Look how far we've come
di Yoan Seiyryu

02/03/15, ore 16:11

Basta aver fede.
Che io arrivo.
Con un ritardo così mostruoso che nemmeno si può definire ritardo. È più simile all’essersi persa, per poi ritrovarsi. Ma suppongo che valga comunque, no?
E sappi che ho da ridire. Perché io non recensirò da mesi, è vero, ma tu non è che mentre ero nel mio limbo hai aggiunto altro. Questo non va bene. Non ti permetto, nella maniera più assoluta, di abbandonare questa storia. Io necessito di questa storia. Io necessito di Loki e della tua Sigyn.
Questi miei imperativi sono ovviamente detti con affetto, perché sono troppo affezionata a questa storia per non poterla vedere finire. Ti tormenterò, quindi, con affetto fino alla fine dei tuoi giorni *risata maligna*
Ma venendo al capitolo, che forse è decisamente meglio, me lo sono riletto giusto per ricordarmi tutto quanto ed essere sicura a che punto fossi giunta. Ed è proprio perché ricordavo bene che necessito di un seguito. Non puoi mollarmi qui.
Andando con calma.
Loki. Io piango di gioia, perché il tuo Loki è così IC che io non so come descrivere la bellezza di ciò. Prima di tutto adoro il fatto che lui con Sigyn ci battibecchi, mi piace che il loro rapporto sia sì di comprensione, ma anche di scontro, ma in un modo diverso da quello che potrebbe avere con chiunque – lui apprezza il parere di lei, lo ricerca, e anche se non lo condivide, lo vuole sentire. Ecco perché pensa che è l’unico ad aver capito quanto valga, e guardi quasi con disprezzo il dolore che circonda il corpo addormentato di Sigyn, perché nessuno sa davvero chi è, eccetto lui.
« Mi chinai appena e le rubai un bacio dalle labbra fredde ed immobili, quasi a voler sancire che Lady Sigyn mi appartenesse e se la stavo salvando era solo perché doveva rimanere qualcosa di mio e di intoccabile agli altri. », il mio cuore si è leggermente sciolto davanti a questa frase, eh. Leggermente.
Sì, Loki, raccontaci pure che Sigyn è solo un divertimento. Ci crediamo.
Scherzi a parte, mi piace molto come gestisci i suoi pensieri. Come essi siano resi talmente bene da poterci leggere più risvolti, proprio come ci si aspetta dal Dio degli Inganni. Il suo scusarsi alcune azioni del tutto non necessarie alla realizzazione ai suoi paini, ma il continuare a usare Sigyn fino alla fine, sono comportamenti che lo caratterizzano in maniera impeccabile.
Poi ammetto che preferisco decisamente di più questo modo di scoprire la propria natura, rispetto a quella del film. Sarà che c’è di mezzo Sigyn, sarà che la trovo più sensata e sicuramente meglio gestita, ma mi è piaciuta incredibilmente. E, di rimando, oltre a lui stesso, anche Sigyn conosce il suo segreto – e la cosa non può che non giocare un ruolo decisamente interessante negli eventi futuri.
E quindi ora aspetto, impazientemente ma con pazienza (?), di scoprire quali saranno i risvolti che prenderà la storia – a parte l’esilio di Thor, che quello dubito potrà evitarselo.
Quindi, mia cara, non mi resta che lasciarti con un “a presto” e rimanere in attesa♥

04/12/14, ore 02:17

Direi che il termine "appartenenza" sancisce di fatto la giusta interpretazione di questo capitolo, almeno secondo il mio modesto parere.
Non so se era voluto o meno l'effetto, ma io ho colto vari aspetti di quest'ultima celati qua e là. Mi è piaciuto tanto notare poi, quanto in realtà il legame tra Sigyn e Loki si bilanci attraverso il filo sottile delle origini e del destino. Come se in fondo non fossero loro gli artefici reali delle loro scelte.
E a pensarci bene, forse è proprio questa la più grande illusione che Loki si troverà ad affrontare, d'ora in avanti. Il fatto che non ha mai davvero avuto modo di decidere, ma anzi che è stato un mezzo per ottenere qualcosa, sia inconsciamente (vedi quando bacia Sigyn per ribadirne il possesso, liberandola così dall'inganno), sia per mano d'altri (l'adozione celata).
D'ora in avanti sarà interessante leggere i vari sviluppi, visto che siamo giunti al rovescio della medaglia!
E poi voglio vedere come andrà avanti questa favola che sembra uscita dalla penna dei fratelli Grimm.

Perdona la recensione corta e ritardataria, cercherò di essere più puntuale la prossima volta!
Un abbraccio! :)

31/10/14, ore 21:13

L'ho letta tutta d'un fiato oggi pomeriggio, con talmente tanta attenzione che avrei pure saltato la cena per finirla con calma!
Sarò sincera: all'inizio ho iniziato a leggerla per una lieve curiosità riguardo alla trama e ai vari intrecci da te proposti. Poi dopo, ho sperato che non prendesse delle pieghe banali già viste e riviste. Ed incredibilmente, sono arrivata a quest'ultimo capitolo senza essermi quasi resa conto di averlo fatto.
Mi spiego meglio: mi sono fatta prendere dal contesto descritto a poco a poco, ma tanto è bastato per immergermi per bene.
Le descrizioni dei personaggi, le sfumature dei loro caratteri, le frasi non dette, i dettagli, sono a loro modo affascinanti. E la cosa sorprende, perché inizia come una favola già sentita mille volte da bambini!
Mi piacciono le combinazioni che hai proposto fino ad ora, così come trovo divertente leggere i vari confronti (perché di quelli si tratta) tra Loki e Sigyn.
Mi piace anche la difficoltà di Thor nel rapportarsi con una nuova persona che non riesce a sentire come sua. E ammetto di trovare affascinante il fatto che Loki la consideri, senza rendersene troppo conto, come un giocattolo da usare per dar fastidio ai piani decisi da altri. La cosa triste è che Thor è troppo cieco ancora per rendersi conto che uno dei cardini da tenere sotto controllo per assicurarsi l'ascesa al trono è proprio lei.

Comunque, ho scritto tutto questo sproloquio per dire che si, mi è piaciuto ciò che ho letto fino a qui. E si, ho intenzione di leggerne ancora!!
Hai ufficialmente guadagnato una nuova lettrice (che è incostante per quanto riguarda le recensioni, devo avvisarti!!)
Btw, aspetto un aggiornamento. E ancora complimenti!

30/10/14, ore 18:56

Ed eccoci al secondo capitolo!
Fantastico!*^*
Povera Sigyn costretta a lasciare la propria casa per unirsi in matrimonio con Thor :(
Devo dire che Loki è parecchio scontroso e la nostra principessina molto testarda e tenace, mi piace questo contrasto tra i due.
Thor come al solito si vanta per le sue gloriose imprese, uff non lo sopporto.
Dolcissima l'ancella di Sigyn, Ygritte, piccola e tenera l'unica amica della principessa.
Diciamo che non amo Sif quindi mi sono divertita molto nel leggere come Loki la stuzzica. Cattivo il ragazzo, ha girato il dito nella piaga. XD
Dunque scappo al prossimo capitolo!
Bye
Angel27

30/10/14, ore 18:39

Perché io non so essere puntuale. Deve essere un deficit intrinseco nel mio dna a quanto pare - come la concentrazione, non ne ho in alte quantità.
A parte i miei inutilissimi sproloqui che tutti faranno a meno di voler leggere, devo essere sincera: non ho semplicemente amato questo capitolo, è proprio adorazione quella che ho provato. Attendevo questo momento, oh, eccome se lo attendevo e devo dire che potevo aspettare anche tutta la vita che ne sarebbe valsa la pena – oddio, non so se è chiaro quello che ho scritto: intendo dire, che è talmente bello, che qualsiasi lasso di tempo di attesa era tempo ben speso ad aspettare. Ecco, ora è scritto meglio – e no, non vedo perché modificare la recensione per farla apparire seria quando io non lo sono.
Comunque, stavo cercando di giungere alla semplice conclusione che questo è il più bel capitolo di questa raccolta fino ad ora. Qui ci sono le essenze: l’essenza di Loki e l’essenza di Sigyn. A confronto, una davanti all’altro, per una volta esenti da bugie, da schermi e da qualsiasi altro ostacolo. Uno posto davanti all’altra, una specie di resa dei conti tutta loro – a loro misura.
Questo loro dialogo mi è piaciuto tremendamente. Quando ho letto il capitolo in anteprima, me lo sono divorata, infatti la prima lettura non l’ho proprio dedicata alla revisione, perché ero troppo presa da ciò che stavo leggendo per poter prestare attenzione a minime sviste. Insomma, hai costruito una di quelle scene che ci si immagina di vedere sul palco di un teatro, tra i due protagonisti nella scena principale, nel quale si rivela e ci si mostra.
Ovviamente ho amato come Sigyn sia riuscita a vedere oltre le parole e i gesti di Loki, scorgendo i suoi reali intenti e non riuscendo comunque a giungere a un’effettiva recriminazione per ciò. Anche il suo non voler avvertire nessuno, il suo rimanere ai limiti trincerandosi in una neutralità mascherata – perché alla fine copre Loki, la può mettere come vuole, ma la realtà rimane così –, mi è piaciuta moltissimo come scelta. Sigyn è fedele, e lo dimostra già qui.
E Loki. Oh, adorabile Loki che usa tutti e tutto per i propri tornaconti, anche una delle poche persone che apprezza sinceramente – ma d’altronde, se facesse eccezioni, non sarebbe lui, no? Poi, vabbé, sono scontata, ma il suo saper gestire il dialogo, il suo controllarsi e bilanciare ogni più piccolo gesto per dare l’effetto desiderato, è come sempre sublime. Solo lui può essere così meraviglioso nell’arte del teatrante.
Ho trovato, in un senso molto distorto, adorabile il suo aspettare Sigyn. Sapeva che sarebbe arrivata, sapeva che si sarebbe arrabbiata e forse ne è rimasto un po’ sorpreso vedendo che non lo era quanto e nel senso in cui si era atteso.
Altrettanto adorabile è il suo prendere coscienza, finalmente e fino in fondo, di star davvero perdendo Sigyn. Fino a questo momento ha avuto coscienza del fatto in sé, che si sarebbe avverata la maledizione, ma non quello che avrebbe comportato. Forse troppo concentrato sui suoi obbiettivi, forse perché non voleva dar troppo peso a qualcosa che lo distraeva – e forse entrambe le cose.
Sono molto curiosa di vedere come si concluderà la situazione. Tante domande in sospeso e io non vedo l’ora di leggermi il prossimo capitolo!
Come sempre, vivissimi complimenti e grazie per regalarci un Loki così IC e una meravigliosa Sigyn ♥

30/10/14, ore 18:03

Ciao,
Mi piace molto il primo capitolo, nonostante ci sia un salto temporale notevole hai collegato tutto in modo che la lettura risulti piacevole e scorrevole. Hai reso davvero bene le sensazioni, le emozioni e le varie situazioni, inoltre il testo è grammaticalmente corretto. Complimenti soprattutto per i personaggi, il loro comportamento non si avvicina molto a quello del film. ;)
Scusa se sono breve, ma sono curiosa di leggere il continuo!
Bye
Angel27

28/10/14, ore 16:25

Finalmente l'aggiornamento!! La storia si fa sempre più bella e l'intreccio tra i due personaggi...mamma mia! Poi col finale. . :P complimenti e continua così!

09/09/14, ore 18:50

Ma tu guarda chi riesce ad aggiornare nonostante tutte le difficoltà! Pensavo che con il fatto della linea non proprio stabile, sarebbe slittata la pubblicazione, ma fortunatamente non è così - fortunatamente per gli altri che seguono la storia, io il capitolo l'ho già letto u_u
Comunque, bando alle chiacchiere futili - che mi vengono benissimo - e passiamo alla vera recensione.
Devo dire che non vedevo l'ora di giungere a questo punto. Ebbene sì, lo aspetto fin dall'inizio della storia, quindi capirai bene che a leggere il pezzo in cui finalmente Sigyn rivela il segreto della maledizione che grava su di sé a Loki, io ero tipo lì ad esultare felice. Non che mi aspettassi da parte sua chissà quale reazione o interessamento super preoccupato, stiamo parlando di Loki e soprattutto di un Loki che qui non è ancora interessato a Sigyn sotto profili che vadano al di là di un proprio tornaconto - anche se un pochino gli dispiace che le possa succedere qualcosa, in fondo è una delle poche persone al suo livello intellettuale che si ritrova in casa.
Ora sono decisamente interessata a scoprire il come Loki intenda usare questa scoperta. Ovviamente i suoi piani di mira al trono non si fermeranno, potranno solo essere rafforzati dalla scoperta di questo particolare. Ma il come, ecco, sono proprio curiosa.
Sigyn mi fa molta tenerezza. Insomma, è una donna estremamente forte perché nonostante le manchino sulla carta poche settimane di vita, continua a reggere una facciata di normalità che scompare unicamente con Loki. Anche se non è forte a livello fisico, psicologicamente è una persona estremamente risoluta, determinata, capace di non arrendersi nonostante le avversità. Amo questo tratto che hai deciso di conferirle, mi piace come rimanga ferma nelle sue decisioni.
E infine la sua scelta di fidarsi di Loki. Ora, Sigyn l'ha scovato nelle pieghe delle frasi di Loki che la sincerità non è proprio il pezzo forte del giovane principe, sa che è un bugiardo, quindi già questa presa d'atto di confidargli il suo segreto nonostante sappia questo suo lato l'ho trovato molto affine all'idea che io ho di lei. Ovvero che non giudica la natura di Loki, la capisce e l'accetta, ma soprattutto si affida ad essa. Ovviamente non può sapere dei piani di Loki, e mi chiedo quale sarà la sua reazione quando lo scoprirà - ma nel frattempo, anche i piani che Loki ha su di lei potrebbero cambiare, no? E poi non è detto che la promessa di trovare una soluzione al suo "problema" non sia del tutto esente anche da un capriccio personale, oltre che dettato da quelli che potrebbero essere i suoi progetti, giusto?
Con Loki è tutto un forse, non si può mai dire, è tutto caos - giustamente, anche. Quello che ho apprezzato maggiormente, che ho reputato estremamente IC, è che Loki non si sia impietosito davanti alla conoscenza della maledizione, che il suo primo pensiero sia andato a come usarla, che sia rimasto il Loki macchinoso che persevera nei propri piani per ottenere sempre maggior potere. Ecco, ti ringrazio per questo, perché di Loki che siano un po' più crudeli nelle loro decisioni, che non abbiamo tanti scrupoli e che siano egoisti, ce ne vorrebbero di più.
Ora non mi rimane che aspettare il prossimo capitolo - e vedi di scriverlo abbastanza velocemente, so che hai gli esami con combinazione di scavi, quindi non pretendo una grandissima celerità, ma non lasciarmi troppo a lungo a corto di questi due, ecco tutto.
Alla prossima,

15/08/14, ore 00:29

EEEEEEEEEEEEEEEEEH.
*Tira fuori striscioni per festeggiare il lieto evento*
No, vabbé, cara, perdonami, ma sono assolutamente priva di serietà stasera, quindi la mia recensione non sarà per niente sensata. Il ché è un peccato, perché meriteresti un commento serio, o quanto meno pseudo tale, e invece io sto ancora saltellando mentalmente nel vedere concretamente l'aggiornamento.
Comunque, cerchiamo di andare con ordine.
Sai qual è una delle cose che adoro maggiormente delle tue one-shot? I pensieri di Loki quando pensa a Sigyn, riflettendo sulla sua figura, sui suoi modi, sulla sua persona, su come appare - insomma, su di lei in generale. Non ne declama mai la magnificenza, è sempre oggettivo nel suo giudizio, ma nella sua capacità di rimanere oggettivo si evince quanto in fondo l'ammiri proprio perché tutte le qualità che vede in lei sono reali, non sono frutto di un'idealizzazione.
Questo pezzo è stato asdfghjkl: « Lady Sigyn aveva imparato a rispettare le mie menzogne, le mie illusioni. Spesso smascherava quell’ombra di verità che credevo di celare così bene, lo intuivo dal modo diverso in cui prendeva a guardarmi, ma non ricevetti mai un solo rimprovero. La nostra era una comprensione tacita, fatta di discorsi non pronunciati e di sguardi volti a leggere anime troppo corrotte dai propri segreti ». Ho amato particolarmente questa parte in cui Loki riflette su come Sigyn scorga dietro le sue menzogne e illusioni, ma non lo giudichi mai per questa sua attitudine. È descritta benissimo questa parte, perché si evince una parte del rapporto che lega questi due personaggi tanto profondamente, una parte appena accennata ma che scommetto tornerà più avanti.
E la parte dell'incoronazione. A parte che la descrizione di Thor dagli occhi di Sigyn è fantastica, si percepisce molto bene l'indole del futuro erede di Asgard - sia i suoi pregi, sia i suoi difetti. E anche il sottile riferimento al rapporto che lo lega a Sif è stato molto apprezzato, in cui fai trasparire il disagio di Sigyn nel non sentirsi all'altezza del venturo Re.
Ovviamente la parte finale, quella con Laufey, è stata l'apice. Insomma, l'incontro tra i due, eccolo finalmente - la condanna che grava su Sigyn, la brutalità di ciò che le accadrà a breve le piomba nuovamente di fronte. Un duro colpo psicologico per lei visto quello che lui rappresenta, tutto quello che ha cercato di nascondere e combattere da sola. Ormai il legame che lega Sigyn a Laufey non potrà rimanere taciuto ancora a lungo e sinceramente non vedo l'ora che Loki lo venga a scoprire. Voglio vedere la sua reazione, e come userà questa informazione - se deciderà di usarla o meno.
Insomma, tantissimi complimenti come al solito! Non vedo l'ora di potermi gustare anche il prossimo capitolo - e grazie a te che me li fai leggere in anteprima, farti da beta è un piacere!

07/05/14, ore 10:59

Il capitolo, il capitolo!
Ok, la smetto di saltellare festante per l’aggiornamento e mi metto a recensirti in modo serio o quanto meno ci proverò, ma non garantisco risultati.
Carissima, prima di tutto lasciati dire che puoi allungare la storia con quanti episodi vuoi, soprattutto se sono di questo tipo e scritti tanti bene, quindi allunga e allunga che io non mi lamento, anzi, ne sono solo felice perché significa che questa storia durerà più del previsto e ciò non può che rendermi il cuore ricolmo di immensa gioia. Insomma, questo Loki e questa Sigyn sono assolutamente perfetti, mossi divinamente e resi in modo impeccabile.
Ma andiamo con calma, che altrimenti comincio a delirare e vorrei evitartelo.
Prima di tutto devo dire che amo immensamente come gestisci la prima persona. Solitamente con la prima persona si corre il rischio di non riuscire a rendere una buona caratterizzazione o far sembrare tutto eccessivamente pedante perché privo di una descrizione completa di ciò che avviene, invece tu riesci a gestire i punti di vista in maniera assolutamente fantastica. L’osservazione del discorso di Thor dal punto di vista di Sigyn mi è veramente piaciuta moltissimo, è stata resa in maniera impeccabile e si afferrano sia i giudizi della donna riguardante il suo futuro marito, sia però il suo desiderio di essere inclusa nella sua vita. Mi è piaciuto quando hai sottolineato come lei non voglia amore o fedeltà, ma semplicemente essere presa in considerazione, essere vista e ammessa nella vita dell’uomo che praticamente è stata costretta a consentire di sposare. Non è ferita perché Thor preferisce Lady Sif, è ferita perché non le consente di avere un ruolo, di essere se stessa, di farsi vedere e soprattutto non mostra attenzione anche ai suoi sentimenti oltre che ai propri – perché Thor, prima della sua vacanza su Midgard, è un po’ troppo concentrato su se stesso e non presta molta attenzione ai sentimenti altrui, troppo impegnato ad abbeverare la propria immagine di gloria fa passare tutto il resto in secondo piano.
La decisione di fuggire di Lady Sigyn è avventata, decisamente troppo avventata, ma lo è alla luce del suo orgoglio, del suo desiderio di salvare il proprio popolo e non se stessa. Ancora una volta la fatalità della sua condanna si mostra nel suo non possedere alcun oggetto personale, nel suo disincanto, nel suo voler essere come l’acqua che Loki percepisce scorrere in lei – inafferrabile, incapace di trattenersi nelle mani di chiunque per scorrere verso l’inevitabile. Ma un fiume può sempre rompere i propri argini, no?
E i pensieri di Loki, oh, i pensieri di Loki. Posso costruirti una statua per avermi regalato la gioia di leggere di un Loki IC? Il mio animo è sempre sollevato quando ritrovo tra le tue righe il dio degli inganni per ciò che è, per la crudeltà della sua anima senza che venga giustificato o resto vittima della crudeltà del mondo, semplicemente dipinto nel suo voler troppo rancorosamente possedere il potere che crede di avere il diritto di avere. Il modo in cui hai giostrato le sue riflessioni sul discorso di Thor è stato assolutamente perfetto, sì, decisamente. Si percepisce non la sua gelosia, quanto il suo forte disappunto, il suo rancore per non essere lui la scelta primaria e la sua natura di ingannatore e bugiardo qual è, senza essere mascherata da buonismi.
Ho veramente apprezzato moltissimo il discorso tra lui e Sigyn, il modo in cui Loki pensa che potrebbe impossessarsi di qualcosa di suo fratello partendo da lei – una ripicca, in un certo senso – e come questo pensiero venga soppiantato dalla meno negativa immagine di potersi servire di lei per poter possedere una pedina in più. Ma si percepisce anche molta curiosità da parte del principe nei confronti della ragazza, la curiosità nata dal vedere come lei riesce ad essere fermamente sempre se stessa e dichiarare le proprie verità con la forza con cui lui invece mente.
Non so per quale strano meccanismo del mio malatissimo cervello io abbia potuto trovare molto bella l’asserzione che le fa Loki, ovvero che non sta cercando di aiutarla e non le sta parlando perché desidera che lei stia bene, ma è come se tale dichiarazione perché fatta con sincerità sia più bella di qualsiasi altra e finta che le avrebbe potuto fare pur di convincerla a rimanere. Non so se tale mio pensiero è chiaro, ma spero lo sia e nel caso non cruciarti, sono io ad avere qualche problema e non tu a non stare dietro ai miei passaggi mentali.
Insomma, penso si sia capito quanto il capitolo sia stato di mio totale gradimento, dunque ti dico fin da subito che ti assillerò non poco per avere al più presto il prossimo. Non puoi lasciarmi qui, a poco tempo dall’incoronazione – quindi dagli eventi del primo film! – e con Sigyn che sta cercando un modo per sfuggire al proprio destino con un Loki che è sempre più interessato a carpire il segreto che nasconde! Capiscimi, ho bisogno che questi due si avvicinino ancora un po’, che lui spezzi la maledizione, che lei sposi il fratello giusto e che insieme distruggano i Nove Regni che abbiano il loro lieto fine (?). O qualsiasi cosa, basta che io ce l’abbia perché ho assuefazione dalla tua storia.
Alla fine la parte del delirio è arrivata, quindi cedo sia mio dovere interrompere qui, subito ed ora la scia pericolosa che sta prendendo questa recensione. Rinnovo ulteriormente i miei complimenti per questo aggiornamento e per l’IC di Loki quanto per la bellezza del personaggio di Sigyn.
Al prossimo aggiornamento, carissima,

07/05/14, ore 00:33

Ohhhh! Finalmente aggiorni! :P
Non preoccuparti di "allungare" troppo la trama, trovo invece che inserire questi piccoli ma significativi episodi sia un'idea perfetta! Ogni capitolo contribuisce ad alimentare la curiosità di chi legge e aggiunge un tassello al carattere di questi così complicati personaggi!
Spero solo che Loki non sia guidato solo dalla voglia di usare Sigyn  come pedina ma che da questa curiosità di conoscerla nasca qualcosa di più profondo (e da un paio di frasi che hai scritto in questo capitolo forse comincio a intravedere qualcosa) Vedremo! Bravissima comunque!!

Al prossimo capitolo!

01/05/14, ore 22:12

Finalmente sono riuscita a trovare il tempo di recensiere e intanto ti chiedo scusa per non averlo fatto prima :)
Credo che Sigyn abbia ragione ad aver paura di perdere la vecchia se stessa perché è come se Asgard, il peso di quello che dovrà affrontare e la preoccupazione di sposarsi con una persona con la quale teme di non poter mai avere un legame, la stanno davvero cambiando, rendendola più insicura. Al dio degli inganni non si può nascondere proprio nulla e nella vita noiosa della corte Sigyn sembra essere diventato una specie di passatempo divertente. Per Loki non è usuale non comprendere qualcuno e Sigyn gli darà dei bei grattacapi perché nonostante si ritrovi a sfogarsi con lui e a mostrargli alcune debolezze che nemmeno crede di avere, non è così disposta a lasciarsi scoprire. In più lei ha un grosso segreto da nascondere. Cosa farà Loki quando ne verrà a conoscenza ? Credo che questo dipenda molto dal tempo e dalle modalità con cui scoprirà la cosa.
Per quanto riguarda Thor, credo davvero che debba prestare più attenzione alla sua futura sposa. Capisco che la situazione non è facile neanche per lui però ignorandola non fa un favore a nessuno.
Ti mando un mucchio di baci e spero di leggere presto il prossimo aggiornamento. <3

23/04/14, ore 13:18

Finalmente, con notevole fatica nel riuscire a non essere disturbata nella mia stessa camera, riesco a lasciare una recensione a un capitolo che ho letto stamane, ma che gli eventi del fato mi hanno impedito di decantare precedentemente.
Quindi, ciao carissima!
Veniamo a noi. Prima di tutto devo fare una bella premessa su come mi sia accorta di una svolta migliorativa nello stile – che è sempre stato assolutamente bello, scorrevole e curato, ma che ho notato si sia sviluppato maggiormente, con una cura e attenzione maggiore. Le descrizioni sono maggiormente rifinite, l’uso di termini si è fatto più vario e ho apprezzato non sai quanto l’uso della parola “cerusico” che non sentivo da anni e mi ha fatto andare in brodo di giuggiole – l’amore per le parole desuete si impadronisce di me in questi momenti!
Detto questo, rinnovati i miei complimenti per questa evoluzione positiva, vengo agli eventi del capitolo e cercherò di trasformare un grezzo asdfghjkl in qualcosa di decente. Insomma, i miei feels cominciano a farsi sentire per questi due, che finalmente si stanno avvicinando e prendendo le misure l’uno con l’altro da posizioni meno chiuse, per cedere almeno un pochino – e che sia per curiosità o per cercare di trovare una persona che possa comprendere i propri sentimenti, per ora poco importa, l’importante è che si avvicinino!
Ho apprezzato non sai quanto quando Sigyn riflette su come Loki la guardi, semplicemente con comprensione, senza influssi di altri sentimenti di compassione pietosa o altro. La capisce e basta, senza nessuna recriminazione, la guarda e la vede per quel che è – o per quel che riesce a vedere, per lo meno, perché per quanto sia impossibilitata a rendere le proprie bugie verosimili, c’è comunque differenza tra essere sinceri e pronunciare tutta la verità. E molte verità Sigyn le tiene per sé, perché ancora non pronta a condividere il proprio peso con qualcuno, perché chiusa nella solitudine della propria condanna.
La scelta di far scendere Sigyn in battaglia l’ho trovata un buon pretesto per mostrare il suo orgoglio testardo fino allo sfinimento, fino a non voler vedere la realtà dei fatti prima di testarla con mano e sbatterci conto. Mi ha fatto sorridere questo suo comportamento, perché per quanto dimostri grande intelligenza, non è esente da impedirsi di compiere gesti sconsiderati unicamente per riuscire a dimostrare qualcosa a se stessa – perché per quanto dica di voler servire Thor, a me pare che sia solo una scusa e il suo sia un tentativo di rendere chiaro a se stessa di possedere abbastanza forze per ribaltare il proprio destino.
E ora veniamo al momento delle cure.
Qui, prima di addentrarci di nuovo nei risvolti del rapporto tra Loki e Sigyn, ci sono due altre piccole note che devo fare su piccoli dettagli che ci hai piazzato lì e che devono essere evidenziati perché sono molto – molto – di mio gradimento. Il primo senza dubbio è il fatto che Loki non si perdoni i propri errori, e che questo suo atteggiamento sia in vista di rendere palese di essere migliore del fratello, di come anche se lui si muova nelle ombre riesce a conseguire risultati non per questo minori. Un particolare che lo rende incredibilmente IC e che ho veramente apprezzato.
E poi il piccolo scambio di battute con Volstagg. Anche qui hai usato poche frasi per riuscire a delineare sapientemente la natura di Loki e anche un live recriminazione da parte degli altri per questo atteggiamento ambiguo e relegato nelle ombre, che se anche non si esteriorizza in comportamenti da bulleggio che non sono mai esistiti – perché comunque Loki fa parte del loro gruppo –, lascia visibile come sia comunque ritenuto dalla maggioranza non troppo onorevole una vittoria ottenuta con i sotterfugi invece che quella avuta dalla forza bruta. Qui mi sa che mi sono persa in giri di parole, ma spero che sia abbastanza chiaro quello che intendevo dire!
E ora, finalmente, alle nostre cure. Ok, questo pezzo mi ha fatto sciogliere un po’ il cuore. Non che succeda niente di particolare, ma quel tocco di mani mi è parso intimo, una ricerca e una comprensione di qualcosa che verrà. Un inizio, ecco cosa. Nel ricercare le proprie verità su Sigyn, non si mostra più sprezzante e per quanto mantenga la sua aria arrogante, non le rinfaccia proprie considerazione con disprezzo, ma quasi per tenderle indizi in modo che sia lei stessa a ricostruire un puzzle lasciato incompleto.
Mi piace moltissimo l’accostamento di Sigyn all’acqua, che per quanto possa essere limpida non per questo lascia visibili i propri fondali e non sempre è pregna di chiarezza. Come mi è piaciuto lo scambio riguardo il motivo per cui lei ancora non si è tagliata i capelli, molto bello, soprattutto il passaggio in cui Loki le dice che anche nell’oscurità vi è luce.
Ora attendo pazientemente il prossimo capitolo, anzi, pazientemente giusto perché non posso farci niente, ma in realtà sono realmente impaziente di scoprire gli ulteriori sviluppi del loro rapporto e vedere come si avvicineranno ulteriormente. E non mi devi ringraziare per niente, io ti dico di scrivere e andare avanti perché la storia merita e sicuramente non sono l’unica a pensarlo, quindi non farci attendere troppissimo disse quella che aggiorna una volta ogni tre settimane.
Dunque penso di aver finito di tessere questa recensione, condita con sprazzi di delirio, e rinnovo una volta in più i miei complimenti prima di accomiatarmi.
Alla prossima,

23/04/14, ore 11:09

Oooooohhhh aspettavo il tuo aggiornamento!
Che dire, grandiosa come sempre! Entriamo pian piano nel vivo della vicenda, mi è piaciuta l'idea che Loki le abbia donato quell'illusione di essere un soldato di fronte agli altri e anche quello scambio di battute che hanno avuto mentre imperversava la lotta!
Mi piace anche come in Sigyn si veda sempre quella fierezza e quelmistero che Loki ancora non riesce a scorgere bene...ha dentro di sè una grande passione secondo me..il che la rende ancora più affascinante come personaggio!
Bravissima! Al prossimo aggiornamento

20/04/14, ore 18:38

Ho messo questa storia fra le seguite perchè assolutamente perfetto il modo in cui hai reso i personaggi, per l'originalità e ovviamente la stesura..complimenti davvero! (scusa non sono una che gira molto intorno alle ma le dice- scrive- direttamente!
Vedo che anche te sei una fan di OUAT *.* Rumbelle per sempre!!!
Mi raccomando non smettere di aggiornare!