Noi siamo donne
di SognatriceAdOcchiAperti

30/03/15, ore 18:38

Parto subito col dire che questa poesia mi è piaciuta molto, e generalmente non amo le poesie.
Il titolo è banale, ma azzeccato per uno scritto del genere, in quanto esprime semplicità ed è soprattutto molto coinciso.
Italiano corretto, punteggiatura idem.
Brava!
E se ti va, passa da me ;)

19/08/14, ore 16:40

"Ma noi saremo qua a gridarea protestare.Per la nostra libertà.Noi siamo consapevoliche non siamo perfette.Dopotutto nessuno lo è.Siamo fragili.Ma vi dico che se noi dobbiamo lottare,per noi, per voi e per i nostri figli,Lo faremo a testa alta.Noi vogliamo solo checi sia uguaglianza e libertà."

Stavo rileggendo i vecchi messaggi che ci eravamo mandate qui su efp e mi è venuto in mente che sì, non avremmo avuto vita facile nel Medioevo... magari qualcuno ci avrebbe usate per il falò di ferragosto, quindi...
Come va, compagna di falo?
La parte finale di questa storia, quella che ti ho copiato qui sulla recensione, è quella che mi ha colpita di più.
Complimenti, complimenti davvero... forse uj pochino esagerato per quanto riguarda gi uomini perché non tuttison ccosì, ma ahime, al giorno d'oggi succede anche questo e noi siam passate da giocattoli degli uomini a animali che aspettano il macello e se ne stanno lì con gli occhi bassi davanti al loro carnefice, quello che prima gli aveva dato modo di fidarsi... I femminicidi aumentano, ma spero che sarà così anche per le donne col coraggio di denunciare i loro aggressori.
A presto,
Sally

12/06/14, ore 19:13

Una bellissima poesia ... devi leggere anche le altre storie di basil che ho scritto... alcune fanno rotolare dal ridere

16/05/14, ore 22:19

ciao babe,
che testo profondo. Non è da tutti affrontare queste tematiche e affrontarle bene come hai appena fatto. Hai detto tutto, non c'è niente da aggiungere. Brava e grazie, perchè a volte sono le donne stesse ad arrendersi davanti a questa diseguaglianza ingiusta. Grazie per averci ricordato di lottare per il rispetto che dovremmo meritarci senza doverlo per forza rivendicare. A presto.
Jakie

04/01/14, ore 16:26

Te l'avevo detto che ti avrei recensita, prima o poi!
Allooooora . . . splendida fic, davvero! Mi è piaciuta tantissimo e devo dire proprio che hai talento, ragazza mia! mai pensato alla carriera di scrittrice?
Davvero, ti esprimi molto bede e con grazia, fai provare emozioni al lettore. ed hai toccato con delicatezza un argomento così prezioso e particolare come quello delle donne da stupire. brava, brava, bravissima!
Mi rifletto molto nelle tue parole, come credo che ci si rifletti ogni donna, ragazza, bambina e vechcietta! Stupenda, davvero!

13/12/13, ore 09:15

Non saprei che altro aggiungere a ciò che hanno scritto gli altri che mi hanno preceduta la tua poesia è molto bella anche per come rispecchia in modo impressionante la realtà, brava!

06/12/13, ore 18:13

Wow!!! Mi è piaciuya un sacco... Non saprei come dire... Comunque complimenti!!! XD

01/12/13, ore 17:16

Bellissime parole,davvero
Hai descritto la,purtroppo,triste realtà...Molti uomini,se così si possono chiamare,considerano ancora la donna come un pezzo di carne o come una serva(considerandosi loro i padroni)
E' una verità che fa riflettere..perché in una società che si definisce avanzata questo non dovrebbe accadere..e prima o poi,insegnando ai propri figli che saranno gli uomini di domani ad amare le donne e a rispettarle invece che usarle come giocattoli,prima o poi si arriverà ad una vera parità,sotto ogni punto di vista
Davvero,ancora complimenti, è stupenda

29/11/13, ore 21:44

Bravissima, di più sei stata superlativa. La metto subito tra le preferite e la memorizzo per ricordarmi che le donne sono fiori, stelle e creature angeliche. Questo il pezzo tuo che mi è piaciuto di più:
In tutti i tempi,
noi siamo conosciute come donne.
Ci chiamate donne ma siamo anche
mogli e madri di prole.
Nel nostro grembo noi
cresciamo la vita che verrà.
Nel nostro spirito,
vi sono racchiuse mille virtù.
Noi siamo come le stelle
che brillano splendide
nel' infinito cielo.
Noi siamo coloro che vivono
affianco agli uomini.
Gli stiamo accanto,
gli diamo conforto.
Inseme viviamo con loro fino alla morte.

E' uno scritto questo che ho riportato, che racchiude infinite verità e quando l'uomo inizierà a comprendere quanto tu hai scritto, si giungerà alla vera uguaglianza tra uomo e donna.
Quindi non mi resta che farti i miei più sinceri complimenti, lodi e plausi.
Un saluto cordialissimo
tantissima stima
a presto
Paolo.

29/11/13, ore 07:58

Inanzitutto...credo che quei bastardi che commettono violenza sulle donne debbano morire. Perché non gradirebbero certo che sia fatta violenza su di loro. Comunque...bella fic.

28/11/13, ore 18:39

Sono molto colpito da queste tue parole, perché sono parole sagge e vere. Complimenti!
Hai scritto davvero un bel testo e fa anche riflettere molto, davvero un qualcosa di originale e piacevole da leggere. La società di oggi fa schifo, gli uomini non fanno altro che odiare queste donne, io sono un uomo ed ho apprezzato davvero molto il tuo scritto perché secondo me hai perfettamente ragione! Brava.
Ti faccio i miei complimenti!
Sasy91

26/11/13, ore 21:18

Una profonda tristezza mi percorre durante la lettura.
Perchè questa poesia racconta solo la pura e semplice verità.
Al risultato che vogliamo ci arriveremo,restando unite e lottando.

26/11/13, ore 21:16

Bellissima poesia, bellissime parole vere e profonde. Noi donne è vero siamo sempre sottovalutate e anche maltrattate però riusciamo sempre in qualche modo ha sorride!