Il destino di una vita intera
di mattmary15

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
24/04/20, ore 08:17

Eccomi qua, in attesa del capitolo 27 de la ruota del destino e del tempo, ho riletto ancora una volta il destino di una vita intera. È una storia meravigliosa, ogni volta mi prende come se la leggessi per la prima volta. E ogni volta colgo qualche dettaglio in più.
Nel capitolo precedente un dio suggerisce a kouga come svegliare atena, e lui crede sia il nonno. Ma io non ne sono convinta, chi è dalla parte di atena avrebbe saputo che lei non avrebbe mai voluto la sua vita in cambio di quella del figlio ... credo piuttosto in qualcuno in cerca di vendetta .... lo scoprirò nei prossimi capitoli del sequel? Chissà...

Ho appensa finito di leggere questa storia per la seconda volta nel giro di poche settimane. Innanzitutto devo farti i complimenti per come scrivi, la storia é bellissima e prende come non mi capitava da tanto, non riuscivo a smettere di leggere! Avevo letto prima di questa il sequel, quindi conoscenvo già dal primo capitolo i genitori di Kouga, certo non sapevo come era stato concepito ... Saga é caratterizzato benissimo, é perfetto nella sua parte ed anche il sacrificio finale per salvare tutti ... Certo il prezzo é stato sparire e che tutti dimenticassero Kouga, ma almeno sono tutti vivi! I cavalieri d'oro tremendo nel loro essere rigidi sulle regole, incapaci di guardare oltre, di vedere quanto quel ragazzo abbia fatto per tutti loro, liberandoli da Arles, salvando più volte la loro dea, battendosi contro nettuno mentre loro stavano a guardare, regalandogli anni di serenità grazie alla barriera .... Death Mask si riscatta alla grande, da bastardo assassino che si era tappezzato la casa con i volti delle sue vittime, é l'unico che da una svegliata a tutti quando marte sta facendo arrosto seya e kouga. Potrei continuare per ore a elencare le cose che ho adorato in questo racconto. Ti faccio ancora i complimenti, sei bravissima, mentre leggevo nella mente vedevo le scene. Spero tu riesca a portare a termine il squel di questa storia ... Ti prego

16/02/18, ore 10:29

Bellissima storia!!! Adoro l'universo saint seiya, e questa è stata un bellissimo amalgama di omega, lost canvas e serie classica (anime e manga)!!!! Ho apprezzato anche l'utilizzo dei nomi originali (Crystal A parte)!! Scontato il lieto fine, anche se non scontato il final, ma ci sta..Non avrei mai immaginato seiya a fare il papà!! Non vedo l'ora di leggere le altre storie!! E poi, devo dire che adoro la.coppia shaina e kanon!!!!

05/01/18, ore 17:10

Ti faccio i miei più sinceri complimenti...una storia bellissima,scritta in modo egregio che ti cattura subito e non ti lascia andar via. Mi piace come hai saputo mescolare i personaggi delle varie serie rendendoli tutti aderenti fra loro. La storia di Saori e Seiya come non lo mai letta in vita mia...dolce,passionale,struggente,malinconica,sincera. Un amore unico che mi ha sempre appassionata e fatto sognare, tu lo hai reso magico ed immortale come ho sempre desiderato, un legame che va' oltre l'umana comprensione una sola anima divisa in due corpi. Bella la storia che hai creato intorno, molto credibile e appassionante hai messo dentro davvero tutti...Nettuno, Asgard,Hades...fantastico lo letta tutta d'un fiato..e alla fine sono rimasta quasi sconcertata per le emozioni che mi ha trasmesso. Il tacito "ti amo" che si dicono Saori e Seiya è qualcosa di sublime, bellissimo...beh che dire ti faccio ancora tanti complimenti è spero di rileggere presto altre tue storie..ciao.

29/06/17, ore 17:57

Ciao, che dire allora di tutta questa storia? Ammetto di averla letta un paio di volte e aver letto anche la continua..(infatti sull altra storia ti ho chiesto di non lasciarla a metà: )) cmq... ritornando a questa di storia, l ho riletta di nuovo perché... perché mi è entrata nel cuore come non accadeva ormai da tempo.. mi è entrata nel cuore perché saori e seiya sono la mia coppia preferita.. perché seiya avrà anche provato dell affetto per shaina ( mi riferisco all episodio della saga di Nettuno dove le dice che la sua vita è importante) ma sono certa che il vero amore di seiya sia saori. Tutte le volte che lui si è battuto per la donna e no per la dea a differenza degli altri, tutte le volte che lei veniva rapita seiya la chiamava per nome e no per il titolo divino.. cosi ho iniziato ad amare questa coppia a vederli sempre.. a vedere l amore di seiya per questa donna che all inizio odiava.. e l amore di saori verso il suo cavaliere.. perché atena deve amare tutti i cavalieri ma Saori ne ama uno solo... ! E poi è arrivata la serie omega, con kouga e turti gli altri e subito ho injziato a pensare che kouga potesse essere il figlio di seiya e saori ma no, l autore ha deciso di stravolgere le aspettative dei fans e dichiarare kouga come una nascita avvenuta dall esplosione del cosmo ecc.ecc.. ( ti confesso che spero sempre in un sequel dove si scopra che in realtà kouga è davvero figlio di seiya e saori ma hanno mentito per peoteggere lui e loro...lo so lo so.. corro troppo cn l fantasia... ma kouga e seiya sono identici!!!) Insomma... alla fine ho trovato questa storia che mi ha colpita e l ho riletta ancora.. è bella, emozionante ricca di sentimenti e curata nei dettagli.. ho amato seiya e con lui anche saga tra lw tue parole e ho provato dolore per Saori costretta a nascondere la carne della sua carne all intero santuario ..al mondo intero. Ho provato amarezza per saga costretto a sorvegliare e proteggere il figlio dell uomo che odia/rispetta? Saga è subdolo calcolatore e antipatico ma è stato l unico a riportare seiya da saori alla fine.. l unico che è riuscito a fregare tutti.. lode a saga di gemini dunque. Seiya.. lui è esattamente quell uomo che immaginavo sarebbe diventato abbracciando l armatura di sagittario e il ruolo di primo cavaliere.. lui è forte, dolce passionale impetuoso come il suo essere e sa proteggere ...seiya protegge come sempre le persone che ama anche a costo di sacrificare se stesso.. ho amato le ultime scene di seiya qnd ha rivelato dinnqnzi a mars di essere lui il pqdre di kouga.. ho amato qnd in pochi gesti ha saputo dimostrare a suo figlio il suo orgoglio .. seiya non l ha potuto crescere ma ha fatto di più.. l ha protetto e guidato da lontano.. l ha amato con le parole e con i gesti.. l amato attraverso saori e attraverso l armatura di pegasus.. e ho amato seiya qnd dinnanzi ai suoi amici cavalieri d oro non ha negato .. non haal rinnegato kouga ma anzi.. ha chiesto loro aiuto per proteggerlo.. uomo fantastico seiya.. ! E poi ? Poi c è saori... la dea e la donna? In Questa storia è stata la donna a prevalere. È stata la donna a rendere ogni pagina emozionante.. con le sue paure i suoo rimorsi il suo amore impossibile per il primo cavalieri e per quel figlio che mai ha potuto stringere a se.. ecco questo dovevano vedere shaka shiura e gli altri... il sacrificio di una madre e adempiere al ruolo di dea.. saori mi è piaciuta tantissimo.. con il suo lato geloso e possessivo , ogni suo gesto diceva :"seiya ti amo" mi sono commossa sul finale.. ho versato lacrime insieme a lei qnd ha capito che non si sarebbe più risvegliata che io ciclo è finito per sempre.. mai più avrebbe potuto ritrovare il suo seiya... ! Infine ci sono tt gli altri.. kanon shaina , shun hyoga pandora... eden .. personaggi fantastici che hanno arricchito la storia con la loro amiciZia cn il loro amore verso la famiglia verso glu amici.. perché alla fine questo è il filo dellq storia.. l amore. L amore che muove il mondo.. l amore che fa scatenare guerre... mars amava in un modo contorto saori e ha mosso guerra. Saga amava saori in un modo pazzesco quasi da averne paura.. saga l ha difesa, ha nascosto i suoi peccati per amore.. ! Shun che amava hyoga e viceversa... flare che per amore ha agito come una stolta, pandora era pronta a sacrificare se stessa x eden , pronta a pagare il prezzo per aiutare il fratello di suo marito...shaina che ho apprezzato x la sua lealtà e devozione verso seiya perché quello k ha fatto l ha fatto x seiya. Infine saori.. che ha amato suo figlio e il suo uomo pronta a nascondere la verità x anni e anni.. pronta a sacrificare se stessa per l umanità.. pronta a morire x vedere salva la vita dell uomo che amava. E seiya.. meglio la morte che vivere senza saori.. l ha quasi fatto x davvero! Quindi il filo di questa storia è l amore.. l amore che trascende il tempo e lo spazio.. l amore che alimenta gli uomini e in questo caso anche gli deii.. Il finale è stato scioccante.. mi ha lasciato l amaro in bocca .. kouga nonnricorda niente.. così come tutti gli altri ma ip destino ha voluto farli incontrare.. quel filo rosso che unirà sempre saori con suo figlio nn si spezzerâ mai.. Spero solo che continuerai a scrivere la continua perché sarebbe un peccato lasciare una storia così senza un finale perfetto. Quindi spero di trovare la tua storia aggiornata presto.. 😊😊😊

31/05/15, ore 01:31

Cara Mattmady,
sono passati quasi 6 mesi dalla fine della tua storia, e sapevo che prima o poi l'avrei riletta tutta perchè mi è piaciuta troppo! E così rieccomi alla seconda rilettura!
Ho notato che ci sono alcuni capitoli che non ho recensito, e così, ne approfitto per rimettere lo zampino dove in precedenza non l'avevo messo!
Dunque, devo dire che io Shun, al contrario di molte non l'ho mai amato più di tanto : non mi è mai piaciuto il suo essere debole e mollaccione... però tutto sommato , nella tua storia l'ho rivalutato! E molto tenero nel vedere come ha salvato la vita di Hyoga e come continuava ad osservarlo e ad ammirarlo da lontano... e il fatto che non abbia perdonato Pandora gli fa guadagnare anche qualche punto in più!
In questo capitolo ho odiato parecchio Ikki !Mi sembra decisamente egoista nei confronti del povero Shun : come può non capire i suoi sentimenti, mi sembrano così palesi, anzi ritengo che che sia stato fin troppo gentile con il cavaliere della Fenice.
Che poi il nostro Ikki non veda di buon occhio il rapporto tra Shun e Crystal , bè credo che sia un problema solo suo e dovrà farsene una ragione! Ahahah!
E dulcis in fundo... il nostro Crystal : lui è solo apparentemente freddo e distaccato, ma è anche molto nobile... probabilmente per un pò ha avuto le idee confuse tra Flaren e Shun, ma sicuramente ora che sa che quest'ultimo gli ha salvato la vita, molto difficilmente se ne allontanerà, perchè oltre a volergli bene ora si sente pure in debito.
Cara Mattmary,spero che questa recensione fuori tempo ti faccia comunque piacere.... e ricordati che io aspetto sempre il seguito....
un bacione grande
Ladypink

17/02/15, ore 12:24

La storia è bellissima, sono sull'orlo delle lacrime, la disperazione avvolge completamente la mia anima, poiché questa storia che mi ha fatto provare così tante emozioni è finita, vorrei tanto che non fosse vero ma così è ed io non posso cambiare niente.
Mi verrebbe da chiederti un grossissimo favore, se potessi scrivere altre storie su seiya e saori mi renderesti immensamente felice.
Ammetto che la fine non mi è piaciuta molto poiché kouga scompare insieme a saga (ammetto che non ho capito il motivo di questo gesto estremo, se saori stava per ritornare in vita perché fare in modo che i genitori non possano rivedere loro figlio?) causando un amnesia locale che impedisca a chiunque di ricordare fatti legati ha kouga e a credere che saga sia morto. A me il fatto che saori è seiya non si ricordino di kouga mi pare un fatto inverosimile perché sebbene la mente non ricorda il cuore non smette mai di farlo, perché secondo me l'affetto che lega i genitori al figlio è indissolubile, e neanche Zeus in persona può abbattere tale legame
Come infatti si capisce dalla reazione di Atena quando bisogna trovare il nuovo cavaliere di pegasus poiché il suo cuore non riesce a scordere a che l'arma tura di pegasus appartiene a kouga
Ma soprattutto mi è piaciuto l'incontro tra saori e kouga, anche se lei non l'ha riconosciuto, questo incontro è avvenuto perché il fato aveva deciso così, è stato lui a far incontrare quei due nell'isola è tale incontro mi ha commosso tantissimo, anche se per capire completamente gli ultimi due capitoli ho dovuto rileggerli più volte ne sono contenta e per niente pentita
adesso andrei in bagno per poter dar libero sfogo alle mie lacrime poiché se i miei genitori mi vedono dispereranno cercando di capire cos'hanno sbagliato nel modo in cui mi hanno educato
Un grosso bacione
Jessica akuno
P.s. forse questa affermazione arriva un po' in ritardo ma sono contentissima di aver trovato questa storia in cui si vede il profondo amore tra seiya e saori. Dalla quale nasce anche una creatura bellissima (devo dirti che a me non è mai andato giù che in Saint seiya omega pegasus non sia il padre di kouga, o almeno che non si capisca realmente chi sia il suo vero padre)
P.p.s. Rileggendo le recensioni che gli altri lettori nonno fatto con le relative risposte che tu hai scritto ho saputo che hai intenzione di scrivere un sequel su questa fan fiction, e francamente non vedo l'ora, la tua lettura mi appassiona e aspetterò con impazienza
Sperando che non ti abbia stancato troppo ti rinnovo i miei saluti
(ancora una volta) un grosso bacione
Jessica akuno

(Recensione modificata il 17/02/2015 - 08:22 pm)

19/01/15, ore 10:52

Ciao mattmary15, ho aspettato l’epilogo prima di recensire la tua storia. Che dirti se non complimenti. .. Complimenti perché hai saputo realizzare una fan fiction che mi ha fatto emozionare, attendere con ansia il capitolo successivo, sognare….Hai saputo intrecciare la vita di cavalieri appartenenti a saghe e epoche differenti rendendola dinamica, mai piatta c’è stato sempre un colpo di scena un qualcosa che mi ha spinto a continuarla a leggere. Bellissima l’inventiva che hai avuto ad associare ciascun personaggio di omega (anche se non ho per nulla apprezzato quella serie ) al “ giusto genitore “; affascinante la nuova figura di Gemini e commovente il profondo legame fra Pegasus e Isabel. Solo una pecca, qualcosa non mi è piaciuto… anzi ti dirò quelle parti le ho proprio saltate mi sono rifiutata di leggerle … Mi riferisco al rapporto fra Andromeda e Cristal. Una sola domanda, PERCHÉ’? Non capisco questa sorta di deviazione mentale su Cristal/Andromeda. In fin dei conti l’unica scena “ambigua “ su entrambi i personaggi si svolge nella 7° casa e la vediamo cosi nell’anime perché nel manga non figura niente di tanto clamoroso. L’unico neo a mio parere, per il resto mi auguro che tu scriva presto un'altra fan fiction.
A presto virgo78

04/01/15, ore 00:05

Ciao ho letto la tua storia e in linea di massima mi è piaciuta, a mio avviso hai uno stile in grado di suscitare emozioni nel lettore e sicuramente questo è un punto a tuo favore, devo infatti ammettere che in alcuni capitoli avevo gli occhi lucidi, è una storia scritta bene, certo a volte sbagli a scrivere i nomi dei personaggi ma, sono più che altro errori di digitazione tranne forse per Sagitter che in teoria sarebbe Sagittarius ma, niente di trascendentale, è una fanfic che si legge più che volentieri, con una bella trama, purtroppo, con mio grande dispiacere, ci sono alcune cose, sia generali sia riguardanti capitoli in particolare, che non mi sono piaciute, impedendomi di apprezzare in modo totale la tua opera, costringendomi quindi a fare una recensione neutra.

Premesso che non è assolutamente mia intenzione offendere la tua persona, ecco ciò che non mi è piaciuto.

In linea generale:

Mancano alcune tag/avvisi:
- Shonen-ai: per via della relazione tra Shun e Hyoga.
- OCC: il carattere della tua Flare non ha niente a che vedere con quello della Flare originale.
- AU: utilizzi personaggi che appaiono in Omega eppure con quei personaggi hanno in comune giusto il nome.

Utilizzo di nomi derivanti sia dal doppiaggio storico che da quello originale, ti consiglio di utilizzare un’unica linea d’azione, quindi originali per tutti o storici per tutti.

Sono presenti persone che sono morte nella serie classica o in quella di Hades, eppure qui sono vive e vegete, tuttavia non sono riuscita a trovare una spiegazione all’interno della storia.

In linea specifica:

Capitolo “La vita salvata da Seiya”

Nel discorso tra Seiya e Kouga parli, per mezzo del primo, dell’ottavo senso, solo che ci sono diversi errori.
-Seiya afferma che l’ottavo senso è l’ultimo e il più potente, errato in quanto secondo l’Ipermito di Kurumada ci sarebbe anche un nono senso ed è quello posseduto dalle divinità maggiori, fra cui Athena teoricamente.
-Sagittarius inoltre dice che l’unica ad averlo è Saori, sbagliato, in quanto anche Shaka ne è dotato, l’ha risvegliato all’età di sei anni, senza contare che pure Seiya l’ha risvegliato.

Sempre in questo capitolo, durante un pensiero di Seiya, scrivi che il cavaliere credeva che lui e i suoi compagni avrebbero indossato tutti l’armatura d’oro, assegnando a Ikki e Shun rispettivamente le armature di Gemini e di Pisces, però da quanto ne sappiamo è possibile indossare l’armatura relativa al tuo segno zodiacale, vale a dire Leo per Ikki e Virgo per Shun.

Capitolo “La vita salvata da Poseidone – parte prima”

Indichi il nome del dio dei mari come Nettuno, quando nel titolo l’hai chiamato Poseidone.

Manca la spiegazione sul perché Julian Solo sia di nuovo Nettuno infatti , Athena, al termine della battaglia con il dio, l’aveva nuovamente sigillato nell’anfora sacra e Julian era tornato ad essere semplicemente il
ricco rampollo dei Solo, eppure qui è di nuovo Nettuno.

Per ultimo, scrivi che con la sconfitta di Hades, il dio, da due generali superstiti si ritrova ad avere le schiere complete, tuttavia, Kanon nella serie di Hades, non solo è il nuovo cavaliere di Gemini ma, morirà anche in quella serie, l’unico Marina Shōgun che resta accanto a Julian, anche quando questi non è più Nettuno, è Sorrento (Sirya nel doppiaggio storico), quindi c’è solo un generale superstite e non due.

Capitolo “La vita salvata da Kouga – un salto nel passato”

Fra tutte le cose che non mi sono piaciute, quella che segue è sicuramente la più grave, per prima cosa vorrei fare una premessa, anch’io come te sono una fan della SeiyaXSaori, tuttavia io fra i due, salvo non si tratti di una fanfic fuori dall’universo canonico, non ci vedrei mai un amore di tipo fisico, sia perché lei è pur sempre Athena ossia una dea che ha fatto della castità un suo marchio, sia perché lui è un cavaliere d’oro e personalmente credo che i Gold Saint in quanto alta casta al servizio di una dea vergine, abbiano fatto a loro volta volto di castità, tuttavia la mia critica non riguarda il fatto che hai fatto finire i due a letto insieme, non lo condivido certo ma, sono dell’idea che bisogna sempre e comunque rispettare le idee e le decisioni altrui anche quando vanno contro le proprie convinzioni, quello che proprio non mi è piaciuto è il fatto che il rapporto sessuale fra i due si svolge qualche ora dopo lo stupro subito ai danni di lei. Sinceramente, trovo alquanto improbabile che una donna possa andare a letto con un altro uomo dopo aver subito una violenza poco tempo prima, a maggior ragione se si tratta di una tredicenne, da quanto scrivi nella storia Saori al tempo aveva quell’età, ancora illibata. Ti pare plausibile che una ragazza che ha appena perso la verginità nel modo peggiore che potesse capitarle, possa anche solo pensare di avere un rapporto sessuale nello stesso giorno? Direi di no e sarebbe la stessa risposta anche se si fosse trattato di una donna con esperienza in materia. In un lasso di tempo così breve, rivivi la violenza subita. A mio parere avresti dovuto lasciar passare più tempo per farsi che Saori potesse elaborare e quindi superare il trauma, così invece è troppo frettoloso, hai gestito male la faccenda ed è un vero peccato perché inizialmente eri partita bene.

Verso la fine del capitolo indichi le persone che verranno a conoscenza della gravidanza di Athena, oltre a Seiya, Saga e Saori stessa, fai i nomi di Mur e Shaina, tuttavia al momento del parto è presente anche Shun che pure prima non era stato citato.

Direi che ho finito, mi rendo conto che alcune cose riguardano capitoli vecchi, solo che ho letto la storia tutta oggi, che altre possano sembrarti pignolerie, però ce ne sono diverse e prese nell’insieme hanno un certo peso e che la parte critica della mia recensione è molto più lunga di quella positiva, volevo spiegarti al meglio il perché della bandierina bianca, sappi comunque che ho apprezzato la tua storia, non pienamente come avrei voluto ma, comunque lo apprezzata, non l’avrei letta tutta in un pomeriggio altrimenti.

Ciao e buon anno.

19/12/14, ore 00:12

Ciao cara mattmary15,
ed eccoci qui, dunque, a commentare l’ultimo capitolo, con mio sommo dispiacere, di questo racconto straordinario…
L'epilogo era assolutamente necessario per ovvie ragioni; l'ultimo capitolo, per quanto accattivante, calzante e adeguato, ha lasciato con sé un sapore agrodolce, ma è stato corretto immediatamente dalla brillante ed allusiva frase di Saga, “La ruota del destino non è fatta per fermarsi.” Disse sottovoce lasciando scivolare qualche moneta sul tavolo e prendendo il dolcetto. “Un giorno forse ma non oggi.” che ci ha guidato verso un “Happy Ending”, allietando i nostri cuori. Eppure, per essere coerente, con quanto scritto nella precedente recensione, avrei preferito, per un personaggio come lui, una morte gloriosa, anziché una vita lunga e “senza metriti”. - e un po’ ricorda il destino di Achille, l’eroe per antonomasia in Omero- Ma so anche che non è il suo caso, giacché Saga si è rivelato il motore della storia, il fulcro dell’intera vicenda. Tutto è stato fatto per mezzo di lui, e senza di lui niente sarebbe stato!
Inoltre, l'epilogo fa luce su alcuni aspetti, svelando finalmente tutti i tasselli mancanti.
Ebbene in tutta onestà, penso che il finale sia esattamente come doveva essere, e sono sicura che nessuno di noi muterebbe una singola virgola!
Infine, ti ringrazio per il meraviglioso anno trascorso insieme e le forti emozioni che mi hai trasmesso… ho riso, ho pianto, ho amato, “odiato”, e poi ancora amato questo racconto. Forse non ci crederai, ma ho sviluppato, nel corso della storia, una sorta di empatia con i protagonisti, entrando in simbiosi con loro, divenendo io stessa un personaggio di "Saint Seiya". - e qui cara, ti lascio immaginare chi... ma sicuramente avrai già inteso, nevvero? :D - E tutto questo grazia a TE! Al tuo modo di scrivere cosi elegante e raffinato… mattmary15 è stato un onore poter leggere questa TUA FanFiction!
Orsù dunque, io ti saluto, ma so che questo non sarà un addio, pertanto ti dico solo arrivederci! Un abbraccio, mattmary15 Buone feste!
Good luck to all my friend..!

18/12/14, ore 11:25

Siamo dunque arrivati alla fine...bel colpo di scena finale...un po' di sana normalità per i due protagonisti e un ragazzino con gli occhi azzurri che assomiglia incredibilmente ad Asterios da piccolo....e poi quella frase: "forse un giorno ma non oggi"...lasciamelo dire a storia conclusa: Saga è stato veramente il personaggio numero uno di tutta la vicenda....più di Seiya....Bene carissima, spero tanto anche io che questo sia solo un arrivederci...sarebbe un vero peccato privare a Niketas dell'amore dei suoi genitori dopo tutto quello che hanno fatto per lui!!!!! Ahhahahahh grazie infinite e di cuore per la tua meravigliosa ff....a prestissimo spero Buone Festeeeee!!!!!

17/12/14, ore 17:39

Concordo appieno con il to be continued piuttosto che con il the end, ma questo lo sapevi già visto che ti rompo le scatole da una vita. Ad ogni modo sia che tu decida di continuare oppure no come ti dicevo nel capitolo precedente sono soddisfatta perché la porta resta sempre aperta quindi me felice!!
Sai che mi é piaciuta davvero tanto la tua idea di un'epilogo di due giovani innamorati che trascorrono un giorno in totale relax, piuttosto che finire con loro al santuario non potendo essere neanche liberi di scambiarsi una battuta?  so che quella é la loro vita e tu sei stata brava a descriverla ma loro sono anche degli esseri umani, quindi almeno per una volta é bello vederli così.
Ho adorato i battibecchi tra i due, mi piace quando Seiya stuzzica la sua Saori lamentandosi di quanto lo abbia fatto stancare, ma diciamoci la verità lui adora farlo ma questo  suo modo di essere sempre quel bambino petulante é adorabile! Anche la scena con i due vecchietti é stata molto dolce e divertente, l'uomo ha capito subito quanto in realtà Seiya fosse innamorato di quella donna.
L'incontro tra Saori e Kouga molto dolce grazie per averci fatto vedere che non é in qualche strana dimensione ma sano e salvo con Saga. Puoi cercare di cancellare i ricordi e cambiare le cose ma le persone prima o poi si ritrovano. Bello che lei lo abbia subito collegato a Seiya.
Come ultima cosa ma non meno importante x me, ti ringrazio nelle scelta dei nomi per quanto io amo sentire" Saori lo sai",  devo dirti onestamente che mi sono sciolta nel sentire" Isabel lo sai", sarà la voce tenebrosa di Ivo che ho sempre adorato ma come dice lui Isabel non lo dice nessuno. Ps grazie anche per non aver usato Pegasus della versione italiana che proprio non si può sentire!
Che dirti per concludere che non ti abbia già detto, ho adorato questa storia dalla prima frase letta fino all'ultima, ho amato il tuo modo di scrivere semplice ed  intenso da permettere a noi lettrici di poter vedere le parole prendere vita di fronte ai nostri occhi, ho apprezzato il tuo cercare di spiegare tutto ciò che accadeva anche agli altri personaggi senza mai farci cadere nella noia. Ti ringrazio infine per la pazienza nel rispondere ad ogni nostro messaggio. Con questo ti dico arrivederci, seguirò senza ombra di dubbio i missing moments e spero di leggere presto qualche altra tua storia, magari troveremo qualche altra schip in comune! Grazie e a presto

16/12/14, ore 15:46

E così è davvero finita eh? Grazie di tutto, la tua è una fanfiction che merita di essere letta decine di volte. Sei sempre impeccabile nello stile, nei dialoghi, nelle descrizioni, rendi tutto davvero magico. Sei davvero una brava autrice :) grazie ancora di avermi regalato tutte queste splendide emozioni.

16/12/14, ore 14:41

Bella fanfiction fino alla fine, ma clichè ridicolo non poteva che finire a clichè ridicolo. In Omega, Saori ha abbandonato per sempre Villa Kido perchè non la rappresenta, trasferendosi stabilmente al Santuario come aveva già fatto dopo Poseidon nella serie Hades, e tu la fai completamente scomparire...dov'è Athena qui? dov'è la dea amabile? è uno stupendo personaggio, anticonvenzionale proprio perchè rappresenta la dea mitologica ma sembra dare tutta un'altra idea...e tu la abassi a vivere come un'umana comune? Bella fanfiction, ma è fino alla fine il regno dei clichè da shoujo manga o da kodomo. Doraemon è più innovativo sotto alcuni punti di vista. La sola idea innovativa di rilievo è l'idea dei sotterranei della Nona Casa e del motivo della loro esistenza. Bella fanfiction e molto ben scritta, ma mi sembrava di leggere Licia e Mirko, tanto che dovresti quasi spostarla di sezione, invece che di leggere su saint seiya. dove sono le battaglie? dov'è l'abnegazione? dov'è l'altruismo? dov'è il morire per il bene superiore come fece Aiolos? dov'è il dare tutto per un ideale? No. i punti cardinali di saint seiya non si vedono, tanto che li hai salvati e disonorati invece di rendere loro onore

15/12/14, ore 16:04

Amo salutare i nostri protagonisti così come li hai descritti tu... mentre Seiya e Saori passeggiano amabilmente lungo il porto... l'ignaro Kouga vicino alla spiaggia e Saga assaporando il suo amato dolce con il suo sorriso sornione.
Immagino anche una bella giornata, una dolce brezza e la parola fine che appare in sovraimpressione davanti alle onde del mare che si infrangono sugli scogli....
Nel mio piccolo  però, amo pensare che anzichè un netto e duro " the end"... appaia in sovrinpressione un ben più dolce" To be continued"... perchè spero davvero in una prosecuzione di questa meraviglia....
Che mente cinematografica la mia!!!
Grazie di cuore, per l'ultima volta!!
un bacione grande,
Ladypink
(Recensione modificata il 15/12/2014 - 08:16 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]