Quiet is the new loud
di zeroborine

17/11/13, ore 10:28

Come al solito le tue storie mi piacciono, ma questa in particolare, insieme a 'Riot on an empty street' mi rende particolarmente triste, non so il motivo, forse perché in se, sembrano dei personaggi "persi", non so se mi spiego. Comunque io sono più che favorevole ad un seguito perché non è che ci abbia capito molto del finale, ho avuto come l'impressione che si buttassero anche loro insieme alla moneta, e forse in un certo senso è così, ma vorrei sapere il tuo parere.

15/11/13, ore 15:05

Buon pomeriggio, mia cara!
Inizio col dirti che io e le tue storie abbiamo una sorta di telepatia: tre giorni fa ho sognato che pubblicavi su facebook il link di una nuova OS. E oggi scopro che era lì, nei miei preferiti già da due giorni!
E che dire, i pezzi si stanno rimettendo assieme no?
Sta diventando una serie fantastica, dove tutto ha un senso ed è messo nel posto giusto, e sto parlando a vanvera ma non so come farti capire che hai una cura del dettaglio impressionante. Porti le persone a restare a bocca aperta, perché non sei banale, non sei noiosa e non sei ripetitiva. È tutto una novità, scritta bene e concettualmente studiata e questo mi fa letteralmente impazzire, non capisco come fai davvero.
Sei capace di far immedesimare il lettore nei panni dei protagonisti. Amo il modo in cui scrivi e potre elogiarti sino a domani mattina, davvero.

La mia autrice preferita sei, ecco.
Buona serata, piccola Saretta!

Consuu <3

15/11/13, ore 00:00

La cosa più difficile quando si tratta di recensire S. è una ed una sola: da dove iniziare?
Dalla trama divina a dir poco, dallo stile impeccabile ed unico, dalla poesia onnipresente in ogni tua creazione, dalle parole che diventano immagini, odori, suoni, sensazioni, sapori, VIAGGI?
Dici di aver bisogno di essere incoraggiata e dalle note d'autore a volte si intuisce che, come ogni persona che ama scrivere, hai non poche difficoltà a volte a buttar giù i tuoi racconti.
Beh, io ringrazio, pur non conoscendole, le meravigliose creature che ti ispirano/incitano/elogiano/mandano-a-fare-in-culo quando scrivi.
Tu DEVI scrivere.
Io non ti conosco, ma questo posso dirlo con una sicurezza inaudita. Scrivi in un modo talmente diretto, coinvolgente e sconvolgente che a leggere le tue storie il tempo si blocca e si esaurisce in maniera impressionante.
Poi la fanfiction di turno finisce ed io mi ritrovo ad affrontare sempre gli stessi problemi:
1. E adesso?
2. Volevo più scene di sesso (non prenderla sul personale. Anche se ce ne fossero un centinaio io ne vorrei di più, scritte nel modo in cui le scrivi tu)
3. La recensisco? Sono in grado di recensirla? Esistono le parole adatte a farle capire quanto cazzo è brava?!
4. Okay, ti pareva. Quando ancora non riuscivo a decidere se il lavoro migliore di Zeroschiuma fosse Haiku, A new way in o nothing to write home about lei si sveglia un bel giorno e ci travolge tutti con lo splendore di Riot on an empty street e il suo degno seguito Quiet is the new loud.
E ti supplico sbrigati a darci il seguito! ç_ç
E niente.
Dopo questo sclero post-lettura spero ti faccia piacere vedere quanto mi mandi fuori di testa.
Se potessi, ti sequestrerei e ti costringerei a scrivere 24/7 fino a che ti vengono i calli ai polpastrelli e mi fai esplodere il petto. Ma non si può <__< Devo sottostare alle tue fasi creative, ma va bene anche così <3
Un bacio, e grazie. Davvero.
ParadiseCake

14/11/13, ore 11:40

Ti sto amando per aver continuato Riot on an empty street, perché mi ero immaginata un finale triste, coi Larry separati e in capo al mondo a kilometri di distanza l'uno dall'altro. Ma ora che hai rinnovato questa speranza, ti esorto (XD) a scrivere e pubblicare presto una terza parte :) e ti mando un bacino perché mi sei simpatica e mi sento buona lol ciaaao <3

13/11/13, ore 21:24

Ti esorto a continuare. *LA ESORTA IN TUTTI I MODI UMANAMENTE FATTIBILI*

La seconda parte ce piasa. Non so, da una parte volevo proprio una parte che spiegasse meglio, che facesse appunto da ponte a Riot, perchè mi piaceva un sacchissimo.
Lasciati dire che il tuos tile, è uno dei migliori che abbia mai letto. Se non IL.
Corro via, esortandoti alla terza parte AGAIN AND AGAIN AND AGAIN.

Sve xxx

13/11/13, ore 20:48

Aaaaw, okay, inizio prima di tutto col dire che adoro il modo in cui "ficchi" in ogni cosa che scrivi altri personaggi famosi (insomma, non sono capace di spiegare le cose, ma okay), tipo Justin Bieber qui o Ed Sheeran in qualcos'altro che ho letto: è una cosa... adorabile!
Poi, uhm, non so se te l'ho recensita, ma ho adorato (come quasi tutto quello che scrivi, poi) "Riot on an empty street", anche perché adoro Louis nei panni del cocainomane (okay, detta così sembra strana, ma insomma, penso tu abbia capito u.u), quindi boh u.u
Ma non parliamo di quella, ché credo di averla già recensita u.u
Diciamo che all'inizio pensavo davvero che Louis si sarebbe buttato giù, non so neanche io perché, ma ne ero sicura al 100%... era troppo tipo sofferente per finire bene, vabbè, non te lo so spiegare >.<
Ma la comparsa di Harry poi? E' così... aaaaaaaw ** (uso troppo la parola "aw" ora che ci penso, LOL).
Non me l'aspettavo, proprio no, decisamente no. E poi ha la sciarpa rossa, gnii ** *si produce in versi idioti*
E non lo so, mi piace, mi piace anche se non immaginavo finisse così, la comparsa di Harry mi è piaciuta tantissimo, il lieto fine pure, la monetina lanciata dal grattacielo... beh, non so, ma il mio lato più romanticone l'ha adorato.
Però, insomma, io adoro più o meno qualsiasi cosa tu scriva, quindi non faccio testo.
Come sempre sei bravissima e le tue storie mi piacciono sempre da morire, brava, brava, brava!

A.

13/11/13, ore 19:34

Ma era Mente Fluff e Cuore Angst, o viceversa? Chi era chi? Brava fata fetente, brava! <3

13/11/13, ore 19:29

Una delle cose migliori delle tue storie è che mi entrano dentro. Non sono in grado di spiegare bene in che modo, ma credo sia il motivo principale per cui mi sento irrimediabilmente collegata a te. Perché mi fanno riflettere, entri in certi spazi della mia mente in cui io non avrei messo piede senza il tuo supporto.
Questo Louis, dopo quello di Corna, è il mio preferito tra tutti i tuoi Louis. Il fatto che questa parte sia completamente dedicata all'introspezione e alla conoscenza di questo personaggio, me lo fa amare ancora di più.
Louis è un'entità solitaria, è un intero. Louis non ha nemmeno una casa che può essere considerata tale perché, affianco a quel nome, deve sempre associare la città in cui ha trascorso parte della sua vita. Non ha bisogno, non ha bisogni. Non è alla ricerca di qualcuno che rimpiazzi la figura paterna che non ha mai avuto, non è alla ricerca di niente. E poi arriva Harry; Harry è un pezzo, è casa, è bisogno. Louis non ha mai cercato niente fino a quando non ha iniziato a cercare Harry in qualsiasi cosa lo ricordasse: un deodorante, un maglione, un tono di voce. Harry cambia Louis ma allo stesso tempo non lo cambia, non so se questa cosa ha senso ma per me si.
Devo davvero dirti che amo il modo in cui scrivi queste cose? Se ce n'è bisogno lo dico: amo il modo in cui scrivi.
E se non l'hai capito, questa è la mia maniera di dirti che devi assolutamente scrivere la terza parte.
Tanto amore per te.

13/11/13, ore 13:57

No allora. No. Cioè. Allora.
Punto primo: all'altra os non ho lasciato recensioni perché recensire mi scoccia da morire ^^" ma a questa la lascio perché OMMIODDIO, TU NON SAI QUANTO HO AMATO QUELLA OS E QUANTO ABBIA CERCATO OVUNQUE LA SPIEGAZIONE DEL FINALE!
Punto secondo: non facciamo come tutte le altre storie che mi lasciate incomplete, voi due, socie del diavolo! Me le fate amare e poi non aggiornate tipo mai più, SHAME ON YOU!
Punto terzo: ho AMATO la storia di Louis, anche se credo che ci sia ancora un pò da chiarire (no?), ma ci sono rimasta malissimo che abbia incontrato Harry nelle ultime cinque righe. CINQUE. TU DOVEVI DARMENE MINIMO CINQUANTACINQUE!
Punto quarto: BHIDEJOWOJAISEDNJWDCO VOGLIO SCRIVERE COME TEEEEEEEE ç_ç
Punto quinto: non c'entra con questa os ma... non dovete postare così raramente ç_ç E' una tortura, una tortura ESAGERATA, e non potete farmi questa cosa perché so che avete tremila idee e SI, SACRIFICATE LA VOSTRA VITA PER SCRIVERE ONLY FOR ME (no, scherzo lol ... o forse no) *-*
Punto sesto: ho AMATO questa storia in generale, anche se il finale mi ha un poco confusa... Nel senso che , ommioddio, sembra che non sdi vedano da tre minuti e invece è UN ANNO e io sarò stupida ma sono un pò confusa e aspetto il prossimo e, pommioddio, nella mia mente ho il fiatone!

Punto settimo: IO NON E' CHE TI ESORTO A SCRIVERE, IO TI OBBLIGO MORALMENTE PROPRIO! U_U

Tanto amore <3

13/11/13, ore 12:31

Ciao ** sono Federica di ShippeRadio.
Io la voglio la terza parte, certo che la voglio!!! Ne voglio una dozzina di parti!
Non ho mai recensito nessuna vostra ff perchè non credevo di averne la forza, nemmeno adesso ce l'ho ma ci provo lo stesso. Io amo questa storia. E' così triste.
Triste ma non un triste brutto (ora provo a spiegarmi). E' una storia composta da quella tristezza strana fatta di malinconia, nostalgia e dolore. Personalmente, ma solo perchè io ho gravi problemi, amo la nostalgia. Ti fa ricordare le cose dalla giusta prospettiva, la nolstalgia ci mette davanti i dettagli delle cose che abbiamo perso e non le cose in sè. Così per esempio ci si ricorda di un particolare odore, di un suono, di una parola... La nostalgia è così personale, soggettiva. Credo sia la cosa che sento più mia tra tutte quelle che posseggo. Per cui, nonostante la ff faccia dannatamente male, sia così lontana (grazie a Dio) dalla mia storia personale, riesco a sentirla mia. Riesco a leggerla in modo critico e riesco ad immedesimarmi con quei sentimenti conflittuali che albergano nella figura di Louis. E dunque sì, voglio una terza parte. u.u
Insomma, complimenti come sempre. Sei dolorosamente brava a scrivere. Dolorosamente.

(Sono anche riuscita a non fangirlare troppo... nonostante leggere alla fine della tua fanfiction il mio nome e quello di Arianna mi abbia destabilizzato credo per sempre).