Il tempo rubato
di Callie_Stephanides

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 [Prossimo]
19/01/17, ore 00:04

L' epilogo di un racconto fantastico che mi ha tenuta incollata alle pagine ora dopo ora...Ho rimandato ad oggi la recensione perché, come credo molti appassionati delle tue storie, non volevo lasciare questa....So già che la rileggerò da capo...Sai ogni volta si capiscono sfumature diverse...Ho apprezzato il tuo modo di scrivere e so già che continuerò a seguire i tuoi racconti...Il prossimo racconto che leggerò riguarderà i fratelli Winchester che adoro...Grazie mille

11/07/14, ore 15:57

E' passato un secolo dall'ultima volta in cui sono entrata su Efp e lo dimostra il fatto che questa storia non fosse stata nemmeno completata. Anche se poi ho avuto modo di leggerla e ri-leggerla, il fatto che non avessi lasciato nemmeno una riga per dire cosa questa serie è stata per me mi faceva sentire a disagio e anche un po' vergognare. Prima di mettermi in pari con le letture, insomma, perchè di roba ce c'è davvero tanta, dovevo passare di qui e dare l'addio al Loki più bello e sorprendente di cui abbia letto. Hai davvero scritto un romanzo di crescita e di speranza, in cui il sogno di mamma Frigga è stato un po' quello di tutti i lettori: un lieto fine che non cancellasse tutto quello che era stato, ma lo rendesse diverso, più sereno. I rapporti tra gli Avengers, poi, sono stati qualcosa di meraviglioso dalla prima all'ultima riga: sono davvero felice che ti sia concessa altre incursioni, perchè sei una garanzia.

25/05/14, ore 17:09

Il tempo rubato è una storia che ti prende e ti porta via, uno di quegli intrecci fantastici che ti chiedi come possano essere stati pensati e che ti fanno sul serio sperare di diventare la migliore amica dell’autore, per avere magari qualche notiziola dei suoi personaggi. Ultima parte di una delle più belle saghe mai scritte sugli Avengers (e io leggo anche in inglese! Ma sul serio: roba di questa qualità non di trova), raccoglie con grande bravura i fili di tutte le trame, per portare il lettore a un finale che, date le premesse, era tutt’altro che scontato.
Il tempo rubato è una grande lezione di scrittura, stile, invenzione, ma soprattutto un’impagabile lezione di vita, perché la forza dell’amicizia e della solidarietà che attraversano la trama ti fanno venire voglia di rimboccarti le maniche e dire ‘posso anche io. Devo fare la mia parte’.
Non tempo rubato, insomma, ma davvero ben speso.

25/05/14, ore 17:09

Aggiungo questa segnalazione al milione di quelle già lasciate sperando seriamente d’essere presa in considerazione, anche perché l’autrice mi sembra più che affidabile, no?
Il tempo rubato è la storia di una crescita. No, è la storia di una famiglia. No, è la storia di un amore ‘diverso’. No, è la storia di una redenzione vera. No, è la storia di un re che non vuole essere re. No, è la storia della fine del mondo raccontata da chi, di solito, ci resta secco.
In breve? Il tempo rubato è la storia di tutte le storie, perché somiglia a una ragnatela, per come lega tra loro personaggi, destini, casini. E’ la storia del Loki che sarebbe stato se: se l’avessero amato e se l’avessero educato e se gli avessero insegnato a rispettarsi.
Ed è la storia di Jane che scopre di poter essere tutto, ma non Penelope.
Un viaggio splendido, scritto ancora meglio e che tutti dovrebbero leggere!

14/05/14, ore 02:09

Andando per punti:
-la tua Pepper mi mancherà moltissimo (rinnovo l'invito a scrivere di loro, prima o poi);
-anche la tua Tasha (non sono ripetitiva, è solo un'impressione...);
-davvero sentita la partentesi religiosa di Steve. Bella, bella, bella;
-Alyse e George continuano a essere i vincitori morali della storia, umani e tenerissimi;
-ho ghignato terribilmente per i rapporti allo S.H.I.E.L.D., il coccodrillo Snappy è davvero un tocco di classe;
-Klaus ci piace, sperando che non finisca col rompere il naso alla povera jane in un particolarmente riuscito tiro da tre punti;
-il mio essere ignorantissima per tutto ciò che riguardi la grafica mi ha fatto ulteriormente innamorare dei badge e della schermata di whatsapp;
-Tony è pirla fino in fondo, ma ci piace così; XD
-ho fatto un terribile elenco di superlativi: l'emozione mi dimezza la padronanza lessicale;
-Bruce si fa amare fino alla fine e vedere il riscatto di Loki -almeno in questa ambientazione- stringe un po' il cuore, nemmeno lo avessi cresciuto io...
Per finire, grazie per questa splendida avventura, per la rabbia, la tristezza, le risate e la soddisfazione. Insomma grazie per questo pezzetto di vita. Ci vediamo a Kensal Green e ovunque tu decida di portarci in futuro.

12/05/14, ore 17:49

Eh niente, qui son tornati sia i brividi per l'epicità del ritorno di Thor (che per una volta non è patato ma re), sia camionate di -aaawww- e pugni stretti per tutta la Jane del caso: con Loki, con Bruce, con i vecchietti più belli del mondo. Gongolo con Volstagg, che potrà ancora sfondarsi di cinghiale e voglio anch'io un dottor Banner che abbia dalla sua l'empatia di 15 persone in una. Magari senza il risvolto verde...

12/05/14, ore 17:38

Una storia d'amore bellissima e vera quella deli OC, un amore "diverso" che finisce per essere comunque uguale a se stesso, anche se cambia interpreti.
E l'ora del chiarimento, finalmente, maturo e sincero, un peso scaricato che lascia spazio al proseguimento di una vita propria (io, però, quello schiaffo gliel'avrei dato lo stesso. Ma io sono una persona brutta e violenta, lei è stata sicuramente più brava U_U).
Mi sembra di vedere un po' di te in Jane, o forse sono solo io che devo cercare per forza i riflessi dell'autore nello scritto mentre tu sei così brava da riuscire a distaccarti dalle tue opere. (Non si fosse capito, sono una romantica della peggior specie, quella inguaribile, e ho una malsanissima predisposizione al viaggio mentale: quando arrivo ai voli pindarici, sentiti libera di ignorarmi e passare oltre ^^ ).
E un secchio di feels per il riferimento a Hilde, che credo -a ragione- sarà per sempre nel cuore di tutte le tue lettrici. <3

Evviva il fronte comune contro il massacro del povero Loki (dai Nick, non averne a male).
Ho solo una domanda che mi porto dietro da un po' e che tenterò di formulare in maniera chiara: come mai questa scelta (se tale è stata e non solo una mia impressione storta) nel rendere gli asgardiani? Mi spiego: i dialoghi tra di loro sono molto altisonanti e hanno un certo modo di esprimersi e ragionare, che si ritrova anche nel flusso di pensiero dei singoli. Quando invece vengono a contatto coi midgardiani, non so, sembra calargli il QI. Vero, c'è una differenza sostanziale tra i loro mondi e Asgard sembra come minimo "retrò" paragonata alla terra ma anche rispetto alle altre tue storie, ho avuto come l'impressione di un loro calo generale. Non tanto di Frigga -lei mai- nè del magico trio di guerrieri, quanto, nello specifico, di Sif e Thor, che mi sono parsi molto più "orsi" (e anche un po' "tardi", passami il termine) del solito. Era solo un modo per marcare le differenze di ambientazione o mi è sfuggito qualcosa? (al solito, ingnora la domanda se è stato solo un mio viaggio gigante U_U). A parte questo intermezzo, oh, il loro epilogo è stato un sospiro di sollievo, così quella povera Jane smetterà di farsi 12345243627 paranoie e potrà rifarsi una vita -però daglielo uno schiaffetto, che male non gli fa, al biondone...- ringraziamo il fondamentale supporto del dottor Banner e torniamo a prendere a schiaffi un po' di elfi, così imparano a mettere le mani sull'anatroccolo (la dolcezza *_*).

12/05/14, ore 16:00

Capitolo delle riconciliazioni, tutte splendide, davvero.
Quella di Tasha e Clint col loro affetto alternativo; quella di Jane e Sif, anche se assomiglia più a una tregua che a una riconciliazione (ma va bene così, pretendere di più sarebbe stato come minimo irrealistico); quella della famiglia Stark, che ci voleva proprio. Mi sono quasi commossa davanti alla gentilezza che hai avuto per Tony: di solito non è da te risolvere i fantasmi dei personaggi con così tanta delicatezza, lì fai penare molto di più (si vede che siamo alla fine della saga, sigh T_T ). Dolcissimo anche il dialogo tra Bruce e Jane; io continuo a shipparli nonostante sappia già, ma tant'è...*sospira*
Coi lucciconi, proseguiamo.

12/05/14, ore 03:07

No invece, faccio l'ultima -rapida, promesso-.
Bella Malvina come gli altri OC, bello Fury coi suoi separatisti baschi, sempre rapido e incisivo, (XD) bella la vedova con tutta la sua rabbia e bella anche Jane che tira fuori le unghie, la lingua e i dialoghi col vecchio Loki.
Sono un po' dispiaciuta per la conclusione che hai scelto di dare a Frigga: avevo sperato ci fosse un po' più spazio per lei. Non so se temevi l'inflazione del personaggio o la sua fine era semplicemente di tuo gusto così come l'hai scritta. In ogni caso, bella scena e decisione rispettabile; i miei sono solo i borbottii di una fan incontentabile, considerato quanto è bello l'insieme.

12/05/14, ore 02:49

Hulk buono <3 che tenerezza (nonostante la massa e la verditudine poco rassicuranti).
Capitolo di sofferenza estrema, per loro e per me:il mio braccio ha sofferto assieme a quello di Clint e la quasi morte di Tony mi ha tolto qualsiasi freno a rimanere in pari capitolo-commento. Però un po' se le cerca, l'eroe de nojartri, si può dire? Non che non abbia avuto i suoi motivi ma se ogni tanto stesse a sentire cap, gli farebbe solo bene, ecco. Siccome sto ricominciado con le concordanze casuali, rimando di nuovo la messa in pari ad orari migliori, non senza un ultimo plauso per l'espressione di Natasha al discorso di presentazione degli elfi: ha tutta la mia stima.

12/05/14, ore 02:35

Confesso: prima ho finito di leggere, adesso arrivo a pareggiare le recensioni. Si, sono una persona orribile e drammaticamente pigra. A mia discolpa: DOVEVO sapere come finiva, subito. Fossi meno brava (tu), non avrei tutta questa fretta di leggerti. U_U
Tornando al qui, c'è un' omogeneità di sentimenti davvero bella. In tutti -nella "coppia che scotta" falco&vedova, in Tony,in Hulk, In Fury e la Hill, in Sif, in Frigga- c'è risolutezza nonostante il timore, coraggio nonostante la paura e una rabbia di fondo generalizzata che calza a pennello. Un ritratto davvero plausibile degli stati d'animo di tutti quanti che, per quanto diversi possano essere nei caratteri e nei pensieri, si ritrovano, ognuno a suo modo, a vivere le medesime sensazioni davanti a una situazione critica come questa. Grazie anche per la grafica di Piccadilly Circus:una chicca godibilissima!

01/05/14, ore 02:47

Ansia! A mille, dall'inizio alla fine. Ansia con J.T. mentre corre via dalla metro, ansia con Albert che vede la morte dai monitor sempre più vicina, ansia anche con sua moglie al buio dentro casa. Io non so come fai ma a te verrebbe bene anche se scrivessi cose senza trama:tanti stralci a caso di personaggi originali, uno dietro l'altro. Di nuovo, applausi.

01/05/14, ore 02:20

Ecco, adesso ho paura di andare avanti, perchè se tra un tot di capitoli mi secchi la-coppia-più-bella-del-mondo potrei odiarti davvero molto moltissimo T_T Ora mi riprendo i toni da quindicenne (è colpa del picco ormonale, chiedo perdono) e vado avanti con la storia, mentre mi mangio le unghie assieme a Tony e smadonno tra i denti col caro vecchio Nick.

30/04/14, ore 14:49

Voglio bene a Jarvis, voglio bene a Maria, voglio bene a tutte le colonne portanti che passano -quasi- sotto silenzio.
Voglio un po' meno bene a Thor e ai suoi scatti d'ira casuali ma del resto c'è da capirlo, saranno mesi che smania per tornare giu da noi e poi sta storia del re proprio non riesce a digerirla. Magari gli passa, chissà...di Loki non dico più niente almeno fino alla fine dello stupro-in-progress, soffro troppo. T_T

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 [Prossimo]