La segreta maledizione del popolo di Durin o Caffè Durin
di Charme

Ahahaha sono morta dalle risate xD
Sopratutto per Kili e questa frase "Buongiorno, Bilbo! Buongiorno! Bilbo! Buonbilbo! Buongiolbo! Buolbo! Buolbilbo!”

‘Buolbilbo’ fu troppo, per il povero Hobbit, e questo lo spinse a rintanarsi sotto le coperte, in un puerile tentativo di trovare la salvezza dal pericolo incombente." questo mi ha ucciso dal ridere xD
Per non parlare che io avevo proprio pensato che il caffè fosse di Bilbo infondo non penso che i nani sapendo che aveva certi effetti sui Durin l'avrebbero portato con se però Bilbo poteva anche stare più attento *^*
Ma alla fine si è risolto tutto nei migliori dei modi meglio così! U.U
E' un One shot troppo divertente, simpatica e carinissima complimenti! *w*
Fuji

Come vedi, piano piano ti sto recensendo le tue storie relative ai Dúrin!
Questa mi ha fato capottare letteralmente! FANTASTICA!
Mi piace come, da una piccola scena tratta dal film, hai tirato fuori questa nuova "maledizione" dei nostri nani, davvero atipica ma estremamente divertente.
Kíli - che è il mio preferito - non poteva diventare altro che un iperattivo rincitrullito, visto che è sempre in prima linea.
Cmq tu hai un vero talento, sul serio: scrivere in modo eccelso, con parole precise e mai scontante senza però prendersi troppo sul serio e giocare con i personaggi, in modo ironico e divertente.
Spero di leggere ancora altro di tuo sui Dúrin, sempre che il tono epico e drammatico del trailer non distolga la tua ispirazione!
Ti abbraccio e a prestissimo!

Bellissima! Cara Charme...hai avuto un'idea davvero originale! Sto ancora tremando dalle risate...e pensare che a me il caffè piace moltissimo! Però non potrò mai berlo con il mio amato Re...visti gli effetti sul suo carattere! Lui è già burbero e irascibile di suo...figuriamoci se beviamo una bella e calda tazza di caffè davanti al focolare...nooooo...non è proprio il caso! Mi è piaciuta proprio tanto la tua idea...la maledizione del caffè sui Durin è fantastica! Fili che dorme, Kili che diventa iperattivo e Thorin che si trasforma in un nevrotico e depresso...ma come ti è venuta quest'idea!!?? Sono morta dalle risate quando hai descritto Dwalin e il suo tentativo di rianimare Fili "scrollò il giovane principe con la delicatezza di un cinghiale che si stia facendo le zanne sulla corteccia di un albero"...ahahahahahah! E poi Kili che si schianta sul materasso naturale, cioè Fili, è semplicemente un morire dal ridere! Brava! E Bilbo...che dire dello scasshobbit...gettare la caffettiera colpevole nel fiume è una mossa da vero scassinatore...soprattutto pensando a Thorin che si massaggiava le mani, pronto a colpire il malcapitato che aveva dato da bere il caffè ai suoi eredi...e già...l'ira del Re è un incentivo più che buono!!! Alla prossima, cara Charme!
Emilia, al tuo servizio!

Oddio, mi sono immaginata Kili tipo Fantozzi dopo la battaglia di Maratona ... Ah ah ah! Non avevo mai sentito di qualcuno che dormisse a causa del caffè ... Fili mi é proprio andato in coma ... Ciao e a presto

L'ho aspettata così tanto che sono davvero felice di vederla conclusa, ed è un ottimo contraltare alla storia che stai scrivendo, lo bensò, con sommo dolore. Senti, L'IC sarà stiracchiato ed esagerato in virtù del nostro head canon, ma è davvero divertente che una bevanda come il caffè possa avere degli effetti così diversi. E meno male che le donne di famiglia sono escluse da queste botte di sfiga!
E niente, adoro la narcolessia da caffè, la sento proprio tanto mia, perchè a me il caffè non sveglia manco per sbaglio XD, ma credo che diventare ipercinetici come Kili sarebbe TANTO divertente. La peggio è ovviamente di Thorin, ma quando mai è stato fortunato o felice, lui? XD
E niente, menzione d'onore a Bilbo, che è un genio del male mancato, e a Gandalf, che quando vuole ci vede DAVVERO lunghissimo.
L'adoro, e lo sai.
Coccole e biscotti,
Kili
Loki
LADY

No, ma...OH. MIO. DIO. Fai scassare, cazzarola, fai scassare! X°D E per la barba di Durin, IO AMO FILI!! *.* SE SOLTANTO ESISTESSE SAREBBE IL NANO DELLA MIA VITA!! Immaginarmelo così teneramente dormiglione e rintronato al risveglio (che schiocca le labbra con le palpebre a mezz'asta) è stato il colpo di grazia, te lo posso assicurare!! *.* VOGLIO REINCARNARMI NELLA PROSSIMA TAZZA DI CAFFE' CHE BERRAAAAAAAAA'!! @.@ *me collassa*
Detto questo, lasciando un'impronta più o meno sensata del mio passaggio...tanto per cominciare finisci dritta dritta tra i seguiti. Per cominciare. Poi si vedrà. Ma è già un ottimo inizio.
Poi, seconda cosa...Dio mio, sto sbroccando al pensiero di Fili che russa dormendo a pancia all'aria. Lo so, sono malata. Che tte devo dì. SCHERZI A PARTE...codesta Fition mi incuriosisce molto, sono proprio curiosa di scoprire qualcosa di più su questa 'avventura nell'avventura'...e soprattutto qualcosa di più sul Thorin Emo-depresso in overdose da caffeina.
Terzo...Kili esagitato che fa 'Ooooooooh' dal folto dell'albero e poi si catafotte di sotto cercando di imitare lo scoiattolo m'ha stesa! XD Un po' come un'intera compagnia di Nani grandi, grossi, barbuti e possenti che si apposta sotto un albero come credenti che pregano verso La Mecca o come Bilbo che rotola giù dalla collina rincorso da un principe altro un metro e mezzo (se va bene) che si crede un'allegra giovenca...
Insomma, nel caso ancora non l'avessi capito ti seguirò perchè la tua Fiction m'intriga, mi stuzzica, mi titilla e m'aggrada. E poi, porco giuda, FILI E' DAVVERO TROPPO FIGO!! *ç* Così, mi sentivo in dovere di rimarcarlo. Cià!
(Recensione modificata il 29/11/2013 - 10:44 pm)

ciao charme, questo racconto mi ha fatto sorridere, è divertente e mi ricorda molto l'effetto che il caffè fà a qualcuno dei miei amici, per questo mi riconosco quando in certi pomeriggi invernali, come è successo per la compagnia ci siamo ritrovati ad arginare le pazzie di un amico, (kili a cui si assomiglia molto) credo proprio che gli racconterò la tua storia, se mi dai licenza, complimenti è stato un piacere leggere il tuo racconto ciao