For We Are Many - Prima Stagione
di Dzoro

10/10/14, ore 22:55

Tra il detective strambo, i conigli antropomorfi e le scene oniriche si capisce che ti piace Lynch:)
Le due scene di sogno mi sono piaciute moltissimo, quelle ambientate nell'albergo mi sono risultate un pochino confuse, forse anche perché leggendole su computer le frasi tendono ad attorcigliarsi, infatti io preferisco frasi brevi e secche.
Pollice in su per la decisione di ambientare la storia in Italia con nomi italiani, altro pollice in su per le immagini ad inizio storia molto evocative.
Ottima la caratterizzazione del protagonista e della proprietaria dell'albergo, ma un po' trascurata la figura della ragazza scomparsa che suppongo dovrebbe essere il filone principale della storia... insomma pensa a Twin Peaks e a come Laura Palmer sia fin dall'inizio una figura che si imprime nella mente degli spettatori, qui invece c'è solo un accenno.
Infatti quello che spinge a proseguire la storia non è scoprire le sorti della ragazza scomparsa, ma sapere come mai il detective sia stato minacciato dai due gangster (che suppongo ispirati all'intro del Grande Lebowski).
Comunque a parte le mie menate la recensione è assolutamente positiva :)

19/12/13, ore 23:11

Niente male questo inizio! La perdita di memoria e le foto attaccate sul muro mi ricordano molto Memento, non so se hai presente. I personaggi sono ben delineati, e questo detective alla Dylan Dog è simpatico al punto giusto. Quando risponde ai suoi aguzzini che gli chiedevano quale parte tagliare è fantastico!
Tutto ben scritto, forse un po' lunghetto (ma sono gusti, io a leggere al computer sono estremamente pigro).
Quindi insomma, la storia mi attira, il protagonista mi piace, tu scrivi bene: ottimi elementi per continuare la lettura.
Tanti cari saluti, e alla prossima!

04/12/13, ore 17:05

Tu ti fai troppe seghe, ma se ti servono ad ideare una storia così interessante... beh, chi sono io per dirti di smettere?
Sto immaginando il tuo protagonista come una specie di Matt Smith (l'undicesimo dottore in Doctor Who, non so se hai presente) anonimo, con il mento meno prominente e un taglio di capelli più normale...
Comunque la storia dei coniglietti malvagi è inquietante. Hai fatto uso di acidi, ultimamente?
Aspetto con ansia il prossimo capitolo! :)

02/12/13, ore 09:42

Ciao! Devo dire che seguo questa tua storia fin dal primo capitolo e...mi stai mandando a male!!
Il fatto che sei fiero della tua storia non lo posso contraddire, è scritta molto bene e se fossi una bacchettona ti direi di diminuire l'uso degli acidi, ma vabbè siamo ragazzi!!
Lo stile è molto particolare e comporta un rischio di errore maggiore, tuttavia finora, non ne ho trovato nessuno. Quindi direi continua così, prima o poi spero che ci farai capire chi diavolo sia questo maiale pervertito!!

Alla prossima
Jo