Comoedia Acerba - Parte I: Inferno
di The Odd Storyteller

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
06/03/14, ore 21:48

Eccomi qua, in ritardo, ma eccomi.
Ultimo capitolo dell'Inferno, molto bello e - anche senzaq leggere le tue note - sapevo già che quelle parole erano tratte dalla song dei Tenacious featuring Dave Grohl XD
Adoro The Pick of Destiny, lo guarderei all'infinito! <3
Be'... critiche a parte - le quali non mi riguardano - hai fatto ciò che sentivi e che andava fatto e lo hai fatto bene, perciò non c'è niente da aggiungere.
Bravo, bravissimo, hai tutta la mia stima!
Alla prossima e scusa per il ritardo =)

20/02/14, ore 22:05

L'ho trovata piena di spunti di riflessione, alcune frasi mi hanno colpito più di altre perché ho rivisto l'ambiente in cui vivo... per il resto reputo questa "divina commedia" carina e molto divertente. :)

14/02/14, ore 22:04

In questa recensione non mi rivolgo a te solo come un lettore comune, ma come un ragazzo il cui primo, e ultimo, lavoro poetico era basato proprio sulla Divina Commedia. Perciò assolutamente complimenti, mi è piaciuto moltissimo questo lavoro, divertentissimo ma anche spunto di diverse riflessioni. Ho apprezzato molto il tuo giudizio su Ulisse che non può più essere considerato un peccatore infernale e mi è piaciuto molto anche il luogo riservato a Dante e beh, diciamocelo, ai leghisti da siciliano mafioso terrone che sono XD.
Comunque la cosa che ho apprezzato più di tutte è il tuo modo di fare poesia. Diciamo che io di solito le poesie non le leggo visto che mi sembrano sempre qualcosa di troppo artificiale con parole che se le cerchi nel dizionario, quello ti guarda storto. Ma tu, con il tuo linguaggio semplice e che, tuttavia, non ti fa scappare nemmeno una rima, sei uno stramaledetto genio!
Non vedo l'ora di leggere anche il Purgatorio!
Un saluto,
Darksaurus 97
P.S. Lucifero che canta il metal... un po' scontato ma.. decisamente efficace!

02/02/14, ore 16:01

Mi piace moltissimo questa...(storia?)....diciamo che adoro questa cosa che scrivi..anche io ho sempre odiato la Divina commedia,tutte quelle rime da studiare , tutti quei temi su Dante,inferno,il purgatorio e sul paradiso....comunque continua così e non ascoltare tutta la gente che spara cazzate dicendoti che ti credi meglio di Dante ecc...anche se secondo me lo sei hahah...ciao alla prossima! :)

01/02/14, ore 14:15

Ciao Odd!
Anche questa settimana sono qui e avevi ragione tu quando mi hai chiesto se ero sicura di volere delle anticipazioni: no, non le voglio perché desidero leggere ogni canto e non voglio conoscerne la fine!
Dante, è vero, non si può toccare ma...possiamo sfiorarlo e tu, secondo la mia opinione, non hai mai avuto ne la presunzione ne la stupidità di elevarti a quei punti.
Ci rivedremo, sicuramente, con il Purgatorio. Quello che penso di te e del tuo stile lo sai fin troppo bene quindi...ci vediamo presto e grazie per avermi fatta ridere così tanto!
Con sentito affetto,
Gilraen

P.S: potrei decidere di andare all'inferno da Satana solo per quella canzone!

01/02/14, ore 13:51

Ciao Odd! È da un po' che non ci si sente... ma sai, la pigrizia... ^^'''
No, è finito? Per fortuna dopo c'è il purgatorio ^^
Il diavolo che canta.... ahahahah!! Non me l'aspettavo proprio! XD
Si lo so, sono una recensitrice (o come azz... si dice) saltuare.
Spero pubblicherai presto il Purgatorio.
Ancora scusa se non ho recensito gli scorsi capitoli.
Alla prossima storia!
Saluti, Nuvola101

01/02/14, ore 13:39

Ciao! Che emozione, leggere finalmente questo capitolo! So che lo sai anche da te, ma in una recensione va detto: hai un ottimo stile, scorrevole e accattivante nonostante tu scriva in rima e non in prosa, e nonostante anche la difficoltà della cosa riesci benissimo nell'intento di far divertire con la tua storia. Hai sempre delle gran trovate, ma quella della canzone del Diavolo è stata eccezionale, ti sei praticamente superato, il che è tutto dire. Ottime le idee, ottima la narrazione, perfetto lo stile. E' un peccato che l'inferno sia finito qua, sei riuscito a coinvolgermi nella maniera più totale tanto che avevo iniziato ad aspettare che arrivasse il sabato solo per leggere il seguito della storia! Colgo l'occasione per farti i complimenti più vivi di quanto lo siano stati fino ad ora. Quella che ho appena finito di leggere è un'opera d'arte che va ben oltre la semplice parodia: hai saputo creare qualcosa di nuovo, qualcosa di interessante e anche molto divertente, qualità non da poco. Perchè non tutte le storie sono divertenti solo perchè si trovano nella sezione "Storie Comiche". La tua invece sì. Ciao, grazie mille per aver scritto questa storia ed aver deciso di pubblicarla su questo sito, alla prossima!

29/01/14, ore 12:30

Il canto finale dell'Inferno?
No, sta già finendo?
Accidenti!
Be'.... direi che anche questo capitolo parla da sé, le anime dannate sono e devono rimanere tali, no? In eterno.
In ogni caso non voglio far politica!
A sabato allora, sperando che io non tardi troppo nel recensire =)

29/01/14, ore 12:08

Ahahahahahah invece a me piace, sai?
Bella scoperta, eh? Altro che cambiamenti veri e propri, qua si tratta di gente che ha imparato il motivetto a memoria, come quando all'asilo ti insegnano le filastrocche, no?
Be', che dire... il capitolo parla da solo, abbiamo ben afferrato di chi tratta e perché sta nell'Inferno sotto gli occhi dei nostri due protagonisti post-danteschi.
Complimenti, come al solito mi piace il tuo modo di scrivere e di trovare sempre le rime giuste =)

25/01/14, ore 15:00

Oh caro mio amico,
quante risate ho fatto non ti dico;
dal riso mi sono scompisciata,
che alla fine al bagno sono pure andata;
e adesso eccomi qui,
in questo freddo e cupo dì;
a recensir la tua commedia,
quasi rotolandomi sulla sedia;
essa piena di cazzate,
dove mafiosi e politici prendono mazzate;
non sai quanto amo questa parodia,
che dalla mia mente non andrà più via.

Ma parlando come persone normali... prima di tutto piacere di conoscerti.
Passavo per caso tra le storie originali e mi sono imbattuta in questo capolavoro.
Sinceramente?
Potevo aspettarmi di tutto, ma questo no.
Non sai quanto io odi ascoltare la mia prof di italiano che ci spiega ogni canto importante, tu me lo hai reso davvero... eccitante.
Ora parlerò in rima per una settimana.
Ti ammiro complimenti, aspetto con ansia l'ultimo canto.
Kikka_Mrs_Styles (questo è il mio nome e me ne vanto ahahah)

25/01/14, ore 14:44

Ciao! Questo è stato fantastico, ti sei superato! Complimenti vivissimi, come sempre, ora però te li faccio con più entusiasmo. Ben scritto come sempre, ma perfino più brillante, divertente e sagace del solito... ormai posso dire con una certa tranquillità che questa storia, permettimi di chiamarla così, va molto oltre la semplice parodia. Ciao, alla prossima!

P.S.: farai anche il Purgatorio ed il paradiso? Ti prego, dimmi di sì!)

25/01/14, ore 14:41

Ciao, inizio col dire che l'ho trovato divertente sì, ma decisamente azzeccato! Questo è quello che dovrebbe capitargli per davvero. Intanto grazie per avermene dato la speranza e avermi fatto ridere, pur parlando di un argomento come questo. Come al solito hai reso tutto sotto un'ottica originale e divertente, ti stimo ogni capitolo di più. Ciao, a presto!

25/01/14, ore 14:39

Ciao e ancora, di nuovo, tanti complimenti. Più vado avanti più adoro il tuo modo di scrivere e, soprattutto, le tue idee, che sono non poco innovative e parecchio divertenti. Un'altra cosa: hai fatto bene a togliere Ulisse dall'Inferno, tu che potevi! Per il resto ho da dirti le solite cose: sei un grande e le tue idee sono sempre brillanti. Ciao ciao!

25/01/14, ore 14:36

Ciao! Questo pezzo l'ho adorato! Già vedendo il titolo mi era venuta voglia di leggerlo, ma man mano che andavo avanti non potevo che non stimarti sempre di più e complimentarmi mentalmente con te, cosa che faccio di nuovo tramite la recensione: bravissimo! Scrivi fantasticamente, specie visto che scrivi in rima, e le tue trovate sono geniali, davvero ti ammiro moltissimo. Ciao ciao.

25/01/14, ore 14:34

Ciao ancora e, come sempre, i miei più vivi complimenti. Hai descritto tutto benissimo, adattando l'opera originale, e il pezzo in cui ti sei vendicato di Dante è stato quello che mi è piaciuto di più, perchè parecchie volte avrei voluto potergliene dire quattro dopo aver passato le medie nel tentativo di imparare i suoi canti. Beh, ora sono un tuo fan e sono contento di dirlo. Ciao!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]