La Resa dei Conti
di aXa 22

11/09/14, ore 14:19

Ciao! Adoro questa storia, sul serio, poi Roghart è fantastico, la storia del commerciante di spezie mi ha fatto troppo ridere:) ma adoro un po' tutti i personaggi. Complimenti davvero!

10/09/14, ore 17:40

Troppa carne al fuoco, troppa...spero per Irisha che non perda il bimbo, ma tu non glielo farai perdere vero!? Bromoc e Lucixia, beh ho sempre fatto il tifo per loro, e son sicura che la confessione li unirà ancora di più. Roghart e Saffira....beh...mi aspetto molte cose da loro, anche un punto di vista da parte di lei!! Al prossimo capitolo!

10/09/14, ore 17:26

Ciao Alessandra non ho mai recensito i tuoi capitoli ma oggi ho letto tutto di un fiato questo capitolo lunghissimo ovviamente faccio il tifo per Roghart e Saffira. Potrebbero essere una bella coppia... E mi incuriosisce parecchio anche il rapporto tra Lucixia e Bromoc. Kauros come al solito mi fa incazzare... ma Irisha? Cosa le è successo? Ma anche Klaus... Adoro le tue storie e continuo ad aspettare gli aggiornamenti. Io ci sono e ti sosterrò sempre. Scrivi davvero molto bene e la tua storia è davvero ben caratterizzata. Mi piacciono tutti i tuoi personaggi e il tuo stile. Alla prossima e buona serata
*Bea

10/09/14, ore 15:09

Io adoro questa storia❤️
Cioè ho già riletto la prima parte più o meno tre volte!
Sei sempre bravissima e anche io concordo con te, roghart é un personaggio che mi incuriosisce molto e mi affascina !
Un bacione e al prossimo capitolo!
Sara

17/08/14, ore 14:11

Ti preeego devi continuare!!! Specialmente la cosa tra Roghart e Saffira è molto interessante<3

11/08/14, ore 21:35

come mi piace Roghart e poi c'è lo vedo bene con Saffira :)
dimmi che aggiornerai presto ti pregoo

30/07/14, ore 17:05

Hey ciao!

Sono una "nuova" fan della tua serie! L'ho trovata ieri per caso e mi sono letta tutta la prima parte e questi primi capitoli della seconda in meno di una giornata (e ora credo di aver bisogno di un litro di collirio per occhio), che dire? Davvero, non so sa dove iniziare per dirti quanto sia bella questa storia senza sembrarti banale.

La prima cosa che mi ha colpito è la trama. Non è un intreccio semplice da gestire, ma hai condotto bene tutti i fili verso un primo finale, che in realtà si è rivelato l'inizio di una seconda parte che promette benissimo. Hai saputo mescolare tanti generi, thriller, azione, amore, eros tutti calibrandoli senza esagerare. Purtroppo qui su efp ho notato che spesso le scene hot finiscono col diventare volgari o stucchevoli, invece in questa storia sono realistiche e assolutamente perfette.

La seconda cosa che mi è piaciuta molto sono i personaggi. Descritti a tutto tondo, coerenti con loro stessi e con le azioni che compiono, senza però essere banali. Ti confesso che, nonostante Kauros sia il personaggio principale, mi sono subito persa ber Bromoc, quindi puoi immaginare come sia stata contentissima di vedere che in questa seconda parte ha così tanto spazio! Spero davvero che la sua quasi-storia con Lucixia si possa realizzare, mi piacciono moltissimo! (Anche se, dopo questo capitolo, Rhogart e Saffira se la giocano davvero bene).

Ultimo punto, lo stile. Non sto qui a dire gli orrori grammaticali che vedo in questo sito praticamente in ogni storia, ma nella tua sono pochissimi e si capisce che sono solo di battitura.

Insomma, tutto questo per dirti che sei davvero bravissima, hai creato un mondo tutto tuo, personaggi realistici e originale e sono sicura che saprai continuare a stupirci.

Spero aggiornerai presto, perché non vedo l'ora di leggere il seguito!
Complimenti ancora!
C.

13/07/14, ore 13:24

mi piace questa Saffira,fin da quando voleva dare un candelabro in testa a Roghart speravo in una loro storia. Sono anche diventata fan di Lucixia.i è piaciuta fina dall'inizio e scoprire che piace anche a Veamer non ha fattp altro che farmela piacere di più!!
poi adoro Roghart. è identico a suo fratello nel carattere anche se adoro di più lui che Kauros!
comunque,complimenti per la storia. è fantastica e non vedo l'ora di leggere un altro capitolo.
una domanda: è probaw che Iggor si allei con Kronos per conquistare Irra e per distruggere Nevene??
al prossimo capitolo!
Candy
P.S= spero vivamente che Valetias sia morta,ho sempre odiato le arrampicatrici sociali!

a presto!!♥

02/07/14, ore 18:39

Rieccomi!
C'è voluta una mezzora buona - forse anche di più - ma ho recuperato anche quest'ultimo capitolone, ricco di spunti e sviluppi.
Ancora una volta hai mescolato la parte sentimentale ed introspettiva con l'azione e l'ironia, e la sensualità, mantenendo un equilibrio perfetto.
Ci hai mostrato dei lati inediti dei personaggi, in particolare di Bromoc che stavolta si rivela per l'uomo dalla doppia e pericolosa personalità di cui molti parlano con disprezzo e timore. Le vicissitudini della sua infanzia lo hanno temprato e la carriera militaresca lo ha disciplinato, ma quel lupo dentro continua ad essere difficile da domare. Vaemer rischia davvero grosso. E comunque da quel che hai accennato riguardo a quel fattaccio, mi ha dato l'impressione che lui fosse uno dei ragazzi rimasti fuori a fare da palo.
L'intimità tra Kauros e Irisha - anche al di là dell'ambito prettamente sessuale - ti riesce in maniera molto vivida e articolata, per nulla banale: sono due caratteri forti e indipendenti che continuano a cozzare l'uno contro l'altro, e mi ha fatta molto sorridere la sua diffidenza nei confronti di Tauros (masculo geloso ahahah!).
Infine non mi sarei mai aspettata una parentesi così leggera e simpatica tra Roghart e Milinna, accoppiata davvero singolare!

Bene, a questo punto vado a sgranchirmi e ti saluto, augurandoti tante belle cose, per il tuo lavoro e i tuoi impegni.
Bacionzi!)

PS: sì, lo ammetto: mi manca taaaanto Frost! :/

02/07/14, ore 17:07

Salve!
Ebbene, dopo una serie di imprevedibili, varie ed eventuali circostanze che mi hanno impedito la lettura, torno a farmi viva anch'io ^-^
Scherzi a parte, ho avuto una mini-long da concludere, un po' di bizze col pc e degli impegni imprevisti, ma mi sono riavvicinata con vero piacere a questa tua storia, che capitolo dopo capitolo si sta sempre più arricchendo nell'intreccio, sempre molto avvincente e divertente, e soprattutto a livello di introspezione psicologica dei personaggi, davvero fantastica e molto realistica, oltre che interessante.
Ho adorato il tanto aspettato momento del confronto tra i fratelli nemici, Kauros e Roghart, contrassegnato da un sentimento contrastante di interesse, diffidenza e imbarazzo. La scelta del neo re di integrarlo (forzatamente) al contesto di corte, insieme alla sorella (sgualdrina!) mi fa prevedere degli esiti esilaranti e rocamboleschi.
Ugualmente coinvolgente la seconda parte con il crudele racconto di Vaemer, un uomo emotivamente logorato dall’odio ossessivo nei riguardi di Bromoc col quale ha instaurato una perversa competizione (a proposito, sempre più inquietanti i presunti risvolti oscuri del suo misterioso passato), ma in cerca di una redenzione che non sa come raggiungere, e si illude di poter trovare attraverso Lucixia. Niente di romantico però, nel suo interessamento per la bella principessa, come hai ben ribadito nel finale:
"Non lo avrebbe mai amato, ma non importava. Metà dei rapporti umani non si fondavano sull’amore, ma sull’abitudine o sull’utilità. Gli altri, sul rispetto. E loro, in modo singolare, si rispettavano. Sarebbe stato sufficiente. E, alla fine, avrebbe occupato il posto che meritava da sempre. Quello di Bromoc."

Hai la capacità di condensare l'ironia sarcastica con delle riflessioni molto più crude e serie, e questo rende la narrazione molto scorrevole, nonostante la lunghezza.
Dal punto stilistico avrei però un piccolo appunto da rivolgerti: oramai conosco questa tua scelta di essere un narratore emotivamente coinvolto - di grado zero - nei confronti dei personaggi, tuttavia in alcuni casi ci sono delle scelte linguistiche che mi appaiono un po' stonate rispetto al contesto in cui ti proponi di ambientare la storia.
L'ho riscontrato qui in particolare: "Voleva sentirselo dire, Kauros voleva sentirselo dire? Tutto qui? Okay."
Ecco, quell’ Okay, mi è apparso fuori luogo rispetto al registro più o meno elevato che usi nel resto del capitolo.

Faccio una pausa e mi avventuro nell’ultimo aggiornamento ;)

01/07/14, ore 11:17

Alla fine la mia pigrizia ha vinto sulla poca voglia di studiare ed eccomi qui! XD
Tranquilla, per me più i capitoli sono lunghi e più mi piacciono, soprattutto se sono simili a questo! ^ ^
Ogni parte del capitolo mi è piaciuta molto, perché ognuna trasmette un’emozione diversa: rabbia e tristezza la prima, romanticismo e passione la seconda, mentre la terza ironia e divertimento.
Affermare che la prima parte mi ha trasmesso rabbia e tristezza non è per dire che questa parte non mi è piaciuta o era fatta male, anzi, era molto coinvolgente: Bromoc è disperato perché più il tempo passa e più si riduce la possibilità di ritrovare viva Lucixia; questo suo senso di inadeguatezza e impotenza lo fa infuriare e sfoga una cieca rabbia contro Grint, rischiando di ucciderlo.
Ed ecco un altro lato oscuro della personalità di Bromoc, un parte che sicuramente Lucixia non conosce, perché di fronte a tanta brutalità sarebbe scappata via.
D’altronde, ognuno di noi ha dei lati oscuri, degli “scheletri nell’armadio”, chi più chi meno; per quanto ci sforziamo, non riusciremo mai a cancellare totalmente gli aspetti “negativi” del nostro carattere.
Possiamo renderci conto di ciò che siamo e migliorare; alcuni ci riescono, altri no, forse perché non non accettano di vedere che c’è qualcosa che non va e questo è molto peggio.
In tutti questi anni Bromoc è riuscito a diventare una persona migliore, diversa dal padre ma da quando c’è in gioco la vita di Lucixia, il suo autocontrollo viene meno: i sentimenti non devono mai essere sottovalutati o presi sottogamba, più sono forti e più rischiano di schiacciare la ragione al loro volere.
A proposito di sentimenti e passioni… che belli che sono Kauros e Irisha *-*
Una descrizione della loro intimità diversa dal solito ma comunque molto bella: inizialmente Irisha accoglie con un po’ di timore questo cambiamento, perché non ha mai visto suo marito perdere il controllo in questo frangente, ma la voglia di amarsi è talmente grande che si fa coraggio ed è proprio lei a fare la prima mossa quando Kauros esita, temendo di farle del male.
Passando alla terza parte… Roghart mi piace sempre di  più, non posso negarlo! ^ ^
Di quest’ultima parte mi è piaciuto tutto, dall’inizio alla fine, soprattutto il suo incontro con Saffira che anche lei non scherza mica in quanto a ostinazione XD
Con lei, Roghart non è riuscito ad indossare la maschera del gelido sicario che non ha riguardi per niente e nessuno, anzi, si è mostrato quasi impacciato quando ha capito che Saffira lo tratterà sempre come una persona “normale”, chiamandolo persino con il suo vero nome.
Se ne vedranno delle belle anche con loro, ne sono sicura! ^ ^
Bene, penso che mi ritirerò nel mio letargo-studio fino al prossimo aggiornamento!

26/06/14, ore 17:03

mamma miaaaaa da che parte comincio ?^? da che parte comincio !?! aaaaah non puoi farmi capitoli del genere il mio cervello va in tilt @.@
allora allora con calma ce la posso fare ...
NOOOOOOOOOO non ci riesco, devo dirlo subito !!! Lo SAPEVOOOOO lo sapevo che avresti scelto Saffira per far innamorare Roghart !!! lo sentivo non mi chiedere come ! si si approvo mi va bene *_* ovvio preferivo che continuasse ad essere il mio sogno erotico privato ma la ragazza mi sta simpatica quindi posso concederglielo anche se continuerò a sognarmelo muhahahah
sono contenta che finalmente Bromoc ha trovato Lucixia, o meglio che ora mai manca poco. Voglio proprio leggere in capitolo in cui la trova *_*
Scommetto che sarà felicissima di vederlo, anche se sono abbastanza certa che lui prima di festeggiare il ritrovamento della sua amata ( *_*), tenterà di uccidere in tutte le maniere esistenti sulla faccia della terra Vaemer >.<
che uomo poco romantico <.<
prima che tu ci pensi ( perchè io lo so che tu ci hai pensato ) non ti azzardare a tagliare il capitolo in uni si ritrovano Lucixia e Bromoc proprio sul più bello di qualche discorso ok ? non ci provare !! è.é
ma passiamo ora a Kauros e Irisha *_* CHE DIRE ? finalmente un pochino di intimità !!! nell'altro capitolo dopo secoli ( Irisha stava tornando vergine se proseguiva su questo passo ) ci erano quasi riusciti, ma il nostro amato Falchetto love love, aveva distrutto il momento sul più bello. Ora invece siamo riusciti a concludereeeeeeeee!!!! sono abbastanza certa che da adesso in poi entrambi vedranno quel tavolo con nuovi occhi hahahahahah solo una cosa mi ha lasciata perplessa e con un timore GROSSO... ma Kauros è andato a prendere un nuovo vestito a Irisha e l'ha lasciata suda li ? no perchè dopo il rapimento di Lucixia non vorrei rapissero lei xD non sta nemmeno vestita non sarebbe carino >.<

24/06/14, ore 13:37

Grande capitolo! Fino ad ora sono sempre stata una lettrice silenziosa ma volevo solo dire che adoro i personaggi, e ho adorato il fatto che finalmente Roghart si scioglie un po'... Non vedo l'ora di sapere come continua... Grazie per aver scritto questa storia che è davvero emozionante!

24/06/14, ore 11:10

...ammazza che capitolo!!!!! Mooolto interessante questa nuova "coppia" Saffira-Roghart!! Che nasca qualcosa tra di loro!?

21/06/14, ore 18:37

Oh... Il rosso... Che magnifico colore!!!
Ho bisogno di una doccia fredda! U.u gelida...
Capitolo eccezionale! La violenza di Bromoc mi ha fatta impazzire, tanto quanto l'incontro "romantico" nella sala da pranzo e il Falco... Beh... E' stato pure simpatico! =P
Questa storia è un vero spettacolo!
GRAZIE =3