La Resa dei Conti
di aXa 22

25/04/16, ore 19:08

O.o
Non mi puoi lasciare in sospeso così! No!
Insomma!!!
Io...
Ok, lo sai che mi sono presa male per il Falco! Malissimo!!! E poi sta storia di Bromoc che non si capisce se sia riuscito a salvare Lucixia... Tu mi vuoi morta!!!
Ti supplico... Debbo sapere, per lo meno del Falco! Ne ho bisogno... *^*

24/04/16, ore 23:59

Ciao aXa!!
Sono davvero felice che nonostante gli impegni tu sia riuscita a pubblicare!! Il capitolo è stupendo e io amo sempre di più Bromoc. Da quando ho cominciato a leggere la tua storia le mie aspettative sugli uomini sono aumentate ;) Spero tanto che Lucixia abbia ascoltato Bromoc per una volta e che sia salva e sulla strada di casa, ma immagino lo scopriremo al prossimo capitolo!!
Lots of love

24/04/16, ore 16:41

Meno male che esiste il settore "storie seguite": è come se non ci fossimo mai lasciati! Cioè, non io e te, ma io e i miei amati personaggi! Khauros, che mi aveva rapito il cuore, sta pian piano scomparendo per lasciare il posto a Roghart e Bromoc, i quali, a distanza, se la stanno vedendo moolto brutta. Tutto ciò, per fare i machoman della situazione. Simpatizzo per l'assassina, in quanto donna, in quanto assassina e non principessa e nemmeno prostituta: mancava una figura femminile così. Khauros è alle prese con la politica, povero lui, ed entra in gioco un nuovo personaggio, balbuziente come me nei miei momenti peggiori e quindi il mio nuovo prediletto. Non me lo far morire in modo troppo truce. Grazie. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! A presto!

24/04/16, ore 10:13

Oh my GOOOOOD! Ecco la prima cosa che ho pensato quando ho visto l'aggiornamento, per il quale ho controllato ogni singolo giorno dall'ultimo capitolo. Poi si aprono le danze con il mio amato Roghart e così si riapre uno spiraglio di speranza, ma l'apprensione per lui rimane e si somma a quella per Bromoc (cavoli, doveva mettersi pure lui nelle mani di qualcuno che lo vuole morto?!). L'incontro con Volpenera è stato meraviglioso e ho solo voglia di leggere altro. Tornando a corte invece... un nuovo personaggio, che bella sorpresa! Mi piace questo ragazzo! Ok, ok, mi piacciono praticamente tutti i personaggi che escono dalla tua penna, quindi, in definitiva, niente di nuovo...! XD Il difetto di parola unito alla sua audacia e tutto il resto mi rende solo impaziente di conoscere meglio Bassus e la storia della sua conoscenza con Axior (altra figura tanto evanescente quanto affascinante).
Grazie per questo nuovo capitolo, ora non mi resta che tornare a pazientare per i prossimi, incrociando le dita per le sorti dei personaggi! :)
FatSalad

01/04/16, ore 10:24

Ehi ehi ehi! Eccomi qui, che recensisco per la prima volta la tua storia, ma ti assicuro che mi è sempre piaciuta, l'ho sempre amata, amo Kauros, amo Irisha, odio altri personaggi ma il mio amore per Kauros è più grande quindi tutto passa.
E niente, volevo sono dirti che aspetto con ansia, molta ansia, un tuo aggiornamento!

Baci

25/03/16, ore 23:24

Ti prego aggiorna presto!!!aspetto con ansia di leggere il seguito .:.

25/02/16, ore 22:34

Buona sera Axa. Piacere sono Carmela. E'con immenso piacere lascio una recensione alla tua storia, sperando ti  capiti di leggerla.
Mi sono imbattuta per caso nela tua prima ff sul genere " Anche il miele brucia" e ne sono stata totalmente rapita. Il contesto storico/fantasy, l'accurata descrizione di intrighi polito/sentimentali,
la caratterizzazione così viva e dettagliata dei personaggi mi ha fatto leggere tutto d'un fiato anche questa ed ora sono in attesa (spero presto) di un tuo aggiornamento...ma andiamo in profondità.
Adoro la trama un pò in stile Games of Thrones ma grazie al cielo meno cruenta e psicopatica XD  e amo la coppia Kauros/Irisha sono un mix esplosivo.
Testardi, orgogliosi, guerrafondai e passionali... ma infinitamente buoni e nobili. Agiscono in maniera umana e viscerale sin dal primo incontro.
I loro screzi, la loro passionalità sono ciò che mi ha colpito profondamente. Le bugie a fin di bene, il loro conoscersi e modellarsi per amore dell'altro,
sono specchi di un rapporto idilliaco uomo donna che trascende il tempo. I pensieri di Kauros e l'impulsività di Irisha sono sapientemente descritti e non annoiano mai,
divento apprensiva con lei e protettivo con lui ( sono da manicomio XD).
Così come le scene erotiche, sono il sogno di ogni donna e descritte da ambo i punti di vista rendono il tutto più completo e coinvolgente.
In più mi piace molto che nonostante sia un romantico/fantasy non è smielato o troppo romanzato e c'è una buona costruzione di intrighi e trame,
dove le donne sono si sottomesse e incastrate in retaggi culturali tipicamente medievali ma hanno tutte un barlume impavido e folle e questo è un punto a favore che rende tutto più moderno.
Lucixia poi è fantastica, nonostante la giovane età e la quasi rassegnazione a una vita infelice, vive l'ora e adesso, rispetto a Bromoc molto più grande e forse intrappolato in schemi mentali per non soffrire.
Insomma un altra coppia intricata e coinvolgente. Brava davvero! Riesci a mantenere l'attenzione passando da un focus all'altro senza annoiare o disorientare il lettore,
anzi dai respiro nei momenti pesanti e sciogli i dubbi facendo cogliere un'altra prospettiva che magari non avevo considerato.
Ogni personaggio non è mai banale. Ha una sua storia e dei suoi perchè, addirittura la serva o il mercenario più scarso ha una piccola chiave che smuove un meccanismo importante per la trama e questo mi rende avida nel conoscere il seguito. Alcuni piccoli appunti che sono facilmente migliorabili in una storia già così ben descritta e premetto che non è una critica.
Sono la prima che adora le scene erotiche e ben descritte come le tue, solo che nel rileggere sembrano molto simili le une alle altre sia per vocaboli che aggettivi.
Per quanto adori descrizioni di uomini possenti ( beate loro che li trovano tutti superdotati e maghi del cunnilingus XD) e vergini curiose (dall' orgasmo facile, XD)
forse cercherei di rendere gli amplessi un pò più realistici, senza superlativi. Visto che hai una delicatezza incredibile nel descrivere i sentimenti e la passionalità.
Solo questo. Non so se mi sono espressa bene... spero di non averti offesa.
Detto ciò mi auguro di cuore di tornare a leggere presto un tuo aggiornamento e di scorprire le sorti dei nostri amati, tifando ovviamente per un lieto fine.
Continua così.
Con Affetto.

Matrona

01/02/16, ore 00:54

Ciao! Sono arrivata anche alla fine di questo capolavoro (che spero che vada avanti ancora) e devo dirti che amo follemente questa storia e il modo in cui riesce a prendermi... stanotte ho passato tutta la notte ad immaginarmi un seguito del capitolo 12 ahahaha ieri ho letto fino a mezzanotte e ho dovuto chiudere per la stanchezza ma avevo troppa voglia di leggere... ti ringrazio perché io non sono una persona che legge tantissimo, tendo a divorarmi un libro in qualche ora e poi non leggere più per qualche mese... ma quando le storie mi interessano in questo modo, tutto passa in secondo piano ed io DEVO leggere.... ti faccio i miei complimenti, davvero! Se decidessi di trasformare questa storia in un libro sarei la prima a correre per comprarli! Adoro il tuo modo di scrivere, non mi stanca mai! Devo ammettere che qualche volta mi tocca rileggere per capire alcune cose, tra la trama intricata e il linguaggio forbito faccio fatica a non perdere il filo ahahah però è proprio questo che mi piace! Aspetto con super ansia il prossimo capitolo, ma capisco benissimo gli impegni e la fatica... un saluto e un abbraccio! Anna

28/01/16, ore 15:02

Ho adorato la storia originale e sono felice di poter leggere il continuo :)
Devo ammette che mi piace molto il modo in cui i personaggi sono cresciuti e cambiati, soprattutto Irisha e Kauros, il loro rapporto è diventato forte e si amano davvero! Credo sia una cosa bellissima.
Ah poi mi piacciono molto Bromoc e Lucixia, sono adorabili insieme.. Anche se hanno tanti problemi, secondo me stanno bene insieme ;)
Spero di leggere presto il prossimo capitolo... :)

27/12/15, ore 21:53

Non so quanto possa valere la mia parola, ma io dovevo proprio dirtelo. Adoro la tua storia. E non l'adoro tanto per dire 'è carina, ti prende e si fa leggere', l'adoro nel senso più vero e profondo della parola. Ho letto talmente tante volte 'Anche il miele brucia' che sono sicura che se ora decidessi di riapire la pagina e chiudere gli occhi mi rivedrei tutte le parole scorrermi d'avanti agli occhi, e non esagero nel mio dire. Eppure è più forte di me, me ne stupisco in continuazione; trattengo ancora il fiato quando Iggor si avvicina ad Irisha, e sospiro tranquillizzata quando Kauros se ne prende cura. E ogni volta il risentimento fraterno di Iggor e la cupidigia di Acgo mi risultano nuovi. Talmente nuovi che non mi stanco mai di sentirmeli ripetere. Un mix perfetto di amore e passione, tensione calibrata e un pizzico di cinismo. E umiltà, soprattutto. Personaggi dalla quale, devo proprio dirlo, ammetto di aver rubato almeno qualcosa, per renderlo parte della mia personalità e basta. Ho seguito la tua revisione capitolo per capitolo (a proposito, mi è venuto un colpo quando mi sono accorta che il primo capitolo era stato modificato, mi è venuto un infarto!), e ora finalmente mi sono decisa ad iniziare quest'avventura nei meandri dei cuori di Bromoc e Lucixia, che io personalmente adoro. Ammetto di non essere stata proprio contraria al matrimonio con Darius, è un personaggio interessante, ma inutile dirlo, il guerriero a fatto centro e ormai... la cosa è andata in porto, o come si dice. Poco male, anche Bromoc mi piace (sorpresa delle sorprese?). Non ho nient'altro da dire, temo (ma questo si fa per dire, perché potrei parlare per ore). Sento di amare di già anche questa storia... non sarà un caso.
Non mi aspetto una risposta a questa recensione e non so neanche se verrà mai letta, ma ci tenevo davvero a farti sapere come stessero le cose dal mio punto di vista. Sei un esempio per me, e questo lo ritengo importante. Aspetto con ansia il seguito. E tu aspettati una mia nuova recensione.
Ancora complimenti,
_infreefall
(Recensione modificata il 27/12/2015 - 09:58 pm)

29/11/15, ore 19:33

Come sempre un capitolo scritto in modo impeccabile, con una trama avvincente e accattivante. Data la tua bravura però, sei costretta a sentire le mie lamentele per i tempi di aggiornamento. È troppo tempo che aspetto di sapere come continuerà la tua storia e l' attesa mi sta lagorando. Puoi dirmi se porrai fine alle mie pene a breve ?

28/10/15, ore 03:31

Recensisco poco, troppo poco, ma sappi che ti trovo una scrittrice meravigliosa e che questo sequel è avvincente e coinvolgente. ho una vita piena ma ti confesso una cosa: ogni giorno passo sul sito e ogni giorno controllo se ci sono aggiornamenti di questa stupenda storia. complimenti ancora!

07/10/15, ore 20:49

Carissima Autrice;
Mi presento anche se un po' in ritardo: piacere sono Elise Karol,ma potete chiamarmi solo Elise. Devo confessarsi che ho letto questa vostra storia assieme alla prima ovvero 'Anche il Miele Brucia' tutta d'un fiato. Siete una scrittrice formidabile e superlativa,il lessico che usate,le descrizioni accurate che fate per non parlare della suspance che create alla fine di ogni capitolo. Non c'é che dire siete fantastica!
Spero di non essere sembrata inopportuna...Con questo vi saluto e mi scuso in anticipo per la piccolissima recensione che ho lasciato essendo immersa tra i miei studi non ho molto tempo libero . Spero in una vostra risposta.

~Gute Nacht~
_Elise<3

05/10/15, ore 17:55

E' forse stato uno dei miei capitoli preferiti!
Dinamismo emotivo a badilate!
Scene di un realsimo impressionante e nodi scenici incredibilmente accattivanti!
Ti supplico... Ne voglio ancora!!!
Hai creato la tensione perfetta! Strabiliante!
Davvero... Non so' che altro dire...
*^*

01/10/15, ore 21:13

Ho tenuto d'occhio la storia aspettando nuovi aggiornamenti e ora che ho letto un nuovo capitolo, beh, non c'è niente da fare: mi è sembrato troppo breve e mi ha fatto solo aumentare l'ansia, ma ogni nuovo capitolo mi fa questo effetto! Mi sono resa conto che nel commentare ho sempre tralasciato i protagonisti, ma se dovessi citare ogni personaggio e avvenimento che mi colpisce e mi emoziona le mie recensioni sarebbero infinitamente lunghe e noiose liste di apprezzamento. Di solito però recensivo in grande fretta, ora che ho un po' di tempo dovrai sorbirti un commento più lungo! Rispetto a Anche il Miele Brucia la tensione qui è divisa per ogni personaggio, ma non nel senso di diluita, anzi, la divisione moltiplica la preoccupazione... possibile che ci siano solo pericoli ovunque? Quando Kauros e Irisha troveranno un po' di pace? E anche se Bromoc riuscirà a portare in salvo Lucixia da questa situazione, sarà mai possibile un lieto fine per loro? Insomma, ho molti punti interrogativi ed è proprio il modo in cui riesci a farli sorgere (e il desiderio di scoprire le risposte, mai scontate), che mantiene sempre viva l'attenzione e l'attesa. Ecco, tutto qua. Spero di aver fatto capire quanto io apprezzi la tua storia! :) Continua così! FatSalad