Recensioni per
In nome del padre
di Nocturnia

Questa storia ha ottenuto 3 recensioni.
Positive : 3
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
19/12/13, ore 11:56

tento di uscire a forza da questo stato di catatonia dettato dal season finale di Sons of Anarchy per venire a dirti che amo alla follia il tuo modo di scrivere.
Per quanto breve, questa splendida fic arriva dritta nell'anima di chi legge.
Non per fare favoritismi, ma qui dentro scrivi le mie fanfiction di Arrow preferite.

Recensore Veterano
15/12/13, ore 16:27

I miei Merlyn boys, i miei bambini... ç____________ç 
Scrivi su di loro e io non posso fare a meno di leggere e lasciarti due parole, perché la bellezza di questi due è impareggiabile. Ho amato Tommy dalla sua prima apparizione; è uno di quei personaggi che parte in sordina ed infine, puntata dopo puntata, ti conquista fino a farti frignare dalla disperazione quando gli danno il colpo di grazia. Perché, si sa, i migliori se ne vanno via per primi; lui era il migliore e ha fatto la sua parte dando una spinta enorme all'evoluzione di Oliver, non solo come persona ma anche come eroe. Hai usato le parole giuste: Tommy è martire, vittima, eroe. E Malcolm non è che un'ombra ormai di se stesso; la scena sulla tomba del figlio è straziante e straniante anche, perché ci mostra altre sfaccettature di Malcolm. Ora io spero abbiano qualcosa di bello in serbo per lui, perché finora le due apparizioni (leggermente pietose - Sorry, mio amato...) non mi sono piaciute. Spero l'arrivo di Nyssa lo possa mettere di nuovo in gioco e con una parte più attiva (anche se sull'altro fronte c'è Slade *pioggia di cuori per lui*).
Grazie per queste chicche, me le gusto con piacere e sono contenta parlino di personaggi spesso messi in secondo piano dal fandom in generale, ma che per me danno molto di più. 
A presto! 

Recensore Master
15/12/13, ore 03:18

Una freccia dritta al cuore, colpita in pieno. Morta. Accidentaccio. E io che stavo facendo un giretto per smaltire un acidità mostruosa...
Sarà che Merlyn è un personaggio che mi piace tantissimo (nei fumetti; il Malcolm televisivo deve tutto a John Barrowman Paladino ♥ e al suo sorriso da infarto), sarà che Tommy è un personaggio delizioso, un agnello sacrificale con cui no, non si può non entrare in empatia (non foss'altro che per il fatto che gli tocca avere a che fare con quell'accrocco di Laurel), e che ha la decenza di andare fino in fondo e morire, per cristallizzarsi in un istante; sarà che qui il nome di Ra's al Ghul è citato per davvero con uno scopo e non a buffo - Ah sì? E io chiamo l'amichetto mio, R'assy, che ti assesta cinquine a due a due finché non diventano dispari, gné gné gné - e che è molto più pericoloso di un nome citato per caso, tra un "Ciao, come stai?" e un "Ma non eri morto?", ma mi è sembrato di sentire in bocca la solitudine del cimitero di notte, il fresco dell'erba sulla tomba di Tommy, la solidità ineluttabile della lapide di questo povero ragazzo. Starling City in poco più di duecento parole, insomma. Che più va avanti e più assomiglia a Gotham senza pioggia, ma sono dettagli.
Aspetto una tua one-shot su Roy (♥♥♥). So che sarà in buone mani.

(Recensione modificata il 15/12/2013 - 11:13 pm)