Loyalty, honor, a willing heart. I could never ask for more than that.
di LilyOok_

Ciao tesoro bello eccomi qui ^^
Te lo avevo promesso, e sono passata a recensire una tua flash ;-)
Allora per prima cosa devi sapere che quando ho scoperto efp questa è stata una delle prime storie che ho letto. Solo che a quel tempo non avevo l'account per recensire, se no lo avrei fatto subito. Mi era piaciuta così tanto che pensa che me l'ero copia incollata sul computer! ! Poi di recente ho fatto un giro sul tuo profilo e. .tho scopro che è tua ^^
Beh non dovrei sorprendermi troppo ormai =)
È un piccolo capolavoro! Con poche righe sei riuscita a tracciare in maniera PERFETTA i pensieri di Thorin. Te lo giuro sembra lui!! Hai azzeccato perfettamente tutti i ringraziamenti, sono probabilmente gli stessi che avrei fatto io! Non faccio nessuna fatiica a immaginarmi la scena e mi dispiace che non la si possa rendere al cinema. .poi hai pure citato tutti i miei personaggi preferiti..rendiamoci conto!! Sei stata carinissima nel ringraziamento a Bilbo, nonostante tu non lo sopporti ^^
Che dirti ancora bella? È triste e dolce e piena di speranza allo stesso tempo. .sono i pensieri di un uomo che sa che il viaggio non finisce li..ed è sereno e in pace con sé stesso perché ha adempiuto al suo compito..la frase finale è una delle mie preferite ed è perfetta per concludere e tracciare le somme di questo meraviglioso e tragico personaggio.
Grazie per le emozioni che mi hai regalato..
Ti abbraccio forte fortissimo :-)
Uno smack
Leila
Ps l'avevo immaginata diversa questa recensione, ma alla ho capito che era impossibile cercare di spiegarti a parole come mi hai fatta sentire e quanto mi sia enormemente piaciuta. Sappi una cosa:io non piango quasi mai durante una lettura (e qui l'ho fatto) e copio incollo qualcosa per poi salvarlo sul cell solo se lo reputo perfetto. E in questa fic c'è ogni ingrediente del perfetto. Ok la pianto perché sto svalvolando e a parole comunque non si capisce bene..ma tanto tu hai capito vero ^^??
(Recensione modificata il 02/07/2014 - 02:27 pm)

Ho imparato una cosa, da te.
VUOI SEGRETAMENTE UCCIDERCI TUTTI, FACENDOCI ANNEGARE NEI FEELS!
PERCHE', PERCHE' MI CHIEDO TOLKIEN LO HA UCCISO?
FILI E KILI.. PERCHE' LI HA UCCISI?
E PERCHE' DIAMINE DOBBIAMO MORIRE IN MASSA PER UNA COSI' BELLISSIMAMENTE FANTASTIC - MERAVIGLIOS - FHJEKW!
Che spettacolo giù, è uno splendore davvero!
Una delle tue più belle, più tristi, più Thorinesche di tutte!
Mi ha colpita, complimenti!
Un bacionissimo forte e alla prossima! <3

Ciao Kee c:

Tua,
Fee <3 <3

Bella...davvero bella Lily!
Io aspetto con ansia di vedere questo momento tristissimo nell'ultimo film; sono sicura che piangerò senza tregua perchè io amo molto il personaggio di Thorin, con i suoi difetti e le sue debolezze, ma sono anche curiosa di vedere come Peter Jackson riuscirà a mostrare, fin nel profondo, il cuore nobile del nostro amato Re, nel suo momento estremo. E' molto toccante questo saluto che rivolge ai suoi compagni di viaggio...quel suo "per averci creduto" è l'essenza stessa della Compagnia: lealtà, onore ed un cuore volenteroso. Ottimo lavoro, Lily! Come sempre...ho le lacrime agli occhi! Ciao...alla prossima!
Emouel, al tuo servizio!

Hahahahaha io il mio dvd l'ho visto talmente tante volte che adesso si rifiuta di partire XD
Beh che dire?
Mi è davvero piaciuta l'idea di Thorin che, alla fine di tutto, ringrazia i suoi compagni d'avventura.
Davvero un'idea carina.
Complimenti.
Un bacio. Ech

P.S. Quella scena è memorabile ma in fondo, non c'è da stupirsi. è di Radagast che stiamo parlando.
Anche se preferisco la scena dei conigli di Roscobel XD

A parte "sigh sigh" non saprei che altro dire....
È una storia bellissima e tristissima!!
Brava!!

Ciaooo:) anche io al posto tuo non avrei avuto particolari descrizioni per gli altri personaggi. Dwalin,Fili,Kili,Bofur,Bombur,Gandalf,Balin e Bilbo sono i personaggi di cui si conoscono più tratti . .
LEALTà,ONORE,UN CUORE VOLENTEROSO. NON POSSO CHIEDERE PIù DI QUESTO.
è la frase che amo di più . . si comprende benissimo il grande valore del gruppo nonostante i vari problemi.

Bacioni <3 <3 <3

Carissima, ciao!
Premesso che quando si tratta di te sono sempre fiumi di lacrime....
Questa volta, guarda, sei riuscita anche a farmi sorridere. Intendiamoci: un sorriso molto malinconico,
piccolo, ma c'é . Perché nonostante tutto lui é sereno. É un grande, e anche tu. Davvero.

Dolcissima la parte " fate i bravi e scusatemi papà". Bellissimo
Ancora bravissima
bacio
Idril

Ciao Lily!!
Allora, partiamo dal titolo. Già a leggere quello mi sono emozionata perchè è una delle mie frasi preferite del film (detta da Thorin poi... XD ) e mi hai fatto venire in mente quando quest'estate ho riguardato il film... che bei ricordi! Voglio rivedere "Lo Hobbit"!! E voglio vedere la seconda parte!!! Manca circa un mese e l'attesa è finita! XD
Cavolo, è già passato un anno... come passa veloce il tempo! :-)
Ma adesso la storia... LA STORIA!!
Già dall'introduzione (e conoscendoti) sapevo di NON dovermi aspettare niente di buono.
Premmettendo questo, tutte (e dico TUTTE) le frasi che hai scritto sono state come un climax ascendente di tristezza e malinconia! Peggio di quanto mi aspettassi... Stavolta hai superato te stessa! Scommetto che hai piacevolmente sorpreso anche la tua vena tragica!
L'unica cosa che mi dispiace è che non hai fatto dire a Thorin nulla di carino per ringraziare Gandalf. E' vero che quello c'entra quasi sempre quando si tratta di disavventure che sarebbe meglio dimenticare, ma alla fine è stato lui a spingere Thorin alla missione, a conservare per lui la chiave della porta segreta della Montagna Solitaria, a far decifrare le Rune lunari a Elrond e a trovare uno Scassinatore che ha finalmente permesso al sogno dei Nani di riavere una casa di avverarsi. Ed è stato quasi come un "angelo custode" per la Compagnia, nel senso che se erano in difficoltà e se non se lo sarebbero mai aspettato, lo Stregone saltava fuori da non si sa dove e li salvava (se non ci aveva già pensato Bilbo, naturalmente), come quando li ha salvati dagli Uomini Neri che se li volevano mangiare.
Il ringraziamento a Balin è stato magnifico, anzi no, oserei dire MAJESTIC!! Mi è venuto in mente il momento in cui Balin dice questa frase nel film: dopo il flashback riguardante la Battaglia delle Miniere di Moria, quando c'è Thorin illuminato da una dorata luce del sole... che bella scena!! ^^
E' stato tutto un cresendo di emozioni e ricordi delle varie avventure che la Compagnia ha vissuto! Non posso nemmeno dire quale ringraziamento sia stato quello che ho apprezzato maggiormente, perchè hanno tutti uguale importanza.
Però, ovviamente, le ultime due frasi hanno un "non so che" che conferisce al finale (e alla fic in generale) una spettacolarità fuori dal comune!
E io, ovviamente, sono stata colpita da brividi di emozione e pianto irrefrenabile dalla prima all'ultima lettera della fic, e non solo: anche adesso che ti sto scrivendo le cose non sono molto migliorate! T.T
Ma devo dire che non è solo per la tua storia che sto piangendo, perchè la fic mi ha ricordato tanti bei momenti connessi al libro e alla prima parte del film. Quindi non posso fare altro che dirti grazie, per avermi fatto rivivere dei magnifici momenti!
Spero di non averti annoiata troppo con tutte le mie parole!
Ci risentiamo alla prossima recensione!!
Un saluto! :*

è carina ma abbiate pietà, delle persone che come me sperano sempre in un finale diverso, proprio come nelle fiabe ,e vissero tutti felici e sereni che di morte in giro c'è ne anche troppa!!!!! io sto vivendo nella contea questo periodo quindi vedo tutto verde:):):)ciao ciao lily spero che scriverai presto un altro racconto

'TITOLI DI CODA PER UNA VITA SPESA AL SERVIZIO ALTRUI' l'avrei chiamata. Così, perchè stasera sono più deficiente del solito! Detto questo...osti, che brutto effetto che ti fa Lo Hobbit!! O.O azzarola, non ci andare al cinema, il mese prossimo!! O qua ricominciamo con un'altra tornata di esecuzioni capitali e non!!
Intendiamoci, non è che non mi sia piaciuta questa One Shot (anche se avrei preferito vedere tutti vivi, vegeti e felici), anzi! L'ho trovata molto carina e molto dolce, gronda riconoscenza da ogni dove :) l'unica obiezione che mi viene da fare è 'Povero Thorin, povero Fili, povero Kili), ma direi che purtroppo è un'obiezione di routine T.T Io devo solo stare zitta, porca vacca. Io devo solo stare zitta.
Complimenti come sempre, cara :) sei sempre più brava <3

Ok, SO che avevi detto che avevi ucciso il mio povero Thorin ç___ç, ma... Valar Giù, seriamente: NON guardare più lo Hobbit, per carità!!! E' a dir poco straziante, cribbio!!! Thorin che saluta tutti prima della fine ç__________________ç... Kili, Fili, Balin, Dwalin! E Bilbo... ma quanto bella è la frase che gli rivolge? TROPPO. E io ora sono in crisi assoluta :'(, ho bisogno di vedere lo Hobbit :P!
Carissima, superlativa come sempre: perché, con poche frasi, racchiudi una marea di emozioni. E non è cosa da tutti ù.ù
BRAVAAAAAAAAAAAAA, LA ZIA E' ORGOGLIOSA DI TE <3 <3!!! XD XD XD XD
Ciaoooooo
Anna

oh ma che tenerità *___* ! Thorin che ringrazia tutti è troppo puccioso e peluscioso ... Chissà come renderanno l'addio a Bilbo ? Piango già da adesso,uffa! Comunque bella davvero, complimenti!

OHHHH Thorinnn amore mio perché fai questi discorsi stappa lacrime???? Di domenica per giunta D: ! Bilbo ha lasciato al nostro nano il più grande e bello dei regali: ''Per avermi insegnato cosa significa il vero coraggio'' Dio come ti sto amando profondamente per aver messo questa frase così ispirata :3.
Fili e Kili lo riincontreranno nelle aule di Mandos T_________T poveri cucciolini piccini piccini *ricomincia a piangere come una fontana esattamente come dopo aver finito il film*
Ora tornando seria, posso dirti che come ogni volta non la smetti mai di stupirmi ( e credo che continuerai a farlo per molto molto altro tempo ). Ringrazio Iuppiter e Odino che ti illuminano con le saette facendoti scrivere queste cose meravigliose.
Ti aspetto alla prossima morte di Thorin, visto che stai prendendo gusto nel farlo morire in tutti i modi possibili :P

Xo Xo Lucrezia
(Dio che scoattate paurose sta sera XD)