La Resa dei Conti
di aXa 22

27/02/14, ore 22:29

Ed eccomi a recensire anche il seguito! ^^
Qui tutto è incentrato sul rapimento di Lucixia, quindi Kauros e Irisha non sono più i soli protagonisti, c'è anche Bromoc di cui ho avuto modo di conoscere qualcosa in più del suo passato in questi primi capitoli; sembra che il rapimento di Lucixia abbia a che fare con qualcosa che Bromoc ha commesso, per questo non si dà pace, vuole ritrovare a tutti i costi la donna che ama, anche se ha cercato più volte di reprimere il forte sentimento che prova per lei, non perché non la sopporta ma proprio perchè è consapevole che il loro è un amore impossibile e preferisce negare ogni cosa per evitare una futura sofferenza.
Kauros invece sembra quasi l'ombra di se stesso, non solo perché è addolorato dalla scomparsa di Lucixia ma anche perché ora è il re e deve portare sulle sue spalle molti pesi e responsabilità; Irisha, consapevole del tormento interiore del marito, si fa forte per lui, cerca di fargli capire in tutti i modi che non è solo e che possono affrontare qualsiasi cosa insieme.
Questi primi capitoli sono molto promettenti, credo proprio che verrà fuori una storia ancora più interessante e adrenalinica della precedente! :)

16/02/14, ore 16:36

Ciao. ^_^
Capitolo davvero bellissimo mi ha lasciato senza fiato, mi è piaciuto moltissimo  il dialogo tra  Irisha e Kauros, riguardo a questo, la nostra principessa... volevo dire regina è unica, solo lei può riuscire a dire parole del genere a Kauros, si vede quanto lo ami <3.
Ciao =D
_oneechan_

07/02/14, ore 00:06

La tua storia è troppo bella,davvero troppo.
Spero pubblicherai presto il prossimo capitolo,sono curiosa di vedere cosa succederá nei prossimi eventi .*_*
Mi dispiace che i rapporti tra Kauros e Irisha si siano raffreddati,spero che a partire dal dialogo che hanno avuto ritrovino l'armonia tra loro stessi e i problemi che li affliggono.
Al prossimo capitolo,ancora complimenti! :)

20/01/14, ore 23:20

Io adoro questa storia ho aspettato un sacco il seguito speriamo sia grandiozo come il primo
Un baciooooooooo
Ciaooooooooooo

10/01/14, ore 20:01

Ciao Alessandra!
sono norma, rieccomi qui! ti avevo detto che mi sarei subito messa a divorare anche questo atteso sequel e così, impegni permettendo, ho appena finito di leggere quest'ultimo capitolo. Bè, ti ho già detto quanto mi piace il tuo modo di scrivere, e quanto i tuoi fantastici personaggi mi siano entrati nel cuore, quindi è stata una gioia avere l'opportunità di leggere ancora le loro avventure. A dire la verità, mentre leggevo la prima parte ho sperato che avresti approfondito anche la storia di Lucixia e Bromoc, perchè mi sono affezionata anche a loro ed ero curiosa di vedere come quell'orso burbero di Bromoc avrebbe potuto comportarsi con lei! questa coppia mi piace tantissimo soprattutto perchè sono così diversi tra loro e al tempo stesso complementari; lei così solare e femminile, mentre lui così scontroso e un pò goffo! mi piace vederli insieme, perchè mi fanno sempre pensare a una delicata farfallina rosa che gira intorno a un rottweiler scontroso:p inutile dire che mi hai fatto prendere un colpo alla fine della prima parte, quando quel criminale di Vaemer ha rapito Lucixia sotto gli occhi di Bromoc, ma non avevo dubbi che lui avrebbe smosso montagne per ritrovarla, e non solo perchè è suo dovere, come tenta invano di autoconvincersi anche lui, ma perchè la ama da chissà quanto tempo ed è troppo fifone per ammetterlo anche a sè stesso. Da questo punto di vista è stata proprio lei a prendere l'iniziativa e dichiararsi (della serie se aspetti che sia lui a farlo diventerai vecchia!), ma adesso tocca a lui dimostrarlo se non a parole almeno con i fatti. Menomale che quella bestiaccia di Vaemer e i suoi complici non sembrano ancora propensi a fare realmente del male a Lucixia, anche se quello chiamato Grint mi ispira poca fiducia e sospetto possa creare prolemi in futuro. Bromoc intanto dovrebbe darsi una svegliata e sbrigarsi, prima che le cose si mettano male sul serio. Per quanto riguarda la mia coppia preferita, Kauros e Irisha, sono in piena crisi post matrimoniale, e non posso certo biasimarli, visi i casini che sono successi in questi pochi capitoli! inoltre sospetto che Kauros non si sia ancora fatto una ragione precisa del fatto che lei è incinta e di conseguenza non sa come comportarsi; ha questa paura inconscia di poterle fare del male in qualche modo e questo lo ha allontanato dalla moglie. Il suo comportamento è un pò ambiguo, perchè è iperprotettivo alla follia e al tempo stesso così distaccato....mi ha fatto un pò pena poveretto, ma penso che gli ci sia proprio voluta quella lavata di capo da parte di Irisha: come sempre lei lo ha riportato sulla giusta carreggiata,facendogli capire quanto sia sbagliato il suo modo di fare e riuscendo a ottenere un riavvicinamento, almeno per adesso. Peccato che l'atmosfera si sia gelata alla fine, con la notizia che questo nuovo enigmatico personaggio si sta avvinando a Irra; non ho ancora avuto modo di inquadrare bene Kronos, oltre al fatto che dimostra un'arroganza e una certa dose di incoscenza non comune, ma sospetto che ci sia dell'altro dietro, ma comunque credo proprio che creerà un sacco di problemi ai nostri eroi. Spero che il mio eroe Kauros lo rimetta al suo posto! mi è dispiaciuto un pò che in questo capitolo non ci sia traccia di Bromoc e Lucixia e spero che nel prossimo capitolo ci siano anche loro. Come mio solito mi sono dilungata troppo, ma adoro recensire le storie che mi piacciono, quindi al prossimo capitolo! a presto cara,
con affetto
norma

10/01/14, ore 13:07

ciao ^_^

in questo capitolo mi è piaciuta molto la tenacia e il coraggio di Lucixia, in questo lei e Irisha si somigliano molto. =D
Bromoc invece si vede che tiene alla principessa andando nel posto che odia di più solo per lei, se questo non è amore... che  fortunata, <3
ciao capitolo bello
_oneechan_

08/01/14, ore 23:28

Ciao 22:)
Due nuovi personaggi entrano a far parte della storia, e uno in particolare sembra tramare qualcosa nei confronti di Irra.
Kronos è un uomo avido, avido di poter conquistare altri territori ed espandere ulteriormente il suo regno, ma il suo più fidato amico,che lo salvò da morte certa, cerca di bloccarlo e lo mette in guardia in quanto l'invasione che lui vuole effettuare è molto pericolosa e rischierebbe di mettersi in pericolo...sottolineando il fatto che oltre ad essere un consigliere è il suo più fidato amico che cerca di farlo ragionare e portarlo sulla dritta via...anche se non serve a molto.
Ma il re Kronos non da retta a nessuno, neanche ad Arro, e le sue parole sono come il vento....le porta via,perchè la decisione è stata già presa e non ha nessuna intenzione di ritornare indietro.
Irisha intanto porta avanti la sua gravidanza, ma si sente sola,perchè suo marito non la considera in quanto turbato per il rapimento di sua sorella, e lei allora cerca di fare quello che più le piace nonostante i divieti di Kauros.
Kauros si è accorto della lontananza da Irisha,e lei prova a spiegargli come si sente, tutti i sentimenti contrastanti che lei stessa prova.
Suo marito è come se avesse messo dei paletti al loro matrimonio, è come se avesse alzato un muro invalicabile, ma lei attraverso il dialogo cerca di risolvere la situazione.
Non si sente apprezzata come donna, suo marito la rifiuta e non sa più cosa pensare, se non che la meretrice Sirolna sia tornata, e che quindi si sia intromessa nel loro matrimonio...Irisha in tutta questa situazione è arrivata ad elemosinare l'amore di suo marito,chiedendogli inoltre se lo può baciare.
Kauros è sorpreso,lui non voleva di certo allontanarla,almeno non volontariamente,perchè lui la ama e lei e solo lei è la donna del suo cuore e non potrebbe mai tradirla.
Ora che Irisha è incinta, Kauros ha paura di fare del male a sua moglie, quindi non riesce a trovare un approccio con lei, ma lei lo rassicura,perchè entrambi hanno bisogno l'uno dell'altro e non possono farne a meno.
Quando la situazione sembra essere risolta,i due vengono interrotti nel loro dolce momento,quello in cui si sono appena ritrovati e ulteriori problemi sembra che graveranno sulla situazione...che si trova con un precario equilibrio.
Kronos,il re di Eraska,vuole procedere verso Irra...e questo significa guerra e ulteriori guai.
Come sempre bellissimo capitolo:)
A presto,un bacione:)
Mary

06/01/14, ore 17:04

O.o!!!
Chi sono sti pazzi spaccamar... Hem.
Ok... Non bastava già il problemino di Vaemer e la sorella scomparsa? No?
Ok.... Bene, sì. Andiamo in guerra... Sarà ancora più entusiasmante! :D
Non vedo l'ora!
O anche no...
Insomma...
Bello, sconcertante, sconvolgente e decisamente ansiogeno!
Bravissima!

06/01/14, ore 15:35

Ecco la schizofrenica numero 2 che, rinnegando ogni ragionevole proposito, si presenta in anticipo a leggere e commentare ^_^"
Dunque un capitolo lungo ma per nulla noioso, soprattutto per l'inserimento di questo nuovo intrigante personaggio di cui ci avevi anticipato, e che si prospetta come il nuovo antagonista dei nostri beniamini.
O l'antagonista numero 2, dato che ci sono ancora Vaemer e Iggor a piede libero...(e sono curiosa di rivedere quest'ultimo, se tornerà, con chi si schiererà...)
Comunque Kronos, re di Eraska, uomo vanaglorioso, capriccioso e prepotente dal passato torbido (Non era nato nobile. Il potere se l’era preso con la forza.), sembra la perfetta controparte di Kauros, anche caratterialmente e fisicamente. E lo hai tratteggiato con grande accuratezza e spirito mettendone in risalto le piccole manie e abitudini.
Mi è piaciuto molto lo scambio di vedute con il suo consigliere, Arro, c'è una sottile ironia nella loro complicità, che è quasi più da amici piuttosto che da sovrano e sottoposto, anche per via dei trascorsi.
Insomma i due si completano, uno è tutto istinto, l'altro razionalità, anche se non riesce a domarlo...Tant'è che, come nulla, si mette in testa di scatenare una guerra!Tipico di uomini nati dal nulla e arrivati al potere che mirano di continuo a voler dimostrare agli altri le loro qualità e la loro forza.

Tra Kauros ed Irisha non si capisce bene chi abbia i peggiori sbalzi ormonali!XD
E' stato bello rileggere di loro, adoro il modo in cui li fai parlare e rapportare l'uno con l'altra. E la circostanza della gravidanza si inserisce in un clima già teso che rischia di compromettere la salute mentale di entrambi, ma sono forti e affiatati, e al di là dei dubbi giustificati che li affliggono, sono sicura che riusciranno a ritrovarsi e affrontare la crisi...Ma conoscendoti so pure che non mancheranno le cattiverie (sì!)

Beh, in bocca al kraken per tutti i tuoi impegni e bacionzi!)

06/01/14, ore 12:02

La storia va avanti. Finalmente l'hai aggiornata, sono contenta che tu non l'abbia lasciata in sospeso. L'intreccio si fa più complesso ma degno di rendere omaggio alla prima "serie" di questa storia, dunque ad "anche il miele brucia". La parte tra Irisha e Kauros è molto piacevole e tenera, i loro dialoghi dai toni "medievali" , favolosi, e Lucixia sta dimostrando un forte carattere - vista la resistenza generale agli eventi-. Spero presto di vedere Bromoc in azione diretta ma mi sa proprio che dovrò aspettare... :3 Ti incoraggio a continuare - con i tempi giusti che ti devi prendere tra un impegno e l'altro - e mi scuso per la breve recensione, ci tenevo a lasciarti il mio pensiero seppur scritto di fretta che sto partendo o finisce che mi dimentico! Dacci dentro ^^ Mi aspetto un capitolo su Lucixia che fa una rampicata sul "palo" per sfuggire ai suoi nemici... O un nuovo personaggio di nome 22, che vive nei boschi e sfrutta le liane e i tronchi per salire e scendere, proteggendo Bromoc che cavalca verso la sua dolce amata. Ti ricorda qualcuno? haha :-*
(Recensione modificata il 06/01/2014 - 12:03 pm)

06/01/14, ore 00:52

Ho letto finalmente i due capitoli e me li sono stra goduti alla grande.... Ti stai superando!!!! Nel secondo le descrizioni, l'atmosfera, riuscivo persino a fare smorfie innaturali quando descrivevi gli odori della locanda e della grotta... Il nostro bromoc che ritorna alle origini, alla sorgente... Per contro lucixia che resiste con le unghie e con i denti e che riceve nella sfortuna rivelazioni che non crede possibili sui sentimenti di bromoc per lei ma almeno quelle... E si comincia a scoprire un poco di più di questo vaemer... Tutto così tremendamente umido, stagnante, perfido...
In quest'ultimo ci regali questi due personaggi nuovi che già mi stanno un sacco simpatici anche se si dimostrano subito fonte di problemi...ma il bello è questo no????
grandioso il dialogo, le descrizioni, la tattica verbale e teatrale che scorre tra i due...assai soddisfacente!!!!
e poi il grande ritorno....OCCHI DOLCI!!!! Finalmente li ritroviamo come al solito a battibeccare ma questa volta l'animo di irisha risente di tutti gli avvenimenti e soprattutto della condizione di donna gravida e invece di fare il solito testa a testa si dimostra una vera moglie premurosa e comprensiva e si apre a lui con sincerità e devozione... E ti prego questo dialogo è da urlo...la scelta linguistica così accurata e perfetta, i tempi, le pause, i giusti tasti che lei con leggerezza va a premere per giustamente rimarcare i suoi diritti e doveri e piaceri di moglie sono fantastici... Una danza tra i due che ha raggiunto livelli grandiosi...tac e mi arriva la notiziona....guerra!!!!! Eh nooooo!!!!! Bravissima , così ci farai morire di questo passo... Se è possibile sono sempre più meravigliosi, incredibilmente tangibili, un vero piacere immaginare e immergersi nel vivo sella storia che prevedo ci regalerà un sacco di colpi di scena... A proposito, curiosità mia, ma il fratello/bandito di kauros, roghart che fine ha fatto?????
grazie milleeeeeeeeeee!!!!! Onorata, spero che aggiornerai presto...ne ho bisogno....!!!! Bacioni!

05/01/14, ore 22:21

Ho davvero apprezzato questo nuovo capitolo e non vedo l-ora di leggere il prossimo!
Ho notato una grande differenza di linguaggio rispetto alla storia precedente, in paerticolare nei tratti di discorso diretto i protagonisti usano modo di dire che secondo me sono pi] adeguati all-epoca trattata.
Mi [ piaciuta questa scelta linguistica.
Aspetto con ansia gli sviluppi della storia, un abbraccio.
M.

05/01/14, ore 20:07

Ed ecco che arrivano altri guai. Poverino Kauros, non ha un attimo di tregua. Sembra che si siano messi tutti d'accordo per creargli problemi in questo periodo. Manca poco che scleri di brutto mi sa.
Bel capitolo e, come sempre, riesci ad esprimere bene ogni cosa. Adoro questa storia. Di solito non leggo mai storie che riguardano eventi passati ma questa mi ha proprio conquistata portandomi a leggerla in pochissimo tempo e ad attendere con impazienza il prossimo capitolo.
Adoro immensamente Irisha, forse anche perchè ricorda un pò me: così insicura di se stessa da farsi milioni di film mentali, ma anche così determinata in certi momenti.
Non vedo già l'ora che arrivi il prossimo capitolo.
Un bacio e alla prossima :)

05/01/14, ore 18:36

WOW!
Inanzitutto sono STRAfelice che tu abbia aggiornato così presto!
In secondo luogo, ho amato il capitolo.
Insomma, adoro Bromoc, e sono contenta che la seconda storia sia incentrata più su di lui e Lucixia, ma sai...Irisha e Kauros sono unici.
Sono loro che mi hanno fatto impazzire, emozionare e ancora impazzire.
Ritrovarli, quindi, in questo capitolo è bellissimo.
Amo la relazione, i loro caratteri, tutto ciò che si dicono, e sono felice che Kauros abbia promesso ad Irisha di non allontanarla, come fa lui di solito, ma di starle accanto.
Non vedo l'ora di sapere cosa succederà ora.
Irisha che farà? Come riuscirà a proteggere la sua terra?
Voglio il nuovo capitolo, tipo ora ahahahahahahaa
Sei davvero brava, ma credo che ormai anche tu lo sappia.
Un bacio, complimenti ancora, e alla prossima!

04/01/14, ore 17:07

Ben tornata cara, e come sempre alla grande!
Un capitolo transitorio e ancora introduttivo, ma molto interessante e coinvolgente, tanto nell'esposizione dei personaggi quanto nello spargimento di anticipazioni sui segreti che coinvolgono la trama di questo sequel.
Smarrimento, sconforto, turbamento, sentimenti in cui per un motivo o per un altro siamo passati un po' tutti sconvolgono il caro Bromoc alle prese col suo passato tutt'altro che sereno. Ottime e realistiche le descrizioni degli ambienti malfamati in cui è costretto a tornare dovando fare i conti con una parte di sé che vorrebbe negare, quella più istintiva e violenta, in cui teme di ricadere forse, perché non è sicuro di sapersi gestire e controllare la sua parte irrazionale e oscura in questa nuova situazione. I sentimenti : "non gli era mai piaciuto soffrire".
"E per un motivo semplicissimo: in quel buco di melma e campi le persone erano avanzi di esseri umani, strascichi ed appendici, tutti ladri, truffatori, scagnozzi e venditori di anime.
Come lo era stato lui in passato, in fondo."
"Ne sarebbe entrato ed uscito illeso, un fantasma che attraversa un muro. Sì, poteva farcela.
"

Figura molto interessante, che continua a svelarsi poco per volta.

Vaemer resta invece ancora molto ambiguo e subdolo: ha questo conto in sospeso con Bromoc, usa il ricatto ma rifiuta la violenza, o almeno l'abuso di violenza, risparmiando eccessive umiliazioni alla combattiva ed orgogliosa Lucixia, per la quale nutre una contraddittoria ammirazione.

Ben resa anche la nobiltà di questa principessa che, come già accaduto a Irisha, si ritrova catapultata bruscamente fuori dal palazzo, a contatto con la miseria, la brutalità e la disperazione degli uomini comuni.

In attesa del prossimo aggiornamento, i miei saluti!)