Salvate il soldato Selvig
di Alley

12/03/14, ore 21:04

SPOSAMI! *riempie di cuoricini*
Ciao.
Sono appena tornata da scuola, ma dovevo assolutamente recensire qualcosa di tuo. Ho promesso che avrei recuperato, e un soldato mantiene sempre le sue promesse.
Questa storia è LA storia, e basta. Riesco a visualizzare Selving che corre nudo urlando, la povera Darcy che gli deve andare dietro perché Jane non c'è e Ian ... Qualcuno davvero si ricorda di Ian?
...
Bene. Barton si è dimostrato molto disponibile, il che mi potrebbe far supporre che ha un cuore. Lo direi, solo che sono sicura che alla frase “Hai un cuore”, mi potrebbe infilzare almeno una decina di volte e per ottime ragioni.
L'intervento dell'avvenente Romanoff (che, anche se per circa 10 secondi, mi è parsa comunque come la migliore amica di Clint) è stato fantastico e le battute finali tra Darcy e Jane sono favolose.
Vorrei dilungarmi ulteriormente, ma ho la cena da preparare e altre storie da leggere, se riesco, prima di studiare per domani.
Un bacio <3

12/02/14, ore 13:22

Nonostante l'amore per l'angst arda in me con la potenza di mille soli, non posso fare a meno di  amare le storie leggere come questa. Adoro Darcy, adoro la lettura che dai di lei. E' una di noi, la ragazza della porta accanto che si ritrova   in un mondo a lei sostanzialmente estraneo  e che cerca di fare quello che può. Ho riso un casino, la sua  interazione con Clin è spettacolare (dovunque si scriva di Barton, io sarò là a scodinzolare) e ho rischiato di sputare il pranzo a leggere qual'era il suo metodo per smettere di pensare x°D
Bellissima storia, scusami per la recensione pessima, ma come ti ho già detto non sono molto brava a recensire.

Ino chan.

27/12/13, ore 19:58

Non ho parole... Forse, eccetto qualche piccolo errore di battitura, è la storia più bella che abbia mai letto. Sono convinta che questa scena dovevano metterla alla fine di Thor 2; the dark world :) vai avanti così.

27/11/13, ore 18:50

Avevo sempre pensato che Erik avesse avuto la sua ricalibrazione cognitiva sbattendo contro "non mi ricordo cosa" sul tetto della Stark Tower, ma evidentemente non deve aver funzionato bene! XD Meglio la cura Natasha! Anche perchè, davvero, pure io ero un pochino preoccupata per Clint...
Che bello questo fandom, costellato da perle di shot e da brave autrici che ci rallegrano la serata! Mi fa sempre tantissimo piacere leggere le tue cose e adoro Darcy, e adoro Selvig e un po' tutto l'Alley-verse e le scene in esso ambientate!
Ciao bella!
Sara

24/11/13, ore 19:44

Ora quel "insopprimibile e incessante desiderio di correre nudo tra le rovine di un sito archeologico…” che avevo letto nell'introduzione eccome se ha un senso! Ho appena finito di guardare il film e sto annegando in un mare di feels (lo sapevo che era da vedere al cinema questo, lo sapevo ç.ç) (spero che potremo commentarlo insieme perchè devo assolutamente parlarne con qualcuno, la fine mi ha letteralmente spiazzato e sono ancora a bocca aperta). Ritornando alla tua storia ... DAAAAARCY E CLIIIIIINT! Ripeto: CLIIIIIINT E DAAAAAARCYYYYY *sparge cuori a go go* *vomita arcobaleni*. Io li amo insieme in qualunque situazione ormai: che siano padre e figlia dolciosi e tenerelli o colleghi litigiosi (possiamo chiamarli colleghi no?)restano meravigliosi comunque *cuore*. Darcy è spettacolare! Anzi, no: sei TU che la rendi ancor più spettacolare e divertente. Ci pensavo durante la visione del film: dovrebbero fare una sitcom su Darcy basata sulle tue storie, oh se sarebbe grandiosa! Ad esempio questa os qui sarebbe stata perfetta come scena dopo i crediti. E' spassosissima *ride ancora*. Sapevo che ne sarebbe valsa la pena leggerla e per questo non vedevo l'ora di farlo. Mi scuso ancora per il ritardo ç.ç Un saggio consiglio *musica epica di sottofondo*: se questi sono i risultati, non smettere mai di speculare su nessun film! *fine musica epica*. *stritola forte forte* *va a nascondersi in un angolino a delirare su ciò che ha visto*

23/11/13, ore 01:46

*si guarda attorno con aria stranita* "Esagitata? Chi? Chi è esagitata? Io non vedo nessuno di esagitato qui!" *accarezza il bambolino di Loki che ha sulla scrivania* "Ti sembro esagitata, Bambi?"
Bambi dice che non gli sembro esagitata ù_ù
Io aspettavo con ansia una tua nuova fanfic su Darcy perché sapevo che sarebbe venuta fuori roBBa bella, carina e coccolosa *____*
E come al solito non mi hai delusa.
In effetti anche io mi ero chiesta se il povero Clint non avesse passato anche lui quello che ha passato Erik, Darcy ovviamente è una ragazza in gamba e lungimirante. Anche io avrei bisogno di un'amica così, che si preoccupi della mia salute mentale e cerchi il modo di guarire i miei disturbi…
Questa storia comincia con me che rido e finisce con me che rido ancora più forte, ho avuto davanti i agli occhi tutta la scena, dall'aria di sopportazione di Darcy a telefono con la madre pedante, alle smorfie di Clint al povero Erik che si becca il cazzotto taumaturgico di Nat.
E comunque, io adoro questo tuo headcanon in cui Clint non sopporta Darcy XD
"Promemoria: dimezzare lo stipendio a Ian – il giorno in cui percepirà uno stipendio." Geniale!
"Meglio analizzare le paranoie dello S.H.I.E.L.D. che affrontare quelle di sua madre." Lo dico sempre anche io, Darcy è definitivamente una di noi!
Adorabile!
Le tue storie non sono storie, sono peluche: sono spupazzabili, come i personaggi che le popolano *____*

23/11/13, ore 01:34

Lo SHIELD dovrebbe aprire una nuova sezione: scienze per le cure omeopatiche. Direttrice della sezione: Natalia Sokolov.
Poi mandiamo Barton in giro a distribuire volantini.
Spassosissima! Complimenti =)
Povero dottor Selvig, Darcy era stata così dolce a preoccuparsi di lui.
Barton mi ha fatto pensare un po' all'agente Ward del telefilm… ma Clint è NOTEVOLMENTE più amabile, non è colpa sua se lui e Darcy non si sono presi con il piede giusto.
L'inizio con i discorsi telefonici con sua madre è puro GENIO.
E la fanfiction è un capolavoro di "adorabilità".
Bravissima!

*saluti*
Talia

22/11/13, ore 19:38

“Incubi, insonnia, attacchi di panico, depressione, insopprimibile e incessante desiderio di correre nudo tra le rovine di un sito archeologico…”

Che gli DDDDEI ti benedicano, Ally: io volevo morta Darcy dalla prima inquadratura, ma sto ridendo come una deficiente da cinque minuti - tra un po' verranno a prendermi insieme a Erik, temo. Non so dove nascondi certe idee, ma il tuo mondo interiore è qualcosa di bellissimo: sei riuscita a intersecare i piani di The Avengers e di TDW con una facilità che mi rende molto invidiosa (e soddisfatta).
Le sequenze di Erik sono state la sola parentesi midgardiana che abbia amato e il vederle immortalate in questa storia è stata la migliore sorpresa della giornata. Grazie di cuore per aver condiviso (e grazie anche per questo ritrattino di Clint, davvero IC!).