Surviving a nightmare
di SakiJune

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
18/01/09, ore 15:34

E mi faccio viva pure io, anche se con un pò di ritardo! Che dire, ho seguito tutta la storia con il fiato sospeso e il finale mi ha proprio soddisfatto:) Complimenti davvero, riesci a non essere mai scontata e a tratteggiare le tue storie di originalità e dolcezza. Hayden e Anthony e sono adorabili, una storia dolcissima e per nulla banale*_* E poi come non amare il saggio Filius (sono morta dalle risate mentre lo immaginavo a tirare la frutta!) e Pomona, così tenera e forte? Grazie per la dignità che dai ai personaggi di contorno, a cui non ho mai dato molto peso ma che adesso mi stanno sempre più appassionando! Attendo il seguito, allora:) Ps: anche a me piacerebbe conoscerti meglio!

10/01/09, ore 09:50

graaaaandissimo e degno finale di una grandissima storia. bello, bello, bello. soprattutto perché in mezzo alla burrasca degli ultimi capitoli sei riuscita a dipanare un lieto fine che non è per niente scontato o mieloso, ma realistico e intenso. sublimi le parole di Filius a Neville (oddio, è il mio pezzo preferito!!!!)... che dire, attendo il seguito!!!! lo seguirò come ho seguito questa!!!!!!! bacioni e grazie, Ferao

08/01/09, ore 17:05

ah, un bel Happy End, dopo tutte le burrascose vicende che hai fatto passare a quei due poveretti un po' di felicità se la meritano proprio... e lasciatelo dire, concludere con mona e filius che si fanno i dispetti nel letto è davvero la conclusione perfetta (anche se solo temporanea!!!!). e che dire di filius che tira frutta? molto maturo di certo, ma non credo che minerva ne sarebbe contenta se la cosa diventasse un'abitudine!!!!!! e così nev si ritrova l'ennesima parente allo stesso tavolo? spero non diventi troppo rompiscatole, anche se con quel cognome non si sa mai!!!!!! e hayden ci è pure rimasta? ecco cosa succede ad abbassare la guardia solo perchè pensi di essere a un passo dalla morte!!!!!!! a presto, mi terrò sintonizzata, bacibaci!!!!!

06/01/09, ore 20:35

Stavolta mi faccio sentire anche io *___* Adorabile questo capitolo! E tutta la fic è semplicemente stupenda! Non vedo l'ora di leggere il seguito *__* Adoro il tuo modo di scrivere!!!

06/01/09, ore 15:53

Mi prende un attimo di magone, anche sapendo che ci sarà il seguito, perchè SaN è stata la fiction con cui ti ho "conosciuta" e non solo come autrice. *__* Dunque, visto che la commozione mi prende, credo che la mia recensione sarà a suon di Quoting, ti dispiace? Un giorno ti alzerai e sentirai che il posto in cui vivi ti sta stretto. E nessuno potrà fermarti, né gli amici, né i ricordi, né tantomeno qualche vecchio insegnante a cui ti sei stranamente affezionato... Qui Filius è stato...oddio, non so dire quanto adori questo personaggio reso da te. E' semplicemente un grande! Punto. Filius alzò gli occhi alle stelle del soffitto. Testardo e ben poco accomodante quando ci si metteva, oh sì. Meglio, ci sarebbe stato da divertirsi. Fece volteggiare un'albicocca, che centrò in pieno la fronte di Neville Qui stavo per cadere dal ridere. E spunta il lato umoristico di Filius, benedetto uomo! *__* Quando ci hai mostrato la coppia lovvosa in camera da letto ho tirato fuori le bandiere e i ponpons dei Tassorosso, invece. Un punto a zero per Pomona: Tesoro, siamo sopravvissuti al più grande degli incubi, lasciamo i rancori da parte... hmmm...Si era addormentata nel bel mezzo del discorso, e sorridendo Filius capì che era proprio come diceva. Potevano allentare le difese, finalmente. Ma anche tirare la frutta a tavola, almeno finché Minerva non avesse decretato che era di cattivo esempio per gli studenti. Si ficcò tra le lenzuola, il viso affondato nel collo di lei, senza immaginare l'orrore che aveva dovuto subire nei mesi precedenti. Il più grande degli incubi, che non era stato la guerra... La conclusione e la citazione dal testo che ascolta tua madre son state delle perle a degno completamento. *__* In conclusione di questa bellisisma fic, un capitolo bellissimo! Grazie. ^^

30/12/08, ore 09:13

ma sì, sarò ripetitiva e poco originale, sarò che non ho voglia di tante cerimonie, ma devo proprio scriverti che il capitolo mi è piaciuto da morire!!bellissimi i discorsi, molto molto realistica l'ambientazione e perfetta la descrizione dei visi e degli stati d'animo... e soprattutto Xeno non è andato ad Azkaban!! per un po' lo avevo temuto!!!! aggiorna quando vuoi, tanto lo sai che io sono qui ad aspettarti!!! (ps: ma chi è il pazzo che avrebbe scritto delle lodi su di me?? e soprattutto dove? sul forum non ho trovato nulla e sarei curiosa di leggere... *l'ego di ferao si gonfia a più non posso, poi arriva Modestia e lo buca con uno spillo. L'ego vola via come un palloncino...*)

29/12/08, ore 21:25

fiuuuuuu, tiro un enorme sospiro di sollievo, in fondo sapevo che non avresti mandato davvero il povero xeno ad azkaban, ma mi hai comunque fatto un po' palpitare!!!!!! meno male è finita bene, e ora luna potrà riabbracciare suo padre e pensare a costruirsi una vita con neville. tra parentesi, neville ha fatto benissimo a impedire a luna di andare al processo, la nostra streghetta non l'avrebbe sopportato. un appaluso di merito a doge, che ha dimostrato decisamente più senno di tanti che l'hanno preceduto su quella sedia e alla determinante testimonianza di mona, bravissima. a presto, bacibaci!!!!!PS tieniti sintonizzata, per il primo dell'anno conto di pubblicare una nuova storiella e chissà magari riesco anche ad aggiornare MW

28/12/08, ore 22:02

E' stato davvero come assistere al processo, bellissimo! Ho ancora i brividi, per i pensieri di Neville, per tutto quello che gli passa per la testa e che non riesce a frenare. E la testimonianza di Pomona è...è...*__*E' bellisismo e verissimo quando Doge le chiede: non sei qui solo per testimoniare a favore di Lovegood, vero!? Meraviglioso, grazie! Veid quando dico che non riesco a fare recensioni decenti? Non riesco a usare altre parole! Son troppo entusiasta! *__* Caill

09/12/08, ore 21:47

e io sono allieva vostra, perciò immagina cosa ho intenzione di far capitare nelle mie ff (e prendilo pure per un avvertimento per il futuro, te non le sai tutte le bastardate che ho in programma!!!!!!!). detto qst, dai, in qst cap, qualcosina di buono l'hai combinata, guerra finita, voldemort schiattato, benji e remus vendicati (a tal proposito, sto ancora ballando la conga per la bella fine di doholov, erigeremo un bel monumento a filius, che ne dici? proprio accanto a quello di molly per aver fatto fuori la megera, alias bellatrix?). povero xeno, l'hai lasciato a marcire in gattabuia? ma tanto lo sappiamo che alla fine lo tiri fuori, vero? VERO? conoscendoti, non ci metterei la mano sul fuoco, ma porca trottola, nemmeno al prescelto/ sopravvissuto che ha appena trionfato sul male danno retta? carinissimi luna e nev alla fine di qst cap (ok, forse un po' ooc sei, ma ci sta benone). e salutiamo con i fazzoletti il buon vecchio horace, ma d'altro canto non credo che avrebbe tollerato di vedere i due piccioncini insieme... a presto, non farti desiderare troppo (detto da me poi, sono proprio coerente!!!!!!), bacibaci!!!!!! PS ho visto ora che è il tuo compleanno, tanti auguri!!!!!!!!

09/12/08, ore 19:38

Rieccolo sì, il miglior Neville che si potesse chiedere, davvero! Nell'ultima parte di questo capitolo l'ho semplicemente adorato, per quello che pensa e che dice a Luna, per come le sta vicino. *____* Semplicemente fantastico! Poi, beh...Filius è Filius ( innamorata! *___* Ma stai tranquilla, non voglio rubarlo a Pomona! ). Comunque...non è che hai abbracciato la mentalità Hobbit dei compleanni, mettendoti tu a fare regali, oltre che ricerverli! *__* Bellissimo capitolo, tesoro, mi hai commossa. E sai già che mi hai anche ispirata!

09/12/08, ore 16:07

intanto, una cosa la devo dire..... TANTI AUGURI SAKIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! XDXDXD ok, ora basta cazzeggio (Si va a studiare? N.d. coscienza a forma di Saki 10 minuti mamma!!!! N.d. Lily) Che bel capituluuuuu!!! Povero Filius... mi sembra un calimero in rosso!!!!!XDXD Salvate il giornalista Xenooooo!!!!!!! Povero Neeeevv!!! Perchè devi essere così cattiva con Lulù??? è una ragazza così sensibile... stramba... un po' pazza... ma è il mio clone cerebraleeeeee (o cerebrolesa, se preferisci)XDXD Un mese.... e chi ci bada più?? *me schiva maledizioni di Saki, lyra e gli altri 18...* be', posso ricordare che per colpa di glo, una certa cosa non viene aggiornata da 4 mesi?? no eh? vabbuò... t saluto.. vado a studiare... (come no...)XDXD P.S. hai messo pure il segnetto sulla c!!!!! come sei dolcinaaaaaaXDXD P.P.S. ki è Naraku?????

09/12/08, ore 09:34

sniff... sniff... lacrimoni sulla tastiera... bello, bello tutto, bellissime le frasi finali... bello. bello. bello. vale la pena l'attesa. (a proposito, è una vita e mezza che non aggiorno, dovrei farci un pensierino... :D)

04/11/08, ore 20:49

Sakiiiiiiiiiiiiiiii!!! So ke t ho rimproverato, ma la rece nn avrebbe senso se nn ti strapazzassi un po' no??? Allora 1. nemmeno fai arrivare Prue, ke subito la fai secca!!! Ke t aveva fattu killa puvera vicchiaredda??? 2. Hai sverginato Hayden e Antony cn una sveltina d un ora sulla cattedra della buonanima d Charity!!!!!! Ma nn t vergogni????? 3. e questa dovrà passare taaaaaaaaaaaanto tempo, prima ke te la perdoni, HAI AMMMAZZATO AUGUSTA!!!! KE CASPITA TI AVEVA FATTO AUGUSTA????? ERA TANTO UNA BRAVA NONNAAAAAAAA!!!!!!!!!!! E per finire... lasci il MIO nev nel dubbio.... c'è una sola cosa ke posso dire RAGAZZE, CARICAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA *Livia, Lilichka, Lilika,Sadako,Lily,Tommy(aveva la serata libera) Fanny e Judy (sisi, lei è un new Pg d sev, ma ha la sua utilità) fanno irruzione a Hogwarts (Puoi controllare, ci sono tutte le mie personalità), Lily comincia a duellare con Bella e Dolohv (T piacerebbe sapere xkè eh???), Tommy pensa a Yaxley, Mulciber (xkè tommy è animalista), e i Carrow, Judy pensa a giganti e ragni e altre skifezze mentre Fanny si occupa di evirare il vecchio Tom (riddle) e Livia innaffia Nev, gli toglie il cappello dalla faccia e lo bacia con foga mentre estrae la spada di Grifondo e la issa all'alba di una nuova era....* Era così che volevi far cominciare il nuovo chap, veeero??? XDXD cmq, bello davvero, è qllo ke mi è piaciuto d più di tutta la trilogia... tvb, continua prestoooo

03/11/08, ore 21:33

ok, ormai dovrei essere pure abituata alle tue stragi modello carneficina, però cavolo sei stata cattiva lo stesso!!!!!!l'addio tra prue e filius mi ha colpita dritta al cuore, te lo devo dire, mi ha hai commosso tantissimo!!!!!!!stupendi anche hayden e anthony... e già che ci sono tiro un sospiro di sollievo a sapere che la piccola hayden non morirà, fiuuuuuuu!!!!!!!!adesso, aspetto con ansia il prossimi cap, per avere le risposte a tutte le domande in sospeso, perciò scrivi, scrivi, a presto, bacibaci!!!!

03/11/08, ore 21:30

Tesoroooooo, che meraviglia! Ogni frase, ogni momento di questo capitolo è intensità allo stato puro! Credo inoltre che in pochi pensieri a fine capitolo tu sia riuscita a rendere il miglior Neville possibile, mostrando, facendoci sentire i suoi pensieri, la sua rabbia. E poi, Filius, che - adoro quest'uomo! - riesce a fare la cosa giusta, seguendo il buon senso che deriva dalla sua sensibilità, anche in mezzo a tanto dolore. Tutto, tutto è stato bellissimo. E me lo torno a leggere subito! Grazie!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]