Grimmauld Place N° 12
di Lola_

04/03/14, ore 16:03

Recensione Premio per "Il vostro contest, il contest creato da voi!"
Secondo me sono tutte e tre molto belle!
La prima fa quasi tenerezza, soprattutto quando Sirius pensa che "Nato Babbano" non è poi una brutta parola.
La seconda, è comprensibile, diciamo. Una settimana senza mangiare e la porta chiusa a chiave per tutto il giorno... mi sembra Harry dai Dursley!
La terza racconta della sua fuga e l'hai descritta molto molto bene.
Complimenti! A presto,
Leti

15/01/14, ore 20:22

3 Classificata al contest 3x3 - Tre Prompt x Tre Storie
 Grimmauld Place N°12 - Lolaa

Grammatica e Sintassi: x/25
 I nostri figli fra qualche anno andranno... - Fra qualche anno è un inciso, perciò va tra due virgole. -0,3x2=0,6
 cecando... - errore di battitura, cercando. -0,1
 Totale: -0,7
 La sintassi è davvero ottima (come anche la grammatica). Fai un ottimo uso di incisi e congiunzioni e non esageri con la lunghezza delle frasi. Punteggio pieno.
 Grammatica: 14,3/15
 Sintassi: 10/10
 Totale: 24,3/25
 Stile: x/10
 Lo stile è scorrevole. Nonostante non ami molto la narrazione al presente, qui l'ho apprezzata perché l'ho trovata adatta alla storia.
 10/10
 Impaginazione: x/5
 Mi è piaciuto molto il carattere che hai scelto per il titolo della raccolta, anche se diverso dai classici, non è troppo elaborato; la posizione centrata, poi, lo fa risaltare ancora di più. Il carattere semplice e giustificato usato per il resto del testo rende la pagina ordinata.
 5/5
 Caratterizzazione: x/10
 La caratterizzazione di Sirius è semplicemente perfetta!
 10/10
 Rispetto del Tema: x/5
 Il tema è stato rispettato.
 5/5
 Rispetto prompt: x/6
 Anche i prompt sono stati rispettati, ma quello della seconda storia 'follia', avrei preferito fosse messo più in mostra. Nonostante sia presente, avrei voluto che avesse un po' più di peso rispetto ad un aggettivo dato alla madre di Sirius (anche se è il suo carattere).
 5/6
 Totale: 59,3/61

08/12/13, ore 16:46

Oh,il mio povero Sirius!
Sei davvero crudele xD
Comunque,scherzi a parte,le tre flash mi piacciono molto e non fanno affatto schifo,anche se capisco perchè facciano schifo a te.
Neanche a me piace quello che scirvo,deve essere un dato di fatto che riguarda tutti gli scrittori (A parte quelli vanesi).
Sirius bambino è una visione troppo pucciosa *_* (Va a cercare Fanart su Sirius).
Hai reso il suo personaggio e le sue caretteristiche molto bene,con il suo passato difficile e la sua famiglia pazza,ma hai anche inserito il tuo stile all'interno.
A presto,
Un bacio