New Way to Die
di Erodiade

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
03/08/23, ore 00:54

Ciao, so che questa storia è vecchissima e molto probabilmente questa recensione non la leggerai, ma ci tenevo a dirti che sono innamorata di questa storia. Molto spesso le Harry/Voldemort parlano di argomenti banali, tipo Harry che, senza ragione, scopre il serpeverde che è in lui e progetta un piano malefico per farla pagare a Silente. Oppure è Voldemort il problema, che improvvisamente scopre una profonda passione per il Ragazzo Sopravvissuto, che inevitabilmente finirà per trasformarlo in un Tom Riddle molto sexy e molto poco Signore Oscuro. Questa storia è stata una piacevole deviazione da ciò che mi tocca leggere solitamente quando mi fisso con questa ship. Mi è piaciuta molto l'idea di far capire a Voldemort che Harry è un Horcrux. In effetti gli indizi erano tutti lì e ho sempre pensato che il Signore Oscuro fosse veramente cretino a non unire i puntini. Sono anche stata molto sorpresa di leggere di un Harry così Serpeverde, ho apprezzato molto la cosa perchè in effetti ha senso che questo suo lato si manifesti proprio in quel momento, quando è senza amici e a stretto contatto con una persona che tenta di manipolarlo. Ho trovato quasi tenero Lord Voldemort che si invaghisce quasi inconsapevolmente del suo prigioniero, ne è attratto come una calamita, in modo non esageratamente tossico, cosa di cui ti sono grata. L'unica cosa che non mi è piaciuta tanto è il finale. Dopo una storia così uao è un peccato che il tutto si conclude con il solito clichè di Harry che incontra Tom nel passato e lo fa incazzare. Io trovo che sarebbe potuta finire benissimo con Harry che parla con Silente e poi decide di salire su un treno, con l'anima di Voldemort in braccio. Sarebbe stato comunque un finale aperto ma di certo sarebbe stato più ad effetto. Ma queste sono solo idee mie. Questa di sicuro è una delle migliori storie che io abbia mai letto su questa coppia.

18/05/21, ore 16:54

Ciao! La tua storia mi è piaciuta molto. Hai un bel modo di scrivere, davvero lineare. Ho deciso di leggere altro di tuo, ma ho notato che alla fine non hai pubblicato Blood Alchemy. Come mai? Magari la trovo sotto altro nome?

25/02/21, ore 03:00

Non l'ho amata. Non l'ho adorata. La sto venerando. Riuscire a descrivere i sentimenti umani più contrastanti e incastonarli in una storia che di per sè ne parla ma non in modo cosi intimo e audace è una cosa meravigliosa. Per non parlare della tua scrittura perfetta e la descrizione dei dettagli. Una grammatica eccelente. Non so dirti quanto io stia adorando questa storia. Spero vivamente sia conclusa così da non rimanere col fito sospeso. Davvero un'ottima storria Complimenti.

25/02/21, ore 02:57

Non l'ho amata. Non l'ho adorata. La sto venerando. Riuscire a descrivere i sentimenti umani più contrastanti e incastonarli in una storia che di perse ne parla ma non in modo cosi intimo e audace è una cosa meravigliosa. Per non parlare della tua scrittura perfetta e la descrizione dei dettagli. Una grammatica eccelente. Non so dirti quanto io stia adorando questa storia. Spero vivamente sia conclusa così da non rimanere col fito sospeso. Davvero un'ottima storia. Se non esiste su wattpad dovresti aggiungerla. Le persone la adorerebbero. Se tu non ne avessi la possibilità ti chiederei di poterla trascrivere li. Così da farla conoscere alle persone. Ovviamente tutti i diritti sarebbero escusivamente tuoi. Se potessi votare questa storia le dare un 1000/10 e non è uno scherzo. Complimenti.

10/06/20, ore 10:10

Okay, nonostante io legga questa storia dopo sei anni dalla sua pubblicazione, volevo lo stesso dirti che è bellissima. L'ho letta tutta d'un fiato. Devo dire che, nonostante siano quelli più ad effetto, non mi sono mai piaciuti i finali "tristi" dove i personaggi muoiono. Vivo per l'happy ending XD. Dopo la tristezza finale della loro morte avrei lanciato via il pc XD, ma poi ho visto la continuazione. Quindi mi piace moltissimo il fatto che Harry torna indietro nel tempo.
Bella bella storia, complimenti!!! :)

27/07/19, ore 18:16

Ciao volevo sapere quando potremo leggere Blood Alchemy? E where our worlds collide???

25/05/16, ore 22:39

Purtroppo sono un po' arrugginita con le recensioni, perché non ne scrivo una da un tempo immemorabile, quindi temo che questa sarà fastidiosamente corta per quelli che erano i miei standard.
*Latis prende a testate il muro alla Dobby, gridando "Cattiva, Latis! Cattivissima, Latis!"*
Comunque, questo primo capitolo lo avevo già letto tempo fa e già l'idea di un finale alternativo della Guerra Magica mi era piaciuta da matti. E poi non c'è verso, te lo ripeto tutte le volte e probabilmente sto diventando nauseante, ma tu SCRIVI DA DIO! Non so in che altro modo descriverlo, ogni frase e ogni parola sembrano le più giuste da inserire, sembrano trovarsi nel posto perfetto per loro e nel modo perfetto!
E poi il tuo Voldemort...mamma mia...ho dei veri e propri orgasmi mentali ogni volta che leggo di lui!
Come lo descrivi bene e come lo fai parlare bene! Cribbio! SEI BRAVA, VA BENE?!? SEI TROPPO BRAVA!
In particolar modo mi è piaciuto il fatto che il collegamento mentale tra l'Oscurissimo e Harry sia tale da buttare giù il primo dal letto in piena notte. Approvo moltissimo XD
Ora vado a leggermi il secondo capitolo.
Continua così. Sei troppo brava e la mia stima per te cresce a dismisura.

Un bacio. Latis.

15/08/15, ore 12:47

Questa è la prima Harry/Voldemort che leggo (a parte quella che ho scritto io!) e mi è stata consigliata ^.^
Sono strafelice di averla letta, per prima cosa perché è stupenda! ;) Poi perché mi ha dato l'occasione di scovare un'altra autrice che mi piace (e per questo presto leggerò le tue storie concluse)
Ho trovato questa mini.long sorprendentemente IC per avere un Pairing come questo e i personaggi sono molto ben curati ;)
Complimenti davvero!
Alla prossima recensione ^.^
(Recensione modificata il 15/08/2015 - 12:47 pm)

08/07/15, ore 20:47

Particolare come fine.. Insomma, ho amato come hai ucciso i due amanti, davvero, ma boh, ho questo senso di sospensione... Forse perchè alla fine, il the end non è né bello né brutto. La storia finirá comunque nelle preferite ed andrò sicuramente a leggere altri tuoi lavori.

08/07/15, ore 19:50

Davvero bello questo capitolo. L'intesa che hanno preso i due è bellissima, soprattutto perchè sembra che Voldemort non voglia Harry solo perchè è un Horcrux. Hai espresso molto bene questi sentimenti. Amo sempre di piu il tuo modo di scrivere.

08/07/15, ore 17:48

Il "Baco in culo" è mozzafiato ahahah
Amo il tuo modo di scrivere perchè ti costringe a pensare ed immaginare, non a leggere e scordare.
È un metodo che rimane impresso, davvero.
Il "ti consolo" di Voldemort è dolcissimo (nel suo subdolo modo) e allo stesso tempo terrificante.
Bellissimo capitolo.

08/07/15, ore 16:53

Ciao, ho trovato questa storia fra le tante Harry-Voldemort e, da brava amante selle longfic con una buona trama, sono entrata a leggere. Che dire! Non me ne pento per niente! Mi piace come hai spostato la scena ai discorsi fra i vari mangiamorte e Lord Voldemort ed ho adorato il botta e risposta fra Riddle e Potter. Mi piace soprattutto il carattere sfrontato di Harry, nel godere nell'infastidire Voldemort. Davvero bella, leggerò il resto prima della fine della giornata. Complimenti!

28/01/15, ore 20:10

Ciao,
oggi pomeriggio gironzolando su EFPho trovato per so la tua storia....e quindi eccomi qui a recensire...br />
e guarda che è incredibile...davvero...E ti spiego il perché, Voldemort non è una figura che ho mai diciamo preso i considerazione in sé nel senso per me è il cattivo e da morì prima o poi.
Forse dovrei accennarti al fatto che sono invece una fan sfegatata di Piton, in genere leggo solo FF su di lui, (io preferisco più quelli che nascono buoni, poi si innamorano, la loro donna muore più o meno per man loro...o simile....diventano cattivi...si convertono e poi muoiono).
Quindi con questa piccola parentesi...credo di averti reso che leggere le tue FF per me è qualcosa di inusuale, dati i miei gusti considerando che Sev nelle tue FF quasi non c'è, e se c'è è una figura irrilevante.
Mi piace molto come scrivi, e sai rendere Vondemort o Tom veramente interessanti e molto sensuali.
Questa in particolare mi è piaciuta davvero molto.... me la sono letta tutta d'un fiato oggi pomeriggio...
Bene ho visto che ne hai scritte moltissime... quindi penso mi sentirai in questi giorni.
A presto
Lady V
(Recensione modificata il 28/01/2015 - 08:25 pm)

28/05/14, ore 23:29

Non sono molto brava a scrivere recensioni, ma volevo comunque fare un tentativo: la tua storia mi è piaciuta davvero molto. E' perfetta! Davvero, non riuscivo a scollare gli occhi dallo schermo. Ci hai piazzato sopra qualche incantesimo, di' la verità :D

Mi è piaciuto molto il what if che hai scelto come premessa alla storia. Mentre leggevo i libri, mi ha dato tantissimo fastidio che la Rowling avesse ridotto Lord Voldemort (ricordiamolo: uno dei più grandi maghi Oscuri di tutti i tempi, uno stregone che per vent'anni ha seminato il terrore in Gran Bretagna e anche oltre) a una psicotica macchietta un po' pirla - perchè io capisco che i malvagi vadano puniti e tutto il resto, ma se il Tom del libro ci avesse pensato su anche solo cinque minuti avrebbe capito che Harry era un Horcrux. Invece non l'ha fatto, e vabbè. Ma il modo in cui hai sviluppato questo filone alternativo è molto interessante: ora che Voldemort ha smesso di cercare a tutti i costi di ucciderlo, i due personaggi più legati di tutta la saga possono finalmente parlare tra loro senza cercare di ammazzarsi ogni due secondi.

Trovo che il progressivo cambiamento dei sentimenti di Harry per Voldemort sia ben caratterizzato e naturale. Non ho avvertito nulla di forzato, anzi; e mi è piaciuto molto il modo in cui Harry è stato in grado di adeguarsi alla mentalità che gli serviva per portare a termine la sua missione - una mentalità un po' meno Grifondoro e un po' più Serpeverde, ma persino il Cappello Parlante aveva visto le caratteristiche di entrambe le Case in lui, quindi perchè no?
Ho letto molte storie in cui in qualche modo Voldemort ed Harry riuscivano ad avvicinarsi, ma di solito finivano con uno dei due che tradiva la propria natura pur di stare con l'altro - per un po' ho temuto che anche il tuo Harry lo facesse, stringendo il Voto Infrangibile con l'Oscuro Signore, ma per fortuna non è andata così. Penso che la tua versione sia molto più credibile: difficilmente Voldemort si ridurrebbe in un tenero coniglietto nelle mani di Harry, e altresì Harry non deciderebbe di parteggiare per l'uomo che ha ucciso i suoi genitori, ma cercherebbe in tutti i modi di portare a termine il compito per cui è stato scelto (ahah, quando parlano di uccidere bambini in culla e dicono all'unisono "un Prescelto" mi sono molto divertita).

Il tuo stile di scrittura è davvero molto fluido e ben strutturato. Mi piacerebbe saper scrivere come te!

Poi, vediamo - il finale. Davvero inaspettato! Non immaginavo un viaggio nel tempo, ma è stata una bella soluzione, e così Harry potrà provare a "salvare" Riddle quando non è ancora troppo tardi. Bello bello. Non ho ancora letto le tue altre fanfiction, ma c'è per caso un seguito di questa cosa? :)
L'accenno a "Their Verdict of Vagaries" mi ha incuriosita, perciò l'ho cercata su ff.net. Ho trovato qualcosa da leggere XD anche se 81 capitoli non li finirò mai!
(Recensione modificata il 28/05/2014 - 11:32 pm)

24/05/14, ore 14:51

Mai in vita mia ho pianto per una FF.
Alla morte di Harry, sono crollato.
Che dire? L'ho letta tutta di un fiato. Questa è la seconda tua FF che leggo, e non posso fare a meno di provare profonda..Stima? Non saprei nemmeno come definire ciò che provo per una scrittrice così talentuosa come te.
Di sicuro non sono l'unico che ti riempie di complimenti, quindi spero di non averti annoiato.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]