Christmas time
di misslegolas86

14/03/15, ore 01:17

carissima appena visto il titolo della raccolta di racconti, una voglia di Natale mi ha spinto a leggere le tue parole
Davvero molto carine, ogni storia magica e seguenti un filo narrativo. SI completano di volta in volta fino all'addio al celibato di Rumple. ora attendo con gioia la descrizione della cerimonia....tanto attesa da chi come me ama alla follia i Rumbelle.
grazie per le tue storie . i.

30/07/14, ore 00:05

E ti pareva che Regina non faceva qualche casino. All'inizio, quando avevo letto che aiutava amabilmente Snow (senza tentare di ucciderla col coltello da bistecche) e Belle, ero rimasta stupita. Wow, forse è innocua. Ebbene, no. Ma non importa visto che l'effetto alla fine ha portato a qualcosa di buono. E i due, Rumple e Belle, che meraviglia! Non sono perchè sono un'accanita Rumbeller ma anche perchè qui, e nel capitolo precedente, sono così dolci. Inoltre, ancora più dolce, è la tavolata di Natale in cui sono tutti assieme. Poter immaginare i due come una famiglia, con qualche incursione di Neal (fosse possibile!) è incredibile.

03/01/14, ore 17:26

Eccomi qua, dearie! :)
Quale occasione migliore del pranzo di Natale per annunciare ufficialmente il fidanzamento RumBelle?!
Sebbene la cosa non fosse affatto prevista e tutti, futuri sposi compresi, siano stati colti decisamente alla sprovvista, mi è piaciuto tanto come hai fatto evolvere questa situazione e come hai descritto la reazione dei presenti.
Hai presentato una scena quasi antitetica rispetto a quella dello scorso capitolo: l'atmosfera intima è quasi scomparsa per lasciare posto a quella allegra e un po' confusionaria di un momento come il pranzo di Natale di una famiglia molto allargata come quella di OUAT, con gli immancabili inconvenienti della situazione, come ad esempio la mancanza di discrezione e la curiosità di certe persone per gli affari altrui (Regina e Snow hanno proprio fatto la parte delle civette, ma non mi sono dispiaciute per nulla!).
Mi è piaciuto anche come hai fatto capire che, nonostante Rumpel tenga in grande considerazione l'opinione di Bae, in questo caso egli non sarebbe tornato sulla sua decisione, perché è davvero ora che lui e Belle abbiano il lieto fine che si meritano dopo tutto quello che hanno dovuto passare e, come hai giustamente detto nella ff, lei si è sempre fatta da parte quando si è trattato di ritrovare Baelfire o di salvare Henry.
Lo scambio di battute tra Ruby e Granny mi ha fatta ridere tanto, non ce la vedo proprio la nostra lupacchiotta vestita sobriamente per fare da testimone al matrimonio. xD
Davvero un altro carinissimo capitolo, piacevole da leggere e molto scorrevole! ^^
Ti ringrazio per avermi citata nelle note ma per me è un piacere seguire le tue storie, sono sempre scritte molto bene e mi piacciono tanto! ;)
Al prossimo capitolo, dearie! Bacioni! :*
Stria93

05/12/13, ore 10:36

OH MY GOLD!!!! <3
dearie, ma questa introduzione è qualcosa di splendido e dolcissimo!
I RumBelle che trascorrono insieme una tranquilla vigilia di Natale sono adorabili. Hai saputo creare un tenerissimo e intimo quadretto. La delicatezza del momento che Rumpel sta attraversando dopo aver dovuto uccidere suo padre e Belle che lo sostiene e gli sta accanto sempre e comunque....davvero, ho trovato tutto descritto alla perfezione e i personaggi perfettamente IC.
Belle che legge l'opera di Dickens e Rumpel che l'ascolta, beandosi della sua voce è stata la parte che mi è piaciuta di più, perfino più della romanticissima proposta di matrimonio finale! <3
hai ricreato l'atmosfera natalizia così come la intendo anch'io: tranquilla, intima, non chiassosa, da trascorrere insieme a chi si ama davvero nella propria casa, senza feste eccessive o rumorose.
bravissima come sempre! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! :)
un bacione!
Stria93