La Resa dei Conti
di aXa 22

11/11/13, ore 22:17

Internet a casa si é volatilizzato, inutile dire quanto ho penato per leggere questa ff dal cellulare... ma ci tenevi troppo a leggere e commentare il continuo della ff che mi ha fatto innamorare. Saro strungata in questo commento perche continuo a cancellare quello che scrivo perche non clicco bene sulla tastiera tuch hahaha allora; partiamo da Bromoc, mi didpiace tanto per lui e posso solo immaginare cosa prova, Kauros puo stare tranquillo che ovunque Lucuxia sia nascosta Bromoc la trovera ! ( confido in un bacio tra i due ).
Passiamo a Kauros che poverino é diviso in 2 se non in 3, tra la preoccupazione per la sorte della sorella, di Irisha e del bambino, ne uscira pazzo... virrei esprimermi di piu ma é davvero scomodo scrivere =) sappi che mi avrai come tua fan sfegatata anche qui hihihih

10/11/13, ore 22:02

Finalmenteeeeeee un pò di suspance su questa coppia. Capitolo favoloso, sceneggiature e dialoghi perfetti. Sono contenta perchè hai incentrato quasi tutto attorno la coppia per cui tifo, anche se Kauros ed Irisha mi sono piaciuti particolarmente in questi capitolo ^^ La loro intimità è dolce e calda, lei la solita testarda, lui il solito orso eheh (aggiungo che la sua scissione interiore mi è piaciuta, le sue donne significano molto e non è solo l'uomo bruto che può apparire, questo come sempre è cosa gradita, da spessore realistico al personaggio), poi, finalmente  esce fuori un lato di Bromoc più "oscuro"; il suo passato affiora, la cosa me gusta mucho, non sembra solo un damerino dolce ed apprensivo ma ha molto coraggio, ciò crea attorno alla sua figura un contrasto molto affascinante. E Bravo Bromoc (ps. nella foto non mi piace molto, solo perchè mi sembra stabico dal punto di vista ottico XD non so perchè) per il resto questo capitolo pone delle belle basi per il prossimo e tu ci Prometti azione e suspance! Attendo fremente l'aggiornamento <3
(Recensione modificata il 10/11/2013 - 10:03 pm)

09/11/13, ore 23:44

Bellissimo e scoppiettante inizio. La mossa di Iggor ha bloccato Kauros che non può comunque regnare ed ora occorre sentire cosa intende fare il principe spodestato. Bromoc intanto è preda dei sensi di colpa per non aver assecondato l'istinto e tremo al pensiero di cosa potrebbero fare alla principessa di Neneve. Spero nulla, visto che potrebbe servire...ma stiamo parlando di Iggor e quindi non c'è da fidarsi. Darius è rimasto a Neneve e pare interessato a qualcuno, visto come si pavoneggia...no, io sento qualcosa nell'aria. Ah, non me lo ricordo ma Nauna non è sua sorella? Intanto però Bromoc ha deciso di usare le maniere forti per salvare la sua donna, stupendo tutti.
Irisha si sta stancando per via di tutte queste emozioni...ma spero che si riguardi un po'. La salute viene prima di tutto...e speriamo che questi due testoni tengano i nervi saldi.

09/11/13, ore 20:53

ciao ^_^

non sai quanto sono stata felice nel vedere la nuova storia, appena ho visto che avevi aggiornato... ho deciso  ti faccio una statua, come vuoi che sia?
tornando al capitolo;bellissimo, Kauros, mi ha fatto tenerezza <3 poverino  si da sempre la colpa di tutto ed è sbagliato.
Irisha, santa donna è davvero premurosa, non dorme  dalla paura che il suo sposo se ne possa andare e lasciarla sola, si capisce che lo ama davvero ^_^
Bromoc posso capire perchè si sente in colpa, vai Bromoc sono con te vai a riprenderti la tua principessa.
 ciao
scusa se ci sono errori, ah, indovina? la tua storia è nelle preferite, avevi dubbi? =D
_oneechan_

09/11/13, ore 17:17

OMG!!! E mò devo recensire! Non lo faccio quasi mai in effetti, ma ora non riesco a trattenermi! XD!!! Dopo "Anche il miele brucia" finalmente arriva la resa dei conti, in tutti i sensi! Sono in pansiero per Lucixia: ti prego di non farmela soffrire troppo! Ma soprattutto non maltrattarmi Bromoc! Ci tengo a lui e tutta stà voglia di far le cose da solo mi preoccupa!
Fare i complimenti per la scrittura, la forma, la suspance che metti in ogni parola...chissà quante ne hai letti, quindi mi limito a dire:tutto perfettissimo!!!
Aspetto con ansia i prossimi capitoli! *ansia ansia ansia ansia*
Roberta

09/11/13, ore 17:01

Bellissimo capitolo... Mi fa davvero piacere ke hai continuato a scrivere questa splendida storia e per di più il capitolo nuovo è arrivato velocissimo....bromoc fra poco sta cosi in pena x lucixia ke fra poco supera kauros ke manco dorme..... Irisha è sempre tenere e testarda e bhe kauros è kauros.... Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ....spero ke arrivi molto molto molto molto presto.... Buona scrittura..... Baci e ciaooo

09/11/13, ore 12:03

Rieccomi qui *-*
La prima storia l'avevo recensita solo due volte, perché non avevo avuto molto tempo, e mi è dispiaciuto un po' perché io amo recensire, specialmente le storie belle come la tua.
Ammetto che ero rimasta male nell'ultimo capitolo di "Anche il miele brucia", perché pensavo che avrei dovuto aspettare un'eternità, e invece eccoti qua.
Questo capitolo mi è piaciuto un sacco; tutto il dialogo tra Kauros e Irisha. Ho veramente apprezzato leggere della psicologia dei personaggi; il modo in cui Bromoc si sente in colpa, di come Kauros si senta impotente e di Irisha che ha paura di andarsene dal marito e al ritorno di non trovarlo più. Il personaggio di Irisha è così delicato, e la amo, davvero.
Ho adorato Bromoc che chiede a Kauros si andare a cercare Lucixia *-*
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Un bacio, alla prossima ;)

09/11/13, ore 10:26

Ommioddiolabellezza. Premetto che ci sono rimasta abbastanza male di non aver trovato una risposta alla mia recensione ma probabilmente sei troppo impegnata e lo capisco, quindi non mi sconforto e, anche questa volta, non manco di ricordarti il mio amore per ciò che scrivi! Ogni personaggio ha un suo carattere così forte ma allo stesso tempo.. Non so come descrivertelo, oddio. È come quando sai che una persona fa tanto l'insensibile ma se le levi la cosa più importante che ha non si fermerà fino a che non la riavrà indietro. Quella fermezza d'animo che incanta, quella forza del cuore che stupisce. Insomma, sì, è tutto stupendo e sai creare l'atmosfera giusta, un misto di apprensione, amore e rabbia. Come avevo detto, anche per il sequel sono qui a divorare tutto ciò che scaturisce dalla tua mente e non ne potrei essere più felice. Non smettere mai. itsakoala

08/11/13, ore 23:47

ho scoperto una settimana fa il tuo racconto "Anche il miele brucia", pur non essendo un'ardua frequentatrice del genere storico. un abbraccio
M.

08/11/13, ore 21:10

Ho messo questa soria nei preferiti ancor prima di aver letto il capitolo....solo per dirti quanto mi sia piaciuta "anche il miele brucia" e quanto io ti apprezzi come scrittrice. E poi, ovviamente, l'ho letto il capitolo....e non vedo l'ora di leggere il seguito! superbamente brava!!  :)

08/11/13, ore 20:54

Awwww... Mi sento così eccitata per l'inizio di questa nuova fase della storia!! Inutile dirlo m sono così curiosa di vedere come andrà avanti... *_* Povero Bromoc, mi dispiace per lui è per come si senta ma sono fiduciosa u.u oltre a ciò non vedi l'ora di saperne di più sulla sua storia, sono proprio curiosa xD! Sarei anche curiosa di leggere il corso degli avvenimenti dal pv di Lucixia ma infondo questo è solo il primo capitolo quindi è ancora tutto da vedere u.u
Capitolo bello, non vedi l'ora di leggere il prossimo! *_*
un bacioone,
J

08/11/13, ore 20:33

Ed eccoci alla nuova avventura! :D
Sono eccitatissima! Questo capitolo, seppur breve rispetto ai tuoi standard (o ai miei di lettrice ingorda che leggerebbe ben volentieri ad ogni capitolo anche cento pagine delle tue storie! XD), mi ha lasciato con una voglia tremenda di leggere il seguito (proprio tutta la storia già bella che completa! XD)…come avvio non potevo chiedere di meglio! :D
Kauros poverino non ha pace, neanche il tempo di scrivere la parola fine alla questione con il fratello (peraltro ancora scomparso e, conoscendolo, questo non è un bene) che subito si presenta un nuovo problema ancor più grave: Vaemer rapisce Lucixia e lui non riesce a ritrovarla. E a lui non rimane altro che tormentarsi e sperare che i suoi uomini la trovino, senza potersi unire a loro, cosa ancor più frustrante per uno come lui.
Per poi Irisha sembra prospettarsi una gravidanza piuttosto difficile, fortuna che Kauros nonostante tutti i pensieri e problemi ha l’occhio attento e controlla che la moglie stia bene.
Ed infine parliamo di lui, il vero protagonista del capitolo anche se non sempre presente sulla scena, Bromoc. Il suo tormento è così profondo ed intenso che si percepisce sulla pelle. Non riesce a non sentirsi in colpa per quello che è successo alla sua amata, alla sua donna, e non riesce a trovare pace, almeno finché non prende la decisione di occuparsi personalmente delle ricerche, senza interferenze o aiuti da altri.
È più che deciso a ritrovare la principessa, a qualunque costo, e soprattutto non vede l’ora di farla pagare a quel bastardo di Vaemer…“Vai così Bromoc, spaccagli il c**o!!!” *ok momento fangirl mode: off! XD*
So che l’ho già detto, ma lo devo ripetere...non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo!!!
Spero di trovare presto uno spoilerino dei tuoi su fb giusto per lenire l’attesa del prossimo capitolo facendomi venire un bel colpo al cuore! XD
Spero a prestissimo (qualunque fandom aggiornerai) ^.^
L.J.

08/11/13, ore 19:48

Ssssìììì!!!
Evvai Bromoc!!! O.o Adesso mi sembra un figo pure lui!!!
Meno male che sei tornata! Pensavo che sarei morta senza questa storia! =P
Senza esagerare, è un passatempo di cui non vorrei mai privarmi... Rende le mie settimane più piacevoli!
E tu sei un genio del male... Perché sei riuscita ad assuefarmi come una droga!
Bravissima!!!

08/11/13, ore 17:02

Sono felice, molto... Un bel prologo che ci butta subito nella mischia... Senza tanti fronzoli il punto è riportare a casa lucixia... Kauros ha promesso, non si allontanerà dal castello e come una belva in gabbia non si da' pace se non con il pensiero grande per irisha e l'erede... Penso sia giusto che conceda a bromoc  l'onore e l'onere di farsi carico della faccenda anche se per lui sarà oltremodo difficile ammettere di lasciarsi in qualche modo da parte, ma sarà per il bene della sorella... Anche perché lui ha a che fare con una Principessa che non si fa mettere in piedi in testa e che non si fa dare ordini neppure in merito al riposo da osservare per il bene del bambino... Se soffre lui, soffrono lei e il piccolo erede...
buttiamoci a capofitto e andiamo a scovare vaemer...e iggor...
darius??? Non può dare una mano???
e il fratello vero di kauros????
aggiungiamo legna a questo bel fuoco che ci riscalda in queste tristi e bigie giornate d'autunno...non sai che piacere leggerti... Anche qualche torta ogni tanto non guasta...
BACISSIMI E GRAZIE UN SACCO!!!!

08/11/13, ore 15:52

Sono davvero contenta che tu abbia pubblicato così presto il seguito di "Anche il mielo brucia". Ho adorato la prima storia e ritengo che sia una delle migliori scritte su EFP, soprattutto senza errori grammaticali. Spero che questa storia sia ancora più avvincente della prima e che possa farmi sognare. Riguardo questo primo capitolo che dire se non che Kauros è sempre lo stesso Kauros... e che Irisha è ancora più testarda di prima. Adoro questa coppia e rimarrà sempre nel mio cuore. Spero di presto il prossimo capitolo!!
Volevo avere un richiarimento: Kauros chiama Irisha "principessa", ma ora che lui è diventato re, lei è diventata regina o sbaglio?