Living again
di valeriaspanu

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
05/08/14, ore 23:23

E così siamo giunti al termine.. Che soddisfazione, nonostante tutto! :)
So che sono arrivata a leggere questa storia con mesi di ritardo, e che ti troverai la mia marea di commenti tutti in una volta, e che probabilmente ormai non aveva nemmeno più senso scriverli.. Ma volevo che sapessi ciò che pensavo al termine di ogni capitolo :) Un po' perchè e stato davvero un piacere leggerli, soprattutto alcuni, e un po' perchè penso che sia una crescita anche per te, sapere cosa gli altri pensano di ciò che scrivi (lo dico perchè è lo stesso per me, anche se in questo sito non ho scritto poi così tanto!).
Ci sono davvero infinite cose che si potrebbero sviluppare, mille strade che questi personaggi potrebbero intraprendere.. Davvero non si finirebbe più!
Ultima cosa, se in qualche modo riuscissi ad inviarmi le immagini di Matt e Jane, e tutte le altre che hai postato durante questa storia, perchè io non riesco a visualizzarle tramite i link.. mi farebbe davvero piacere :)
Grazie di tutto,

05/08/14, ore 23:16

Davvero stupendo. Niente altro da dire.
E sono d'accordo sul nome! Assolutamente non poteva essere Prim, mentre Dandelion è perfetto :)

05/08/14, ore 21:40

Mi viene in mente una cosa: che fine ha fatto Gale? scomparso, si è ritirato dalla storia e si è messo da parte senza protestare? E.. che nome avrà la bambinaaaaa??? :D :D Non vedo l'ora di saperlo, oltre ad avere la conferma che sarà femmina! :)

05/08/14, ore 21:32

"Il mestolo mi arriva dritto in testa.", semplicemente fantastico :D
(ho riso con le lacrime agli occhi immaginandomi la scena)

05/08/14, ore 21:23

Unica pecca, mi sarebbe piaciuto leggere un paio di parole in più sulla descrizione della proposta.. ovvero, qualche descrizione più dettagliata sull'ambientazione, sulle decorazioni, sull'atmosfera, su chi era presente ad assistere alla scena..
In compenso i dialoghi sono fantastici :D

05/08/14, ore 20:51

mi si è completamente chiuso lo stomaco, povero Matt.. proprio gli occhi? non poteva, non so, tagliargli un orecchio, che tanto poteva anche farne a meno? :(
(Tra parentesi, dunque anche Jane ha un cuore, ahaha ;D)
Continuo subito a leggere il prossimo capitolo! Aspetto di sapere se e come si vendicherà Jane, e spero in fondo che non si siano davvero perse tutte le speranze per Matt..!!

04/08/14, ore 14:35

Sono la quinta recensione che chiedevi :D si lo so, ti sto intasando tutto con le mie continue recensioni, ma che dire? la storia si sta sviluppando davvero bene, i capitoli sono scorrevoli e si leggono con molto piacere.. i fatti si susseguono con naturalezza, ma allo stesso tempo in modo spesso inaspettato.. davvero bello! :)

04/08/14, ore 14:25

Nooo colpo di scena! non me l'aspettavo :D nè l'attacco di Peeta (o meglio, me lo sarei aspettata prima, appena arrivato a Capitol City, ma visto che non si è verificato pensavo che fosse acqua passata e che avrebbe saputo gestire i suoi attacchi per tutta la permanenza), nè il fatto che Katniss fosse incinta!
Lo sviluppo si prospetta interessante ;)
Alla prossima,

01/08/14, ore 14:17

Solo una cosa: geniale l'idea di far della nipote di Snow la "copia" di Katniss! Il talento nell'usare arco e freccia, l'essere "scontrosa", il pensare a se stessa.. mi piace! :D Il fatto che siano così simili aiuterà Katniss ad avere a che fare con lei o sarà un ostacolo?
(so che in realtà la storia è già finita e sono io ad essere arrivata in ritardo, ma spero che comunque le mie recensioni ti siano utili per qualche altra opera in futuro! :) )

01/08/14, ore 13:07

Ciao :)
Anche qui un passaggio che non ho capito.. Katniss dice: "I tributi vincitori dovranno essere gli ultimi due sopravvissuti, non importa da quale distretto vengano".. io avevo capito che i tributi venivano scelti solo dal "distretto" di Capitol City, non dagli altri.. mi viene da pensare che non ho capito un bel niente :D
Comunque la storia mi piace un sacco..!
Grazie per quando mi risponderai;)

01/08/14, ore 13:05

Ciao :) ho una domandina su un passaggio che mi è poco chiaro.. quando Katniss dice "riuscirò anche a convincere dei capitolini a diventare degli sponsor": io pensavo che dato che i partecipanti a questi Hunger Games sono stati mietuti tra i capitolini, gli sponsor dovessero provenire dai distretti.. o no? perchè penso che altrimenti i capitolini farebbero di tutto per dare aiuti ai propri figli.. e gli sponsor sgancerebbero quindi aiuti a nastro!
Mi rendo conto che comunque questa è una scelta a discrezione dell'autore ;)
A presto,

01/08/14, ore 12:39

Davvvero bello, complimenti! hai avuto un'intuizione niente male usando la votazione degli Hunger Games di Capitol City.. che in effetti nel libro erano rimasti in sospeso!
(So che arrivo in ritardo con questa recensione, ma avevo messo la tua storia nelle seguite e dopo, per un po' di mesi, non sono più entrata in questo sito, per impegni esterni non ne ho trovato il tempo.. spero che la mia recensione ti sia comunque di gradimento :) )
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, per fortuna ce ne sono abbastanza da non farmi restare a bocca asciutta per un po' di tempo ;)
Alla prossima,

29/04/14, ore 00:43

Valeria! Ho letto tutta Living Again in una sola notte e ... sto sclerando, aiuto!
E' una delle long più belle che abbia mai letto ... :')
Insomma, è perfetta, l'ho amata in ogni suo particolare ... avevo persino le lacrime agli occhi quando quel poveretto di Matt ha perso la vista, mi stava così simpatico quel tipo :'(
Non so perché, ma nella piccola Snow rivedevo Katniss, ribelle, truce ... insomma, quelle due erano più uguali di quanto volessero far credere!
Riguardo alla fine, invece, è stata magnifica, davvero azzeccata ... si, ho riso un po' nella parte dell'orso di peluche ... Hahahah, come può Katniss pensare che un orso di peluche possa uccidere una bambina? xD
Posso solo immaginare la faccia di Peeta quando ha visto il peluche! :P
Adesso, mi sa che devo andare ... :3
Prima però, inserisco la storia nelle preferite!♥
Bel lavoro♥
-Meras9100

19/04/14, ore 21:12

{ Recensione partecipante all'iniziativa Absinthium indetta dal gruppo facebook A Panda piace fare le bolle di assenzio [EFP FANFIC] }
Ciao! Arrivo in super ritardo per l’iniziativa indetta dal gruppo. Devo premettere che purtroppo non ho molta simpatia per la coppia Katniss/Peeta, dunque mi sono trovata un po’ in difficoltà nello scegliere la storia da recensire, ma ho pensato di passare da questa perché credo che sia la prima della serie di cui fa parte. Ho trovato questo prologo carino e scorrevole – ho apprezzato la prima persona che rimanda al libro e i personaggi mi sono sembrati tutto sommato ben caratterizzati! Ho apprezzato molto i rimandi a Prim e ho apprezzato molto la frase che concluso il capitolo, mi ha trasmesso dolcezza, a suo modo.Ti segnalo solo un “Haymitch “ scritto con la “i” in questa frase: Nonostante questo, lo amo. Anche se non glielo dico tante volte quanto dovrei: non mi basterebbero mille vite, per meritarmi l’amore di Peeta Mellark, per una volta Haimitch aveva ragione.

In conclusione questo prologo mi sembra un inizio molto carino per andare a sviluppare il rapporto fra Katniss e Peeta pre-epilogo, complimenti!

Un abbraccio!

Laura

18/04/14, ore 14:15

{ Recensione partecipante all'iniziativa Absinthium indetta dal gruppo facebook A Panda piace fare le bolle di assenzio [EFP FANFIC] }

Non so neppure se sono in tempo, se sono in ritardo o cosa, ma va bene così...
Devo dire che mi sono un po' forzata a leggere questo primo capitolo, perché non amo né Peeta né KikKat, ma mi piace molto come descrivi il tutto. Hai un stile molto semplice, che in alcuni punti somiglia a quello della Collins :3 E questo, secondo me, è un bel punto a tuo favore. Sei capace di emozionare e hai reso sia Katniss che Peeta perfettamente IC. Non mi ero mai chiesta cosa fosse successo tra l'epilogo e la parte subito precedente, e tu mi hai fatto venire voglia di farmi delle domande su quel lungo periodo di tempo. Mi hai fatto sorridere ma anche dispiacere per quel flashback (o forse dovrei chiamarlo visione?) iniziale. Prim era uno dei miei personaggi preferiti e, nominarla in quel contesto, mi ha fatta rattristare non poco.
E niente... Bravissima <3

Talking Cricket
PS: Giusto a titolo informativo (perché ti sarai chiesta chi cavolo è questa che ti recensisce dal gruppo): sono Miki, la seconda estratta per l'iniziativa :3 *saluta con la zampina*

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]