Perchè anche la neve può essere calda
di sweetlove

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [Prossimo]
18/07/23, ore 00:35

Sono tornata nel sito per curiosità, venuta completamente a caso, dopo che ormai avevo perso la speranza di rivedere la mia scrittrice preferita con le sue fantastiche storie. E mi ritrovo qui ora non solo con la fine di questa preziosissima storia ma con un ritorno col botto da swetlove e le sue nuove storie!! Mi rileggerò tutto dall'inizio alla fine e sarà bello come la prima volta. Le tue storie mi hanno accompagnato durante l'adolescenza e adesso all'età fino quasi vent'anni, mi ritrovo estremamente commossa di rivederti di nuovo qui. Hai nutrito la mia passione per Trunks e Marron per anni, mi hai fatto innamorare di questa coppia con la tua fantastica abilità di farci sentire parte delle tue storie. Ti ringrazio dal profondo del cuore per essere tornata, per avere riacceso in me la voglia di leggere le fanfiction di questa coppa, per avermi ricordato di bellissimi momenti passati a leggere le tue storie. Ora vado, con le lacrime agli occhi, a rileggere tutto davvero, ma dovevo venire qui all'ultimo capitolo per lasciarti questo. Grazie davvero sweetlove, sei magnifica <3

11/02/22, ore 10:10

Carissima amica mia, sono tornata su EFP e non vedevo l'ora di ricominciare da te.
Ricordo il trambusto a cui ero rimasta, e questo capitolo e' la risoluzione del mini arc ansioso in cui Hami scompare, e qui hai descritto la sua terrificante trasformazione sotto piu' punti di vista: i saiyan, i mezzi saiyan, terresti che ci hanno dimestichezza...e terrestri che non capiscono cosa sta succedendo, e che e' l'ultima cosa che vedono. Tutto questo bouquet di pdv da' piu' forza a Hami Oozaru, trovo. Anche Vegeta che e' senza parole (lui che e' spavaldo).
Mi ha colpita Marron che vuole seguire Trunks e Vegeta, che crede con tutto il cuore che Hami tornerebbe in se, a vedere lei...sua mamma. Cosa dici, autrice? Io che questa volte, nonostante tutto il suo amore, no :(

In tutte le riletture di questo capitolo che ho fatto, il modo in cui Trunks dice addio a Lora e in cui dice "Mi dipiace..." mi ha sempre colpita. Perche' e' facile dare a Lora della pazza, avere une visione semplistica di lei. Ma con Trunks tu ricordi che spesso la realta' ha piu' facce e che nessuno e' bianco o nero. L'umanita di Trunks (ironico, visto che e' mezzo aliento ^^) mi ha veramente colpita e toccata. Uno come lui non potrebbe ricordarsi solo del male, si e' ricordato anche del bene e dei propri errori. Hami non rispondeva delle proprie azioni, in quello stato, ma dev'essere stato terribile per Trunks. Hai dato forza e rispetto alla tragedia di Lora (perche' Marron ha ragione, e' una successione di eventi, una spirale tragica, che ha portato le cose ad un punto di non ritorno) anche discutendone dal pdv di Marron, quando lei e Trunks ne parlano insieme. Anche qui dimostri come i personaggi siano realistici, con la loro scala di grigi: certo che Marron ha pensato di voler uccidere Lora, ha rapito sua figlia! Ma non e' piu' importante di sua figlia: aver riavuto Hami sana e salva e' tutto quello che conta, il resto non ha piu' importanza, nemmeno la rabbia...
E' realistico che Trunks ripensi ai suoi errori con Lora, e anche con Marron, perche' la cosa che l'ha devastatto e' stato il prospetto di una vita senza di lei. Ma ora e' tempo di riposare, di tirare il sipario. Sono insieme tutti e tre. Per davvero. (almeno, in questo volume della trilogia ;) angst lover birichina!)

Trunks non poteva essere morto nel recuperare Hami, non ho messo in dubbio che fosse vivo, ma mi e' piaciuto il modo in cui hai creato la suspense. Perche' definitivamente pianta il tarlo a chi legge! Soprattutto ocn Hami che chiede di lui quando si riprende (quella scena pero' mi ha scaldato il cuore. Hami che si risveglia sana e salva nel calore del petto materno, con l' "adorata nonna Bulma" li' vicino. Ho amato questo epiteto perche' e' pieno d'amore ed e' anche qualcosa che una bambina della sua eta' direbbe. Non riesco a voler male a Hami, anche se ha ucciso una persona, perche' e' solo una bambina e mi solleva che proabilmente non ricordera' della sua trasformazione. Non si merita di ricordarsi un'esperienza traumatica. Non si merita di crescere con una cicatrice tale.
Marron e Trunks, finalmente di nuovo Marron e Trunks <3 la scena hurt-comfort (grandissima Bulma che lascia spazio alla donna di suo figlio, per curarlo) e' molto visiva, dal lettino con il copriletto al disinfettante che gocciola (forse so perche' il suo odore disturba tanto Marron <3 ), e' intima e piena di affetto, del loro modo unico di interagire. Se c'e' una cosa che trovo unica esclusiva a te e' questa versione di Marron cosi' spigliata e allo stesso tempo riservata. La loro tensione sessuale e' cosi' ricca, naturale, io leggo e penso "cavolo, sono fatti per stare insieme". Il modo in cui descrivi il loro amore e' intriso di sesso, il modo in cui descrivi il loro sesso e' intriso d'amore. Non male, per due grandi amici.
Marron, "semplicemente lei", ho amato questa frase, perche' e' tutto quello che serve. Trunks ama LEI, non il suo nome o il suo conto.
Bellissimo il paragone/flashback, il primo cunnilingus e quello di ora, cosi' diversi per il contesto. E' vero che e' una cosa bellissima ma che crea un pochino di imbarazzo, specialmente la prima volta :)
"Ogni volta, sempre di piu'". Io amo l'angst, tantissimo, ma credo che la forza piu' potente del mondo sia l'amore. L'amore vince sempre. E nei tuoi capitoli, dal prologo all'epilogo, di amore ce n'e' a palate.

Un grande abbraccio sis

31/08/21, ore 07:20

Ciao sis!

Ad orari improponibili ti leggo, ma ti leggo e ti dico sempre quello che penso <3

Innanzitutto voglio dirti "wow. Bravissima" perche' qui mi hai veramente sorpresa. hami che si trasforma in Oozaru e' un colpo di scena che mai nella vita mi sarei aspettata nella storia. Avevi menzionato che e' nata con la coda ma e' interessante come questo dettaglio sia tornato ora, per una serie di cose che non serve spiegare, perche' il modo in cui ne parli e' credibile e mi lscia solo sorpresa.
Se c'e' anche un altro elemento del tuo stile che mi resta impresso e' il tuo uso della lingua -apprezzo molto il termine "stilla" che ho riscoperto grazie a te. E di stille, Marron ne piange molte, Trunks le asciuga tutte. Trunks come sempre mi tocca con la sua sensibilita', quando bacia la cicatrice di Marron e riflette sul dolore fisico e psicologico. Io, come nell'altro capitolo, non ho idea di cosa si provi a vedersi il proprio figlio sparire. Dev'essere anche un sentimento difficile da descrivere, tipo la somma di tutte le fantasie peggiori, di tutte le paure.
Ma Marron si calma con i cabi di Trunks...
Bulma col viso segnato, con Trunks li' con lei, mi riporta alla prima decina di capitoli quando lei era ancora disperata per il suo non-ritorno e poi e' scoppiato il finimondo.
E qui inizi a introdurre chi e' il colpevole. Parli del fax, degli Aito...introduzione molo sittile che instilla il sospetto.

E poi cambiamo scena e vediamo quella che sembra una prigionia. Hami che e' sconvolta e che si rifiuta persino di bere. So che Lora non la maltratta ma mi fa effetto quando va da lei con la pezza. All'inizio pensavo fosse acqua che voleva farle bere, ma no, e' cloroformio! Mi fa effetto...
E il progetto di Lora e' addirittura che Hami dimentichi la sua vera madre e voglia bene a lei? Non so se sia possibile, ma pensa di poterlo fare davvero?
Capisco il dolore di Lora, ma non e' questo il modo. Non e' questo il modo.
Sto davvero molto male per lei, che e' pronta a tutto, persino agli atti piu' terribili pur di riavere trunks con se'. Trunks, e una parte di Trunks, una creatura che lui ha generato e che lei, Lora, non ha mai potuto avere.
Immaginare come si sente mi spezza il cuore, ma davvero tanto. Eppure dico ancora, non e' cosi' che si fa.

E mi fa anche effetto quando Marron "si sente svuotata come se fosse GIA' morta."
Non dirmi che ci sta ancora pensando :((
E poi sorpresa! Sentono improvvisamente un grande surge di energia di Hami. E riaccende la speranza!
Amo Diciotto, realista e perentoria, quando con un'atitudine "cut the crap" dice "La polizia nonfara' un bel niente". DIGLIELO. E trovo molto realistica la situazione di Bulma, che si mangia le unghie e che fuma.
E c'e' un barlumicino di speranza che metti qua e la', come Marron che realizza di farcela con le sue forze e rifiuta i calmanti, che vede che non e' stato fatto sciacallaggio mediatico...almeno quello. Magra, magrissima consolazione. E con questa transizione del giornale attacchi un'altro pezzo importante del capitolo, un'altra cosa di cui Marron, ormai lucida, si rende conto di cos'e' successo. Immagino che sia sia uno schiaffo che anche un sollievo, perche' brancolare nel buio e' sempre peggio. penso, che, per quanto orribile la verita', sia sempre meglio che restare eternamente nel dubbio, non sapere mai cos'e' successo.
E Trunks, ancora una volta, si sente in colpa. Io capisco che si senta responsabile, e' quel sentimento che non puoi evitare anche se sai che non e' colpa tua. Perche' la mente ha sempre bisogno di un capro espiatorio, e so bene quanto comodo sia essere il proprio.

Ma poi ne trova un altro, il padre di Lora, che tu ritrai come un uomo che si sta vedendo la vita sgretolarsi, nonostante la sua ricchezza. Ho trovato Mr Aito molto umano, e speravo che Trunks non lo uccidesse, anche se ci sta che sia cieco di collera con lui e che non voglia piu' avere a che fare con nessun Aito. Hai reso bene il dolore di questo padre per sua figlia, la sua presa di coscienza per la sua follia e, probabilmente, di quello che ha fatto con Hami. Ha visto i suoi sospetti confermarsi.
E bellissima l'immagine di Vegeta, terribile ed autoritario, in un modo maturo che fa quasi impallidire la furia di Trunks, che gia' era alta.

Nell'ultima fase del capitolo, mi fa tantissima pena Hami che pensa di star vivendo quella brutta situazione...perche' ha disegnato sul muro. Perche' ha rovesciato il succo. Interessante, umano e realistico quello che puo' succedere nella testa di una bimba di quasi 4 anni, l'eta' del mio Oli :(
E poi si passa da "vittima" a "carnefice", con pochi dettagli, il cielo, la solitudine...la luna.

LA LUNA.

E qui, un finale di capitolo che mi ha lasciata a bocca aperta a dogni lettura, con la spiegazione delle code, con un altro flashback fortissimo del parto di Marron (l'immagine del sangue sulle gambe e del capogiro che le ricorda che ha appena partorito, mi restano sempre impresse).
E ora, che si fa? Tutti nel deserto. Tutti a fermare...ad aiutare Hami.

Grazie di questo capitolo, di tutto il tuo amore e della tua passione <3

Un grande bacio sis

23/08/21, ore 07:50

Buongiorno sis del mio cuore,

Dio mio si parte in quarta. Dopo la parte hot e serena del capitolo 29, qui c'e' una batosta. Marron si sente in colpa (e come si fa a non sentirsi in colpa) e io vorrei dirle che non e' colpa sua...quel momento in cui accade cio' che ogni madre teme, quando il tuo bambino sparisce. Non voglio sapere cosa si provi, perche' sento gia' ansia senza nemmeno pensarci troppo. E tu hai catturato il sentimento in poche parole, in una maniera estremamente evoctiva. E dolorosa. Perche' sono angosciata per Marron. L'immagine di lei, sola nella pioggia, che chiama Hami ma non riceve risposta. Corsa disperata, timidezza buttata via coi passanti.
E poi il silenzio.

Terribile (=bravissima!)

E poi facciamo un passo indietro. Con ancora un residuo del buonumore del cap 29, con Trunks cha sta decidendo con sempre piu' forza d'animo quello che vuole: Marron. Hami. LORO. Insieme sotto lo stesso tetto una volta per tutte. Mi tocca quanto sensibile, emotivo ed innamorato (e bello) sia Trunks.
E bello.
E bello.

...che? detto niente io.

Amo come anche in momenti critici, come quando Trunks inizia a prendere parte al fattaccio che e' successo, tu descrivi bene il suo completo (in your face, completo ocra!!).

Marron che gli corre incontro e gli dice che Hami e' sparita, che si tiene la ferita (perche' ricordiamocelo che era IN COMA) e che gli sviene fra le braccia e' molto doloroso. Molto drammatico. Cosi' come il "Cazzo!" di Trunks mentre la solleva.
"rendendosi conto solo allora di un piccolo ma inquietante particolare.
Era sola. " anche qui, brividi. Inquietante. E detto ad hoc.
Poi Trunks lascia Marron a Bulma e dice che si e' sentita male. E sapendo cosa viene dopo, si sente male come la serata dell'addio al celibato, per lo stesso motivo?
Mi sento male anche per Bulma, che rivive due degli avvenimenti peggiori dell'ultimo anno: Hami che e' sparita e Marron che e' inerme. Mi fa stare male perche' Bulma, prima di essere una nonna, e' una madre. E posso immedesimarmi. Quella telefonata, il modo in cui dice che e' terrorizzata. La reazione di Marron, pur nel suo stato di shock che e' quasi delirio, quando sente Bulma chiamare sua figlia "Hami Brief". Legittimata.
Cazzo!! I sentimenti contrastanti che provo!! (Non per la legittimizazione. Per il rollercoaster di emozioni che scrivi). Il flashback ha completato questo particolare ed ha ingentilito l'angst del capitolo. La riflessione di Marron e' toccante, cosi' come tu dici che l'impiegata non ha idea di quanto quel foglio sia importante per quella coppia...

E gia' che sto male per una Brief, sto male anche per Vegeta che e' ignaro (ma che presto non lo sara' piu', nonostante sia "un duro") e poi ovviamente sto male anche per Trunks, che giustamente ed oggetivamente mette in piedi la terribile ipotesi. Non ricordavo il dettaglio che volesse farla finita, grazie per avermi rinfrescato la memoria. Mi fa male vederlo in ginocchio, impotente, quasi come davanti al corpo del suo maestro ne La Storia di Trunks...
E quel "doveva pensare a Marron" fa capire che gemma d'uomo lui sia. Perche' non si dimentica di nessuna delle donne della sua vita.
E quando ritorna da Marron, a mani vuote, mi si spezza il cuore piu' per lui che per lei, perche' lei era gia' ansiosa (bella l'immagine delle lacrime asciugate col lembo della maglietta, mentre parla) mentre lui aveva, forse, ancora della speranza.
Invece no. Ancora dolore. Lo sente anche Bulma, che si chiede come sia possibile che suo figli debba ancora soffrire cosi' tanto.

Ho adorato la scena con 18 e Crilin e Marron, per quanto breve. 18 che abbraccia sua figlia...non me ne stancherei mai!!
E Crilin, invece, assorbe la negativita': che Hami non c'e'. che non l'hanno trovata.

E poi si switcha pdv, si va da...HAMI! Si scopre che e' viva, ma che e' definitivamente stata rapita. Da un rapitorre (rapitrice) che non vuole farle del male, sembra voglia solo averla li'. Io so, ma anche se non sapessi, saprei. (Lol)

La descrizione di Hami nell'annuncio della scomparsa mi ha colpita come un pugno, perche' tutto combacia quasi con mio figlio (altezza, eta', capelli, occhi verdi pero') e quindi mi ha reso tutto ancora piu' vivido. Io non so cosa farei. Mi sentirei come Marron, come Bulma...come tutti loro.

Mi dicevi, capitoli fa, che Goten a volte e' quasi un angelo custode per i TruMar. E qui ho percepito appieno cosa intendi. E' stato bello leggere dei suoi sentimenti per Hami, piu' nipote che Pan, per lui. Di come lei sia la sintesi dei suoi due migliori amici. Di come baci i capelli di MArron, mentre vuole rimediare con Trunks quello che si puo' rimediare. Come sembrano lontani, ora, dai due bambini della saga di Bu.

E con questo, sis, ti dico buon lunedi'.

Grazie di questo bel capitolo angoscioso, sai come piacciono a me <3

Un bacio

17/08/21, ore 17:41

Oh oh, SOS amica mogia,

Ecco che ritorno su EFP e ricomincio proprio da TE. E mi rendo conto quando mi è mancata la tua storia, con tutta la complicità, l'angst, le emozioni, la complessità e anche una buona dose di risate.

Ho amato il tuo ripercorrere la transizione di Trunks da ragazzo vergine a sverginatore esperto (sorry😏).
Questa intro is lit:

"
Trunks Brief era considerato dalla stragrande maggioranza delle donne del pianeta (anche una certa Sweelove?!)un gran bel pezzo d'uomo
(...)
Erano soprattutto i suoi lineamenti decisi ma perfetti, il suo sguardo a tratti cupo, il suo sorriso disegnato così come il naso armonioso a far innamorare le femmine (concordo). Ma i suoi occhi... quelli avrebbero fatto cedere la più frigida delle zitelle (Lol🔥🔥)

Tutto molti vero. Molto verace, senza filtri. Come deve essere. E se ho amato come descrivi l'essere uomo di Trunks, ho anche amato come descrivi l'essere donna di Marron.
Lei, le cui gambe sono un paradiso fra cui perdersi, così diversa da tutte le altre, così non-Lora. E così dannatamente femmina (è pur sempre la figlia di 18, non dobbiamo dimenticarlo mai).
Descrivi quwste sensazioni animali e brute (nel senso di pure) in un modo così vivido che è impossibile non essere d'accordo, non essere coivolta.
Anche come descrivi Trunks che la vuole far sua "come una bestia" e invece la fa spasimare, in questa parte hotter than Terronia, è così semplice ma così complessa e anche immediata.
Se mi spiego.
Poi mi dico che al mondo ci sono due tipe di donne: quelle come Marron, che non devono chiedere mai. Che non fanno in tempo a volere un altro figlio che il loro partner glielo pone su un piatto d'argento. Che hanno, testuali parole, "la schiera di nonni".
E poi ci soo quelle molto sole, che devono sopprimere alcuni sogni/parti di sé per non far morire tutto il resto, sai come una cancrena.
Ma forse Marron è entrambe. È stata molto sola, ha dovuto rinunciare a molto, anche se poi (per fortuna) il suo strazio èfinito e ora la vita la sta ripagando.
Sono felice per lei. Da donna a donna non posso che dirle che sono felice per lei.
Si sente anche la voce della tua esperienza, quando la tua vita cambia dall'oggi al domani e devi riorgsnizzarti tutta e restare a galla. Vivere, non solo sopravvivere.

La parte humour è stata bellissima da leggere, fra le emorroidi di Goten, i doppi sensi di Goten, Valese impacciata, il povero criceto. E Marron che reagisce vome me senyendo la voce di Hami al telefono.

Bon, sappiamo che la genesi di Nina brief aka 18 junior èavviene qui.
E questa consapevolezza mi rende ancora più felice per questa bellissima coppia.

È stato un piacere tornare da te.
Ti voglio bene💜💜

Poi mi di

24/06/21, ore 11:27

Una storia che sicuramente vale la pena avere tra le storie scelte, scritta bene e con una tematica interessante.

11/05/21, ore 18:45

Cara amica mia,

Un altro capitolo sereno e lievemente malinconico, con un pizzico molto velato di erotismo e la paura naturale di fronte alle cose che contano davvero nella vita.
Non avere paura, Marron. Non avere più paura. Ora è tempo di vivere.
È molto toccante sapere che Trunks sarebbe sempre lì per lei anche se, in uno scenario infelice e remoto, le cose fra di loro non funzionassero. Che uomo da sposare, davvero. 💗🌹
E tutto parte da un bacio dato alla sprovvista, davanti ad Hami, che con la sua saggezza semplice di bambina matura vede subito la soluzione verso la felicità
E poi dicono che non c'è da imparare dai bambini...loro non hanno tutte le inibizioni e le paure di noi adulti, per loro si va da A a Z senza passare per strade contorte. Più semplice di così?
Tu e papà vi volete bene, mamma? Datevi più bacini. Vivete insieme. Detto fatto.
(Voglio una sorella, me la compro😂😂).
Quel momento al matrimonio ha totalmente rubato la scena agli sposi. Capisco che Trunks avesse bisogno di caoire che Marron era pronta. Marron ha tanti timori e cerca sempre di tenere tutto sotto controllo, ma non aspettava altro...
Poi anche il momento iniziale coi tre, coi veri sentimenti di Goten e con la riflessione sul diventare grandi è stata così bella da leggere, così intima e significativa ma anche così piena di leggerezza e buonumore.
Meno male che il matrimonio va liscio e che Goten non fa cazzate😂

E sai che pensavo anche io che è strano immaginarso Vegeta in intimità? Proprio per questo è bello immaginare...
Scusa per la recensione poco profonda di oggi.
Ma il capitolo l'ho amato e ci ho riflettuto come sempre.

Un grosso bacio

04/05/21, ore 14:02

Ciao cara amica.

Sono molto eccitata dalla tua promessa di amore ed angst ma lasciami godere questo capitolo di calma che tanto serviva a tutti, te scrittrice, noi lettori e anche ai tuoi personaggi.

Questo è un capitolo che tira le somme, in un certo senso. Ci sono molte riflessioni su tutto il percorso che è stato fatto finora da Marron, Trunks e Marron&Trunks, non solo gli ultini quattro anni ma anche la rispettiva infanzia (ho apprezzato le riflessioni sulla coccinella, i nonni e la distanza di Vegeta; e sul saltare fra i flutti di Marron, un'immagine simbolica di fanciullezza e spensieratezza.)
Il tutto è legato al presente però, alla famiglia che ora sono loro due e Hami. Alle avversità che ci sono state e che devono ancora arrivare, come ci confessi con Bulma che decide, pensiero che condivido (e buon narrative device) di non dirlo a Trunks per ora.
Poi ci sono belle immagini di vita quotidiana, la casa in disordine (tranquilla Marron, si può essere casalinghe scarse anche se è quello che si fa! Riferimenti a fatti o persone sono puramente casuali😏), lei che lo aspetta alla finestra (I Segreti Del Nostro CEO: VOLA), Vegeta che osserva Trunks e pensa, senza ammetterlo nemmeno a se stesso, che il suo ragazzo meriti la felicità. Bulma d Vegeta sono d'accordo su questo.
Ho adorato la parte con la mia amata Diciotto, con lei tutto passa per il non detto. Lei non si esprime molto ma questo non vuol dire che non sia intuitiva e sensibile. Lei e Bulma sono due madri che hanno quasi perso un figlio e ora sospirano di sollievo in maniera completamente opposta, ma con lo stesso scopo. La gioia per la felicità dei propri figli. Crilin non deve chiedere, ha capito...
Amo come Diciotto pensa che sia orgogliosa di marron, della donna che è diventata. Come ami tenerle Hami da quando è una bambina normale😂 fa bene Marron a dargliela a volte...ha diritto a questa possibilità.
Amo come hai speso tempo anche a parlare del rapporto fra Trunks e Bra, due fratelli con più anni fra di loro di quello che la società considera default (2-4), tu conosci me come persona e quindi capirai quanto mi tocchi il fatto che tu ne abbia parlato...
Non so se ho detto tutto ma mi trovo in difficoltà ad organizzare i miei pensieri. Per cui se mi verrà in mente altro, so dove trovarti.
A presto, un bacio

26/04/21, ore 17:55

Cara Sweetlove, amica mia,

Ci piacciono anche questi capitoli in cui fai riposare un po' questi poveri cristi! Alla fine la vita e' angst e dolcezza, spesso le cose si acavallano e piu' raramente c'e' solo una o solo l'altra. Qui si accavallano (perche' l'ombra dell'accusa del signor Aito e' sempre presente) ma prevale la dolcezza.
Che notte infuocata hanno appena passato Marron e Trunks (notte e mattina), finalmente liberi. Perche' certo, Trunks, mai e' stato solo sesso con Marron, se mai e' stato solo amore, ma vuoi mettere con il poterla finalmente considerare la tua donna? E non in un modo possessivo, ma in un modo vero ed intimo: finalmente possono viversi, aversi, amarsi, e anche possedersi.
Nelle scene d'amore amo quando viene detto poco ma un autore da' al lettore tutti i mezzi per immaginarsi il grado di passione ed erotismo, cosi' come amo l'erotismo puro.
Capisco Marron che aveva soffocato tutti i sentimenti per evitare di far dilagare un guaio ancora di piu': quando una cosa e' cosi' importante che ti cambia la vita, la guardi con soggezione, a volte pensi anche "non puo' essere per me. E' troppo", specialmente dopo aver toccato il fondo. E lei sa che il suo fondo e' durato ben quattro anni: nonostante ci fosse Hami con lei. Nonostante Trunks non sia masi stato dimenticato.
Ora non c'e' piu' bisogno di nascondersi. C'e' solo bisogno di custodire come un tesoro. Capisco perfettamente l'idea di Marron di non dirlo subito a tutti. E' una cosa loro. E sara' solo loro per tutto il tempo che vorranno.
Bulma mi fa morire, Vegeta poi che giustamente le dice che e' intelligente eppure tonta :D
Pero' mi ha davvero riempito il cuore quel "Sono tanto contenta per te!".
Dopo tanta paura (perche' non scordiamoci di cos'ha passato anche lei, a veder il figlio soffrire indicibilmente e poi a vederselo sparire) finalmente puo' essere felice per una delle persone che piu' ama al modno. Tutti noi genitori vogliamo solo il meglio per i nostri figli. Vogliamo per loro la felicita' piu' completa.
Marron acida e' benvenuta, se lo e' tutto va bene. Ed ha ragione ad ammettere a se stessa che il tempo delle mele, che tanto ha voluto ripristinare (anche Trunks) e finito da un pezzo.
E' un nuovo paradisma con cui pensare, secondo cui vivere, e prima Marron non era pronta. Ma ora si'. E' un nuovo capitolo della sua vita. Lei e' nuova. Com'e' giuato che sia.

E poi sono contenta anche per Goten e Valese, pure la casa comprata dal suocero ha il giovane Son! E ho apprezzato anche le tue parole per Chichi, che si fa tanto odiare, ma che ha affrontato molti ostacoli nella vita e ha sempre lottato, con tutti i suoi difetti, per il benessere dei suoi figli.

Bulma dice che ci sono tanti guai che li piagano, ora aspetto il prossimo :) e nel frattempo mi godo la dolcezza.

Un bacio!

20/04/21, ore 18:54

Cara amica,

Che capitolo chiave tanto sofferto e atteso ma non diluito in un brodo inutile. Quando c'è una svolta così importante in una storia non ci si arriva subito. È un processo emotivo, fisico, psicologico, a cui non si può arrivare senza un percorso.
E sono grata che tu mi abbia resa partecipe della costruzione di questo percorso capitolo per capitolo, coi momenti alti e bassi, con l'amore e la rabbia e lo spettro del dolore, con le verità che fanno aprire gli occhi e cambiano vite.
Ho sentito molte volte le fitte da emozione in questo capitolo.
Per la tensione indicibile che sfocia in un turbine di ricordi per Marron, scatenato dalla parola "famiglia", che la porta a dire quello che pensa, che sente, che vuole davvero. "Ti amo".
Perché lei vuole Trunks. E sa, anche se ne ha avuto paura, che la sua vita è incompleta senza di lui e non solo perché c'è Hami.
Hami è un fattore che aggiunge urgenza e intensità ma è arrivata su basi già solide, perché loro -poco importa la natura della loro relazione o le circostanze poco tipiche e anche difficili in cui quell'amore è nato- si sono sempre amati.
È semrpe stato solo ed unicamentw amore. Amore vero.
Ti giuro che quando Trunks le ha detto "farò qualsiasi cosa" ho sentito tutto il peso, tutto l'amore che quest'uomo ha nel cuore.
Ho sospirato, ho alzato le braccia. Perché non era una frase di circostanza e si sente, hai usato queste parole in tutta la loro potenza.
Penso che molte persone usino parole troppo potenti in contesti che tolgono loro il loro potere (mi spiego, la parola 'magnifico' è preziosa. Non si può usare come si usa "bello")e il tuo saper usare le parole, in tutti questi 25 capitoli, ridà loro il loro giusto valore. Che fa riempire gli occhi di lacrime.
Che devo dirti Antò...
Certe cose poi mi hanno colpita perché mi fanno pensare al mio famoso capitolo 55, di cui ti parlo da molto tempo e a cui siamo quasi giunte, magari anche tu penserai che ti ricorda la tua di storia😂
E quella scena d'amore alla fine è sì disperata e piena di sentimento, ma ha un sapore più sereno.
Perché non è più una salita...è il punto d'arrivo. Trunks e Marron hanno detto BASTA. Vogliono rivendicare il diritto ad essere felici. Finalmente.
Forse anche Goten ha contribuito, col suo essere la bocca della verità, il loro angelo💓 un amico vero che dice verità che fanno smuovere ingranaggi. Fra lui e quel collega che ha scatenato in Trunks gelosia che stava facendo più male che bene, ma che è servita, e in Marron la consapevolezza che nessun uomo sarà mai Trunks, TruMar ce l'hano fatta. Sono liberi. E io sono molto emozionata...
Bello come Marron abbia ereditato la sua indole dalla magnifica madre (e qui devo dirlo! 18 si merita 'magnifica'!).
Poi...il nostro farfallone si sposaaaaa! Sarà abbastanza? Per me il lupo perde il pelo ma non il vizio...

Prima di andare ne approfitto per avvisarti che non sarò dispo su whatsapp in questi giorni perché ho cambiato operatore, ma possiamo chiacchierare su IG se ti va.
Un bacione

17/04/21, ore 09:29

Cara amica,

Ecco qui il disegno che mi avevi mostrato!
E che capitolo pieno, ha risposto a certi quesiti che mi ponevo.
Anche io immagino che in buco nero di quattro anni sia un lasso di tempo importante e mi chiedevo in questi giorni (perché io continuo a rimuginare per giorni e giorni sulle storie che scrivo e leggo) "chissà se un giorno Trunks andrà in ospedale a trovare Lora."
Perchè alla fine la colpa di Lora è stata essere ansiosa e ossessiva, comportamenti che hanno reso Trunks molto infelice.
Ma...non è mai stata una persona malvagia e sadica. Quindi mi immaginavo che verso la fine della storia Trunks fosse pronto per andarla a trovare.
Come dice lui stesso è stata una donna che ha amato,anche se poi l'amore è sfiorito.
E qui...abbiamo invece Lora che va da lui!
E capisco la reazione esplosiva e poi implosiva di Marron.
Tutto le sta crollando addosso.
È il genere di cose brutte che ti fanno perseverare nel credere che i sacrifici più devastanti mai fatti alla fine dovessero essere fatti.
Non succede anche a te? A me sì...
È un loop tossico e devastante, perché ci si sente persi, non si hanno più certezze sulla propria vita e sulle proprie scelte.
E poi Marron odia Lora ma allo stesso tempo si sente colpevole e cerca di ricordarsi che ha avuto il privilegio di Hami, mentre il figlio di Lora è sottoterra.
È uno stato d'animo a strati, complesso, un uragano nella testa e nel cuore e amo come tu hai descritto pensiero dopo pensiero il processo emotivo che scuote Marron e le fa capire quanto ci tiene a Trunks, come se non lo sapesse già. Com'è vero che a volte devi sentirti minacciato di perdere o addirittura arrivare a perdere qualcosa o qualcuno, per capire quanto è(era) importante.
Devi sfiorare il fondo.
Ma Marron ha TOCCATO il fondo già così tante volte e qui il suo istinto le fa odiare lora, colei che minaccia la sua famiglia...la sua bambina. Teme che la malattia mentale contenuta dalle medicine e la gelosia di Lora (e Marron pensa quesro quando anche lei è gelosa..) le faccia fare gesti folli.
La parte che mi ha colpita del pdv di Marron è il sentirsi morire al pensiero che tutto il loro nascondersi e i sacrifici di ognuno in quei 4 anni siano stati vani.
È un sentimento micidiale.
Ma non lo sono stati perché Trunks, nonostante tutti i suoi errori, nonostante tutto il dolore, ora può dire a Lora da che parte sta. E lo fa.
E chissà come si sente davanti alla tempesta emotiva di Marron. Altro non può faee che dire la verità. Che ucciderebbe per LORO. non solo per la bimba, ma anche per Marron. La sua marron, il suo unico grande amore. La madre di sua figlia.
E anche Marron sa che ha fatto la cosa giusta a non continuare ad impilare bugie su bugie di fronte a Lora. Anche se lo attacca di primo acchito.
E lei che voleva solo rilassarsi dopo una lunga giornata torrida...
Ma mi apre il cuore che voglia tenersi stretto Trunks. Anche solo per una notte💓
Lora sa che di trattava si Marron...anche se non conosceva la reale profondità della situaziome. Che Trunks l'amasse.
Ma penso che Lora aito sia stata, qui, un atto di classe. Spero che poi non scada in comportamenti abietti perché mi dispiacerebbe troppo. Tantissimo.
Perché da donna innamorata e madre non riesco a odiarla...
E poi ho sorriso a Trunks che pensa di essere un ramo secco perché, come forse ti dicevo, tratto (brevemente e diversa in ogni altro aspetto) di una situazione che ruota intorno ad una credenza simile. Ma il signorino in questione non ha la grazia di Trunks...né problemi di infertilità😁
E ho sorriso a Hami, che è esattamente delle dimensioni di Oli (forse un po' più bassa) ma che sa far tremare tutto coi capricci...oh yeah, that's a 3 year old.
Sai mi dicevi nello scorso capitolo che ci sarebbero stati gran casini all'orizzonte e leggendo l'inizio del capitolo pensavo che si trattasse della gente della CC che apprende l'esistenza di Hami...come ci hai indotto a pensare 😊
Ma no...è molto molto più grande!
Well played.

Un abbraccio

12/04/21, ore 18:03

Mia cara amica,

Più ti leggo più penso che l'acida e arcigna Marron (si comincia da piccola no?😁) sia l'esatto opposto di me, che sono un'inguaribile romantica che appena si innamora di qualcuno pensa subito alla famiglia del mulino bianco😂😂😂
E hai messo la fanart di Evil come immagine profilo😍

Sono sempre sorpresa (per la qualità delle parole, non perché non so che tu sai usarle) dalla tua abilità di sviscerare questa pazzesca situazione in cui questo due sono sempre più vicini ad abbattere la barriera, ma non ancora completamente pronti.
Io non approvo il comportamento di Marron si sparire, ma non posso biasimarla.
Le situazioni non si riparano dal niente, soprattutto quando la posta in gioco è altissima. E in questo caso è la serenità di almeno tre persone, il benessere di una bambina.
È un cammino, un progresso, e nonostante tutto Marron e Trunks stanno progredendo.
Ci vuole appunto una scossa per far vuotare il sacco a Marron...ma lo fa.
Nel loro discorso mi immedesimo tantissimo in Trunks e nel suo bisogno di chiarezza, ma anche nella volontà di Marron di non voler far più soffrire nessuno.
Tutta questa intera situazione ha generato dolore che ha toccato tutti...e bisogna tagliare la testa al toro. Non è possibile continuare così, camminare sul filo del rasoio per mantenere quella copertura di amicizia che guai se si infrange.
E se si infrange? Si rivelano i sentimenti veri.
Com'è successo con quell'amore disperato fatto alla CC.
Marron e i suoi pensieri contrastanti ad inizio capitolo sono molto...veri.
Così come la sua riflessione sull'avere Trunks alla luce del sole VS il fascino del proibito.
E la sua voglia di lui, il suo amore che finisce sempre per sopraffare tutto.
È quello che c'è in fondo al cuore , scavando sotto tutte le macerie, sotto la pioggia, sotto il dolore.
Quello che c'è in fondo al cuore no muore mai.
E Trunks e Marron lo sperimentano ancora e ancora....hanno bisogno di tutte queste conferme prima di rilanciarsi.
"Era una donna, se l'era dimenticato per troppo tempo."
Vero. Tropp vero.
So che anche tu, autrice, sai che lei deve smettere di flagellarsi e deve darsi il diritto di essere felice!!

Ho amato tutti i momenti di vita quotidiana, con le mutandine per terra, i gesti che DEVONO essere normali e che questa coppia di innamorati ancora trattiene. E bellissimo, quasi commovente lo scorcio sull'intimità di Marron che si veste nella sua stanza, su Trunks che riflette sul suo corpo, prima e dopo aver dato alla luce la loro figlia.
E ancora una volta siamo spiriti affini nella scrittura...vedrai😁
Bellissimo che Hami cominci a vedere i genitori come un qualcosa di complementare. E ne è felice. Mi viene da dire che se li vedesse a letto insieme (letteralmente 😁 non "a letto") sarebbe ancora più felice, da buona 3enne si direbbe "toh sono tutti e due qui. Mi infilo fra entrambi ahhh!!"

É sempre così belle leggere nella tua anima attraverso la tua storia. Parole che fluiscono dalla tua esperienza di vita come donna, madre, umana.
È questa la vera forza della tua storia.
Un grande bacio💖💖💖

06/04/21, ore 18:18

Cara, carissima Sweetlove,

Saranno gli ormoni e sarà la tua sensibilità ma ho pianto leggendo di quella scena d'amore così viva, vera, urgente e travolgente nei suoi sentimenti.
Non è solo la passione che travolge Marron e Trunks, ripensa sempre al mio verso sullo scoglio e il mare...ma é anche il modo in cui narri i loro sentimenti. Tutto è così vivido e così immediato per una persona emotiva come sono io. Ho sentito ogni emozione, ogni lacrima, ogni anelito.
Come fanno a dimenticarsi di essersi amati, si chiedono i genitori.
Come fanno ad essere gli amici di sempre ora che condividono una creatura?
Come può tutto essere così dannatamente normali e scanzonati?
Fra battibecchi con Goten e parolacce ttattenutr e bottiglie quasi lanciate.
Semplicemente niente è "normale", "come prima". Il fuoco della passione è stanco di essere carboni ardenti, la fiamma cerca l'ossigeno e il pretesto lo trova per risplendere di nuovo.
E quel pretesto è il bacio ancora timido, con la loro bambina fra le braccia😭😍
È stupendo e VIVO il modo in cui descrivi quello sguardo pieno di intenzione, ma anche di paura e timidezza, che Marron rivolge a Trunks e che lui trova meraviglioso.
E poi è intenso e fortissimo il modo in cui si vogliono, in cui vogliono che il mondo sparisca, "l'universo tranne noi", anche Hami.
Perché sì i figli sono il centro della vita dei genitori, ma i genitori hanno anche bisogno di esistere per sé e fra di loro!
Forte e atavico il modo in cui Marron lo vuole anche contro il muro.
Tante cose come la prima volta, eppure tutto è diverso.
Quando Trunks entra di nuovo in lei e 'si sente morire' io mi sono detta "mio Dio!"
Perchè con tre parole hai descritto un mondo.
Tutto il loro dolore, la loro disperazione, il loro AMORE, perché di questo si è sempre trattato.
E l'amore vince sempre.
In un modo o nell'altro, é una forza che si eleva sempre al di sopra di tutto.
La lacrima di Marron all'orgasmo e Trunks che bacia la lacrima sono state forse le immagini più belle che abbia mai letto in una scena erotica.
Qui c'è molto di più che erotismo scottante come lava. Qui c'è amore puro, cuori messi a nudo, disperazione.
Ripensarci mi fa salire le lacrime agli occhi.
Hai parlato di qualcosa di potente e sei riuscita ad afferrarlo a parole, ad esprimerlo...e a ridarlo a noi lettori.
Non è una cosa da tutti i giorni.
E mi capita rarissimamente di leggere, amche fra bravi autori sia di ff che di romanzi, di amore così puro.
Mi tolgo il cappello, amica mia.
E prima di andare volgio anche ammirare le mamme, Diciotto e Bulma, la loro sensibilità la loro fortezza e la loro fiducia.
Queste sono due madri che amano alla follia i loro figli, ma senza incatenarli.
Spero he un giorno mio figlio potrà dire questo di me, è questo a cui aspiro.

E voglio anche parlare della maturità di Hami contrapposta al fanciullismo dei suoi genitori a inizio capitolo.
E al suo volere il papà, ma senza mai rinunciare alla mamma.
Realistico!
Così com'è realistico dover scegliere quali battaglie combattere: cercare di conservare un po' di sanità mentale o fare un (ulteriore) ultino sforzo per non farli abituarr a pasti a base di cioccolato, a schermi tutto il giorno?
Non lo so, ci sono giorni e giorni.
E il mio pdv è "ama, e fai ciò che vuoi".
Altra citazione stupenda che non mi ricordo da dove viene, ma che penso spieghi bene il concetto di "cos'è giusto e sbagliato quando si è genitori?"

Ti abbraccio fortissimo e ti ringrazio di avermo emozionata.
Con amore

29/03/21, ore 09:01

Cara amica mia,

È giusto far passare anche momenti sereni ai nostri og, perché anche se la vita è piena di angst non è solo angst.
Tuttavia questo capitolo è stato piuttosto angst per me,,perché mi ricorda quanto io possa capire Marron nonostante io sia stata più fortunata.
Poche persone possono capire l'ampiezza della difficoltà di crescersi un figlio senza nessuno al mondo, senza diritto a giorni di pausa nemmeno quando stai male. Della bellezza ma anche dell'inesorabilità, quando un figlio passa con te ogni giorno da quando viene al mondo, perché non c'è altro modo, e al diavolo i doverosi momenti di recupero fisico e mentale.
Se io ne parlassi con Marron di sicuro capirebbe, e io sarei felice oer lei che ora ha l'aiuto di tutti, le direi di accettarlo sfacciatamente ora che può 😂 é importante per una mamma non essere completamente sola al mondo, quindi sono felice che ora Marron abbia una rete di amore intorno a lei e Hami. Non capirei l'ampiezza di ciò se non conoscessi la solitudine, per cui...considero questo un capitolo con l'angst sempre e comunque in sottofondo, direi.
Scusa lo sfogo😅
C'è poi tutta la tensione sessuale fra Trunks e Marron, la voglia di dimenticare e andare oltre mantenendo tutto normale, illudersi che va bene così.
Ridico ancora quella citazione, "come può uno scoglio arginare il mare?"
Tanta voglia di ricominciare, ma i tempi non sono ancora maturi.
Entrambi ci hanno fatto un pensierino neh😎 Trunks è un gran signore e ama Marron, mi aspettavo che non se la sarebbe scopata da ubriaca come se fosse una qualunque.
Bellissimi anche la nostalgia della vwcchia vita, delle vecchie abitudini e dei vecchi luoghi. E i ricordi della loro passione, di ciò che sono stati, e che ora non sono...ancora. prima o poi torneranno.
Congratulazione anche per il nuovo lavoro di Marron. Ma davvero prima viveva in condizioni disumane?? A me pareva che la signora Seiko fosse una persona per bene.
Poi va beh certo Marron era una domestica e non viveva nel lusso, questo è certo...
E qui mi fa morire quanto è acida, quello che non mi ha fatto ansia mi ha fatta ridere in questo capitolo😂😂
Goten che le suggerisce di scopare per sciogliersi e che lui avrebbe dovuto farle fare un figlio😂
Goten è proprio senza ritegno, la parte al bar mi ha fatta morire. Famcazzista, inappropriato, infedele, porco. Ma ha anche dei difetti! Per "colpa" sua le cose fra Marron e Trunks cominciano a muoversi.
E povera Valese, subito ubriaca (niente scopata del sabato) e pure un alce...
Goten la tratta davvero di merda, va a scoparsi gente in giro e poi se la trova lì quando vuole.
Anche lei, come fa a stare con uno così?
Ora mi viene il dubbio che Goten avrà quel famoso miniSon da una di quelle scopate occasionali.
Bello anche che Bulma voglia festeggiare non solo il proprio compleanno, ma u'ondata di eventi positivi...finalmente!
Ci risentiamo oresto col punto di svolta!
Un bacio!

Adesso Valese è proprio fortunat

23/03/21, ore 18:05

Cara amica mia,

Leggere "Hami aveva rischiato di morire sarebbe stato forte.
Ma leggere "Hami aveva rischiato di non veder più sorgere il sole" ,wow, ha un'intensità altissima.
è un modo di dire che colpisce ancora di più. È mozzafiato.
Tu sai usare le parole per trasmettere la massima intensità emotiva, è una delle ragioni per cui amo leggerti.
Sai scrivere.
Sai comunicare.
Non è da tutti.

Scusami se avevo capito che fosse stato Trunka a trovare Hami, invece di Vegeta (e non ricordavo più la parola 'solerzia', grazie!).
E quando finalmente lei e Marron si ritrovano, la gioia è immensa. Anche Bulma piange, perché stava praticamente perdendo una figlia.
E cosa sono i litigi davanti alla prospettiva di perdere non solo Marron ma anche Hami.
Bulma ha ragione, la serenità della bambina viene prima di tutto. I bambini riflettono l'ambiente intorno a loro e quell'atmosfera era diventata insostenibile per chiunque.
Culminata con Bulma e Trunks esausti e una Hami che soffre così tanto da andarsi a cercare la madre da sé.
Anche io sono quasi felice che Marron non abbia vissuto quello che è successo con Hami. Sarebbe quasi stato il colpo di grazia.
Lei che aveva voluto morire...ci è arrivata ad essere con il piede nella fossa, ira vede le cosa da un'altra prospettiva: come avrebbe fatto Hami senza di lei?
Amo che Bulma difenda suo figlio sepre e comunque. Anche lui deve recuperare, povera stella...
E con Bulma che sice giustamente che se la devono vedere loro due, tra di loro, arriva la riappacificazione TruMar tanto sofferta ma anche sperata. Non sono convinta che Trunks e Hami si separeranno, ormai...
Bello che Marron ammetta a se stessa che vedersi Trunks lì le abbia fatto fermare il cuore. Ma...che cringe che lo chiami Brief e lo tratti da estraneo. Daaaaii😄😄 bon però non potevo aspettarmi lui e lei che si corrono incontro su una spiaggia al tramonto, al suono di Chariots of Fire 😂😂
La loro riappacificazione piena di cringe e falsa stronzaggine è appunto cringe, ma così dev'essere.
Ha senso che ricomincino per gradi. Che ricomincino da amici. Anche se non so per quanto a lungo l'oceano possa essere arginato...
Tutto è qui: " Lui, limpido e desideroso di liberarsi da quell'intero macigno, lei, ferma e decisa."
Tanta, tanta volgia di farsi del bene. Tanta paura, tanta sofferenza ancora, legata ad una lotta che Marron pensava di condurre, che Trunks pensava di condurre (l'affidamento di Hami) e che ora è sfumata in niente. Sollievo misto a un po' di delusione...dopo tanto investimento emotivo...anche se è meglio così uno ci rimane male. Quando ti prepari alla guerra, ma poi non c'è più la guerra.
La posta in gioco emotiva è molto grande qui, ma penso che alla fine siano bravi a gestirla. A gestirsi, a darsi il tempo di recuperare.
E ci riescono con quell'accordo sull'essere amici (anche se sono anche una famiglia per me. Chi se ne frega se convenzionale o meno), su quell'appuntamento con la birretta.
C'è un tempo per tutto. E il tempo per amarsi di nuovo verrà. Quando è ora.
Trunks lo sa, per questo vuole cantare di gioia.
Sono contenta che Marron non l'abbia aggredito a oltranza (mi è sembrata parecchio aggressiva, anche se non necessariamente in modo maligno e volontario) e che Trunks abbia riconosciuto la sua impulsività riguardo a vedersi Hami sotto il suo stesso tetto e non capire più niente.
Si ricomincia da qui.

Gran bel capitolo come sempre!
Un bacio

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [Prossimo]