La Resa dei Conti
di aXa 22

21/06/14, ore 15:07

ciao
 Bromoc in questo capitolo ha fatto vedere il lato pericoloso di lui, mi è dispiaciuto tantissimo per lui la storia dei   suoi genitori e per tutto quello che ha passato comunque, Bromoc ha dimostrato che perde completamente la testa quando si tratta di Lucixia ^_^  in questo assomiglia proprio al re di nevene, non credi?
che dire poi di Kauros e Irisha sono qualcosa di unico la loro parte mi è piaciuta tantissimo =D
Roghart incomincia a starmi simpatico, non credevo che Saffira potesse interessargli, un bel colpo di scena.
ciao

21/06/14, ore 12:41

Ciao Ale!
sono norma, che aggiornamento veloce! ho fatto appena in tempo a leggere il capitolo 6 che già mi ritrovo con questo nuovo e bellissimo capitolo pronto......brava! non potevo chiedere di meglio. E non ti preoccupare per la lunghezza, a noi non dispiace affatto fidati;) ma cominciamo dall'inizio: finalmente Bromoc ha trovato lo scagnozzo di Vaemer e si è fatto un pò girare le scatole, eh? era abbastanza prevedibile, visto il caratterino che si ritrova, oltre al fatto che quell'intelligentone sembrava divertirsi a provocarlo gratuitamente. Ma dico, è un masochista? dopo il primo pugno sul naso non si è fatto venire il dubbio che stare zitto fosse la scelta più conveniente? e invece no, ha continuato a insultare Lucixia, dicendo cose alquanto sgradevoli, e Bromoc è partito come un rinoceronte fuori di testa. La parte brutta è arrivata dopo, quando si è sentito in colpa per aver perso la testa e, di conseguenza, aver dimostrato ancora una volta la somiglianza con quel padre tanto odiato.....somiglianza che personalmente non vedo assolutamente; si è vero, Bromoc è un uomo molto impulsivo e sì, qualche volta anche un pò incazzoso, ma c'è una bella differenza tra dare una bella ripassata a un criminale orrido come Grint e prendersela invece con una donna indifesa! può darsi che lui abbia ereditato lo stesso caratteraccio del padre e i suoi stessi modi violenti (cosa abbastanza facile, vista l'educazione ricevuta), ma li utilizza in ambiti completamente diversi, ed è questa la differenza fondamentale tra i due. Sono convinta che Bromoc non sarebbe mai capace di indirizzare la sua violenza su Lucixia, anche se fosse in collera con lei, proprio perchè non è nella sua natura fare del male a chi non si può difendere o a chi non se lo merita. Lo dimostra il fatto che a un certo punto si è reso conto da solo che la sua vita non andava e ha cercato di migliorarsi, arruolandosi a Nevene ed elegendo come suoi modelli gli uomini più onorevoli che è riuscito a trovare: Kauros e Klaus. Ha cercato di emularli e di tirare fuori quella nobiltà d'animo nascosta nel profondo di lui. Per questo penso che sia ingiusto che si torturi così, e che qualcuno dovrebbe fargli capire quanto vale, dargli una piccola infusione di autostima, forse solo Lucixia può riuscire in questo. E secondo me c'è una spiegazione logica a quello che Vaemer ha raccontato a Lucixia a proposito della donna torturata, sicuramente le ha raccontato solo una parte della verità, la parte che interessava ai suoi scopi, facendo apparire Bromoc sotto una brutta luce di proposito. Come vedi sono ciecamente leale a Bromoc e Vaemer mi sta un pò sulle scatole, anche se sospetto che alla fine ci sarà uno dei tuoi soliti colpi di scena che mi fanno venire un infarto e le cose non saranno più così bianche o nere! come hai detto anche tu, nessuno dei tuoi personaggi è cattivo di natura, e dovrò ricordarmelo molto bene. Nel frattempo sono davvero curiosa di sapere se Bromoc verrà mai a sapere che Vaemer si è permesso di toccare Lucixia e, in caso, cosa gli farà! prevedo scintille! Kauros e mogliettina intanto si azzuffano come loro solito, sembra che sia il loro passatempo preferito, oltre a fare quello che fanno dopo.....la parte finale è molto fluffosa e mi fa piacere che anche lo spaventoso sicario abbia avuto il suo giusto colpo di fulmine; gli ci voleva proprio una brava donna che lo rendesse un pò più umano, e che lo farà sicuramente penare un pò, come è giusto che sia. Non mi aspettavo proprio che fosse Saffira, ma è stata una bella sorpresa, e a ripensarci credo che sia stata una buona scelta; è abbastanza sfrontata e testarda da tenergli testa e insegnargli finalmente a comportarsi in maniera civile. L'unica cosa davvero preoccupante adesso è Eraska e non credo che si risolverà tanto facilmente, vedremo. Mi inchino come sempre alla tua bravura e spero che anche il prossimo aggiornamento sia altrettanto rapido!
con affetto
norma

20/06/14, ore 20:41

ciao ^^
mi è piaciuto molto il dialogo avvenuto tra Kauros e il falco, il fatto che sono fratelli si capisce anche solo da quanto entrambi siano orgogliosi e da molte altre cose.  ^_^
Kauros che minaccia il fratello di morte certa    solo se guarda sua moglie è stato qualcosa di davvero epico, il nostro re è un tipo davvero geloso. =D
Vaemer che prova sentimenti verso Lucixia? ma stiamo scherzando?
ciao <3
_oneechan_
(Recensione modificata il 20/06/2014 - 08:44 pm)

20/06/14, ore 18:48

ciao ^_^
mi è piaciuto troppo il capitolo, non lo dico tanto per dire è la verità.  =D
In  questo capitolo ho scoperto un lato affettuoso di Roghart si vede che tiene davvero molto alla sorella ^^ ma non credevo che sarebbe davvero andato a corte, sono davvero sorpresa.
Che dire di kauros? si capisce che è davvero preoccupato e che il suo umore è instabile, ma ora come prenderà la visita di suo fratello?
ciao ^_^
scusa se ci sono eventuali errori

20/06/14, ore 17:54

wow. Iniziamo dal capitolo sei. Kauros e Roghart si parlano moooltissimo(certo come no). Sono curiosa di capire fino in fondo tutta la storia. E poi Veamer... Non bastava Bromoc? Ora anche lui si e' infatuato di Lucixia! FATO INCORROTTO( ok sto diventando pazza). E poi il capitolo sette. Sono felice che Irisha e Kauros abbiano chiarito(un po' a modo loro... :P). Ho gia' detto che adoro il pergonaggio del sicario e l'ultima scena e' stata la mia preferita fino ad adesso. Davvero, Saffira e Roghart? Tu mi vuoi uccidere, quei due insieme faranno scintille. Ho finito. Non c'e' niente da migliorare, e' gia' tutto perfetto. COMPLIMENTI! Al prossimo capitolo.
(Recensione modificata il 20/06/2014 - 06:01 pm)

20/06/14, ore 16:20

Tranquilla, a noi non dà assolutamente fastidio il fatto che il capitolo sia più lungo del solito, anzi !!!
Bene, per prima cosa quando ho letto che finalmente Bromoc ha scoperto dove Lucixia è prigioniera ho fatto i salti di gioia, è da troppo tempo che aspetto che loro si possano finalmente ritrovare e non sto più nella pelle, non vedo l'ora di vedere come si comporterà Bromoc con la ragazza !!!
Poi, beh Irisha, mi raccomando ! D'ora in poi fatti ogni giorno un bagno con il profumo di rose ! Mentre leggevo la loro scena mi è venuto un piccolo dubbio sull'aspetto fisico di Kauros: se ho capito bene nella prima storia aveva i capelli rasati ai lati della testa, dove c'erano i "tatuaggi" e poi sopra dei ciuffi di capelli neri (penso), ora non capisco però se ha la testa competamente rasata oppure no...cioè. .non lo so, sto andando completamente in tilt ! Ogni volta che leggo una storia devo farmi un idea abbastanza precisa di come sono i personaggi e sono abbastanza confusa ( se puoi illuminami anche su Bromoc, perché anche con lui ho qualche dubbio...)
Devo dire che mi sono divertita parecchio leggendo la parte con Roghart e Saffira, sarebbe bello se tra i due sucedesse qualcosa !!!
Dai, scusami tanto per le domande ma sono una perfettina, e sì, lo so, non è proprio una grande qualità.
Ciao e al prossimo capitolo :)

20/06/14, ore 14:55

Roghart... anche il cuore più duro prima o poi..... si ammorbidisce... hahaha! Povero Bromoc... sono in pena per lui. Sono contenta che non hai diviso il capitolo non avrei potuto aspettare ancora il momento tanto atteso da Irisha.....:) Mi hai fatto una bella sorpresa oggi con il tuo aggiornamento... grazie mille e ciao!

20/06/14, ore 14:45

davvero un bel capitolo complimenti mi hai stupita con il finale!!!non vedo lora di leggere il prossimo!!!!!!

20/06/14, ore 12:05

Credevo che nessun seguito potesse entusiasmarmi come l'inizio, invece tu mi hai fatto ricredere.Amo il tuo stile, si legge che è una meraviglia. Non vedo l'ora di vedere come si diramerà la storia. Primo fra tutti il rapporto fra Kauros e il dolce fratellino ladro. Senza dimenticare il fedele Bromoc e il suo passato oscuro e tormentato. E ovvio, l'amore impossibile fra lui e la bella Lucixia.. non sto piu nella pelle. Leggo un capitolo e prima della fine dell'ultima riga gia non vedo l'ora di leggere il prossimo!

20/06/14, ore 01:39

Allora? Da cosa cominciare? No, perché tutto quello che hai scritto è decisamente bellissimo.
Sono contenta che tu non abbia diviso il capitolo, è già perfetto per come è; lo rende più variegato, e poi tu riesci magnificamente nel cambiare tono e quindi alleggerire un po' il tutto.
La parte con Bromoc è stata eccezionale. E' bellissimo sapere quanto non sappiamo ancora del suo personaggio, e quanto ancora tu possa raccontarci su di lui; è così complesso, e ho amato tutti i suoi ricordi di suo padre.
"Ti prego, pensò, fa che lui non la tocchi, fa che non l’abbia toccata sul serio."; qui mi hai uccisa. So che manca un po', ma leggere di Bromoc e Lucixia separati mi fa piangere il cuore ç_ç specialmente se lui si sente così colpevole, e se Lucixia viene sapere di cose del suo passato da altri.

Vogliamo parlare poi di Irisha e Kauros? Okay. Amo tutti i personaggi principali, ma loro due sono quelli che mi hanno fatto innamorare della storia, e quindi hanno un posto particolare nel mio cuoricino. Kauros geloso è bellissimo, nonostante non voglia ammettere nulla; mentre Irisha la sto apprezzando sempre di più. Non che prima mi stesse antipatica, è solo che sei riuscita a scrivere benissimo del suo processo di maturazione; in alcuni capitoli della prima storia faceva delle cose che mi facevano venir voglia di prenderla a testate. Ora invece è cresciuta, mi sembra più forte, e più consapevole del mondo che ha attorno.
Poi amo il fatto che lui sia così protettivo, e con non smetta di chiederle "Ti ho fatto male?"; probabilmente Irisha voleva picchiarlo, ma io l'ho trovato tenerissimo.

Infine lui, Roghart.
In questo capitolo, l'ho definitivamente adorato. Partiamo dal presupposto che mi ricorda Kauros in tantissime cose, specialmente per la storia dei pugnali; ma poi mi fa morire dalle risate.
Non so, ma è così fuori posto a stare in quel palazzo, che penso seriamente abbia pensato più volte di filarsela senza salutare.
Poi, ovviamente, come tutti i personaggi che descrivi, ha diversi strati; ha sofferto tanto, non ha avuto una vita facile, e non vedo l'ora che lui e il fratello parlino in modo più profondo, per poterlo conoscere maggiormente.
La parte con Saffira è stata carinissima. Poche righe e già li amo quei due.

Insomma, dopo questo papiro io ti lascio (tanto sono nel gruppo di facebook, non ti liberi di me LOL).
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, scrivi troppo bene.
Un bacio e alla prossima :)
(Recensione modificata il 20/06/2014 - 01:41 am)
(Recensione modificata il 20/06/2014 - 01:43 am)

20/06/14, ore 00:18

Awwww che cosa carinaaaa Roghart si sta innamorando ahahahh
Eppure me lo aspettavo che ci sarebbero stati sviluppi tra i due, sin da quando hai messo in opzione la terza storia eheh :D
Che dire, spero sinceramente che tutto vada bene.
Kauros geloso in maniera tanto evidente mi mancava, chissà come si comporterà se nascerà una piccola principessa...
Tauros sarebbe il reggente migliore da mettere al comando di Irra! Lui si deve basare su questo, è vero che Tauros ha sempre guardato Irisha in modo strano, e secondo me ne è segretamente innamorato, ma come ha detto sua moglie, molti prima e molti in futuro la guarderanno così, e lui non può farci niente, anche quando mancherà.
Aggiorna presto alla prossima baci andry15 :)
Ps: mi chiedo se durante la notte aprirà quella porta..Secondo me Roghart dimostrerà di fidarsi di lei quando gli permetterà di toccare la cosa più preziosa per lui, ovvero i suoi pugnali..E' stato quasi castrato ? Mio Dio. Ma che gli hanno fatto in quella prigione!??

19/06/14, ore 22:59

L' ultima parte fa troppo ridere e. I due sono tenerissimi insieme!
Irisxx

19/06/14, ore 14:12

Ed eccomi qui con un ritardo a dir poco spaventoso e imbarazzante ^^"
Mi è piaciuto molto l'incontro - scontro tra Kauros e Roghart, da questo dialogo si capisce proprio che sono fratelli: hanno lo stesso orgoglio e la stessa fierezza... per non parlare della testardaggine! XD
Nonostante il gelo inziale e il ricordo di quello che è successo in passato, i due riescono a trovare un accordo e a firmare una specie di tregua: Roghart dovrà affrontare una missione rischiosa e Kauros in cambio gli darà tutto quello che desidera; il sicario non chiede ricchezze o  titoli, a lui interessa solamente il benessere della sorella, vuole che lei sia felice e libera dalle catene della prostituzione.
Comincia a starmi proprio simpatico XD
Roghart è costretto a restare a palazzo, con la scusa che Kauros non si fida di lui, anche se in realtà il re è desideroso di scoprire qualcosa in più del suo passato; chissà se in questi giorni di forzata compagnia  comincieranno a comportarsi come dei veri fratelli... prevedo fuoco e fiamme XD
Ma la povera Lucixia?
Costretta a stare in compagnia di Vaemer, sopravvive al suo triste destino con la speranza che Bromoc riesca a salvarla e a riportarla a casa... questo futuro per il momento è solo una lontana utopia, visto che ad aggravare la situazione è proprio l'attrazione che Vaemer prova per lei.
Però dai un pochino mi dispiace per Vaemer, soprattutto dopo la terribilie storia che ha raccontato... Lucixia si sta addentrando nella parte più oscura e tormentata dell'animo di Bromoc e comincia a vacillare, a chiedersi se conosce davvero la persona di cui si è innamorata.
Apetto con ansia il prossimo capitolo, sperando di riuscire ad essere un pochino più puntuale, anche se non voglio illudermi troppo ^^

16/06/14, ore 21:17

Grazie, bellissimo come sempre, aspetterò il prossimo ;)
E non vedo l'ora

16/06/14, ore 19:53

L'unica cosa che giustifichi un tale odio è che Vaemer fosse il ragazzino legato e costretto ad assistere alla violenza subita dalla madre...ma tra lui e Bromoc ci sarebbe una considerevole differenza d'età?
La tua storia è sempre più bella.
Monia