Al suo fianco
di Nocturnia

13/01/14, ore 19:37

Uoa...Che tensione, che tristezza, che Storia con la esse maiuscola!
Magari fossi così bravo a trasmettere queste emozioni...Hai un modo di narrare davvero fantastico, incredibile...
Tutto questo mi fa capire quanto il mio stile sia povero...Sigh, devo migliorarmi moltissimo :)
Ci risentiremo un giorno, Smile!

07/12/13, ore 00:59

Tensione, tanta tensione per questa storia. Bruce e il suo “esercito” si confrontano con la semplice dura verità riguardo al loro nemico: è Superman. Per quanto Batman in più occasioni sia riuscito a tenere testa al Kryptoniano non è così per questa storia. Clark è un uomo diverso da come lo ricordiamo noi. È confuso, senza controllo e soprattutto arrabbiato. Povero Kal-el!
I superamici ormai sono in guerra e senza esclusione di colpi!
Ci sono un sacco di personaggi essenziali in questa fanfic e ognuno ha il suo giusto spazio e un ruolo ben stabilito: Alfred, che ricuce per l’ennesima volta il suo figlio prediletto, Selina che è li per sostenerlo nella sua ultima battaglia e Dinah (tzè, Laurel) che mai ho trovato più tragica e introspettiva, mentre Selina mostra il suo lato più forte e determinato. Ha provato sulla sua stessa pelle il dolore della guerra e continua a ergersi imperterrita contro le avversità dando sostegno sia a Bruce che a Laurel. Triste visto il suo passaggio verso il “lato oscuro” (che come sappiamo bene è stato più volte motivato, ma testardo il nostro Bruce!).
Il dialogo tra Selina e Alfred in cui parlano di Clark è molto interessante e troviamo un paradosso che a pensarci è parecchio inquietante perché utilizzano un’ espressione molto comune “forse è proprio questo che ci rende diversi da lui”*risatamalvagiarisatamalvagia* che solitamente utilizzano per qualche cattivaccio di Arkham. Insomma, si parla di Superman, il nostro buonissimo alieno che non avrebbe neanche potuto uccidere una mosca! Ma questa è Injustice, tutto ok!
Poi, improvvisamente, Selina cede. E tante lacrime anche da parte mia!
Ma deve rialzarsi per il suo pipistrello e alla fine ci riesce, quindi grazie per questa valanga di feels che non mi faranno dormire la notte!
Le frasi finali sono un continuo brivido lungo la schiena, da impazzire di emozioni brava brava brava!
*inchino profondo* *chiede perdono in ginocchio per l’incredibile ritardo, ma dovremmo farcene l’abitudine*

03/12/13, ore 04:09

Bellissima storia. Splendida la caratterizzazione dei personaggi, che, devo dire, sono tra i miei preferiti. Inoltre hai uno stile di scrittura davvero particolare, capace di sfiorare l'anima. Complimenti sinceri!

28/11/13, ore 20:31

O. Mio. Dio.
I miei feels non reggono più, sto diventando dipendente dalle tue oneshot!
Ma andiamo con ordine: la storia è ben strutturata (come sempre, del resto) riesci a coinvolgere il lettore e a fargli provare esattamente quello che provano i personaggi e il risultato è stupefacente.
Comunque, al di là della storia vera e propria, me ne sono accorta leggendo un po' di tue storie (per non dire tutte, solo per far credere che non passo la mia vita su EFP) che tu hai dei pensieri davvero profondi! Le cose che dice Selina, il modo in cui le dice... Hai un concetto davvero singolare (che io condivido, però) di eroismo, molto affascinante! Hai mai pensato di scrivere un libro? No, perchè io lo comprerei!
Riguardo a Bruce e Selina... beh... che dire..... dolcisssssssssimi come sempre (dolci a modo loro, però ahah)
e a proposito grazie ancora per il tuo suggerimento (che io ho seguito di corsa), potresti leggere anche l'altra? si chiama HERE WE GO.... ti preeeeego *faccia tenera*
ciauu <3

28/11/13, ore 09:37

Questa storia è una meraviglia. So che te lo dico sempre (ed è la verità), ma mentre leggevo c'è mancato poco che mi commuovessi.
Incredibilmente ho apprezzato anche Laurel, che inserita come personaggio di supporto, dai, non è così male - non che mi piaccia comunque. Ma mi dispiace per la morte di Oliver; è una morte definitiva o prima poi lo ritroviamo a scoccare frecce bello pimpante?
Ma Alfred è anche un medico? Quante qualifiche ha, quell'uomo? È un mito, una roccia, una certezza.
Ho amato Selina, il suo modo di fare, le sue battute; si è aggirata per la storia in punta di piedi, con la stessa grazia con cui faceva acrobazie sui tetti di Gotham, e ha lasciato emozioni, ha perso lacrime che tardavano ad arrivare ma che alla fine sono giunte e l'hanno travolta.
La storia lavora su immagini chiare, di una vividezza che fa quasi male: c'è il dolore, in tutte le due forme, ed è triste ed è struggente. Bruce è più uomo che pipistrello, tra queste righe: uomo piegato, uomo spezzato ma non vinto, quello mai.
Sei stata bravissima come al solito, mia cara, e io sono tornata vintage.
A presto,
Clà ❤️

P.S.: l'inizio mi ha vagamente ricordato la mia di situazione per la rottura di Mako e Korra: oscillo tra disperazione e rifiuto. DIMMI CHE TUTTO QUESTO FINIRÀ I FEELINGS MI STANNO UCCIDENDO.