La botte è di acciaio
di wari

16/01/14, ore 15:55

Ok, sto morendo dalle risate. Alla frase 'un maiale a cui abbiano insegnato ad intrecciare cestini di paglia' credo di essere morta. Sul serio.
Ma scrivi benissimo! Oltre ad essere grammaticalmente corretta, questa fic è scorrevole, divertente *ride come la schizzata che è* e meravigliosamente IC.
Cooooomplimentissimissimissimissimi, è fantastica!
Un sorrisone, c:
Tallahassee (Ancora in preda a spasmi convulsi provocati dalle risate)

27/12/13, ore 15:19

Bella! Proprio interessante, sei bravissima!
Effettivamente, la frase di Al è perfetta, racchiude in pieno le idee e il carattere di Ed. Sono stupendi, tutti e tre insieme, il modo in cui interagiscono è davvero calzante, complimenti per averli resi impeccabili e IC in una flash così piccola, anche zia Pinako!
A titolo puramente informativo, è la prima FMA che leggo, e quindi anche che recensisco, e mi è piaciuta tantissimo! :D
Laura.

01/12/13, ore 17:15

Ahahahahah! Ok, non conosco tutti i personaggi e ho pure smesso di andare a vedermeli, ma le cose dell'inizio del manga un po' le so e... ahahahahah... direi! Botte di ferro che non parla, per fortuna, al contrario di Al, ma è sicuro che se c'è una cosa che è Ed, è essere testardo. Quindi sì, senza voler infierire, sono a cavallo! XD
Cos'è quella mucca in mutande? Per cortesia!
Brava cara, questa cosina è veramente bella, di quel calore che senti quando sei davanti a un camino: non solo calda, ma anche *calda*. Msì che mi so spiegare, io. u.u

01/12/13, ore 13:36

ahaahhaaha ahahahah ahahaa
ok parto dicendo che mi sono sempre chiesta il "perchè la treccia" ?
Cioè quando si mette il codino sta 10 volte meglio!! u.u
Comunque la tua ff mi ha fatto morire dal ridere...me lo vedo Ed intento a farsi una treccia "come un maiale cui abbiano insegnato ad intrecciare cestini di paglia" ahaha
Vabbè almeno alla fine la sua futura mogliettina decide di aiutarlo.... ufff cosa farebbero gli uomini senza noi donne??! comunque bhè che dire la storia è davvero molto carina e non ho trovato degli orrori grammaticali :D
Alla prossima!!
Baci
Johanna J

29/11/13, ore 23:03

ahahahaha, che carina questa fic.
Non mi deludi mai: ogni volta che apro una tua opera so che la troverò davvero incredibilmente piacevole.
Sto davvero apprezzando l'ironia che riesci a mettere in queste fic e anche l'originalità degli argomenti che tratti: insomma non credo che nessuno si sia mai preoccupato di parlare dei primi tentativi di Ed di farsi la treccia.
Lo diamo così per scontato questo cambiamento che non ci soffermiamo a pensare a quali siano state le reazioni di Winry ed Al.
Sei riuscita ad essere pungente al punto giusto: le osservazioni di Al sulle idee del fratello sono grandiose. Ma riesci anche ad inserire al punto giusto dei tocchi di malinconia, sebbene trattati in perfetta sintonia con il clima del racconto: mi riferisco alla frase "Alphonse sospira: non sa dove siano i suoi polmoni, se ci siano ancora, ma lo trova distensivo, quindi lo fa comunque"... riesce benissimo a rendere l'idea di come questo ragazzo non possa fare a meno di mantenere quei comportamenti così umani e così naturali che anche se dentro un'armatura non potrà abbandonare.

Davvero complimenti: sei diventata per me una piacevolissima conferma ^_^

29/11/13, ore 15:06

Ciao! Ormai ti tormento ahahah :') scusa ma Ed è COSÌ carino :3 me lo sono immaginato mentre litigava con i capelli con Winry che lo guarda male, e sono.scoppiata a ridere come una scema xD davvero questa cosa è troppo fluffosa e io sono troppo presa da fullmetal alchemist per sembrare sana di mente. Mi è piaciuta tanto perche parla di qualcosa di semplicissimo come un cambio di pettinatura, ma che inserito nel contesto di fma (e nel tuo contesto
ovviamente xD) diviene una parte quasi fondentale della storia. Si capisce quello che ho detto? No, vero? Per intenderci, adesso mi viene voglia di andare a controllare se per caso nel fumetto ho dimenticato di leggere questa scena da te descritta x°D ecco, tutto cio è adorabile. Spero che non ti stuferai troppo presto di questo fandom perche le tue ff mi piacciono troppo :3 davvero complimenti,
Rsis_Tas