaggio che più lo colpisce. E qui devo dire che tu li stai tratteggiando tutti in maniera credibile e distintiva. In questo modo, poi, riesci anche ad alternare i toni e ciò non rende pesante anche i momenti più seriosi, come la trattativa diplomatica tra Kauros e il re di Eraska (di cui non mi ricordavo avessi fatto menzione in passato..., ma sarà che ho troppe trame per la testa!XD), durante la quale i pensieri di Irisha riguardo il bisonte scontroso che si ritrova per marito, hanno alleggerito e allentato la violenza verbale ed emotiva dell'incontro. Certo poi ci lasci con un altro cattivo colpo di scena con la povera Irisha! Ma vabbé, altrimenti non saresti tu, e mi fido di quel che architetterai ;)
Anche la storia delle alleanze matrimoniali, la legge universale vigente nei regni antichi, è un punto interessante, soprattutto nella visione che ne hanno i personaggi e sui retroscena che permettono e hanno permesso allo stesso Kauros di eludere tale patto.
Infine ti ribadisco che adoro lo spirito di Roghart, si nota anche che ti diverte scrivere di lui, e i suoi pensieri semiseri riguardo alla affollata vita di corte rapportata a quella del vagabondo solitario che è lui, mi hanno davvero coinvolta e fatta sorridere, così come le sue scaramucce con Saffira. Si attendono scintille!

Bacionzi, alla prossima!)

15/09/14, ore 21:43

Ciao ho avuto modo di recensire il tuo bellissimo capitolo solo ora. e con "bellissimo capitolo" ho detto tutto. Finalmente l'agonia e' finita e Bromoc e Lucixia sono finalmente al sicuro. Speravo che ci fosse qualche scena succulenta nella stanza della taverna. Ahahah, no dai va bene cosi'. :)
sono in ansia per Irisha e non so che succedera', ma una cosa positiva e' che almeno Kauros le stara' vicina. VERO?! e poi vabbe Saffira e Roghart mi hanno emozionato, con questa coppia credo che tu abbia "colpito e affondato" moltissime lettrici. Scusa, ho letto ora le altre recensione e dicono tutte: il momento e' arrivato. Ma non e' scientificamente possibile ahahah. Sono passati 8-9 mesi, o si'? Mi sono persa qualcosa. Ora vado
Ciaoooo
New_Shadow
(Recensione modificata il 15/09/2014 - 10:00 pm)

15/09/14, ore 19:25

Buongiorno :)
Finalmente riesco a recensire una tua storia,volevo sempre farlo ma non trovavo mai tempo!
Che dire,in queste capitolo sono avvenute diverse cose: filamente Bromoc dovo tanta fatica e buona volontà è riuscito a trovare Lucixia ❤️ è ovvio che lei lo abbia accolto a braccia aperte dopo aver sentito una serie di racconti che lo descrivevano come un uomo terribile ecc ma Bromoc non è soltanto questo ormai adesso è un uomo ed è consapevole delle proprie colpe e dei propri sbagli :) spero che tra i due avvenga la svolta definitiva,ormai si sa che tra loro si tratta di più che un' amicizia ;)
Kauros si deve assolutamente affrettare sembra che sia arrivato il momento tanto desirato dai due genitori :la nascita del figlio/a :))
Tra Roghart e Saffira c'è un rapporto un po' strano, sotto la dura corazza di Roghart si trova ancora un cuore che batte forte e che prova dei sentimenti come l'amore ecc chissà forse è stata propria lei a scatenare tutto ciò ,chissà cosa succederà tra i due ahaha
Comunque il capitolo è stupendo d'altronde come tutta la storia :)
sei davvera bravissima mi piace molto il tuo stile di scrittura!
un saluto e alla prossima :)
(Recensione modificata il 15/09/2014 - 07:27 pm)

15/09/14, ore 16:48

ciao ^_^
mi scuso per lasciare una una recensione solo ora ma non avevo notato prima il capitolo nuovo, anche perchè  un'altra persona oltre te aveva messo il capitolo nuovo di  una storia quindi non ci ho fatto proprio caso.
Devo dire che questo capitolo mi è piaciuto troppo a partire dal principio fino alla fine. =D
Ho trovato bellissima la scena di Bromoc e Lucixia <3 finalmente il nostro soldato ha trovato la sua principessa, non puoi immaginare quanto io sia felice. *_*
Per quanto riguarda Irisha mi ha fatto prendere un colpo, non è che il momento sia arrivato?
Roghart è davvero un bel personaggio a mio parere e tu lo descrivi magnificamente.
ciao
_oneechan_

13/09/14, ore 14:27

E no! Non puoi lasciare la storia così! E Irisha?

12/09/14, ore 16:35

aaaaaaahhhhhhh!!!!!! troppe emozioni tutte in una sola bottaaaaaaaaa!!! parto dalla fine solo perché ho appena concluso di leggere ! Roghart è un teneroneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee lo sapevooooooooooooooooooooooooooo ha un debole micidiale per la piccola Saffira *_* ma che dolciosooo non è dolciosissimo ? io lo trovo stra dolce! non voleva aiutarla e lo ha fatto invece *_* cero è un tantino inquietante il fatto che ha pensato a come ucciderla, magra consolazione il fatto che lo ha pensato nella maniera più veloce e meno dolorosa possibile dai xD confido nel fatto che prima o poi vedendola in determinate situazioni pensi più ad altro che a quello hahahahahahahah Irisha gelosa invece è magnifica era da molto che non la vedevo gelosa ( da quando ha incontrato Lucixia la prima volta e non sapeva chi fosse credo ) ed è fantastica, non vedo l'ora di leggere la discussione che avrà con Kauros hahahaha si che sarà divertente ( ora mi sono ricordata da Silorna che non la vedevo gelosa hihihi ) Kauros comunque è stato fortunato se fossi stata in Irisha gli avrei staccato a morsi il dito, altro che mi picchietti la fronte <.< speriamo che il parto vada bene ç_ç il fatto che ci sia sangue non so se è buon segno, non saprei non sono mai stata incinta e non ho mai avuto nessuno vicino che lo sia stato so della rottura delle acque ma non so nulla sulla presenza o meno di sangue quindi spero che sia tutto normale >.<
Bromoc poi che vogliamo dire ?
oltre al fatto che è stato bravissimo nel salvare finalmente Lucixia è stato di un dolce assurdo dopo avergli raccontato del suo passato *_* è innamorato perso pure lui *_* confido che nel viaggio di ritorno ci siano degli sviluppi tra loro due *_* Lucixia è cosi carina sarebbe davvero perfetta per lui *_*

pubblica presto il nuovo capitolo che voglio vedere gli sviluppi *_* so che ci sta una guerra ma la sto volutamente ignorando u.u

12/09/14, ore 03:21

Questo capitolo mi ha decisamente lasciata a bocca aperta ! Partendo da Bromoc e Lucixia che finalmente si sono ritrovati ma fra loro ci sono ancora troppe domande sottointese che necessitano una risposta, sopratutto riguardo al loro rapporto, anche se per adesso mi sono accontentata del loro finale, quando lei mette una mano sul suo petto, perché mi sembra che anche solo quel gesto sia già una muta risposta a molte domande.
Per quanto riguarda Irisha e Kauros, beh sono quasi sicura che lui non pensi davvero di sposare loro figlio/a in questo modo, secondo me troverà una scappatoia, anche perché altrimenti Irishaclo sbrana ! Parlando di Irisha: tu non puoi lasciarci cosi ! Ora mi sto seriamente preoccupando, speriamo che vada tutto bene e che quello che è successo con Kauros nello scorso capitolo non causi problemi ! Comunque mi fa piacere che tu abbia ripreso il personaggio di Klaus, perché era da un po' che l'avevi lasciato in disparte, comunque c'è una cosa che non ho capito: alla fine del loro paragrafo hai lasciato un ultima frase in cui il tono è decisamente diverso ( meno remissivo e senza le formalità) di quello che Klaus aveva usato fino a quel momento, non capisco se sia stato lui a parlare, e magari preso dal l'agitazione ha lasciato perdere le formalità, oppure si sia stato Kauros che magari non si è visto arrivare ?
Comunque anche a me Roghart piace molto come personaggio e in un certo senso apprezzo molto il suo carattere: si vede che sotto una maschera da duro cerca di nascondere un comportamento leale e in un certo senso anche onorevole, penso che se non fosse diventato un sicario sarebbe diventato una persona giusta e di sicuro non è l'intelligenza la qualità che gli manca, certo se fosse un tantino più sociale però... comunque ormai per lui e Saffira ho già organizzato il matrimonio in anticipo e prevedo molti figlioletti, non ti dirò che vivranno per sempre felici e contenti perché convoi autori sadici non si sa mai, ma comunque la speranza è lultima a morire !!!
Alla prossima, Laura

11/09/14, ore 23:07

Scusa, ma perché Kauros ha sposato Irisha senza conoscerla e poi per l'altra ha dovuto usare tutti quei sotterfugi per evitarsi il matrimonio combinato, dato che sempre di unioni di regni si trattava? Dato che Kauros non conosceva affatto Irisha, cosa lo ha trattenuto dal giocarle lo stesso tiro? Ma soprattutto: che senso ha minacciare un uomo di tagliargli la lingua, quando deve rivelare delle informazioni? Se gli tagli la lingua, davvero non può più farlo. Di solito, una minaccia del genere ha effetto se si vuole che il minacciato stia zitto da sè, senza aiuti dall'esterno...
In più le argomentazioni di Kauros agli accordi di questo capitolo non mi paiono convincenti. A parte che, quando si chiede aiuto (e in questo caso alleanza), non si deve essere arroganti (e marito e moglie lo sono stati davvero tanto, magari lei un po' meno) qualunque siano stati i rapporti precedenti tra i regni e i regnanti, in più l'altro re aveva chiesto dei territori, Kauros ha fatto tanto casino per quelli, ma non per il figlio non ancora nato e solo perché esistono delle scappatoie? O.o Non esistono scappatoie per quel che riguarda i territori? O.o Rimango perplessa...

11/09/14, ore 20:20

E' valsa ogni singola sillaba!
Ho sbavato sul siparietto Lucixia-Bromoc, palpitazioni a mille!
E sì, ti odio un po'... Tanto!!!
Devo sapere come procede! Ne ho estremo bisogno =P
Meraviglioso ed intenso capitolo, ogni sfumatura estremamente curata!
Complimenti!

11/09/14, ore 14:22

Oh mio dio. Saffira. Saffira? Saffira. Saffira davvero??? Oh. Mio. Dio. È quello che ho pensato leggendo ahahahahahahah xD non so ancora dirti se mi piace l'idea, saffira è ancora un personaggio acerbo, l'abbiamo solo e sempre vista con gli occhi di Irisha e sembrava quasi una bambina. Invece con Roghart sembra tutto diverso... Con lui è sempre tutto diverso <3 per questo mi piace, e mi piacciono molto i suoi pensieri su ciò e chi lo circonda. Non vedo l'ora succeda qualcosa di concreto con quella ragazzina tutto pepe, promettono bene :) e spero di leggere presto anche di Roghart e Kauros insieme, anche se da quello che ho visto quest'ultimo avrà molto da fare con Irisha e il bambino(?).... Che vivrà... No?.... Si dai....:( ho stimato molto Kauros agli accordi, io sarei stata ancora meno paziente di lui xD ma purtroppo una probabile perdita del bambino potrebbe incrinare il duo rapporto con Irisha, questo sarebbe molto triste, non si capiscono mai molto bene certe dinamiche personali difronte a perdite così grandi come quella di un figlio... Confido nella forza d'animo di quei due e nel loro amore... Poi non è ancora detta l'ultima parola... Giusto??? E non proprio ora che Roghart potrebbe diventare zio xD e poi... Sicla??? Che fine ha fatto? Non ladciarci troppo sulle dine eh! A presto Ake! P.s. Grazie per la piccola dritta su Roghart dell'altra volta, non sono riuscita a risponderti ma devi sapere che mi aveva messo parecchio su di giri eheheheh xD buon lavoro :*