Iron Maiden (1980)
di SylviaGreen

12/12/13, ore 22:01

Eccomi, finalmente!
Lo so, sono imperdonabile; avrei dovuto recensire una marea di tempo fa, ma proprio non ho avuto tempo.
RIguardo al capitolo, mi è piaciuto molto come hai reso la questione della corsa. Anzi, ti dirò che ce lo vedo anche con "The Loneliness Of The Long Distance Runner" come brano da accostarci.
Però non ho capito chi sia il protagonista, ma questo non è un problema.
Ti saluto, scusandomi nuovamente per il ritardo : /

26/11/13, ore 22:36

Fantastica! Il fatto di seguire l'ordine delle tracce ti fa onore ed io ti farei vincere solo per questo e per gli ottimi abbinamenti tra canzoni e personaggi. Questo, fino ad adesso, è il mio preferito perché adoro Sirius Black ed amo questa drabble!
Alla prossima drabble che aspetto con ansia,
Gilraen *Up the Irons*

24/11/13, ore 15:51

E rieccomi qua!
Scusa il ritardo.
Innanzi tutto, da quanto ho letto nelle note del capitolo, se riuscissi a seguire l'ordine dei brani sarebbe meglio, anche se non è obbligatorio, per questo non l'ho messo nel bando del challenge.
Comunque, passiamo al capitolo: ovviamente il tono maliconico è presente sia nella musicalità nel pezzo che nella tua drabble, e fin qua ci siamo. L'unica cosa che non mi torna troppo è l'uso della citazione; mi spiego meglio: il collegamento tra i primi due versi e il testo del capitolo mi è più che chiaro, sono invece il terzo e il quarto che, almeno secondo me, non si collegano. Comunque, come ho già detto, non essendo un'esperta di questo fandom non posso dire molto a livello di trama, quindi sarei lieta di essere delucidata da una tua spiegazione :)
Attendo con ansia un nuovo capitolo :DDD

21/11/13, ore 20:04

Ecco qua la recensione promessa. Premetto che non sono una grande esperta di Harry Potter, tuttavia è anche vero che ho scritto, chiaro e tondo, che accetto qualsiasi fandom, anche se ciò che m'interessa di più è il modo in cui viene inserita la canzone, perciò m'impunterò specialmente su questo.
Allora, che dire? Il tono della storia mi è sembrato piuttosto innervosito, cosa che va a braccetto con la musica incalzante. Per passare invece alla citazione, tra tutti i versi di "Prowler" mi sembra azzeccata, anche perché, a mio parere, il testo del brano nella sua interezza ha un carattere abbastanza violento e ritornando alla tua scelta, la porzione citata rende il tutto meno aggressivo.
Okay, spero di aver fatto una recensione decente e comprensibile.
Ci vediamo al prossimo capitolo ;)

21/11/13, ore 10:09

Santo Merlino che cosa bellissima!! Gli Iron Maiden!!! Parto subito col dirti che è molto bello ciò che hai scritto...anche se Dudley non mi fa impazzire moltissimo ma lo rendi quasi accettabile attraverso la canzone.
Non vedo l'ora di leggere le altre!
Gilraen (Up the Iron!)