Skipper vs l'amicizia
di SellyLuna

14/12/13, ore 17:10

Ciao! :D
E’ stata davvero una sorpresa inaspettata. Quando ho visto che tu hai pubblicato una fic mi sono sentita un po’ emozionata. Sul serio, non scherzo xD Ero già sicura che mi sarei trovata davanti un buon lavoro.
Ti faccio notare solo due sciocchezzuole. Nel titolo hai dimenticato una “k”, hai scritto “Sipper”. Penso che manchi un dialogo qui
<< Sì. >> rispose Skipper, non molto convinto. <>
Tralasciando queste cosette insignificanti che non hanno nessun significato, è perfetto, non ho trovato nessun errore grammaticale e la lettura scorre bella fluida ^^
Intanto, ti meriti già tanti complimenti per aver tratto un lungo lavoro di introspezione da una scena di pochi secondi :D
Sei riuscita a tracciare un percorso ordinato nella mente di Skipper, mi piace, si parte dall’incredulità fino all’accettazione che Coda ad anelli è davvero diventato una parte della sua vita. Una parte della sua vita di cui non potrebbe accettare facilmente la scomparsa.
Ho gradito le varie citazioni sparse: i Lunacorni, Manfredi e Johnson (non posso fare a meno di provare una certa simpatia per quei due, non me lo so spiegare), lo sketch di Skipper camionista (io l’ho trovato davvero adorabile con quel cappellino e quello slang :3).
Mi è piaciuto il finale, lascia presagire che la storia non finisce certo qui :D Eh, in effetti è proprio così che funziona fra Skipper e Julien, non è mai detta l’ultima parola ;)
I dialoghi non sono affatto fastidiosi, anzi, penso che aiutino il lettore a collocarsi meglio dentro l’episodio e quindi la fic^^
Ma certo che questi due sono amici, che lo ammettano o no! L’ha detto anche Blowhole (“due perfetti A.P.P.!”) e noi non vogliamo certo “insultare la sua intelligenza”, vero? ^^
Hai conosciuto persone che odiano Julien? o.O Mah, io tendo a odiarlo solo nel fandom, nelle fanfiction e nelle fanart, per il modo (in certi casi davvero distorto!) in cui lo ritraggono, facendogli fare cose che mi fanno salire la bile. Ma voglio davvero bene a Julien, per il personaggio che è davvero nella serie, non si può odiarlo nonostante tutto, dai ç-ç A volte sarà irritante, d’ostacolo e tutto quello che pensa anche giustamente Skipper, ma Julien va al di là di questo.
Ahah, vero, è un chiacchierone, lui! Mi fanno morire soprattutto i suoi momenti di confronto coi cattivi, se ne esce sempre con delle trovate che spiazzano quei poveri diavoli XD
Okay, ho finito, perdona la sconclusionatezza di questo commento xD
Ti faccio tanti tanti complimenti, spero di vedere altri tuoi lavori in questo fandom :D