La Resa dei Conti
di aXa 22

03/01/14, ore 20:00

Ciao cara:)
Kauros ha assecondato i voleri di Bromoc ossia farlo partire da solo in quanto sostiene di essere capace di poter ritrovare sua sorella Lucixia...ma a modo suo.
Bromoc ripercorre la strada di quella che una volta era la sua città Livor, e ricorda le sue origini...certe cose sono cambiate,lui ad esempio è cambiato non è più quel giovane ragazzo che non appena ne ha avuto l'occasione ha abbandonato la sua casa per cambiare vita.
Bromoc ora, conta di raccogliere seguaci, un aiuto per la sua missione, e alla locanda in cui si reca cerca un uomo di nome Garrur.
In molti lo conoscono, e cercano di capire cosa voglia da lui questo straniero, ma Lank sembra molto interessato a conversare con lui...e infatti lo è ,perchè mi sembra di capire che sia lo scagnozzo di Garrur.
La proposta per il lavoretto da compiere è stata accettata dopo una piccola contrattazione, e adesso bisogna aspettare cosa prevede il piano di Bromoc per riportare la sua principessa a casa.
Intanto Lucixia è in viaggio con il suo rapitore Vaemer, che la conduce nel loro nascondiglio, una grotta abitata da due uomini che guardano la ragazza con brama e con interesse, ma lei sfodera gli artigli facendo capire di non essere indifesa come sembra.
Tuttavia la ragazza è una garanzia per Vaemer, quindi è suo dovere proteggerla, e questo lo sa anche lei che preferisce stare con lui, piuttosto che con gli altri due...i cavernicoli!
Quel luogo per Lucixia sarà la sua prigione, e Vaemer per farle togliere i vestiti e farla cambiare è costretto lui stesso a farlo, notando il suo corpo.
L'uomo sa che Bromoc tiene particolarmente a Lucixia, lui la brama, non solo per la sua bellezza, ma anche per la sua purezza, il suo modo di essere così dolce,l'intelligenza e il fatto di essere testarda perchè quando si pone un obiettivo vuole portarlo a termine....anche se con Bromoc non ha avuto possibilità visto che l'ha respinta....ma solo per paura,paura per la loro diversità,per la loro appartenenza a vite diverse...il fatto di essere nobile lei e lui no...ma una semplice guardia che pur di proteggere il suo re è disposto anche a dare la vita.
Lucixia non crede alle parole di Vaemer sul fatto che Bromoc sia interessato a lei,in quanto ripensa alle sue parole, ma lei mente,perchè non riesce a dimenticarlo e a sopprimere i sentimenti che prova per lui.
Lucixia è una semplice pedina del suo piano, tutto è stato organizzato per Bromoc, che gli ha rovinato la vita.
Cosa nascondono entrambi?
Ti faccio tantissimi auguri di Buon Anno, e spero di leggere molto presto il nuovo capitolo:)
Ricambio il tuo abbraccio con affetto:)
Mary

02/01/14, ore 21:16

*^*
Mi mancava da morire questa storia eccezionale!
E la tua scrittura... Oddio...
non continuo a ripeterti che è avvincente e bellissima, emozionante e coinvolgente. No, perché tanto lo ai già!
I personaggi... Magnetici e reali! Sto adorando Bromoc da morire! Non vedo l'ora che arrivi il prossimo!
Complimentissimi, come sempre e... Buon anno!

02/01/14, ore 14:13

Finalmente hai aggiornato *-*
Non ne potevo più di aspettare!
Questo capitolo mi è piaciuto molto, perché è un capitolo che guarda alla psicologia dei personaggi.
Bromoc è uno di quei personaggi che ti entrano nel cuore. Insomma, riesce a farti imprecare con lui, per le cose che gli accadono; e non vedo sinceramente l'ora di scoprire tutto sul suo passato.
Sappiamo vagamente quello che faceva prima, ma sarà interessante scoprire più nello specifico cosa gli è accaduto.
Vaemer...mi ha rapito Lucixia, e non me la sta trattando per niente bene, quindi non può che starmi antipatico u.u
Devo ammettere, però, che è un personaggio interessante, cacchiarola; ma in verità la colpa è la tua, che rendi interessante e magico qualsiasi cosa tu scriva.
Vedo che manca il tradizionale piccolo spoiler alla fine del capitolo...E IO TENGO ALLE TRADIZIONI *piango*
Comunque, a parte gli scherzi, capitolo piacevolissimo, che non fa altro che aumentare la voglia di leggere questa meravigliosa storia che tu stessa hai creato.
COMPLIMENTI, davvero. Un bacio e alla prossima :)

02/01/14, ore 13:50

Prima a recensire, mi sento onorata!
Ho aspettato tanto questo capitolo ma direi che ne è davvero valsa la pena, personaggi e luoghi sono descritti accuratamente, per un attimo ho avuto l'impressione di trovarmi nella locanda con Bromoc!
Che dire, continua così perché scrivi in modo a dir poco unico.
Baci
(Recensione modificata il 02/01/2014 - 01:50 pm)
(Recensione modificata il 02/01/2014 - 01:51 pm)

29/12/13, ore 18:48

la prima parte e bellissima..ma per la seconda parte guando devo aspettare ancora sono molto presa ...complimenti...

23/12/13, ore 12:13

wow che capitolo! mi piace molto come scrivi e ho letto la serie"anche il miele brucia". la trama mi e' piaciuta fin da subito e non mi staccavo mai dal cellulare. spero di aver scritto cose che possano piacerti! ciao!

22/12/13, ore 21:22

Hola Ale,
avevo letto molte e moltissime settimane fa, ma per un motivo o per un altro non ti ho recensito. Per me è molto importante, quando possibile, lasciare un parere alle mie letture. Mi piacerebbe essere più celere, purtroppo spesso non è possibile.
Allora, questo capitolo mi è piaciuto molto, degno rientro dei "vecchi" personaggi in un mondo che toccherà per lo più Bromoc e Lucixia. Devo dirti che sono molto felice di leggere della loro storia d'amore, anche perché tifavo per loro anche nel primo passo di Anche Il Miele Brucia. Che dire? Aspetto il seguito con ansia, curiosa di scoprire i nuovi sviluppi.
Come sempre ottima scrittura, semplice e calzante.
Brava

A presto,
Khristh

E re-buon compleanno! Ti ho fatto la sorpresa. XD

21/12/13, ore 17:26

Come ho letto tutto d'un fiato la prima storia, condividendo le gioie e i dolori di Irisha ,ho intenzione di leggere questo bellissimo continuo! Ti chiedo solo una cosa. Questa storia sarà concentrata sicuramente di più sulla coppia Bromoc-Lucixia che sulla stora di Kauros-Irisha ,ma io sono innamorata della loro storia d 'amore quindi ti prego, x favore, non trascuarli molto.

04/12/13, ore 17:55

Ciao, parto con il dire che ho letto la prima parte di questa storia e l'ho trovata davvero ben scritta, ricca di colpi di scena e suspance e "l'avventura" per i nostri protagonisti sembra non essere finita. Mi sono molto affezionata al personaggio di Bromoc e mi pare di capire che gli dedicherai più spazio in questa parte della storia, per cui spero che non ci farai attendere molto per il prossimo capitolo :-) un saluto :-)

01/12/13, ore 23:49

Ciao!ho iniziato a leggere la tua storia 3 giorni fa e.....è bellissima!scrivi benissimo e anche in modo molto descrittivo!attenderò con ansia il prossimo capitolo! ^-^

27/11/13, ore 17:34

Bentornata!! quanto mi mancavano i personaggi della tua storia!! sono prontissima a leggere tutto il continuo! Irisha non smetterà mai di essere così testarda ??? bè.. lo so..non sarabbe lei altrimenti!
A presto

21/11/13, ore 22:05

Ho apprezzato molto la prima storia, anche se mi sa che non ti ho lasciato mai un commento e me ne scuso.
Sono felice che in questa seconda storia Bromoc e Lucixia siano co-protagonisti insieme alla coppia ufficiale! Non vedo l'ora di vedere come andrà la ricerca!! In bocca al lupo a Bromoc!

20/11/13, ore 11:58

Eccomi a recensire anche la continuazione della tua splendida storia. I complimenti per la trama, i personaggi, le ambientazioni ed il tuo modo di scrivere, te li ho gia' fatti, cosi' mi limito a dirti che questa nuova storia ha tutte le carte in regola per eguagliare il successo dell'altra. Aspetto con ansia il prossimo capitolo. Un saluto e a presto.

20/11/13, ore 11:07

Sarò breve, perchè trovo che tu sia davvero molto dotata, hai uno stile coinciso, fluido e convolgente, oltre ad essere in grado di strutturare una trama interessante e con i giusti tempi prosaici e teatrali.
Non starò a ripeterti i diecimila complimenti che già ti avranno fatto i tuoi altri lettori, mi limiterò a lodarti e a darti la misura della mia soddisfazione dicendoti che ho letto la storia di Kauros ed Irisha tutta d'un fiato, apprezzandola notevolmente.
Ho solo un microscopico appunto da farti, ovvero che mi è capitato qui e lì di constatare qualche piccolo errore semantico (parole non esatte, es:areola, non aureola) e di distrazione (spesso di battitura). Essendo che la tua opera è ottima, direi che sia un peccato che queste inezie macchino, sebben impercettibilmente, il candore del tutto. Non farti prendere dalla foga di pubblicare, sii più attenta nell'editing. A quel punto per te ci saranno solo plausi, giuro.
Ah, un'ultima cosa: in una storia a sfondo storico/fantastico, ritengo (ma è solo un'opinione personale e quindi contestabilissima) che abusi un po' troppo del termine "locale" come sinonimo di "stanza".
Per il resto, cosa dire se non 10 pieno?!
Aspetto tuo prossimo aggiornamento!
Un caro saluto dall'Intollerante! ;)

12/11/13, ore 11:02

Eccomi cara! Approfitto di questa mattinata semilibera per poterti lasciare traccia del mio passaggio a questo nuovo capitolo ^-^
Bè, in verità lo avevo letto già quasi subito il finale della scorsa storia, perché la curiosità era troppa, e già come nuovo inizio qui c'è un bel po' di carne al fuoco.
Ho gradito il salto temporale, relativamente breve ma significativo: perché si comprende meglio quanta tensione possa essersi accumulata tra tutti.
Ci avevi anticipato che Bromoc avrebbe avuto più spazio, ed hai iniziato abilmente a spargere accenni sul suo passato...oscuro! E legato a Vaemer, con cui condivide le origini. Interessante legame e credo che non mancheranno i colpi di scena. Il linguaggio, nonostante la tangibile rabbia dei due protagonisti maschili - che ragionano da uomini non propriamente educati alla francese!XD - non mi è sembrato poi tanto crudo o forte, rispetto ad altri tuoi scritti. Direi che c'è un giusto equilibrio nelle varie parti e che si capisce bene la personalità di chi stai descrivendo. attraverso le parole e le espressioni che scegli.
Riguardo Kauros ed Irisha, ho trovato quasi fluff il loro rapportarsi, ma senza eccedenze di zucchero e sempre con una buona dose di orgoglio principesco ed indipendenza: si vede che la loro relazione si è consolidata e che si capiscono senza troppe manfrine.
Sono curiosa del ruolo che riserverai a Darius.
Era rimasto ad aiutare ma il motivo era di dubbia interpretazione. Kauros era stato chiarissimo a riguardo: nessun matrimonio. E allora perché rimaneva a Nevene?
Già? Perché?
Vedremo...

Se posso permettermi, volevo darti un piccolo consiglio, diciamo tecnico: personalmente mi sarebbe suonato meglio riportare il titolo della prima storia seguito dal titolo di questo seguito, come sottotitolo (alla maniera de Signore degli Anelli, o Pirati dei Caraibi, per intenderci). Ma non importa molto: tua la storia, tua la scelta, non mi disturba più di tanto. Però, visto che nel titolo hai dovuto inserire anche la specificazione serie, puoi usare la funzione presente in Gestione storie, in cui ti da la possibilità di creare delle serie, con ff che hai già pubblicato. In questo modo chi apre la storia vedrà specificato "fa parte della serie etc, etc...". Scusami, solite mie fissazioni di puntualizzazione ^^

Bene, concludo dicendoti che seguirò sicuramente questo sequel: sarai costretta a sopportare ancora la mia molesta presenza (Anche se io attendo di più FROST *_*).
Bacionzi!)