La ragazza del tè a mezzanotte.
di Marlene Ludovikovna

25/06/14, ore 12:06

Ciao Leni <3
Ti dissi che amavo i personaggi e come potevo non leggere questa one-shot? L'ho adorata, scrivi benissimo e descrivi altrettanto.
Mi piace Leni e, dopo aver letto la nota d'autrice, posso dire che mi piaci tu ahaha, ma lo sapevi già.

19/02/14, ore 21:20

Accidenti.

Ho gli occhi lucidi, sappilo. La storia che narri è davvero bella e sono rimasta incantata -quasi imbambolata- nel leggerla.

In generale concordo con te nell'evitare di scrivere di me stessa, per i tuoi motivi e per un sostanziale imbarazzo che mi colpisce. Però, tu hai preso la decisione giusta quando hai scritto questa breve perla (perché sì, tale è!).

Parli della tua vicenda, ma lo fai senza superbia o supponenza. Entri nella testa e nel cuore di chi legge in punta di piedi ma poi inevitabilmente ci lasci un segno indelebile e ci rimani.

Hai una scrittura che mi affascina moltissimo. Semplice ma efficace. Non ti perdi in cose inutili ma sei essenziale. Ho adorato tanto la metafora del libro (che, grazie all'introduzione, è il motivo per cui ho scelto questa shot piuttosto che un'altra tua) perché è molto azzeccata e molto poetica.

A questo punto forse è anche inutile dirti che mi è piaciuta molto e che sono contenta della mia scelta.

Ti faccio i miei complimenti, perché hai un talento straordinario e raro. In sostanza, sei bravissima.

Un bacio,
Dairy.

27/12/13, ore 17:26

Wow, non c'e che dire.
Mi sono ritrovata in Leni, sotto molti punti di vista.
L'amore incondizionato per il Tè, per il libri che odorano di nuovo e anche quelli che odorano di vecchio, l'amore per il vintage.
Mi sono immedesimata totalmente quando hai raccontato il capodanno, ho sentito la malinconia di Lena.
Complimenti, scrivi veramente ma veramente molto bene.
Andrò sicuramente a leggere altri tuoi scritti.
Complimenti ancora.
Aubree!

29/11/13, ore 18:31

Oh mio dio.
Dire che amo Leni e mi ricorda tanto una persona che ho cercato di dimenticare è un eufemismo. Adoro il modo in cui scrivi, come fai entrare nella storia.
Ho adorato la protagonista, la sua passione per il teatro e il suo timore di ordinare una semplice pizza.
Mi sento solo di dirti grazie, per le bellissime e malinconiche emozioni che mi hai fatto sentire.
con affetto.
Harryette.

26/11/13, ore 20:03

già solo il titolo per me vale tanto. perchè mi rispecchia tantissimo.
sono una "malata terminale" riguardo al tea. e non c'è cosa più bella di un tea ad ogni ora della giornata, è fantastico.
ed hai ragione, quello della mezzanotte, delle due di notte o delle quattro è il tea migliore perchè nel silenzio e nel freddo della notte ti riscalda dentro, anche sentimentalmente. tipo che ti parla e ti dice "IO CI SONO! IO SONO CON TE!" :D
mi è piaciuto molto questo tuo scritto. il tuo stile è meraviglioso.
ho particolarmente apprezzato questo passaggio:"E quella persona sfoglierà il libro. E lo amerà. Ma non avrà abbastanza soldi nel portafogli, così rimetterà a posto quel libro nello scaffale impolverato e nascosto. E così il momento della chiusura arriverà di nuovo."
è un passo a mio parere terribilmente vero.
racchiudi la tua vita in un oggetto: un libro. è magnificamente triste come cosa. perchè questa è un'azione che facciamo tutti, quella di vedere un libro in libreria, guardare il prezzo, vedere che costa troppo per il nostro portafoglio e lo lasciamo lì, assieme ad un pezzettino del nostro cuore.
non sei l'unica che ama il vintage, fidati. e non sei strana.
io colleziono bustine di tea, tappi di birra di ogni tipo e locandine di cinema. faccio segnalibri con il punto e croce, e come te ho miliardi di libri cominciati e mai portati alla fine, ma un giorno riuscirò a finirli. io ci credo. :)
è stato bello sapere qualcosa di te senza però sapere anni, taglia di vestiti, altezza e segni particolari.
l'averti "conosciuto" così nel profondo, nelle tue incertezze e nelle tue stranezze, penso sia molto più bello. :)

perdonami per il ritardo della recensione. ho avuto da studiare ma nel mentre devo ammetterlo ho guardato la 1x01 di Da Vinci's Demons >.<
leggerò qualcos'altro di tuo molto presto, ne sono sicura u.u

un bacio,
elena :)

p.s. tra te e un'altra ragazza qui mi fate venir voglia di scrivere qualcosa su di me. giuro. solo che cadrei nel banale, perchè ho essenzialmente una vita banale. :D

25/11/13, ore 23:41

entro nel tuo account e cosa mi trovo. dio mio. ma chissenefrega se scrivi su di te se il risultato è qualcosa del genere! ci ho visto molto del mio libro (ovviamente uno dei tanti) Bianca come il latte rossa come il sangue. ora vado a spiegarti.
quello è un libro che nel complesso non ha una trama complessa, ma ha delle frasi di una poesia unica e che ti entra sottopelle. beh, direi che sia quello che tu hai fatto qui!

descrivere una ragazza -che non per forza sei solo tu- che può essere chiunque di noi.
tutte le frasi sui libri e sul cinema e l'amore per le coperte, per la propria intimità data da una tazza di tè, insomma sembrava parlassi di me anche se non mi conosci di persona.
e tutto ciò è stata una bellissima sorpresa, dico davvero.
uno su questo tipo di introspezione ci può davvero scrivere un libro e uscirne egregiamente, secondo me.
anche l'idea geniale a fine fic di concluderlo con la metafora tra lei e i libri, ciò che ama così tanto ma che nel mondo tanto vengono dimenticati, come lei.

ti faccio davvero tantissimi complimenti, è davvero splendida!

.lalls

ps "Ama le pellicole vecchie e i manifesti degli anni 60 con quelle dive fantastiche a cui lei vorrebbe somigliare" aaaaaaaaaaaah come ti capisco!

25/11/13, ore 00:30

UDITE UDITE! ZANNA È QUI! Ehm... Salve! Alla fine ho riconciliato mente e corpo e stasera ero in vena di leggere alcune OS. La tua, come avevo già accennato oggi, mi aveva incuriosita e non poco. Scrivere di se stessi non è cosa facile, soprattutto quando non si è nascosti dietro le sembianze di un personaggio qualsiasi. Scelta coraggiosa la tua, mettere a nudo le tue debolezze, le tue insicurezze e piccole grandi infelicità della vita. Io non conosco la tua storia, non so chi sei nella vita reale, io posso solo giudicare attraverso un monitor e qualche conversazione, ma è attraverso una storia che posso dirti chi sei davvero: Sei fragile è vero, ma non sei in bilico. Non cadrai finché non sarai tu a deciderlo. Tutti abbiamo problemi bene o male simili fra di loro, ma la grandezza di una persona si misura con il modo in cui ci si riesce ad uscirne fuori, ad accettarsi così come si è e andando avanti credendo nei propri ideali. Hai tredici anno, no? È normale essere insicuri, anche io libero alla tua età e anche molto. Anche io ho pianto, anche io mi sono sentita sola e incompresa da molti... Le medie sono state un inferno per me ma poi, col tempo e le esperienze si cambia e magari tu rileggerai, in un futuro non molto lontano da quest'oggi, e ci riderai su... Sarai felice di vedere da dove sei partita per essere quella che sarai quel giorno, che io mi auguro una persona felice e in salute! Lo stile è classico introspettivo, discorso in prima affrontato egregiamente e con molti dettagli descrittivi. Se devo dirti che mi sono immedesimata, no, questa volta no, ma non è negativo. Semplicemente mi sono sentita una persona che guardava, attraverso la serratura della porta, una giovane ragazza nella sua camera, con il suo tè di libri, con i quali hai fatto uno splendido paragone... Complimenti, mi è piaciuta tanto. Tua, Zanna P.s. Non iniziare a fumare! Ti spiezzo in due! è.ê hahahahahah

24/11/13, ore 22:35

Tremendamente struggente e particolarmente coinvolgente.
In poche parole, lo adoro.
O la adoro, dipende dal soggetto preso in considerazione. Scusa, riflessioni da persona che frequenta il classico.
Anywaay. Mi piace tanto. Mi viene da pensare a te come un personaggio che potrebbe essere sviluppato, molto ma molto bene in una long o in un racconto fuori da qui. Mi piacerebbe leggere di te.
Personalmente non credo sarei capace di scrivere una cosa del genere su di me, inizierei a piangermi addosso, fare la vittima e cose del genere, ma il modo in cui ti sei descritta è fantastico.
Sapevo che non avrei avuto delusioni da te.
Si, avevo grandi aspettative.
Mi piace il modo in cui scrivi e come esprimi i concetti, davvero.
Mentre leggevo, ho ricostruito tutte le scene, sono riuscita a cogliere dei particolari che non erano descritti e che magari neanche volevi far trasparire, ma io ci sono riuscita (oppure sono solo io che viaggio troppo con la fantasia).
Mi piace un sacco, davvero.
Leggerai di nuovo il mio nome,
(E' una minaccia, non una promessa, lol.)
S.

xoxo
P. S. Sono Parabates, ho avuto molti problemi di indecisione per il nome, si. <33