Chocolat
di Stria93

04/03/15, ore 01:17

Salve, Stria :)
Dunque, sto fuggendo dalla home di facebook perché pare sia uscito uno spoilerone enorme e io voglio evitarlo il più possibile, quindi sono finita qui e, frugando tra le storie da recensire, ho trovato questa. L'avevo letta parecchio tempo fa, ma a quanto pare non l'avevo recensita. L'ho riletta con immenso piacere e l'ho adorata. Il fluff infinito... ma non solo fluff... direi che qui abbiamo qualcosa di più... intenso. Rumplestiltskin è attratto in maniera... diversa. Mettiamola così. Il rating giallo ci sta tutto, comunque :)
ADORO, ADORO, ADORO tutto ciò che avviene nel castello oscuro tra questi due, nelle tue storie e, beh... non poteva mancare la cioccolata aromatizzata... decisamente afrodisiaca.
Comunque, ho riso insieme a Rumple, mentre Belle imitava la domestica. Anzi, diciamo che ho riso insieme e anche PER Rumple: l'ho immaginato con la sua risatina acuta, mentre guarda Belle... ahahahah lo amo.
Questa storia è bellissima.
Ti faccio tanti tanti complimenti, as always...
Continuo a fuggire, quindi può darsi che legga qualcos altro. :)
A presto^^

01/01/15, ore 10:20

Che carina io avrei pensato alla faccia nn sapevo che la cioccolata avesse quest' effetto su di lui però peccato che alla fine Belle lo ha risvegliato che cosa romantica lui  era sotto l' effetto della cioccolata e  gli ha rubato un bacio. Bhe dopotutto stiamo parlando del Signore oscuro

07/02/14, ore 00:21

Ti odio ti odio ti odio!!!!! XD no non è vero, ti straadoro! Ma ti sto odiando perchè non puoi trattare il povero rumple così!!!! >.< non puoi trattare me così, ci sono rimasta malissimo quando ho scoperto che era solo una fantasia!!! nella mia testa ho urlato "nooooooooooooo!!!!!" Cmq anche a me piace molto Chocolat, hai avuto proprio una bella idea! L'ennesima! :D

30/12/13, ore 01:39

Ma tutto questo è adorabile!
Vorrei leggerne mille di One-shot così...a parte il fatto che è scritta veramente benissimo, e che adoro in generale le tue fanfiction, ma questa ha quel pizzico di "pepe" di cui sentivo il bisogno.
Poi in queste giornate fredde l'idea della cioccolata calda mi stuzzica alquanto...
E brava la nostra Belle e il suo ingrediente segreto! Lei decisamente sa come stregare l'Oscuro!
Non vedo l'ora di leggere altre ff del genere, sono veramente qualcosa di adorabile e stupendo!
Complimentoni, sei bravissima!
Bacione
Seasonsoflove

24/12/13, ore 15:39

Doh! Era solo un sogno a occhi aperti! :-( sembrava troppo bello leggere di quel particolare momento tra loro due nel castello oscuro... Per inciso, dovresti scrivere sempre di questo particolare genere Skin Deep, sono le mie preferite e sembra di vedere questi momenti nel telefilm. Peccato che due sadici ce l'abbiano con le Rumbelle -.-
Bellissima shot, complimentoni, anche se una certa invidia nei confronti di Belle non è mancata.
p.s. Ti sei ispirata al fatto che il cioccolato viene considerato un afrodisiaco come le ostriche?

22/11/13, ore 18:56

Ahahahahah povero Rumpel! Hai scoperto un'arma che indebolisce il Signore Oscuro, complimenti! A parte gli scherzi, mi è molto piaciuto questo tuo parallelismo con Chocolat. Fantastico sia il film che questa tua OS.
Bene, detto questo, alla prossima!
_Mollica_

22/11/13, ore 10:46

Ciao Stria!
sono norma, scusa il ritardo di questa recensione ma questo periodo è un pò caotico! inoltre mi sono accorta di questa shot così carina un pò in ritardo, anche se il momento esatto non poteva essere dei migliori: l'altro ieri sera mi trovavo proprio nel mio lettuccio caldo, con tanto di piumone e pigiama di pail, mentre fuori infuriava la pioggia, sono andata su efp e mi sono ritrovata il tuo aggiornamento, così mi ci sono fiondata! non stancherò mai di dirtelo; le tue shot Rumpbelle sono fantastiche e hanno il potere di risollevare anche le giornate più deprimenti! ti basti sapere che alla fine era venuta anche a me una voglia matta di cioccolata calda, anche se gustarsela vicino al Signore Oscuro in tutta la sua maestosa persona non ha prezzo;) a volte penso che Belle sia troppo fortunata! chi poteva immaginare che la neve avrebbe avuto un effetto così magico sull'atmosfera cupa del castello! Belle è tornata praticamente bambina, e l'immagine di Rumpel che la spia di nascosto sorridendo mentre lei gioca con la neve è dolcissima!! nella prima parte sembrava più un padre permissivo con lei, anche se dopo diventa scostante come suo solito. L'idea di mettere un pò di peperoncino nel cioccolato si è dimostrata molto utile, anche se lei l'ha fatto inconsapevolmente, e ha avuto un effetto molto interessante su Rumpel. All'inizio non avevo capito che fosse tutta una sua fantasia e mi sono quasi usciti gli occhi fuori dalle orbite quando lui ha cominciato a fare apertamente il provolone con lei! mi sono detta; bene, finalmente questo tonto si è svagliato e sta facendo il suo dovere! ma dovevo immaginare che non si sarebbe mai scoperto fino a questo punto. Sono rimasta un pò delusa quando alla fine ho scoperto tutto! tipico di Rumpel prendersela con il cioccolato invece che ammettere apertamente quello che prova...è proprio un fagiano! mi sono immaginata la scena di loro due seduti vicini a bere cioccolata davanti al fuoco, e devo dire che sei stata bravissima a creare un'atmosfera così intima e calda tra loro due! brava dearie! a presto cara
con affetto
norma

20/11/13, ore 18:42

Oh my Gold! Ma quanto è bella questa storia!! Non sai quanto ho sperato che la scena nel Castello Oscuro fosse reale!! Ma purtroppo per rimanere IC sappiamo che qualcosa del genere non sarebbe mai potuto succedere :(
Complimentissimi come sempre. Hai descritto quella scena benissimo anche se era solo un'illusione di Rumple! I personaggi sono perfettamente IC! Rumple tenerissimo che usa la magia per esaudire il desiderio di Belle per la panna. E belle così entusiasta per ogni piccola cosa è meravigliosa.
Lo sai amo leggere le tue storie.
Alla prossima

20/11/13, ore 12:45

Stria! :)
Ma quanto è bella questa storia? *-*
Inizio subito facendoti i miei complimenti: la tua one-shot è carinissima, adorabilmente fluff e ben scritta... In una parola, perfetta!
Ammetto di non aver mai visto "Chocolat", ma ho letto il libro da cui è stato tratto e ricordo bene la figura di Vianne; l'espediente usato per inserirla indirettamente nella narrazione è interessante! Belle che, golosona, imita la balia, manda a quel paese - scusa la licenza non proprio poetica XD - tutte le diete e decide di preparare la cioccolata calda è semplicemente adorabile, oltre che IC; per non parlare della sua idea di "personalizzare" la bevanda, che ben si adatta al suo carattere curioso e aperto alle novità!
Quanto a Rumpel, ti tranquillizzo subito: non sei mai andata OOC! Nella prima parte è uno spasso immaginarlo mentre punzecchia la ragazza, così come quando la minaccia bonariamente di farle confessare il suo segreto con la magia; e quanto alla seconda metà... Wow! Pur restando fedele al personaggio, hai mostrato questo lato inedito della sua personalità, facendo emergere il suo desiderio più segreto, quell'attrazione che prova per la giovane e che ancora non vuole ammettere!
Il finale, poi! con Belle che lo "risveglia" dal suo incanto, è meraviglioso!
Una tua capacità per la qual non smetterò mai di complimentarmi con te, anche a costo di essere ripetitiva, è la maestria con cui descrivi l'ambientazione. Confesso di non amare particolarmente le descrizioni, ma le tue mi catturano: sei in grado di costruire una scena senza mai risultare pesante, anzi, trasportando il lettore nella scena che tu crei. Leggendoti, non si può non avere davanti agli occhi il paesaggio, la neve e, prima ancora, i colori dell'autunno; sembra quasi di essere immersi in quell'ambiente, di vederlo e saggiarne i profumi! Sei bravissima! :)
In conclusione, un meraviglioso momento romantico, ma non stucchevole... Perfetto!
Del resto, le tue storie non deludono mai! :)
A presto, cara; un bacione! :) :*
Euridice100

P. S. : Sì, Henry purtroppo non ha preso dal lato paterno della famiglia -.-'' Condivido il tuo parere sulla scelta della voce per l'Ombra, scegliere Manson è stata una grande idea... Anche se non oso immaginare cosa combineranno col doppiaggio qui in Italia! E quanto a Rumpel... Liberatelo dalla scatola, ORA! Puntatona da 10, comunque! :)

19/11/13, ore 22:41

*Annega inesorabilmente in un mare di Fluff e cioccolata calda*
Buonasera, Giulia!
Che bello vederti tornata con una nuova OS ambientata nella FTL e rigorosamente RumBelle! Proprio oggi mi chiedevo quando avresti aggiornato! *-*
Questa OS è bellissima, dalla prima all'ultima parola! Io ti adoro!
Premetto di aver visto Chocolat una sola volta e neanche tanto recentemente, ma ricordo che mi era piaciuto molto!
Molto bella la descrizione iniziale, che fa da perfetta cornice a quanto verrà detto in seguito.
Ho notato una cosa bellissima nelle tue storie: le descrizioni che fai, di solito molto dettagliate e ad un passo dalla poesia, non sono mai - e dico MAI - pesanti! Le leggo sempre con incredibile piacere, cosa che non accade con tutti. Hai uno stile che cattura davvero il lettore, impedendogli di staccare gli occhi dalla pagina fino alla fine! Quasi mi dispiace arrivare alla fine di una descrizione di un paesaggio, come quella di questa OS! Bravissima! ;)
Amo i nostri eroi! Ti rassicuro subito: sono perfettamente IC entrambi!
Belle è dolcissima! Mi fa tenerezza quando viene descritta accoccolata sulla poltrona a leggere un buon libro!
" - Attenta, dearie. Non vorrai mettere a rischio il tuo bel figurino. -" questa frase è assolutamente da lui! Inquietante! Ma ancor più inquietante è l'imitazione di Belle! xD
Avevo colto il riferimento del peperoncino, così come della cuoca e ti faccio i miei complimenti per come li hai inseriti senza difficoltà in questo contesto!
Ho cominciato a sospettare di qualcosa - realmente di imprecisato! xD - da quando Rumpel ha riso della panna sulle labbra di Belle. Ha indugiato quel secondo in più del necessario, facendomi insospettire!
C.v.d., Rumpel è soggiogato! E non osasse dire che tutto quello che ha pensato è frutto esclusivo della cioccolata! xD
Nonostante la razionalità, il sospetto e chissà quali altri motivi validi per non sperare nel bacio tra i due, io sono stata fino alla fine a fare il tifo per questo maledetto momento! Però, come hai detto tu in nota, l'unico bacio che c'è stato ha quasi ucciso qualcuno!
Belle che lo riscuote perché è fisso a guardarla è una scena bellissima! Il nostro amato folletto colto sul fatto! ^^
Che dire? Bravissima, come sempre! Le tue storie sui RumBelle mi emozionano sempre, facendomi amare questa coppia ogni volta di più! :D
Un bacione, dearie, e a presto! <3
Julie_Julia

P.S. Non ho ancora visto la 3x08, ma ho comunque letto il tuo sclero! Sul serio c'è Rumpel bambino??? Amore lui! E sul serio l'Ombra ha la voce di Marilyn Manson?!?!? Temo seriamente per il doppiaggio italiano, a questo punto: già non è dei migliori - confrontato con l'originale, poi, è davvero pietoso -, figuriamoci con MM! -.-" Mi hai fatto morire con la riflessione su Henry! E' un grave insulto, Stria! Sei sicura??? Povero piccolo! xD
Stavolta ho davvero finito! :D Ciao ciao!

19/11/13, ore 21:40

eheheheheh Rumpel ha desideri nascosti e inconfessabili ^^ che novità nè? XD
wow..wow wow e stra wow...ma quanto li amo? sempre <3
così dolce, così...wow...ok troppo fluff in una sola volta non puoi farmi questo!!!! tornado seria (forse) ottimo lavoro come sempre, ottimo davvero, la frase iniziale ci sta da Dio..eeeeeh desideri nascosti ihihihihih...ok la smetto.
a pesto dearie amo troppo le tue storie ciauuuuuuuuuuuu

19/11/13, ore 21:27

UUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUH.......
FLUFFFFFFFFFFFFFFFFFF... TANTOOOOOOOO FLUUUUUUUUUUUFF!
Per colpa tua, adesso adoro le tue fic fluffose ma questa le supera tutte (tranne I need you... now che è ineguagliabile *^* l'amo quella fic <3) e il bel pensiero di Rumple su Belle è stupenda: oddio, era come vedere la scena, e sono rimasta elettrizzata in questa parte:
- Mi hai sentito benissimo, dearie. - Così dicendo si alzò dallo sgabello, la prese gentilmente per il polso e l'attirò a sé, passandole un braccio intorno alla vita sottile e immobilizzandola contro di lui.
- Ora non puoi più scappare. - Mormorò, divertito.
La giovane fremette al contatto con il corpo del folletto e si morse istintivamente il labbro.
Queste reazioni non sfuggirono a Rumpelstiltskin, che sorrise e si sedette di nuovo all'arcolaio, facendo accomodare la ragazza sulle proprie gambe, senza togliere il braccio con il quale le cingeva i fianchi.
Belle lo osservava sempre più allibita e vagamente imbarazzata: - Ma che state...? -
Il Signore Oscuro le pose delicatamente un dito sulla bocca, soffiando dolcemente: - Shhhh... -

<3 quasi quasi li shipperei (un momento! Ma io li STO shippando O.o) ... peccato che
1. Bello lo interrompe.
2. Era solo un pensiero.
3. Che nella convivenza tra loro due al Castello Oscuro vi sia solo un SOLO bacio ç_ç ma uffa! Beh, almeno mi consola il fatto che a Storybrooke sia un po' più diverso.. u.u
Però, che tristezza! Se penso che adesso c'è Lacey e non più Belle, la cosa mi dispiace troppo, insomma... adorerò pure Killian ma quello poteva risparmiarselo >.< (ndAKillian: Dovevo fargli del male) (ndAYo: Sì, ma uffi! La colpa non è sua ma di Milah: quella ****) (*e Killian spara la spara*) (ndAYo: Sbruffone <.<)
Scusami lo sclero, ma serviva u.u
Comunque, come sempre, scrivi benissimo e non credo che tu sia caduta nell'OC: oddio, magari un pochino ma chi lo sa, su Skin Deep non facevano vedere i pensieri del nostro Rumple, quindi... direi che sia IC, basandomi sulla sua vita a Storybrooke, però non importa :)
Boh, guarda, non ho nient'altro da dirti, dearie (questo nome lo metto come slogan LOL) soltanto che se avessi più spazio nelle preferite la metterei (*implora l'amministrazione* allungate lo spazio delle preferite, pleeeeaaaseee! ç_ç ne va della mia salute mentale ç_ç), perciò va nelle seguite, dato che lì si possono mettere 3000 storie *w* e da oggi in poi, questo spazio lo chiamerò Spazio delle storie preferite che sono seguite... Quanto sono intelligente XD
A presto...