La prossima volta
di PervincaViola

10/06/14, ore 10:06

Tralasciando il fatto che questa storia sia stata scritta a novembre e siamo a *sfoglia il calendario ed impallidisce* giugno!
Dopo praticamente sette mesi, eccomi qui a recensire questa piccola meraviglia.
Vedendo Catching Fire, il mio cervello bacato si è subito messo in testa che tra Finnick e Johanna ci sia qualcosa.
Fortunatamente, non sono stata l'unica ad averlo pensato.
Questa drabble è molto bella, triste ma leggera, e si capisce sia quanto Finnick ama Annie, sia la delusione di Johanna, una persona forte, che non si mette in gioco troppo spesso per paura di essere respinta, anche se non lo dà a vedere.
Entrambi sono molto IC.
Perciò, davvero complimenti ^^

Mary

19/11/13, ore 19:35

No, ma tu vuoi farmi venire un colpo. Mi si è fermato il core. Io mi rifiuto CATEGORICAMENTE di leggere una storia in cui Finnick ami qualcuno all'infuori di Annie. Sono loro, punto e stop. Giuro, stavo per saltare la storia a piè pari. Solo che poi mi sono ricordata l'ordine dei nomi: Johanna Finnick, non Finnick Johanna, e sono tornata indietro a leggerla. E l'ho amata. Anzi, la amo. È bellissima. Hai caratterizzato alla perfezione Finn e Jo, e anche io ho sempre pensato che Johanna fosse innamorata di lui. Solo che lui ha Annie. Ed è la mia coppia preferita, la Fannie, u.u

Comunque, bellissima. Sei bravissima, davvero, scrivi ancora qualcosa del genere.
Un bacione, beba

19/11/13, ore 16:59

Ma ciao! Arrivo tardi, lo so... ma il tempo sta scarseggiando parecchio! :(
Anyway! Bellissima drabble! Sono rimasta un po' sconvolta quando ho letto i loro nomi (e si, mi sconvolgo facilmente  ein fretta) ma poi ho finito la lettura e non poteva essere altro che una delle tue meraviglie! ^^ Me lo sono sempre chiesto anche io come fosse stata la loro amicizia, mentre leggevo Catching Fire, e se dietro poteva esserci stato qualcos'altro, ma poi scoprendo di Annie, non ci ho più pensato! Quindi apprezzo molto questa tua drabble (100 perfette anche stavolta? Ma come fai??) perchè mi ha fatto pensare a tutti gli anni che hanno passato cercando di salvare le vite dei loro tributi.. magari collaborando, imponendo allenaze... Bella! Sei stata bravissima, come sempre!
Un abbraccio,
Gabry

18/11/13, ore 16:53

Vì, l'ho amata.
Svetta in classifica, assolutamente, le supera tutte. Mi ha fatto venire i brividi. E NON è per il freddo. C'è così tanta Johanna, così tanta, è lei, è IC.
Perché hai questo brutto vizio di farle sempre del male, nelle tue drabble? Perché? Ehm... parlo io che l'ho fatta praticamente esaurire per quattro pagine di mattone... ehm... one-shot sulla storia dell'acqua, ma, ehi, sono io quella strunza che ce l'ha con l'angst! U.U
Ho adorato il parallelismo tra i fallimenti dei Giochi della Fame, il fatto che le venga detto sempre "la prossima volta, la prossima volta andrà meglio", e lei ci crede, ci crede perché non ha altro cui appigliarsi, anche se sa che le speranze sono minime, dicevo - mi sono un po' persa, perché parlo troppo XD - ho adorato il parallelismo con il rapporto che ha con Finno bello. Ho sempre avuto la sensazione che Jo avesse avuto una cotta per Finn, e che la celasse dietro la semplice apparenza di una grande, solida amicizia.
Tuttavia non potrei vederli in nessun altro modo che così: migliori amici
Quella frase, quel "la prossima volta" mi ha spezzato il cuore, ho sentito il crack (che non è quello dei tuoi crack!pairing u.u) del cuore di Jo nel mio.
È bellissima, davvero.
Un abcione.
S.

18/11/13, ore 13:46

Okay, lo sai che io ormai sono una fan della coppia Gale/Johanna e nessuno potrà farmi cambiare idea.
Però questa drabble è troppo carina, perché hai messo insieme due personaggi che adoro, cioè Finnick e Jo. Non sarebbero neppure tanto crack se non ci fosse Annie, ma lei c'è quindi va bene così.
Oh visto l'incredibile bellezza di Finnick mi sembra abbastanza verosimile che Johanna abbia avuto certi pensieri, o meglio desideri...Lui è un dio greco, dai!
Trovo che tu abbia reso lei splendidamente IC, soprattutto perché se la prende con se stessa, è arrabbiata sapendo che l'ha definito lei migliore amico, di conseguenza non deve stupirsi se lui preferisce tornare da Annie!
Anche se adoro Jo e non mi piace vederla stare male, sono contenta che Finnnick sia tornato dalla sua amata... Forse non sarebbe stato abbastanza "reale" se non l'avesse fatto, visto quanto ha dimostrato di tenere a lei nel Canto della Rivolta. Però si vede quanto ci soffre anche lui...Povero!
Va beh devo scappare, però sappi che mi è piaciuta, e li vedrò sempre come best friends, non preoccuparti!
PinkRainbow

18/11/13, ore 13:08

Vì quando ho letto la presentazione della tua storia per un attimo ho temuto avessi cambiato paring e mi stavo già disperando! T.T poi però ho letto la tua storia e come sempre non mi hai deluso! <3 Anch'io ho sempre avuto la sensazione che ci fosse un certo sentimento di Johanna per Finnick, ma lei non ha mai avuto il coraggio/orgoglio di dirglielo direttamente perchè tanto per Finnick c'è solo Annie ovviamente, e Johanna questo lo sa bene!
Anyway ritornando alla tua storia mi è piaciuta molto, so di essere ripetitiva ma te hai un vero talento nello scrivere drabble breve ma intense! :)
Spero di leggere presto qualcosa di tuo, magari una nostra amata Ganna! *.*
Vero

18/11/13, ore 11:09

Ma ciao sweetheart! ♥
Ieri sera ho acquistato i biglietti per Catching Fire. \0/ No, vabbè non ti interessa, ma dovevo metterti al corrente u.u
Sei tornata con le crack! *__* Ed è una Johanna/Finnick! *w* Sinceramente, da come li osservava Kitkat tardona durante i settantacinque Hunger Games era semplice shipparli, o almeno, ti chiedevi "Ma quei due hanno dei trascorsi sicuramente". Però non mi hanno mai entusiasmato, li preferisco di gran lunga come amici. E poi Finnick caro ha Annieina! ♥
E' triste, comunque, in questa drabble il fatto che Finnick si dispiaccia per non poter rimanere con lei - perché gli dispiace dirle di no, non vorrebbe deluderla, anche se lui la vede solo come amica - e Johannina che fa uno sguardo ferito. Povera cucciolotta! T0T
Mi è piaciuto tanto il finale, Johannina, dai. Ancora non lo sai, ma incontrerari Galeotto dei miei stivali (coff... coff) e lo conquisterai. :3 E spero vivamente che tu possa mettergli giudizio (come dice sempre mia nonna "Bisogna educare gli uomini e metter loro giudizio! Se no sono guai")
Okay, sto decisamente uscendo dai binari xD Sono esaltatissima, scusa! *_* Tra Catching Fire il 27 e lo speciale di Doctor Who il 23 in diretta mondiale... cioè... non ti posso spiegare l'eccitazione. Peety e Ten, Ten e Peety. ♥ *deb saltella come una bimba di tre anni*
La tua drabble mi è piaciuta tantissimo e sono sicura che quando guarderemo Catching Fire la sottoscritta, vedendo Johannina e Finnick non potrà far a meno di pensare a questa drabble ♥
Bravissima come sempre! :)
Baci
Deb

18/11/13, ore 08:26

Emmmm... a dir la verità esiste una fan della coppia ;P io shippo Jo prima della rivoluzione con Fin e dopo (è morto nn posso shipparlo più lui :'( maledetta collins) con Gale... ho trovato il giusto mezzo tra i crack pairing che adoro... ho un problema ne sono consapevole... comunque mi piace tanto il tuo modo di scrivere quindi ti faccio i miei complimenti anche per questa drabble che nonostante non sia Ganna ti è venuta benissimo ;) spero di leggere presto qualcosa di nuovo

17/11/13, ore 19:27

Jo e Finno (?) O.o
Ma neanche per idea! Fannie e Ganna are the best u.u
Ok basta scleri! Comunque è carina quest'idea!
Baci
Mad shipper

17/11/13, ore 16:18

invece esiste una fan di questa coppia *si va a nascondere con i suoi gusti strani nell'angolino*
Calcola che il mio motto mentre leggevo "Catching Fire" era " con Johanna la cazzuta, Finnick fa Annie cornuta". AHAHAHAHAHAHAH
La drabble mi piace tantissimo e la frase finale in corsivo è bellissima, perché -almeno nella mia testa bacata- lei cerca di convincersi che Finnick non lo ama, anche se non è così <3
(Recensione modificata il 17/11/2013 - 04:20 pm)