Le note dell'animo
di Graine

14/11/13, ore 00:18

Sono arrivata al gran finale, e ti confesso che mi sono affezionata a quella musica, ora! Mi mancherà non sentirla più mentre leggo veri racconti del terrore, sai? Magari quando nutro istinti omicidi verso qualcuno la ascolto! ;)
Allora... Occhirossi è... no, dai andiamo con ordine, per prima cosa il contesto di prigione della povera ragazza. Rabbrividisco al pensiero che certe situazioni esistano ancora oggi e siano così brutali, sempre contro le donne. Peccato che quel tipo non venga risucchiato della sua energia dal vampiro come il padre del terzo racconto perchè se lo sarebbe semplicemente meritato.
Lei ha vissuto un anno da incubo e ha aspettato il momento giusto per scappare, lei è coraggiosa e forte. Lei è diversa, totalmente, dalle altre, perchè scappa dalla sua prigione e non si rifugia nella musica assassina, no, scappa con le sue forze. La musica non le piace, ha paura, la odia, non vuole morire, reagisce, è totalmente diversa dalle altre tre poveracce. Mi piace questo cambiamento d'azione, e poi... poveretta, se vuole vivere e non si vuole arrendere lei che era rimasta vittima e succube per un anno di quel pazzo maniaco, si lamentava ancora quella del primo racconto (sì, vista la drammaticità delle ultime tre fanciulle la prima mi è antipatica, comprendimi)!
C'è tutto il pathos che una fuga tragica richiede. Mi dovevi vedere mentre leggevo,a bocca aperta con la musica in sottofondo, guarda, dovevo essere uno spettacolo! Ahahaha!
E ora veniamo al nostro caro Occhirossi! Allora ci ero andata sì vicino! Un vampiro energetico!!! Sai che ti dico? E' una specie di Cell di Dragon Ball a questo punto, no? Solo che Cell succhiava tutto quanto a quei poveretti, anche le ossa, il vampirello si limita a ridurre i corpi a prugne secche. Ahahaha, e la musica è un'esca. Che non vale granchè, visto che l'ultima ragazza lo avrebbe volentieri fatto fuori invece di lasciarsi incantare! Ottima, ottima idea, un vampiro diverso dagli altri e, se posso dire, più folle. Lui è un vero cattivo di classe, guarda che mi rimarrà impresso sempre, temo!
Un vampiro che rimane sempre giovane, perchè gli anni passano, dall'epoca dei gran balli in maschera siamo giunti a quelle delle moderne macchine, quindi, immortale, rimane giovane e bello perchè si nutre non di sangue ma di una cosa ancora più macabra: l'energia vitale degli essere umani. Ha fatto un bell'effetto, non me lo sarei aspettata da un vampiro convenzionale, mi è piaciuto il tuo tocco di originalità, tessssoro mio. Io dico che sei veramente portata per scrivere storie soprannaturali, mi cogli sempre di sorpresa e mi lasci a bocca aperta perchè trovi soluzioni a cui non avrei pensato! Questa del vampiro energetico poi no!
A dire la verità ho amato quest'ultimo racconto, è bellissimo perchè lei non vuole cedere, e fa la fine più orribile di tutte proprio perchè non è rilassata e inebetita, capisce tutto, scappa con la paura e si rompe pure le gambe, ha avuto la fine più brutta, non c'è niente da fare. C'era la suspence che aumentava sempre di più, e anche la mia paura, se è per questo, e la mia compassione per la ragazza.
Immagino che il tuo Occhirossi però sia proprio un bel fighetto come ogni vampiro che si rispetti, vero? :) Che fascino. E poi, ho notato, lui non la morde, no? La bacia e la vita se ne va a poco a poco. Un bacio e lei si spegne. E' più elegante, più delicato... è diverso, e mi piace, è una novità! :)
Sto commentando in modo sadico, hai notato? Devo sdrammatizzare vista la paura che mi hai fatto venire, no?
Lo stile è magnifico, sei arrivata prima al contest, mi hai catturata, e aggiungo pure la fic alle ricordate perchè merita tantissimo! ;)
E' un amore, tessssoro mio, proprio come te!
E poi mi citi sempre, ma cosa devo fare con te? :)
Guarda, ti ringrazio mille volte perchè mi hai fatto leggere quattro racconti che mi hanno tenuta col fiato sospeso, che mi hanno emozionata, trasportata in un'altra dimensione dove non pensavo più a niente e mi hanno fatto dimenticare tutto, esisteva solo la tua storia per me. E' sempre bello vivere quest'emozione, quindi grazie.
E poi sono una meraviglia, devi esserne fiera mille volte! Davvero, è una raccolta troppo bella, originalissima, ben scritta, con la colonna sonora più azzeccata di tutti i tempi, con un cattivo che mi ha conquistata per paura... sul serio. Doveva vincere il primo premio, lo hai meritato egregiamente, è una meraviglia, peccato che si già finita, uffaaaa! :(
Torna presto a scrivere, tesssssoro mio, già mi manchi, vedi?
Ecco, ho concluso, torno a scribacchiare una certa scena che tu sai. Ultima cosa, mi sembra giusto fartelo sapere, questa che ti sto per lasciare è la mia recensione numero mille. Sì, a numero, 1000. :D
Ho voluto aspettare che pubblicassi quest'ultimo capitolo per regalare a te la mia millesima recensione, era un calcolo di questi ultimi giorni, premeditato.  :) Un piccolo omaggio, visto che non ci siamo ancora incontrate di persona e possiamo rimediare solo via internet a queste piccole importanti cose.
Perchè sei il mio tessssoro e la mia millesima recensione va a una storia che merita tantissimo, di vincere tanti altri premi e sempre di più.
Kiss! :)

(Recensione modificata il 14/11/2013 - 12:28 am)