Voci nella notte
di barbarak

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
06/12/15, ore 22:29

Ciao :)
Questa è forse la prima storia scritta da te che leggo; ho scelto questa perché completa e di pochi capitoli e devo dire che sono rimasta piacevolmente colpita.
Seppur molto semplice, trovo questa storia molto accattivante, ben strutturata e scritta molto bene. Mi piace molto anche il fatto che hai mantenuto, per quanto possibile, i caratteri originari dei personaggi, non rendendo – per esempio – Ron il classico ‘cattivo’, ma, in questo caso, si potrebbe dire che sia la ‘vittima’, vittima di un amore rimasto nell’ombra per tanto tempo e che è esploso in modo inesorabile al momento meno opportuno (o più opportuno, dipende dai punti di vista). Lo confesso: mi sarebbe piaciuto tantissimo che nella storia originaria accadesse qualcosa del genere, perché non ho mai considerato Draco un vero e proprio cattivo, bensì una vittima degli eventi e beh… chi meglio di lui potrebbe stare al fianco di Hermione?
Comunque, ritornando alla tua storia, non posso immaginare cosa sarebbe successo se Ginny fosse stata brava negli incantesimi e il Confundus abbia avuto maggior effetto!
Bene, corro subito a leggere le altre tue storie.
Shelly

21/03/15, ore 22:38

Ciao! É la prima tua storia che leggo e mi è piaciuta! La trama sarà pur semplice, come hai detto tu, ma è una mini long che anche nell' essere breve rende plausibile l amore fra Draco e Hermione! Mi sono emozionata tanto quando lui ha creduto di essere impazzito. completamente nel momento in cui la vede correre verso l entrata del Manor vestita da sposa. Ho apprezzato molto anche l idea del parallelo innamoramento e del tentativo di entrambi di convincersi che non era possibi. Non so che aggiungere se non grazie x averci regalato questa storia. Riceverai sicuramente altre mie recensioni nelle altre tue. Dramione che ho già tra le seguite e che spero di cominciare a leggere presto!

03/03/15, ore 21:06

Ciao, visto che sto seguendo la tua ultima ff, ho deciso di dare un'occhiata alle altre storie scritte da te e, che dire, questa ff mi è piaciuta moltissimo, davvero 😊

10/12/14, ore 19:19

ciao
So che questa storia l'hai scritta qualche tempo fa ma mi è capitata sottomano questa mattina, prima di andare al lavoro, e non ho potuto fare a meno di leggerla tutta d'un fiato.
Ho trovato originale l'idea che fosse Hermione per una volta a spiare i serpeverde, probabilmente anche se ancora non aveva accettato i sentimenti che provava per Draco in cuor suo voleva vedere per l'ultima volta il ragazzo prima di lasciare la scuola.
Ginny non si è comportata benissimo lanciando un confundus all'amica perché sposasse suo fratello, per fortuna non è brava come Hermione con gli incantesimi.
Complimenti per la storia, mi è piaciuta molto
a presto
Lyn

18/02/14, ore 00:32

Tesoro questa ff è bellissima...
Mi sono commossa...tu sei un talento...
Sbaglio o ami un po' gli usa???

Kiss J.

26/01/14, ore 12:20

WOW! Una storia davvero carina.
Hai ragione a dire che forse non è originalissima, ma chi è originale utilizzando i personaggi e l'ambientazione di un altro scrittore? Non certo io, né nessuno di cui abbia letto.
Non esiste nulla che si possa definire davvero originale, in altre parole non diciamo niente di nuovo ma è importante il COME lo diciamo. E tu l'hai detto così bene ...!
Un bacione e alla prossima
nefastia

13/01/14, ore 16:02

Bene bene, ora che ho finito di leggere questi tre splendidi capitoli con un sorriso ebete stampato in faccia posso finalmente farti i complimenti. Mi è piaciuta molto l'idea di Hermione che origlia, ma Ginny che l' ha confusa mi ha un po sconvolta (ma nessuna obbiezione, molto bella comunque ). E, be' direi che è tutto. Baci Herm :)

06/01/14, ore 23:47

Ciao, Barbs. Non mi aspettavi, vero? Ma il primo recensore quasi fisso non si scorda mai, perciò eccomi qui.

Bellissima storia, sul serio, bella e impossibile come tutte le Dramioni. Ormai lo sappiamo che, nella realtà, questi due non si amerebbero mai, ma non ci possiamo fare niente: sono la coppia perfetta, e resteranno tali, Rowling o non Rowling. E tu li rendi benissimo tutti e due, sono perfettamente IC, Draco un vigliacco che si tiene tutto dentro, anche e soprattutto la parte bella di sé, ed Hermione una testona che invece esteriorizza tutto lasciando indietro le sue insicurezze.

Non ho altro da dire, ma direi che è abbastanza. Spero di rivederti presto in una delle mie storie.

27/12/13, ore 04:13

Bene, bene..
Per ora nn voglio azzardare nulla, troppi pochi indizi o meglio voglio comprendere
L'unica cosa che ho afferrato e che lei era sposata con Draco, rimasta incinta deve essere fuggita e le accaduto qualcosa.
Da ciò che hai scritto lui nn pare felice anzi, ma spero che questa sorta di diario a ritroso, abbia cmq un finale felice...

23/12/13, ore 18:06

Cara Barbara, sono molto felice che tu sia tornata a pubblicare. "Sorvegliato speciale" è stata la prima ff che ho letto e mi è piaciuta talmente tanto che non ho più smesso... certo "Voci nella notte" è più semplice, però ti volevo dire che mi è piaciuta molto è scritta molto bene e leggerla è stato un vero piacere. Ci ho messo un po' a trovare il tempo per lasciarti una recensione (lo so che ci vogliono pochi minuti, ma purtroppo a volte riesce difficile trovarli...), ma lo faccio volentieri, perché so che a te fa piacere leggerle e a me fa piacere dirti che sei stata molto brava. Ciao spero di leggerti di nuovo molto presto

14/12/13, ore 16:15

i miei contatti di facebook ti odiano perchè ho passato tutto il tempo a sclerare con stati.
è bellissima. non posso dire altro.
scritta in modo impeccabile, le scene e le emozioni sono quasi palpabili e io ci sono entrata dentro come che con poche storie.
tanti, tantissimi complimenti.
amerò per sempre questa storia oddio.
Much Love,Mary.

14/12/13, ore 01:38

Una bellissima storia e l'ho divorata ben scritta e mooolto romantica Ciao alla prossima

13/12/13, ore 17:32

Allora, ho letto questa storia ieri, ma ero di corsa e non sono riuscita a recensire.
Che dirti.
Mi è piaciuta tantissimo, davvero.
Di una dolcezza incredibile, quasi impalpabile. Draco, con la sua verità mi ha quasi fatto male al cuore.
E lei che, nonostante tutto, l'ha sempre amato. Splendida.
Brava, davvero :)

12/12/13, ore 12:24

Era ora!
Accidenti continuavo a cercare la tua storia per vedere se arrivava l'aggiornamento ma niente!

Ma cominciamo d'accapo!
Allora, se non ho capito male, venerdì doveva essere stato il tuo compleanno, giusto?
Se sì, TANTI AUGURI! Se no, tanti auguri lo stesso, che non fanno mai male. ù_ù

Sai, mi sembrava di aver capito che i capitoli fossero quattro, ma evidentemente il mio spacciatore mi ha tagliato male la roba... devo cambiarlo...
La storia è stata davvero bellissima e anche se con una trama semplice, l'ho davvero molto apprezzata. E' bello di tanto in tanto leggere qualcosa di semplice, lasciare che il cervello si goda le parole, senza dover andare alla ricerca di provare a indovinare chi è il colpevole, l'innocente o lo stronzo di turno. E' stata una storia come quelle che si leggono ai bambini, dove tutto è lineare e semplice, affinché capiscano subito chi è dalla parte dei buoni e chi dai cattivi.

E' stato proprio un bel regalo come tuo ritorno e spero di poter leggere al più presto la tua long "strutturata in maniera molto particolare".

Ti mando un abbraccio e ti aspetto domani!

12/12/13, ore 08:14

Ciao Baby, Finale stupendo! La storia è semplice, senza contorni inutili e va dritta al punto! È essenziale, romantica, è la storia che ti fa sognare ad occhi aperti! Forse perché io sono un'inguaribile romantica, ma è una storia davvero bella. L'abito buttato sul tappeto, Blaise che augura al suo amico buona fortuna, la loro nuova vita in America... *.* Mi hai fatto sognare e in questo mondo non sempre bello, servono momenti in cui volare con la fantasia! La tua storia me l'ha permesso! Quindi complimenti ancora e aspetterò volentieri la tua prossima storia ;) Meg

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]