Una definizione di eroe
di wari

18/11/13, ore 10:12

Mh. Sono dovuta andare a vedere chi è Hughes su google e poi anche Scar. Oh, e anche quello che ha fatto Scar su wikipedia. Scar la sapevo a Milano... Anyway. Questo per dire che ne sapevo poco prima e continuo a non saperne una ceppa, ma è caruccia. Così soft e tranquilla eppure si agita, come sotto la pelle. Ha quella strana agonia di una scelta sbagliata e giusta che tormenta nella tranquillità di una giornata normale, dove intorno a te succedono cose normali e le persone sorridono. Poi c'è Hughes che pare un jinchuuriki grasso e dà leggermente sui nervi, ma vabbè...
Quando smetti di distruggere la magia con le lezioni di chimica dillo, eh! >.<
Brava, tata! Chu!

12/11/13, ore 19:50

Non potevo non recensire, mi è piaciuta troppo *w* davvero, non so come fai, ma tua hai questa capacitá, che io ADORO, di cogliere alla perfezione carattere e personalitá di qualunque personaggio tu incontri e renderlo totalmente, amabilmente IC. Ogni dialogo, ogni reazione sdi questa breve storia è esattamente come te l'aspetteresti nell'anime/ manga! E io ti amo per questo T.T questa ff mi ha intererito, mi ha commosso, l'ho adorata con tutta me stessa! XD no, non sto esagerando! Ahah tipregotiprego ho bisogno di belle fanfiction su FMA, ormai è la mia droga xD comunque, questa recensione non ha molto senso, quindi la chiudo qui e ti faccio i miei piu sinceri complimenti per la bravura e ti invito (ehm, ti supplico, ti scongiuro xD) a visitare di quando in quando questo povero fandom e donarci una delle tue perle <3 <3 <3 <3 ps: che figata questa storia dell'ozono, grazie per l'informazione! Alla prossima <3 <3 <3 Rsis_Tas

11/11/13, ore 22:56

Premetto che io adoro il personaggio di Maes.
Bella Fan Fiction, descritta alla perfezione e descritto alla perfezioone anche l'atteggiamento del caro Hughes.
Mi sono commossa praticamente alla fine perché pensavo alla sua fine ed alle parole di presagio che tu hai inserito.
Comunque la Ff è scritta molto bene; la lettura non risulta per nulla pesante ed, anzi, la trovo molto scorrevole
Complimenti

09/11/13, ore 22:19

E' Bellissimo. Anzi, bellissima. La storia, dovrebbe essere femminile, mi pare. Boh? Comunque, è una bellissima storia sul manga dalla trama più bella che ci sia in giro, peccato sia finito -il manga. E la storia, per inciso-.
Se ne scriverai altre le leggerò con piacere, somma dea delle descrizioni e delle situazioni assurde!

Dark

09/11/13, ore 16:56

Oh dai, non è vero che ti è uscito qualcosa di umido e flaccido. ^^'
Il clima piovoso sta bene di sottofondo a questa ff...
Ti dirò, come ho visto che l'avevi scritta tu mi è tornata in mente quell'altra "Basta il pensiero" e dato che mi era piaciuta tanto ho aperto anche questa.

Per quanto si tratti di un argomento completamente diverso, hai anche questa volta usato uno stile che mi piace molto: scorrevole, chiaro, limpido con dialoghi ottimi.
Il missing moment è molto particolare e originale: è interessante poter sentire il punto di vista di Hughes dopo la sua scoperta sul passato dei fratelli Elric. Ed è certamente in un momento di vulnerabilità fisica, ma il tenente colonnello tira fuori anche la vulnerabilità dell'anima dell'alchimista d'Acciaio... e lo fa a modo suo, ovviamente. L'hai reso in maniera veramente azzeccata, senza esagerare troppo con la mania del soldato per la figlia e per la moglie: hai inserito i suoi "scleri amorosi" nei punti giusti.
Il discorso che fa ad Ed è molto bello e sentito: mi ricorda per molti versi quando aveva in qualche modo "confortato" Winry, durante la permanenza della ragazza a casa sua. E' un lato della sua personalità molto sensibile e paterno che ci fa capire quale meravigliosa persona (e padre) sia.
Persino Ed che, in genere, è molto restio ad accogliere favorevolmente simili osservazioni non può fare a meno di sentirsi in qualche modo sollevato da quanto gli viene detto. Hughes gli presenta un punto di vista totalmente nuovo e positivo: il valore che dà all'impegno dimostrato da Ed è qualcosa che sicuramente conforta tantissimo il giovane alchimista... se qualcuno riconosce quell'impegno come valido (eroico), allora forse non è il mostro che ha sempre pensato di essere dopo quanto è successo.

Davvero bella, complimenti. ^_^