Boy on Fire
di Fiby_Elle

15/04/18, ore 18:21

È bellissima!! Il modo in cui l'hai scritta poi. Uuuh, mi fa andare il sangue alla testa. La amo, ti giuro. Idea geniale. Ottimo lavoro, complimenti.

26/12/14, ore 00:25

Avrò letto questa fanfiction tre, quattro volte (il che è raro) e la adoro sempre di più! Uno, perché è una Captain Pan e due, perché è una delle poche fanfiction scritta veramente, veramente bene. Si trovano tanti di quegli scempi su questo sito che leggere un qualcosa di decente è raro. Mi piace tantissimo il vostro stile e vi amo. Continuate a scrivere Captain Pan e sarò una donna felice!

"  Eppure, c’è sempre stato qualcosa in Peter Pan, qualcosa che ti ha sempre attirato e disgustato alla stessa maniera.

È in quel suo modo di parlare, il coraggio con cui ti sfida, stuzzica quella voglia di mordere e di combattere e di farlo tacere che nella tua precedente e placida esistenza, non avevi mai pensato di avere.
È nella sua potenza. Quella libertà sfrenata che sembra tuonargli nelle vene, quella consapevolezza di avere il mondo ai propri piedi e non aver paura di afferrare e pretendere e distruggere tutto ciò che il suo sangue bollente sembra suggergli.
È nella sua bellezza. Una bellezza che tu non hai mai visto, né avresti mai pensato di desiderare, quella delle cose corrotte, bianche come la neve, sporche di catrame.
 “Sei tu il re dei giochi Peter, cosa avrei da insegnarti io…”
“Voglio che mi insegni un gioco che non conosco… un gioco da grandi…”  "

Questa è stata la parte più bella in assoluto! :')
Continuate, continuate! Baci baci. :)

20/04/14, ore 23:41

E' semplicemente fantastica. Non smetterò mai di leggerla e anzi la metto subito tra i preferiti. Amo molto la captain Pan e voi riuscite a renderla ancora più favolosa con le vostre storie che ho letto tutte!
Spero davvero di vedere un altra storia su di loro scritta da voi perchè davvero, fantastiche!
L'ho sempre detto che le storie scritte a due mani sono le migliori ma solitamente non ti aspetti che tutto vada perfettamente bene e invece è scritta bene e la trama anche se corta ha un senso logico e la psicologia dei personaggi poi...Favolosa! Davvero, complimenti!
Un abbraccio :*

09/01/14, ore 20:18

Wow. Allora, premetto una cosa: durante la mia luuuuuunga permanenza su questo sito, mi è capitato di leggere diverse fanfic a rating rosso. Molte le ho trovate carine, altre belle, certe improponibili.
Ecco, diciamo che la tua si pone a tutt'altro livello. Posso indubbiamente dire di non averne mai letta una così. A parte la correttezza grammaticale (che fa sempre piacere), hai saputo gestire perfettamente i personaggi e le loro emozioni, cosa non semplice. Sono assolutamente credibili.
L'idea è assolutamente unica e innovativa.
Trovo GENIALE l'utilizzo della seconda persona: permette di immedesimarsi ancora di più nel racconto.
Pan non mi è mai piaciuto (né il personaggio, né l'attore), e tantomeno ho mai pensato che si potesse shippare con Uncino (che è uno dei miei personaggi preferiti, tra l'altro), ma la tua storia non stona nemmeno un po'.
Complimenti, è raro trovare storie così belle.
Bacio.

24/12/13, ore 11:02

oddio.... sto piangendo dalla gioia!!! è però un peccato che di queste bellezze ce ne siano asssai poche... perchè non contriubuire a farle aumentare mi chiedo..... davvero un bel lavoro svolto.... sono veramente contenta... spero in futuro ce ne siano altre. un bacio. Al.

18/12/13, ore 22:29

Oh, gesù! Non sono un'amante delle storie slash, lo ammetto, anche se non so bene il motivo. Semplicemente non mi sono mai interessata, credo, anche perché non saprei da che parte cominciare a scriverne una.
Tuttavia, l'idea di una Hook/Peter mi incuriosiva e sono venuta a leggere. C'è del grande bromance inespresso tra questi due e un po' mi dispiace che nel telefilm non abbiano approfondito il loro rapporto, dato che tradizionalmente è molto burrascoso e una delle parti più importanti di tutta la vita sull'Isola che non c'è. Però, a quanto pare, ci hai pensato tu, anche se non penso che io avrei mai osato così tanto! xD
Mi è piaciuta moltissimo la caratterizzazione dei personaggi, perché, anche con poche battute sporadiche, si intuisce bene quale sia Hook e quale Pan. Hanno entrambi la loro sfrontatezza, così uguale eppure così diversa, e trovo che le loro personalità stiano molto bene insieme, e ti faccio i miei complimenti per aver saputo sfruttare ogni punto di contatto tra i loro grandi spigoli. Voglio dire... non sono caratteri facilmente modellabili, quindi ci vuole una certa abilità per riuscire a metterli insieme, soprattutto in una vicenda del genere.
Per cui, pur non essendo il mio genere di storia, riconosco che è molto bella e ti faccio i complimenti! :)

08/12/13, ore 21:28

Ciao.
Volevo farti i complimenti per la storia. L'ho trovata sensazionale e fantastica.
Hook e Pan insieme fanno scintille anche se non avevo mai pensato a loro come coppia prima dell'arrivo di OUAT nella mia vita (qualche settimana fa). Forse è colpa di Robbie e Colin. O forse la mia predilezione per le OTP irrealizzabili.
Così casualmente mi sono imbattuta nella tua ff e da subito mi ha colpito.
Oltre a trovarla una storia interessante mi ha fatto piacere leggere qualcosa di ben scritto, sei brava.
Se mai scriverai altre storie sul Captain Pan spero di leggere.
Elle

08/12/13, ore 18:09

Sono collassata. Di nuovo. Anche se in pratica la storia l'avevo già letta e ne ho seguito la stesura. È straordinaria... Non saprei come altro definirla.
Ci sono rimasta secca in alcune parti, soprattutto nella caratterizzazione di Peter Pan. Riesci sempre a mostrare la conplessità del personaggio, molte volte anche meglio del telefilm stesso. Lo rendi manipolatore, arrogante proprio come once upon a time lo mostra, ma alla fine anche dolce e fragile, senza per questo renderlo ridicolo o poco realistico! Mi è piaciuto soprattutto il fatto che nonostante sia lui a sedurre Uncino per convincerlo a fargli perdere la verginità, durante la scena erotica lo hai comunque fatto trasparire umano, come se non fosse più Peter Pan ma un ragazzino qualsiasi! Io lo trovo formidabile e di grande effetto!
Del tuo stile non parlo proprio, perchè mi sembrerebbe sempre di dire cavolate rispetto a quello che dovresti meritare! Semplicemente mi fa innamorare! Alla fine questa fan fiction potrebbe essere definita una Pwp, perchè si concentra solo su una scena di sesso, ma sarebbe quasi offensivo, visto il modo in cui è scritta e come riesci a dar spazio ai pensieri di Uncino e Pan.
Sono più che onorata di poter lavorare con te e contare sempre sul tuo aiuto.

07/12/13, ore 11:33

Ciao socia, eghimi qui! Un po' in ritardo, ma purtroppo ieri ero stancherrima e sono filata a letto alle otto come le vecie HAHAHAHA
Prima di tutto, grazie mille della dedica ;w; sei stata dolcissima e uffa, che pianging mi fai fare!
Detto ciò, comincio con la recensione. Che farà schifo perché faccio pena in queste cose, ma oh, non si può essere bravi in tutto uwù
La One Shot è spettacolare, come già ho avuto occasione di dirti durante il betaggio, scritta divinamente e scorrevole seppur spesso appaiano questi stralci di discorsi passati tra Pan e Hook. Insomma, si capisce bene tutto, il contesto è spettacolare e preciso. Nulla da aggiungere.
Riguardo all'idea.. be', che dire? Anche qui mi hai lasciata senza parole. E' geniale, messa giù in modo praticamente perfetto e loro due mi hanno fatto venire caldo per tutta la lettura. Ad un certo punto ho pensato perfino di esplodere tipo vulcano lol
Le scene di sesso sono scritte perfettamente, non credo di averne mai lette di così esplicite eppure non volgari e wow, tanti tanti complimenti.
Ora scappo perché non so più cosa dire e ho paura di cominciare a dire cose insensate çAAAç
Comunque spero ne scriverai (scriverete) molte di più con questo stile perché si adatta molto bene alla Captain Pan e niente, alla prossima!
Un bacione xoxo
Chantal <3

06/12/13, ore 19:39

No aiuto Fiby, muoro. Muoro. Muoro e basta.
A fare recensioni sono capace, però mi sentivo in dovere di lasciare un commento, quindi vediamo un po' cosa riesco a dirti senza sembrare deficiente. Prima di tutto, grazie mille per la dedica, sei la dolcezza delle dolcezze ;vvvv; Grazie a te! Passando alla fic.......................... aiuto. Prima di tutto ti ammiro, perché io per scrivere una scena di sesso che sia simile al decente ci metto sei anni e, girala come vuoi, viene corta. Qua è il centro di tutto ed è descritta magnificamente, quindi ti giuro, sono senza parole. Sei davvero bravissima e nulla, mi ha fatto malissimo e benissimo insieme e sto morendo, davvero ahahaah cioè è...... non so, è ultraterrena, tipo. Veramente. Complimenti. Adoro le caratterizzazioni, i gesti, l'idea... tutto, mi piace tutto. E dal punto di vista dell'ortografia, nulla da dire, impeccabile. E penso la rileggerò innumerevoli volte, tra l'altro.
Grazie ancora per questa fic a dir poco meravigliosa. ;v;

Fra. ♥