3.00 di notte
di Fair_Ophelia

30/12/13, ore 12:51

Salve salvino! (Ignora il fatto che in queste festività sono regredita -.-")
Sono sicura di non essere l'unica a seguirti, è IMPOSSIBILE. In ogni caso hai fatto felice la tua fan n1 con questo capitolo sugli altri personaggi. Mi piace il fatto che tu abbia saputo variare il punto di vista in modo comprensibile, senza dover ricorrere al "pov" e siglette varie (che secondo me sono una specie di abominio). Mi spiace solo che sia già finita T.T
Saluti e buone feste (passate e in arrivo)

19/12/13, ore 14:27

O cielo! Un ringraziamento speciale? GRAZIE!
Comunque, passando alle cose serie, anche questo capitolo mi è piaciuto. Sinceramente mi ha scatenato dentro un cumulo di sentimenti contrastanti, il che è una cosa buona: sai essere coinvolgente.
Mi piace anche che tu abbia approfondito il rapporto complicato madre-figlia, il modo in cui hai curato anche gli atteggiamenti e movimenti dei personaggi è stato ottimo. Molto realistici, vivi.
Insomma, ancora brava e a presto (o tardi, fai con comodo ^_^)
Saluti

28/11/13, ore 17:03

Anche questo capitolo è molto bello: hai caratterizzato molto bene i personaggi attraverso i dialoghi, e il flashback mi ha veramente trasmesso l'atmosfera di una domenica in famiglia. Allo stesso tempo hai toccato un tema molto profondo: la naturale preoccupazione dei genitori per i propri figli, che continueranno sempre a vedere un po' come dei bambini. Il tutto è scritto bene, scorrevole e corretto dal punto di vista grammaticale.
Complimenti e a presto (spero)

21/11/13, ore 20:50

Devo essere sincera, sono partita non aspettandomi nulla di speciale: visti i cinque anni che ci separano mi sembravi ancora piccina... che ci posso fare, tempo due anni e vedrai che inizierai a sentirti un po' "nonnina" anche tu!
Mi hai stupita, davvero: mi sono vista le scene davanti agli occhi e la polka nelle orecchie, così come la caciara della famiglia. Mi è piaciuto anche il fatto che hai messo qualche frase in dialetto, si capisce bene (almeno, io sono ligure e l'ho capito XD) e rende tutto caratteristico.
Brava! Continua così, hai talento! :)

21/11/13, ore 17:41

Ciao, la tua storia mi ha colpita. Molto bella, profonda, introspettiva...forse troppo per essere una semplice commedia. Non so che piega farai prendere poi alla narrazione, ma più che altro mi è sembrata commuovente (magari sono io che sono ipersensibile, quindi non farci caso). Il modo in cui hai descritto le sensazioni è molto puntuale, ed incisivo. mi piace il tuo stile. Inoltre non ho trovato neanche un errore grammaticale, cosa più che lodevole!
Spero che aggiornerai presto.
Saluti