La cosa giusta
di Charlotte McGonagall

04/01/14, ore 10:37

Mi hai dedicato il capitolo... Sono commossa! :,) Grazie... Non mi avevano mai dedicato un capitolo. O meglio, alcuni ringraziano e/o lo dedicano a coloro che hanno messo la storia tra le preferite/ricordate/seguite e fanno l'elenco, ma mai nessuno me l'aveva dedicata nello specifico! Ti ho già detto che ti adoro? Beh, se non te l'ho detto prima: TI ADORO <3
Bene, bene. Niente spoiler, quindi vado sul sicuro :) La parte del sè imperativo e del sè reale mi è piaciuta un sacco... sarà perchè mi piace studiare la psicologia umana, specie dei bimbi. Ma chi prendo in giro, mi è piaciuto TUTTO il capitolo! :) O forse no, dato che Turchina sembra più propensa a rifiutare Archie. In effetti, non ha tutti i torti. E se rinunciasse ai poteri ma poi le cose tra loro non funzionassero? E come farebbe il mondo delle fiabe senza la Fata Turchina?! :O OMG! Beh, aspetto il prossimo capitolo per vedere. Trovo che tu abbia reso molto bene i pensieri e i caratteri dei personaggi (per quel poco che ho visto XD) e ho adorato il fatto che tu abbia descritto tanto accuratamente gesti e espressioni. Mi sembrava di essere davvero lì con loro! A parte qualche errore di battitura che mi sembra tu abbia già corretto, è perfetto (fa pure rima).

Bacioni,
Euterpe_Urania

04/01/14, ore 10:13

Auguri di Buon Anno, anche se è tardi, ormai! :D
Allora, ho letto entrambi i capitoli ora e devo dire che l'introspezione che hai dato sia di Blue che di Archie è straordinaria, davvero, trovo che sia perfetta. Per non parlare di Pongo nel letto di Archie, lui è adorabile <3
Ma veniamo al dunque. Perché Archie è in ospedale?! Avevo intuito che fosse qualcosa di più di una semplice influenza, ma, accidenti! Adesso mi rimane il dubbio fino al prossimo aggiornamento! T.T
Complimenti per la storia, dunque, perché trovo che sia davvero ben scritta! E How to save a life è una delle canzoni più belle che siano mai state scritte, a mio parere!
A presto, Trixie :D

01/01/14, ore 23:39

Ciao Charlie!
Primo errore di battitura (non odiarmi) "evi" nella tua introduzione, invece di "e vi" (proprio a proposito degli errori di battitura) e secondo "Fortunatamente, Geppetto ero troppo allegro per notare ", "ero" invece di "era". Altri non ne ho trovati ^^
Hai descritto i pensieri di Archie divinamente. Me lo sono immaginato benissimo, con le rughe sulla fronte e tutto! (La mossa dello stringere la radice del naso con pollice e indice sa MOLTISSIMO di ff su Severus, te ne rendi conto, vero? Per un attimo Archie ha avuto i capelli neri, OMG! Non una bella immagine hahahahahhaha)
Ospedale? Ecco! Lui s'è preso chissà cosa, ottimo! Cioè, non per lui, povero, ma magari Turchina si dà una mossa! Ecco, Turchì, hai il coraggio di guardarlo morire?!?!?!? SENZA fare nulla? Eh, eh, EH?! (Il tono è quello di Dory, alla "Do ya, do ya, DO YA?!") To be continued!
Al prossimo capitolo!

03/12/13, ore 16:25

Charlie cara... *prende un bel respiro per tentare di mantenere la calma* tu ora ti siedi, apri word (o qualsiasi programma usi per scrivere) e scrivi una continua della storia dove loro si mettono insieme e sono tutti felici e contenti, vero? No? Bene... ti consiglio solo di chiuderti bene in stanza stanotte o potrei, per caso, entrare e avere in mano, per puro caso, una pistola...anzi no, mi porto la bacchetta e ti crucerò senza pietà finchè non ti rimetterai a scrivere (anche se dovrò subire l'ira di Jo). A parte questo, ti voglio bene :) E' bella (non dico bellissima perchè si sono lasciati *scappa la lacrimuccia*), non stanno insieme, ma forse (e sottolineo, forse) è meglio così.
Bacioni,
Manu

01/12/13, ore 15:49

è uno scandalo che nessuno abbia mai scritto prima una Fata/Archie! Lo accoppiano con un sacco di gente (la più gettonata era Ruby) ma non la fata?! Menomale che ci sei tu, Charlie!
Ti sei mangiata qualche lettera nell'intro: "sì, lo so. Ho guati strani", "Comunque - per qunto ne so -" e poi alla fine "Con tutta me stessa, ma dovevo lasciare che l'istinto offuscasse il mio giudizio.", ma non far caso a me e alla mia pignoleria!
Mi piace il fatto che la Fata non si sia lasciata andare, insomma, anni (facciamo SECOLI e secoli!) di addestramento ad un certo comportamento non si possono spazzare così, in un attimo! Però io sono ottimista: Archie riuscirà a conquistarla! In che modo? Questo sta a te deciderlo! :)

01/12/13, ore 15:01

E' proprio bella questa one-shot! Mi è piaciuto soprattutto il modo in cui sei riuscita a ripercorrere l'intera seconda stagione dal punto di vista di un personaggio un po' dimenticato (Turchina). E poi ovviamente, ho apprezzato molto la coppia!! Premetto che non sono una fan della Fata, anzi non ho una gran simpatia per lei, per il tempo della lettura me l'hai fatta amare! Neppure io ho letto mai su questa coppia, quindi ti faccio innanzitutto i complimenti per l'originalità! Lo stile poi è molto scorrevole e hai fatto un ottimo lavoro con l'introspezione!
Se dovessi scrivere altro su Archie e Turchina, leggerò molto volentieri!!
P.S. Dal tuo nickname, credo che oltre a OUAT, abbiamo in comune anche un'altra cosa: l'amore per la grande Minerva!! <3
Bacioni!:)